Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Problema GT
7060293
7060293 Inviato: 26 Feb 2009 22:32
 

la prossima volta ricordati che la freccia sulla testa del pistone va verso lo scarico!
 
7060573
7060573 Inviato: 26 Feb 2009 22:59
 

Veramente ne avrò fatto 1 scarso di km icon_confused.gif
 
7060614
7060614 Inviato: 26 Feb 2009 23:03
 

non ti dura molto col pistone al contrario...
 
7060616
7060616 Inviato: 26 Feb 2009 23:03
 

ed e pure troppo...di solito dopo che l'hai fatto scaldare da fermo non fai in tempo a fare una decina di metri ke gia sta a pezzi!
 
7060686
7060686 Inviato: 26 Feb 2009 23:08
 

Quindi può essersi salvato? Devo rettofocare?
 
7060733
7060733 Inviato: 26 Feb 2009 23:12
 

smonta tutto e vedi in che stato sono i pezzi, se lo hai già fatto penso che te ne accorgi tu stesso, se sono delle righe sottili puoi recuperare con una lucidatura e le fasce nuove; se invece si è danneggiato il pistone o le righe sono +marcate ti cnviene comprare tutto nuovo...
 
7060761
7060761 Inviato: 26 Feb 2009 23:14
 

e probabile che lo devi rettificare...ma a te ti e ripartito dopo che ti si e fermato?
 
7060829
7060829 Inviato: 26 Feb 2009 23:20
 

io nn credo gli sia ripartito... ha detto che si sono rotte le fasce no?
 
7060877
7060877 Inviato: 26 Feb 2009 23:24
 

si ma pure con le fasce rotte se il cilindro non e grippato gravemente puo ripartire pero e molto raro che si rompono le fasie e non si rovina gravemente il cilindro!a me e capitato pero non camminava quasi per niente e il monimo lo reggeva solo acellerando quasi a meta manetta!
 
7060910
7060910 Inviato: 26 Feb 2009 23:27
 

a mepure è capitato di camminare con una delle fasce rotte, ma qui il motore si è spento e il pistone era montato male, è un po' diversa la cosa... se ci fossero delle foto del .t. sarebbe tutto più semplice
 
7060911
7060911 Inviato: 26 Feb 2009 23:27
 

comunque domani pome smonto... Magari come dite le righe sono sottili e si può lucidare... Uffa speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
7060918
7060918 Inviato: 26 Feb 2009 23:28
 

pardon...ho letto male...mi pareva di aver letto 50 km di rodaggio... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7060961
7060961 Inviato: 26 Feb 2009 23:31
 

il cilindro n ghisa si rettifica non si lucida!
 
7061345
7061345 Inviato: 27 Feb 2009 0:15
 

Ma infatti mi pareva strano... comunque vabbè dai raga... C'è da sperare solo ke i graffi non sono profondi...

Ringrazio tutti delle risposte...
 
7062170
7062170 Inviato: 27 Feb 2009 4:47
 

io mi chiedo come abbia fatto a montare il pistone al contrario icon_eek.gif
 
7064042
7064042 Inviato: 27 Feb 2009 14:48
 

Lasciamo stare icon_rolleyes.gif

Io e quel mio amico siamo andati per deduzione (o "ke dio ce la mandi buona") insomma quella cosa e abbiamo toppato u.u
 
7064052
7064052 Inviato: 27 Feb 2009 14:50
 

il pistone se non sai come si monta e lo metti al contrario all'inizio nemmeno te ne accorgi pero appena si mette in moto e il cilindro si riscalda grippi e poi te ne accorgi...nella biella e nel cilindro entra sia dritto che al contrario quindi sulle mani di uno che le cose ancora non le sa non se ne accorge!
 
7065188
7065188 Inviato: 27 Feb 2009 16:50
 

Tipo me... comunque adesso si spiega anke la rottura delle fasce... Sì impigliavano nei travasi e alla fine si sono rotte e ha perso compressione... icon_rolleyes.gif
 
7065282
7065282 Inviato: 27 Feb 2009 16:58
 

Daniele50cc ha scritto:
io mi chiedo come abbia fatto a montare il pistone al contrario icon_eek.gif

mi spiego non c'è solo un verso in cui montarlo? cioè se lo monti al contrario come fai a montarlo mica c'entra eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7065317
7065317 Inviato: 27 Feb 2009 17:01
 

Daniele50cc ha scritto:

mi spiego non c'è solo un verso in cui montarlo? cioè se lo monti al contrario come fai a montarlo mica c'entra eusa_think.gif eusa_think.gif


si entra...
 
7066101
7066101 Inviato: 27 Feb 2009 18:44
 

certo che entra, perchè è rotondo, non è mica un rettangolo, solo che dopo non va bene perchè è tutto all' incontario e grippi
 
7067073
7067073 Inviato: 27 Feb 2009 20:42
 

Jakson ha scritto:
sei stato anche fortunato a fare 50 km...di solito non dura neanche 20 col pistone al contrario...


io a 12 anni con il primo motore che ho smontato è stato un garelli del '65, cambiato le fascie e ho montato il pistone al contrario perchè non sapevo il verso...

quel gt ha girato per 2 anni finchè non gli ho messo un 70 polini...

quindi dipende dal gt in questione...quel garelli ho provato pure a farlo andare a gasolio ma non andava abbastanza eusa_whistle.gif
 
7067427
7067427 Inviato: 27 Feb 2009 21:18
 

l'avevo detto io che non era normale che il gt dopo 50 km grippava... eusa_think.gif
comunque per il montaggio futuro ti ricordo che la freccietta presente sul cielo del pistone va verso il collettore della marmitta! 0509_up.gif
 
7068589
7068589 Inviato: 27 Feb 2009 23:32
 

si, dipende da gt a gt, un mio amico è andato senza olio per 250 k sul 50 e non ha grippato
magari a una ltro bastano 50 metri che inchiodava
 
7069006
7069006 Inviato: 28 Feb 2009 0:50
 

Sì io l'olio lo lasciavo in rosso al vecchio gt icon_xd_2.gif

Mi scordavo di metterlo eusa_whistle.gif
 
7070753
7070753 Inviato: 28 Feb 2009 15:24
 

tabiotto ha scritto:
si, dipende da gt a gt, un mio amico è andato senza olio per 250 k sul 50 e non ha grippato
magari a una ltro bastano 50 metri che inchiodava


inchiodare si inchiodava ma continuava ad andare dopo...l'ho fatto pure io col 50 per convincere mio padre a farmi metttere il 70 icon_twisted.gif
 
7072313
7072313 Inviato: 28 Feb 2009 20:37
 

Ragazzi oggi ho visto il motore... è grippato fino al collo icon_rolleyes.gif

E al pistone sì è staccato anche un pezzo... Mi toccherà comprare tutto da capo... Non mi conviene rettificare perché mi costerebbe più del nuovo motore...

EDIT -> Ecco le foto icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Bah disastro completo u.u
comunque ho fatto vedere ad un meccanico il cilindro e ha detto che almeno quello si è salvato insieme alla testata... Menomale... Devo ricomprare solo il pistone DR... Sapete per caso il costo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©