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INFO su Metzeler Racetec K3 Interact
12039503
12039503 Inviato: 26 Giu 2011 21:09
 

Ciao 0509_up.gif
Io ho appena montato k 3 normali, le k 3 interact sono una bomba, vanno decisamente bene, per quanto riguarda le temperature stai tranquillo non sono mescole da pista che se son fredde c'è il rischio di scivolare, l'interact k 3 è l'evoluzione della vecchia k3 che ho sotto io adesso, la moto non si è mai scomposta spalancando il gas in uscita di curva.
Stessa cosa pieghe estreme sono delle ottime gomme. 0509_doppio_ok.gif
 
12040287
12040287 Inviato: 27 Giu 2011 0:01
 

Grazie ragazzi,
alla fine mi sono fatto tentare dalla curiosità ed ho ordinato le k3 interact...staremo a vedere!!
tra un paio di settimane le testerò per bene e poi vi darò le mie impressioni!!

0510_saluto.gif
 
12040601
12040601 Inviato: 27 Giu 2011 1:55
 

anche io devo cambiare gomme e sono indeciso tra k3 interact e diablo rosso corsa... il problema che mi sono posto è lo stesso di roby 76... adesso che fa caldo tutto ok.. ma poi quando sarà settembre ottobre??? mi abbandoneranno con le temperature più basse?? la voglia di provare una gomma di questo tipo è tanta... però se poi nn sono in grado di portarle a temperature di esercizio nn ne vale molto la pena...
doppio_lamp.gif
 
12040895
12040895 Inviato: 27 Giu 2011 9:28
 

racer83 ha scritto:
... adesso che fa caldo tutto ok.. ma poi quando sarà settembre ottobre??? mi abbandoneranno con le temperature più basse??
doppio_lamp.gif

x esperienza personale, no 0509_up.gif
 
12043103
12043103 Inviato: 27 Giu 2011 16:26
 

racer83 ha scritto:
anche io devo cambiare gomme e sono indeciso tra k3 interact e diablo rosso corsa... il problema che mi sono posto è lo stesso di roby 76... adesso che fa caldo tutto ok.. ma poi quando sarà settembre ottobre??? mi abbandoneranno con le temperature più basse?? la voglia di provare una gomma di questo tipo è tanta... però se poi nn sono in grado di portarle a temperature di esercizio nn ne vale molto la pena...
doppio_lamp.gif


Le k3 sono ottime gomme con tantissimo grip, e sono pur sempre omologate stradali, basta un minimo di accortezza a scaldarle bene prima di andare a cannone. Se vuoi provare una gomma che abbia lo stesso livello di grip a caldo delle k3, anche in pista, ma ha bisogno di meno cautele nei primi minuti di utilizzo stradale ti consiglio di provare le race attack street. Nell' utilizzo prettamente stradale e con temperature fresche le ho trovate migliori. In tutte le altre situazioni si equivalgono a parte il fatto che le k3 hanno una discesa in piega più progressiva e si rientra nel campo delle preferenze soggettive.
Max
 
12043695
12043695 Inviato: 27 Giu 2011 18:41
 

racer83 ha scritto:
anche io devo cambiare gomme e sono indeciso tra k3 interact e diablo rosso corsa... il problema che mi sono posto è lo stesso di roby 76... adesso che fa caldo tutto ok.. ma poi quando sarà settembre ottobre??? mi abbandoneranno con le temperature più basse?? la voglia di provare una gomma di questo tipo è tanta... però se poi nn sono in grado di portarle a temperature di esercizio nn ne vale molto la pena doppio_lamp.gif
...per la temperatura grossi problemi non ci sono le ho montate a gennaio, a febbraio mettevo già il ginoccchio a terra non ci hò fatto troppi km, si consumano abbastanza in fretta ,dipende anche come uno le usa ma se scegli questa tipologia bisogna avere un buon ritmo se no a che servono ,adesso monto le drc è devo ammetere che mi piace molto ho fatto 3 uscite in strada ,passi e colli e ieri le ho provate in pista ,non hanno limite di piega ,le spalle sono (sc2),si scalda subito e spero faccia qualche km in più ,le k3 anche consumate sembravano andassero meglio che da nuove ,io faccio ,80percento strada rimanenza pista e se le drc anche alla fine,le la gomma non decade penso che rimonterò drc
 
12043745
12043745 Inviato: 27 Giu 2011 18:52
 

drc sarebbero? Scusa l'ignoranza ma nn le ho mai sentite, son nuove icon_question.gif
 
12043747
12043747 Inviato: 27 Giu 2011 18:52
 

la differenza infatto di grip posso assicurarti che noi amatori non la avvertiamo, in strada, preferisco dalla prima impressione le drc,in pista differenza non ne ho trovate
 
12043752
12043752 Inviato: 27 Giu 2011 18:53
 

gabryr1 ha scritto:
drc sarebbero? Scusa l'ignoranza ma nn le ho mai sentite, son nuove icon_question.gif
drc diablo rosso corsa,
 
12043863
12043863 Inviato: 27 Giu 2011 19:17
 

paxemax ha scritto:


Le k3 sono ottime gomme con tantissimo grip, e sono pur sempre omologate stradali, basta un minimo di accortezza a scaldarle bene prima di andare a cannone. Se vuoi provare una gomma che abbia lo stesso livello di grip a caldo delle k3, anche in pista, ma ha bisogno di meno cautele nei primi minuti di utilizzo stradale ti consiglio di provare le rhttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_asd.giface attack street. Nell' utilizzo prettamente stradale e con temperature fresche le ho trovate migliori. In tutte le altre situazioni si equivalgono a parte il fatto che le k3 hanno una discesa in piega più progressiva e si rientra nel campo delle preferenze soggettive.
Max

E' comunque una cosa soggettiva. Io le Conti Race Attack Street non le rimonterò mai più 0509_down.gif
-Su asfalto asciutto in estate non ho rilevato il grip delle metzeler, né al posteriore, né all'anteriore (quante staccate ho fatto con l'anteriore inchiodato... Per non parlare delle perdite di aderenza del posteriore in uscita curva, pericoloso...)
-Anche sul bagnato siamo distanti dalle metz, le conti alzando un po' i ritmi galleggiavano sull'acqua, le K3 mi hanno sempre dato più confidenza
-Con temperature fredde sono paragonabili alle Metz, si gira tranquillamente, senza pretendere di avere l'impossibile.
A tal proposito, l'ho già scritto in precedenza in qualche altra discussione e lo confermo: anche se ci sono pochi gradi (6 o 7) con le K3 e con le Conti si viaggia tranquilli, basta non trovare ghiaccio, eh... icon_asd.gif

Le uniche note positive x le conti è che hanno una carcassa leggera e che permettono di fare più km delle altre; per il resto anche una più turistica DiabloRossoCorsa a parer mio è superiore in termini di grip
 
12044162
12044162 Inviato: 27 Giu 2011 20:11
 

La continental non mi è mai piaciuta come marca sia sulle moto che sulle auto, non le comprerò mai, se non le avete mai provate R 10 battlax bridgestone, signori durano molto in mescola morbida ma che grip 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif classica gomma che si sbrandella sugli asfalti abrasivi 0509_banana.gif le fanno anche in mescola media durano di più e c'è meno pericolo a livello di riscaldamento gomma mentre quella in mescola morbida vanno proprio scaldate tipo slick icon_xd_2.gif
 
12045432
12045432 Inviato: 27 Giu 2011 22:59
 

da quel che ho letto credo di aver capito che le diablo rosso corsa sono leggermente più adatte alla strada rispetto alle k3 interact e quindi alla fine credo sceglierò le diablo
costano qualcosina in più ma se sono più adatte meglio!!
grazie a tutti!!! doppio_lamp.gif
 
12045581
12045581 Inviato: 27 Giu 2011 23:21
 

io ho su le K3 Interact da fine estate scorsa, uso prettamente strada con due pistate all'attivo, gomma sulla mia millona da 4.000-4.500 km usata come si deve...oltre da lasciare stare

problemi di temperatura non ne ho riscontrati nei mesi autunnali, a gennaio ho fatto un giretto di un'ora ma insomma panico non ne ho avuto, logico che non ho aperto più di tanto memore di un mezzo hig-side da paura l'inverno scorso con le Dunlop

con il bagnato mai provate se non in pista ad Adria, appunto appena montate, con cera su e pista umida con qualche goccia ogni tanto e si sono difese bene

sabato le ho finite ad Adria, questo è il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque fossero consumatine una sicurezza in inserimento ed in scorrevolezza favolosa e quando tendono a muoversi al posteriore telefonano prima permettendoti di mollare un attimo

morale...non so cosa di meglio ci possa essere, lo stesso rappresentante Pirelli mi ha detto che le Diablo Rosso Corsa non valgono queste gomme, il confronto andrebbe fatto con le SP magari ma si va a sensazioni poi
 
12045666
12045666 Inviato: 27 Giu 2011 23:33
 

come immaginavo infatti le diablo rosso corsa sono inferiori allora... anche se di poco forse... ma visto che ancora nn piego come te icon_redface.gif mi potrei accontentare icon_biggrin.gif
certo che cosi l'indecisione resta costante... eusa_wall.gif

davidef ha scritto:
io ho su le K3 Interact da fine estate scorsa, uso prettamente strada con due pistate all'attivo, gomma sulla mia millona da 4.000-4.500 km usata come si deve...oltre da lasciare stare

problemi di temperatura non ne ho riscontrati nei mesi autunnali, a gennaio ho fatto un giretto di un'ora ma insomma panico non ne ho avuto, logico che non ho aperto più di tanto memore di un mezzo hig-side da paura l'inverno scorso con le Dunlop

con il bagnato mai provate se non in pista ad Adria, appunto appena montate, con cera su e pista umida con qualche goccia ogni tanto e si sono difese bene

sabato le ho finite ad Adria, questo è il risultato

Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com

comunque fossero consumatine una sicurezza in inserimento ed in scorrevolezza favolosa e quando tendono a muoversi al posteriore telefonano prima permettendoti di mollare un attimo

morale...non so cosa di meglio ci possa essere, lo stesso rappresentante Pirelli mi ha detto che le Diablo Rosso Corsa non valgono queste gomme, il confronto andrebbe fatto con le SP magari ma si va a sensazioni poi
 
12045756
12045756 Inviato: 27 Giu 2011 23:48
 

racer83 ha scritto:
come immaginavo infatti le diablo rosso corsa sono inferiori allora... anche se di poco forse... ma visto che ancora nn piego come te icon_redface.gif mi potrei accontentare icon_biggrin.gif
certo che cosi l'indecisione resta costante... eusa_wall.gif



anche io prima di montarle mi sono fatto mille pippe...e il freddo, e l'umido...e la durata

poi ti devi chiedere poche cose sintetiche:
vai via in moto sotto l'acqua ? io se fa uno scroscio mi fermo e aspetto...
quanta strada fai in un anno ? sopra o sotto i 5.000 ? entro i 5.000 vanno bene e il 600 consuma poco le gomme
hai in previsione una pistatina ? allora la riposta te la sei già data
fai autostrada ? lasciale stare allora perchè rovini il profilo in fretta sopra i 130 orari costanti
sopratutto che uso fai della moto ? sparatina pomeridiana del sabato o moto turismo ? se fai la sparatina K3, se fai moo turismo con passeggero allegato Pirelli

dai che non è difficile, dentro di te sai che vuoi montarle ma ti intimoriscono...ma poi le provi e la paura passa 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif
 
12046241
12046241 Inviato: 28 Giu 2011 2:42
 

ildepo ha scritto:

E' comunque una cosa soggettiva. Io le Conti Race Attack Street non le rimonterò mai più 0509_down.gif
-Su asfalto asciutto in estate non ho rilevato il grip delle metzeler, né al posteriore, né all'anteriore (quante staccate ho fatto con l'anteriore inchiodato... Per non parlare delle perdite di aderenza del posteriore in uscita curva, pericoloso...)
-Anche sul bagnato siamo distanti dalle metz, le conti alzando un po' i ritmi galleggiavano sull'acqua, le K3 mi hanno sempre dato più confidenza
-Con temperature fredde sono paragonabili alle Metz, si gira tranquillamente, senza pretendere di avere l'impossibile.
A tal proposito, l'ho già scritto in precedenza in qualche altra discussione e lo confermo: anche se ci sono pochi gradi (6 o 7) con le K3 e con le Conti si viaggia tranquilli, basta non trovare ghiaccio, eh... icon_asd.gif

Le uniche note positive x le conti è che hanno una carcassa leggera e che permettono di fare più km delle altre; per il resto anche una più turistica DiabloRossoCorsa a parer mio è superiore in termini di grip



Ci puo' stare la soggettività nel giudizio nelle gomme, ognuno ha il suo stile e abbiamo moto diverse. Sentire però parlare di anteriore bloccato, addirittura di gomme pericolose in uscita di curva............con un 600 poi. Ma non è che per sbaglio il gommista ti aveva montato le trail attack da enduro invece delle race ? Mi sa che ti sei lasciato un po' prendere la mano nel giudizio icon_smile.gif , le gomme le ho provate entrambe e sono entrambe ottime e soprattutto il grip è eccellente in entrambi i casi.
Si differenziano per alcune caratteristiche di profilo e velocità di riscaldamento che a mio avviso rende le conti più facili da guidare su strada, ma sono entrambi 2 ottimi prodotti per utilizzo misto strada/pista.
Max
 
12047097
12047097 Inviato: 28 Giu 2011 11:32
 

paxemax ha scritto:



Ci puo' stare la soggettività nel giudizio nelle gomme, ognuno ha il suo stile e abbiamo moto diverse. Sentire però parlare di anteriore bloccato, addirittura di gomme pericolose in uscita di curva............con un 600 poi. Ma non è che per sbaglio il gommista ti aveva montato le trail attack da enduro invece delle race ? Mi sa che ti sei lasciato un po' prendere la mano nel giudizio icon_smile.gif , le gomme le ho provate entrambe e sono entrambe ottime e soprattutto il grip è eccellente in entrambi i casi.
Si differenziano per alcune caratteristiche di profilo e velocità di riscaldamento che a mio avviso rende le conti più facili da guidare su strada, ma sono entrambi 2 ottimi prodotti per utilizzo misto strada/pista.
Max

Conti race attack street. E confermo le staccate con anteriore bloccato e le scivolate, chi mi conosce ha visto icon_wink.gif nelle staccate forti succedeva spesso, mentre con la stessa guida e le metz, no. Ripeto che preferisco le drc alle conti. Poi ognuno sceglie x sé
 
12047669
12047669 Inviato: 28 Giu 2011 13:13
 

Nessuno mette in dubbio che si possa preferire una gomma ad un altra, ci mancherebbe. Semplicemente hai descritto un comportamento che ormai neanche le gomme che montano sugli scooter hanno più, figurati delle ottime gomme race, tra l' altro molto apprezzate in genere da chi le ha provate. Ti invidio anche il controllo della moto, devi essere veramente bravo per non essere caduto con tutti sti bloccaggi dell' anteriore, magari su strada, ed il posteriore pericoloso in uscita di curva. Ripeto niente da obiettare alle preferenze soggettive, ma bisogna spararle un po' meno grosse icon_asd.gif
Il mio di anteriore per fortuna tiene da paura non blocca nè in staccata ne in percorrenza
Link a pagina di Imageshack.us
e il posteriore non pattina in uscita di curva nonostante abbia un 1000
Link a pagina di Imageshack.us
Max
 
12049260
12049260 Inviato: 28 Giu 2011 18:13
 

Salve ragazzi.
Vorrei montarle anch'io queste gomme..... ho fatto un po' di preventivi dai gommisti e mi hanno sparato dei prezzi assurdi...
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio su dove prenderle?
Grazie a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12049279
12049279 Inviato: 28 Giu 2011 18:18
 

neno84 ha scritto:
Salve ragazzi.
Vorrei montarle anch'io queste gomme..... ho fatto un po' di preventivi dai gommisti e mi hanno sparato dei prezzi assurdi...
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio su dove prenderle?
Grazie a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao!
prova su Pneusgiovo.com
245 + ss
...io le ho ordinate da un mio amico che mi ha fatto la stessa cifra montate ed in due giorni mi arrivano... 0509_campione.gif
 
12050591
12050591 Inviato: 28 Giu 2011 21:44
 

paxemax ha scritto:
Nessuno mette in dubbio che si possa preferire una gomma ad un altra, ci mancherebbe. Semplicemente hai descritto un comportamento che ormai neanche le gomme che montano sugli scooter hanno più, figurati delle ottime gomme race, tra l' altro molto apprezzate in genere da chi le ha provate. Ti invidio anche il controllo della moto, devi essere veramente bravo per non essere caduto con tutti sti bloccaggi dell' anteriore, magari su strada, ed il posteriore pericoloso in uscita di curva. Ripeto niente da obiettare alle preferenze soggettive, ma bisogna spararle un po' meno grosse icon_asd.gif
Il mio di anteriore per fortuna tiene da paura non blocca nè in staccata ne in percorrenza
Link a pagina di Imageshack.us
e il posteriore non pattina in uscita di curva nonostante abbia un 1000
Link a pagina di Imageshack.us
Max

Non si tratta di spararle grosse o meno, ho solo riportato i fatti, puoi credere o fare a meno, la mia opinione sulle conti che ho provato non cambia. Non ho detto che fanno schifo, bensì che non brillano in quanto a grip considerando il tipo di pneumatico, e che per questo motivo le ritengo inferiori alle metzeler di pari categoria icon_rolleyes.gif
 
12063956
12063956 Inviato: 1 Lug 2011 0:29
 

davidef ha scritto:


anche io prima di montarle mi sono fatto mille pippe...e il freddo, e l'umido...e la durata

poi ti devi chiedere poche cose sintetiche:
vai via in moto sotto l'acqua ? io se fa uno scroscio mi fermo e aspetto...
quanta strada fai in un anno ? sopra o sotto i 5.000 ? entro i 5.000 vanno bene e il 600 consuma poco le gomme
hai in previsione una pistatina ? allora la riposta te la sei già data
fai autostrada ? lasciale stare allora perchè rovini il profilo in fretta sopra i 130 orari costanti
sopratutto che uso fai della moto ? sparatina pomeridiana del sabato o moto turismo ? se fai la sparatina K3, se fai moo turismo con passeggero allegato Pirelli

dai che non è difficile, dentro di te sai che vuoi montarle ma ti intimoriscono...ma poi le provi e la paura passa 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif


per fortuna ho ancora qualche km per decidere....
comunque le domande giuste infatti!!! icon_asd.gif
 
12081447
12081447 Inviato: 4 Lug 2011 19:42
 

ieri ero a franciacorta e queste gomme mi hanno stupito icon_eek.gif credevo che tenessero meno visto che siamo agli sgoccioli ed invece mai una sbavatura, avrei potuto osare ancora un pò sicuramente 0509_up.gif
rispetto la volta prima ho abbassato ancora un decimino la pressione 1.9-1.8 ed erano perfette per me icon_wink.gif
 
12436241
12436241 Inviato: 20 Set 2011 12:40
 

paxemax ha scritto:
Nessuno mette in dubbio che si possa preferire una gomma ad un altra, ci mancherebbe. Semplicemente hai descritto un comportamento che ormai neanche le gomme che montano sugli scooter hanno più, figurati delle ottime gomme race, tra l' altro molto apprezzate in genere da chi le ha provate. Ti invidio anche il controllo della moto, devi essere veramente bravo per non essere caduto con tutti sti bloccaggi dell' anteriore, magari su strada, ed il posteriore pericoloso in uscita di curva. Ripeto niente da obiettare alle preferenze soggettive, ma bisogna spararle un po' meno grosse icon_asd.gif


Quoto in pieno paxmax, le race attack hanno un grip da paura e la mia moto di coppia ne ha da vendere icon_asd.gif mai perso aderenza al posteriore a parte quando ho voluto farlo di proposito 0509_doppio_ok.gif

@ildepo molto probabilmente avevi le gomme troppo gonfie se riuscivi a bloccare l'anteriore in staccata...
 
12436265
12436265 Inviato: 20 Set 2011 12:46
 

ildepo ha scritto:

Non si tratta di spararle grosse o meno, ho solo riportato i fatti, puoi credere o fare a meno, la mia opinione sulle conti che ho provato non cambia. Non ho detto che fanno schifo, bensì che non brillano in quanto a grip considerando il tipo di pneumatico, e che per questo motivo le ritengo inferiori alle metzeler di pari categoria icon_rolleyes.gif


Come ho scritto sul post precedente molto probabilmente hai tenuto le conti ad una pressione troppo alta. Le race attack hanno la carcassa molto più rigida delle racetech di conseguenza vanno tenute leggermente più sgonfie di queste ultime.

doppio_lamp_naked.gif
 
12437401
12437401 Inviato: 20 Set 2011 16:24
 

attila381 ha scritto:


Come ho scritto sul post precedente molto probabilmente hai tenuto le conti ad una pressione troppo alta. Le race attack hanno la carcassa molto più rigida delle racetech di conseguenza vanno tenute leggermente più sgonfie di queste ultime.

doppio_lamp_naked.gif

Eh magari se fosse stato solo un problema di pressione! Sono diventato matto a provare con le gomme più o meno gonfie, comunque se vi trovate bene con le conti buon per voi, hanno anche un prezzo molto competitivo! icon_wink.gif
 
12664161
12664161 Inviato: 10 Nov 2011 23:41
 

Ragazzi volevo chiedervi un'informazione. Sto per acquistare ad un ottimo prezzo un anteriore Racetec K3 normale ed una posteriore racetec k3 interact.
Volevo sapere se l'abbinamento può andare o e da evitare?
Da premettere che ne farò un utilizzo esclusivamente su strade di montagna.
Grazie
 
12664419
12664419 Inviato: 11 Nov 2011 0:35
 

DANIBUZ ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi un'informazione. Sto per acquistare ad un ottimo prezzo un anteriore Racetec K3 normale ed una posteriore racetec k3 interact.
Volevo sapere se l'abbinamento può andare o e da evitare?
Da premettere che ne farò un utilizzo esclusivamente su strade di montagna.
Grazie

Può andare. Occhio alla data di produzione, magari l'anteriore, non interact, è vecchio
 
12731635
12731635 Inviato: 28 Nov 2011 16:40
 

interessato a queste gomme mi sono letto un po' i commenti....
durata se sei bravo a 5000 km e mi va bene. (ho su le rennsport con 5000 km all'attivo, qualche pistata compresa e sono al 70% circa).
ma la pressione delle k3 in pista?
a freddo intendo.

2,1 davanti (in modo da farle lavorare sui 2,3 a caldo) e 1,8 dietro (in modo da farle lavorare sui 2,1 a caldo) potrebbe andare bene?
 
12731777
12731777 Inviato: 28 Nov 2011 17:04
 

flash_point ha scritto:
interessato a queste gomme mi sono letto un po' i commenti....
durata se sei bravo a 5000 km e mi va bene. (ho su le rennsport con 5000 km all'attivo, qualche pistata compresa e sono al 70% circa).
ma la pressione delle k3 in pista?
a freddo intendo.

2,1 davanti (in modo da farle lavorare sui 2,3 a caldo) e 1,8 dietro (in modo da farle lavorare sui 2,1 a caldo) potrebbe andare bene?

Per esattezza, ti riporto la risposta che mi hanno dato lo scorso anno direttamente dall'assistenza Metzeler riguardo alle K3:

in pista usiamo, su moto alleggerite e preparate, 2,1 all'anteriore e 1,9 al
posteriore. La pressione viene regolata una prima volta a freddo e poi
ripristinata sugli stessi valori a caldo.
>L'uso delle termo coperte è consigliato indicativamente a 80° per 45 minuti.
>
>Cordiali saluti
>Metzeler Marketing Italia
 
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