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Titubanze di una neofita – consigli per l'uso [shiver]
7377357
7377357 Inviato: 14 Apr 2009 20:47
 



si alza, si alza, pure la Shiver. non a 200 km/h però.
 
7378313
7378313 Inviato: 14 Apr 2009 22:22
 

si con 150 km/h in meno rispetto ai 200 icon_mrgreen.gif
 
7378332
7378332 Inviato: 14 Apr 2009 22:23
Oggetto: kjgfklj
 

e' logico che la shiver e' molto piu maneggevole del monster perche il monster quello vecchio
purtroppo ha una gommatura particolare ovvero all'anteriore monta le 120 /60 in luogo delle 120 /70 che ora monatno proticamente tutti
che essendo piu alte di spalla sono di conseguenza con un baricentro meno basso per cui sono itrinsecamente meno stabili
per cui la moto e' piu maneggevole ovvero cade con piu facilita senza forzare
io in casa ho l'esempio della er6-n ebbene ha la stessa gommatura come dimensioni tranne che il davanti e' /70 in luogo delle /60
e appena ci sali sopra vedi che per poco che forzi la moto piega
con il monster se non fai proprio forza lui si muove pochissimo
 
7379596
7379596 Inviato: 15 Apr 2009 9:08
 

io mi sono divertita anche con il monster... credo che per le differenze, innanzi tutto d'età, un paragone non lo si possa nemmeno fare icon_rolleyes.gif

sono stata entusiasta del mio monsterillo quando lo presi

come lo sono oraper la shiver 0509_doppio_ok.gif
 
7380686
7380686 Inviato: 15 Apr 2009 11:37
Oggetto: Re: kjgfklj
 

goosecat ha scritto:
e' logico che la shiver e' molto piu maneggevole del monster perche il monster quello vecchio
purtroppo ha una gommatura particolare ovvero all'anteriore monta le 120 /60 in luogo delle 120 /70 che ora monatno proticamente tutti
che essendo piu alte di spalla sono di conseguenza con un baricentro meno basso per cui sono itrinsecamente meno stabili
per cui la moto e' piu maneggevole ovvero cade con piu facilita senza forzare
io in casa ho l'esempio della er6-n ebbene ha la stessa gommatura come dimensioni tranne che il davanti e' /70 in luogo delle /60
e appena ci sali sopra vedi che per poco che forzi la moto piega
con il monster se non fai proprio forza lui si muove pochissimo


Sì ma il monster monta il 160 dietro al posto del 180... e c'è una bella differenza! quindi inteoria dovrebbe guadagnare maneggevolezza e facilità... tipo sulle s strette(vedi ad esempio le sv650). Poi chiaro lì entra in gioco anche l'interasse della moto...
 
7383865
7383865 Inviato: 15 Apr 2009 18:09
Oggetto: fjfjk
 

ciao
premetto che io non sono un manico e sono abbastanza fermone
ma il monster mi piace comunque
e' chiaro chese una moto e' lunga di interasse sara piu stabile ma meno maneggevole
pero dopo tre anni di monster
io lotrovo sempre molto duro da buttare giu
infatti piu di tot io le gomme non le consumo
al max sono arrivato ai 2 cm dalla fine gomma
sia con le diablo che con le attuali michelin
certo e' che le 160 sono piu difficili da chiudere
pero personalomente ne ho viste certe a quasi fine bettisstrada
orbene avendo anche una kawa er6 n che ha la stessa gommatura tranne che per la misura della spalla anteriore che e' /70 invece che /60
ho notato che nel medesimo percorso che conosco bene fatto con la mia andatura solita ,l ER6 PER POCO CHE SI SPINGE SULE pedane va giu che e' un piacere
il monster fai cosa vuoi lo senti che e' restio spingi tenta un po di contro sterzo ma va giu poco
sia chiaro e' rigorosissimo nelle traiettorie dove lo metti sta
pero..............e' duro da piegare
e quindi penso sia colpa dell'anteriore che esendo /60
richiede uno sforzo maggiore
non ha caso la shiver ha /70
e risulta piu maneggevole
nonostante la 180 dietro
 
7395447
7395447 Inviato: 17 Apr 2009 0:59
 

secondo me dipende molto dal telaio e dalla ciclistica.
la shiver su questo è veramente impeccabile, mentre il ducati, per quanto monster, richiede una guida ..... ducale !

per quanto riguarda alzare la moto.....in S a seconda e terza la moto mi si alza di potenza, anche se di poco. giusto qualche centimentro.
onestamente da anche fastidio. è impercettibile, non si riesce mai a capire se diventa tutto leggero come al solito o se effettivamente la gomma non sta toccando l'asfalto. me ne rendo conto solo quando uso la frizione e si scompone il manubrio.
va detto che non peso un c***o, che ho regolato l'ammortizzatore e che la posizione di guida è arretrata. ovviamente con acceleratore aperto.
 
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