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CONSIGLI su elaborazione SOFT - Benelli 491RR
7015540
7015540 Inviato: 20 Feb 2009 16:35
Oggetto: CONSIGLI su elaborazione SOFT - Benelli 491RR
 

Salve ragazzi, è il mio primo topic in questa sezione, vi anticipo che ho già letto con attenzione tutti i topic precedenti attraverso la funzione "cerca", tuttavia non ho trovato precisamente quello che cercavo, per cui andiamo al dunque...
Ho ripreso il mio cinquantino, si tratta di un BENELLI 491 RR (raffredd. a liquido) completamente originale, con appena 7000Km (non lo uso quasi mai!!!), che non fa più di 65-70 Km/h (di tachimetro), mi sembra quindi un po spompato!!!!!!
Non cerco chissà che cosa, ma vorrei un consiglio dai più esperti circa una ELABORAZIONE molto soft, che mi consenta soprattutto di mantenere una eccellente affidabilità, non mi faccia aumentare tanto i consumi di benzina, e che non sia tanto vistosa da attirare le attenzioni delle forze dell'ordine (preferirei tenere la marmitta originale..una Arrow)! eusa_think.gif
vorrei che aumentasse di circa 10-20 km/h in più....., consigliatemi voi!!

IN SINTESI:
Cosa dovrei elaborare?
Quanti euro di spesa dovrei mettere in conto??????


P-S: non so neanche se sia presente ancora la flangia nello scarico (giudicate voi dalle prestazioni che vi ho descritto...) (io credo che sia "libero"...)

GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO PREZIOSISSIMO AIUTO!!!!!!! 0509_up.gif

Ultima modifica di Stylo76 il 20 Feb 2009 16:47, modificato 1 volta in totale
 
7015602
7015602 Inviato: 20 Feb 2009 16:43
 

premetto che non sono un espertissimo, ma lo scooter ce l'ho avuto anche io, quella velocita non è strana per un 50 2t, fanno un po tutti quella velocita, comunque penso che una buona marmitta o un variatore consentano l'aumento di velocita richiesto da te
 
7015683
7015683 Inviato: 20 Feb 2009 16:50
 

ciao,allora 10-20 chilometri effettivi mettendo solo marmitta e vario non li prendi...per fare sui 90-95 (effettivi) dovresti fare una ela base io ti direi:
dr
shot
17.5 o 19
vario top tpr
la spesa non è elevata saranno 300 euro,l'affidabilà è ottima(il dr è propio famoso per questo)e i consumi sono bassi...

se non vuoi cambiare il gt allora ti direi di fare così:
giannelli reverse
vario multivar
carb 17.5
in questo caso la tua velocità dovrebbe essere supergiù suglio 85 sempre effettivi...ciao
 
7015700
7015700 Inviato: 20 Feb 2009 16:52
 

vabbe, non ho considerato il carburatore, pero ci sono motorini che lo hanno di serie il 17
 
7015873
7015873 Inviato: 20 Feb 2009 17:11
 

frak ha scritto:
ciao,allora 10-20 chilometri effettivi mettendo solo marmitta e vario non li prendi...per fare sui 90-95 (effettivi) dovresti fare una ela base io ti direi:
dr
shot
17.5 o 19
vario top tpr
la spesa non è elevata saranno 300 euro,l'affidabilà è ottima(il dr è propio famoso per questo)e i consumi sono bassi...

se non vuoi cambiare il gt allora ti direi di fare così:
giannelli reverse
vario multivar
carb 17.5
in questo caso la tua velocità dovrebbe essere supergiù suglio 85 sempre effettivi...ciao


Grazie mille Frak, ma non riesco a seguirti...scusami... purtroppo sono da più di dieci anni fuori dal giro degli scooter (ora ho una CBR600F...), quindi non capisco cosa siano: dr, shot...; potresti specificare meglio per favore? Ti ringrazio ancora 0509_doppio_ok.gif

Intanto ho visto su qualche discussione vecchia che alcuni consigliavano solo
VARIATORE: Malossi Multivar
CARBURATORE: Dell'orto da 17.5
LAMELLE: Kevlar/carbonio senza stopper
Marmitta originale.....! doppio_lamp.gif
 
7017356
7017356 Inviato: 20 Feb 2009 20:25
 

si scusa hai ragione...allora il dr è il gt sarebbe uguale al trophy ma costa molto meno.
la shot è la marmitta è ottima è costa poco
 
7017610
7017610 Inviato: 20 Feb 2009 20:56
 

mi sono informato in rete intanto....
Dunque non vorrei toccare il gruppo termico e neanche la marmitta (gt... finalmente ho capito che vuol dire... 0509_doppio_ok.gif .... cilindro, testa e pistone...), a quanto ho capito il mio Benelli monta un MINARELLI orizzontale raffreddato a liquido.

Penso che alla fine cambierò solo variatore e carburatore come ho scritto sopra, in modo da spendere circa un centinaio di euro! ....chissà se così facendo otterrò almeno 10-15 Km/h in più e una spinta maggiore... eusa_think.gif
 
7019443
7019443 Inviato: 21 Feb 2009 0:04
 

Citazione:
mi sono informato in rete intanto....
Dunque non vorrei toccare il gruppo termico e neanche la marmitta (gt... finalmente ho capito che vuol dire... 0509_doppio_ok.gif .... cilindro, testa e pistone...), a quanto ho capito il mio Benelli monta un MINARELLI orizzontale raffreddato a liquido.

Penso che alla fine cambierò solo variatore e carburatore come ho scritto sopra, in modo da spendere circa un centinaio di euro! ....chissà se così facendo otterrò almeno 10-15 Km/h in più e una spinta maggiore... eusa_think.gif

ovvio che prendi spinta e allungo comunque ti consiglio vivamente di cambiare marmitta...
 
7019470
7019470 Inviato: 21 Feb 2009 0:10
 

cambia variatore con un malossi multivar
 
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