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pareri elaborazione [Motore Minarelli]
6924503
6924503 Inviato: 7 Feb 2009 21:46
Oggetto: pareri elaborazione [Motore Minarelli]
 

Ciao a tutti!
Cosa ve ne pare di questa ela su mbk nitro?

Stage 6 street race
Stage 6 pro replica
carbu da 19
red sponge
albero motore stage 6 hpc o carenzi consigliatemi il migliore anche considerando il rapporto qualità prezzo...consigliateneme anche altri!
multivar yamaha mhr
capana+frizione top 107 mm....è la misura standar 107 mm?
pacco lamellare polini...è necessario con questa ela?
rapporti primari...quali montare per il mio nitro visto che non li trovo?

Ciao e grazie mille in anticipo per le risposte! 0509_up.gif
 
6924509
6924509 Inviato: 7 Feb 2009 21:47
 

l'ela va perfetta ma fossi in te per lo street race lascerei l'albero originale!! non serve a niente cambiarlo
 
6924523
6924523 Inviato: 7 Feb 2009 21:50
 

Per la serie "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" cambia albero... Prendi il carenzi che ti tiene fino a 16.000 giri... Come ela è buona... 0509_up.gif
 
6924537
6924537 Inviato: 7 Feb 2009 21:52
 

allora.... l'albero non e' che t serva a tanto ma vabbe magari per una ela futura ci puo' stare...
io t consiglio un carenzi ma anke l'hcp e' buonissimo poi la frizione top non e' granche'.. io t consiglio una malossi fly se vuoi spender poco... senno' la delta clutch
i primari non li metterei dato che hai un basino icon_wink.gif
 
6924578
6924578 Inviato: 7 Feb 2009 21:59
 

albero carenzi e frizione stage6 (in sieme ti danno anche al campana)
 
6925158
6925158 Inviato: 8 Feb 2009 0:36
 

lalbero potrebbe reggere ma potresti romperlo alla prima accellerata...cambialo almeno un top carenzi ecc
 
6925180
6925180 Inviato: 8 Feb 2009 0:45
 

I pareri sulle ela vanno postati in generale...

Comunque metti la campana e frizione Stage e albero Hpc..Come ela non è niente male icon_wink.gif
 
6925350
6925350 Inviato: 8 Feb 2009 1:27
 

buonissima ela! Albero prenderei l'hpc fossi in te che anche se costa più di un carenzi perché il monomarca è sempre molto meglio! icon_smile.gif
 
6925759
6925759 Inviato: 8 Feb 2009 10:20
 

ricapitolando così andrebbe meglio?

stage 6 streetrace
stage 6 pro replica
dell orto da 19
red sponge
albero motore stage 6 hpc ... anche se penso di tenere l originale visto che mio fratello mi ha detto che è fatto davvero bene ed è bello massiccio
multivar yamaha mhr
frizione stage 6+campana stage 6....serve la frizione o basta cambiare la campana?

Pacco lamellare?Lo devo mettere me lo consigliate?

Grazie mille per le risposte!
 
6925853
6925853 Inviato: 8 Feb 2009 10:55
 

non prendere la campana, adesso come adesso è una spesa inuile, prendi solo la frizione icon_wink.gif

per il pacco lamellare, visto che stai facendo quasi tutto stage metti l'aspirazione completa stage6 oppure metti solamente il pacco stage6 by tassinari icon_wink.gif
 
6925948
6925948 Inviato: 8 Feb 2009 11:26
 

ottima ela...molto simile alla mia!! io l'albero non l'ho ancora cambiato...come cv siamo intorno agli 11...il mio a banco 10.7...come pacco lamellare se on vuoi spendere tanto prendi uno della top come ho io...costa poco e va molto bene! il 19 è perfetto ma a un 21 ci farei un pensierino...senti la differenza.... icon_wink.gif
 
6925963
6925963 Inviato: 8 Feb 2009 11:31
 

quindi stai girando sempre con l albero di serie?
 
6925967
6925967 Inviato: 8 Feb 2009 11:33
 

FraccoSi ha scritto:
quindi stai girando sempre con l albero di serie?
si esatto...ho sugli 8000km ancora...
 
6925973
6925973 Inviato: 8 Feb 2009 11:35
 
 
6926375
6926375 Inviato: 8 Feb 2009 12:51
 

l'albero cambialo e metti un carenzi..poi frizione stage6 e campana stage6 alettata...poi buchi x bene il copricarter e metti una semipuleggia fissa stage6 che è molto più leggera (hai più accelerazione e spunto) solo che non ha le alette di raffreddamento e quindi lo devi bucare il copri carter x non avere una usura precoce degli organi... e come variatore dato che hai una pro replica come marmitta metti uno sport pro stage6... spero di averti aiutato.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6927079
6927079 Inviato: 8 Feb 2009 14:15
 

cambialo sto albero...sembra tutto felice ma magari puo finire tutto..non e bello..camibialo metti un top o carenzi costano poko e se isicuro...
 
6927250
6927250 Inviato: 8 Feb 2009 14:36
 

quoto icon_mrgreen.gif almeno non hai paura di trovarti a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6928659
6928659 Inviato: 8 Feb 2009 17:49
 

metti un hpc che così puoi anche andare sempre a palla e non rischi mai di sbiellare! Con il19metti l'aspirazione stage6con pacco nbr(ma sarebbe meglio un vl14)e il collettore dritto,poi attacchi il carbu all'air box con un flessibile e hai finito per l'alimentazione! Per la trasmissione se metti il variatore mhr 101 DEVI mettere anche le puleggie posteriori mhr xk sennò la cinghia lavora storta e si usura prima! Se hai2soldi in più da prendere prendi frizione e campana stage che sono ottime per rapporto qualità prezzo...
 
6930583
6930583 Inviato: 8 Feb 2009 21:45
 

FraccoSi ha scritto:
ricapitolando così andrebbe meglio?

stage 6 streetrace
stage 6 pro replica
dell orto da 19
red sponge
albero motore stage 6 hpc ... anche se penso di tenere l originale visto che mio fratello mi ha detto che è fatto davvero bene ed è bello massiccio
multivar yamaha mhr
frizione stage 6+campana stage 6....serve la frizione o basta cambiare la campana?

Pacco lamellare?Lo devo mettere me lo consigliate?

Grazie mille per le risposte!



street race ok 0509_up.gif
stage6 PRO RACING o athena sporting
il 21 è meglio
filtro in spugna abbastanza aperto
albero carenzi
campana e frizione stage6
multivar ok 0509_up.gif
stage6
e il gt da il massimo e va forte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6930640
6930640 Inviato: 8 Feb 2009 21:51
 

ma allora come gt invece delo street race che è il più tranquillo metti il racing modular!!!! il max del max 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6930742
6930742 Inviato: 8 Feb 2009 22:01
 

pacsuino ha scritto:
ma allora come gt invece delo street race che è il più tranquillo metti il racing modular!!!! il max del max 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Bè scusa un secondo capisco consigliare di passare da un base spinto ad un intermedio...Ma da un base Spinto ad un Trofeo ce ne vuole eh...
 
6930863
6930863 Inviato: 8 Feb 2009 22:11
 

va bhe...un carbu appena più grande, una marmitta diversa e va bene... ma volendo si potrebbe???
 
6931440
6931440 Inviato: 8 Feb 2009 23:14
 

pacsuino ha scritto:
va bhe...un carbu appena più grande, una marmitta diversa e va bene... ma volendo si potrebbe???


Volendo si può fare tutto...Oltre alla marmitta "diversa" e ad un carburo più grande...Dove la metti una trasmissione adeguata, un accensione a rotore, un albero un tantino più serio e tutte le lavorazioni necessarie...Senza contare i soldi che ci vogliono (che sono parecchi in più rispetto al base spinto in questione) e i rischi che si corrono girando su strada...

Tutte queste differenze dovrebbero bastare per farti capire la ovvia differenza che c'è...
 
6931815
6931815 Inviato: 8 Feb 2009 23:56
 

Ma dai cambialo l'albero!! per adesso puoi anche avere un "albero robusto"..ma tra 1000 chilometri? o tra 2000?magari sbielli dopo 500...io farei il pensierino all albero!per la frizione e campana io ti consiglierei quelli della stage 6..per me sono buone caspita!pero su un base puoi metterci un po quello che vuoi te..! e io ti consiglio anche pacco lamellare che col 21 è utile..e collettore drito...ti dico approssimativamente quello che farei..senza specificare troppo..tanto per quanto sia buona come elaborazione la tua nn penso tu abbia intenzione di vincere lo scootermatic..no?? icon_xd_2.gif
 
6934504
6934504 Inviato: 9 Feb 2009 15:33
 

grazie mille delle risposte!!!!!vi volevo chiedere un altra cosa come faccio a vedere se ho il depressore?
 
6934677
6934677 Inviato: 9 Feb 2009 15:53
 

Morre_92 ha scritto:
I pareri sulle ela vanno postati in generale...

icon_wink.gif


Sposto...
 
6936249
6936249 Inviato: 9 Feb 2009 18:52
 

FraccoSi ha scritto:
grazie mille delle risposte!!!!!vi volevo chiedere un altra cosa come faccio a vedere se ho il depressore?



In generale, tutti i carburatori hanno il depressore...
 
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