Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Novità...... BMW S1000RR versione stradale
8371248
8371248 Inviato: 28 Ago 2009 14:39
 
 
8371282
8371282 Inviato: 28 Ago 2009 14:41
 

gabrielarditi ha scritto:
A me sembra che fossero incerti sul da farsi e allora han fatto la genialata:mettere un po' di quello,un po' di questo...un po' di squalo,un po' di alieno...
A me piace...la trovo molto naïve...potrebbe essere uno di quei mezzi che diventano un cult...come il nissan cube...la due cavalli...la DS di citroen...a mio parere se bmw capirà di avere un potenziale "cult" e lo saprà vendere,questa moto potrebbe andare anche oltre il mondo motociclistico...

L'unico appunto si potrebbe fare giusto sulle frecce anteriori...come ha detto qualcuno,potevano integrarle negli specchietti...
Se dovessi prendere una SS prenderei lei...


se vogliamo parlare di moto BMW che possono diventare un cult, personalmente mi immagino la HP Sport

Lamps!!
Edo
 
8374102
8374102 Inviato: 28 Ago 2009 23:16
 

prussianblue ha scritto:


se vogliamo parlare di moto BMW che possono diventare un cult, personalmente mi immagino la HP Sport

Lamps!!
Edo


Non sono daccordo...per quanto spettacolare l'intera linea hp2 non penso lascerà il segno...
Invece questa strana creatura ha le carte in regola per diventare una vera pietra miliare del motociclismo e dello stile...
 
8379195
8379195 Inviato: 30 Ago 2009 0:55
 

Vi invio le foto dell'incontro fatto a Bassano da me ... con la prima BMW S1000 RR mai vista su strada..


icon_eek.gif Oggi ho bloccato( ero in furgone) un Crucco molto gentile...mi ha fatto salire( prima ha tolto le chiavi ...forse pensava che la volessi rubare..!!) sulla nuova S1000 RR.. 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Veramente molto bella e ben fatta

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Sportivo... Ma turista sempre!!!

icon_biggrin.gif Regolarmente in vendita in Germania ....molto prima che da noi. icon_twisted.gif

Era di una compagnia di tedeschi, che ci hanno detto di averla pagata 17.000 € !!!

E ci aveva montato su pure il Navigatore GARMIN, alla faccia della SuperBike usata per viaggiare !!!



0509_campione.gif Salutoni
 
8393314
8393314 Inviato: 1 Set 2009 12:14
 

scusa ma quella patacca avvitata sopra il serbatoio era di serie o la montata il proprietario!?!?
Sarà anceh una BMW come costruttore ma secondo me non c'entra molto con la filosofia sin'ora avuta da questo costruttore...
 
8492131
8492131 Inviato: 15 Set 2009 14:13
 

la colorazione replica è tutta un'altra cosa.
gli altri colori non mi ispirano per niente...
 
8502264
8502264 Inviato: 16 Set 2009 21:08
 

madesign ha scritto:
la colorazione replica è tutta un'altra cosa.
gli altri colori non mi ispirano per niente...


Sembra che per gli altri colori la BMW si sia ispirata all'arte:
<<Natura morta>> 0509_down.gif
 
8519606
8519606 Inviato: 19 Set 2009 22:13
Oggetto: (mia) ignoranza verso la s 1000 rr
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Un saluto a tutti gli utenti registrati...l'oggetto preso in considerazione è il nuovissimo modello supersportivo di BMW, la S 1000 RR, in particolare (essendo un fervente scooterista) necessiterei di una spiegazione abbastanza semplice riguardo le peculiarità del suo motore.
La casa dichiara una potenza superiore ai 193 cavalli a un regime di rotazione molto elevato, cosa che, a quanto pare, fa impallidire i modelli di punta giapponesi, le cui case dichiarano in media 175-180 cavalli circa...(anche se effettivamente ne vengono rilevati alla ruota circa 158-159, ma questo è un discorso a parte...).... riprendendo il filo del discorso, gli articoli che ho letto affermano che la S 1000 RR è stata sviluppata grazie all' enorme esperienza che BMW ha maturato in F1, quindi c'è da supporre che nel motore della S 1000 RR ci sia un po di "formula uno", forse anche questo giustifica l'elevata cavalleria del mezzo...quali sono gli accorgimenti delle monoposto che la casa tedesca ha trasferito sulla sua 2 ruote? è notevole l'impegno di bmw...ma mi lascia perplesso il fatto che molte componenti del motore vengano prodotte nel Sol Levante e credo che quei 193 cavalli siano un bel po meno....grazie per i chiarimenti
 
8519793
8519793 Inviato: 19 Set 2009 23:27
 

icon_arrow.gif God_save_pegaso: hai un MP (messaggio privato).

0510_saluto.gif
 
8538399
8538399 Inviato: 22 Set 2009 22:20
 

molto ma molto bellaa!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
colorazione racing eccezionale eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
8545782
8545782 Inviato: 24 Set 2009 0:29
Oggetto: Re: (mia) ignoranza verso la s 1000 rr
 

God_save_pegaso ha scritto:


La casa dichiara una potenza superiore ai 193 cavalli a un regime di rotazione molto elevato, cosa che, a quanto pare, fa impallidire i modelli di punta giapponesi,

...[snip]...

gli articoli che ho letto affermano che la S 1000 RR è stata sviluppata grazie all' enorme esperienza che BMW ha maturato in F1, quindi c'è da supporre che nel motore della S 1000 RR ci sia un po di "formula uno", forse anche questo giustifica l'elevata cavalleria del mezzo...quali sono gli accorgimenti delle monoposto che la casa tedesca ha trasferito sulla sua 2 ruote? è notevole l'impegno di bmw...ma mi lascia perplesso il fatto che molte componenti del motore vengano prodotte nel Sol Levante e credo che quei 193 cavalli siano un bel po meno....grazie per i chiarimenti


Dunque, partiamo subito dal discorso dei cavalli rilevati: ormai ogni casa ha un suo particolare metodo per calcolarlo (condizioni del test eccetera) ovvio poi che le varie prove ai rulli siano spesso distanti (anche parecchio) da quanto dichiarano le cartelle stampa (sempre alla ruota o all'albero con il parametro di correzione lineare). I cavalli saranno meno? Aspettiamo che Mototecnica la smonti per bene, magari ci saranno delle sorprese...

Il fatto che moti componenti della moto siano prodotti altrove che in Germania non significa di per se nulla, in Giappone i motori o i telai di Forumula 1 li sanno fare eccome (Honda... Toyota...).

Io non so esattamente a quali componenti si riferisca BMW parlando di derivati dall'esperienza in F1, possono essere migliaia.... dal traction control al disegno delle camere di scoppio, passando per la fluidodinamica del propulsore o al suo rendimento termico, oppure riferisi all'impiego di materiali pregiati come carbonio, magnesio e quant'altro, ed infine allo sviluppo di sofisticatissime elettroniche per il controllo del propulsore o della frenata, oppure semplicemente al modello ed alla metodologia di sviluppo adottata... senza ulteriori precisazioni possiamo solo ipotizzare, ma di materiale ti garantisco ne hanno parecchio
 
8593711
8593711 Inviato: 1 Ott 2009 13:48
 

io penso che e' meglio che bmw continui a costruir mucche e le moto race le faccia fare ad altri tipo aprlia o ducati visto che noi italiani abbiamo uno stile che i giapponesi ci copiano e non che addirittura copiamo noi i jap come fanno in bmw.......
 
8594928
8594928 Inviato: 1 Ott 2009 15:50
 
 
8620229
8620229 Inviato: 5 Ott 2009 19:32
 

nemus66 ha scritto:
io penso che e' meglio che bmw continui a costruir mucche e le moto race le faccia fare ad altri tipo aprlia o ducati visto che noi italiani abbiamo uno stile che i giapponesi ci copiano e non che addirittura copiamo noi i jap come fanno in bmw.......


Guarda, rispetto il tuo parere ma davvero è un concetto alquanto vecchiotto, BMW ormai è anche un collosso della moto, con oltre 140.000 moto ventute l'anno (10 anni fa erano meno di 10.000). I giapponesi e gli italiani hanno ancora un margine nelle moto racing, ma il potenziale economico, tecnologico ed innovativo di BMW, che vuole essere assolutamente presente in tutti i segmenti, non va per niente sottovalutato.

Ciao,
Cristiano
 
8868023
8868023 Inviato: 17 Nov 2009 23:49
 

Stupenda!!! 0509_doppio_ok.gif Probabilmente il mio futuro acquisto....
 
8906322
8906322 Inviato: 25 Nov 2009 13:00
Oggetto: F1
 

Ciao a tutti. Considerato che, se Dio vuole, questo dovrà essere il mio prossimo acquisto, mi sono preparato sull'argomento icon_smile.gif Quando parlano di "tecnologia derivata dalla F1" si riferiscono ad una specifica del motore: questo infatti gode di un rapporto alesaggio-corsa tale da permettere una rotazione molto elevata (infatti la s1000 è la supersportiva a 4 cilindri che ha il regime max maggiore) e di conseguenza "tira" fin dove gli altri non osano icon_asd.gif Poi vorrei rispondere a chi ha anacronisticamente detto che BMW non ha da fare le supersportive.... Bé, intantyo ha dimostrato di saperle fare eccome, poi quello della moto è un settore in continua evoluzione, e un colosso come BMW non può restar fermo al bi-boxer 2 valvole ad aria... icon_confused.gif Chiaramente ripropone i suoi classici modelli, con i boxeroni (AGGIORNATI) ma, pian pianio, si è messa a fare moto filo-jap ergo tecnologicamente al top, e anche qui mi sa che sta facendo scuola.. 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif
 
8917159
8917159 Inviato: 27 Nov 2009 11:04
 

e' una gran bella moto,non lo metto in dubbio,ma la hp2 sport.....e' il mio sogno nascosto,magari tra qualche anno. icon_biggrin.gif
 
9038483
9038483 Inviato: 21 Dic 2009 22:51
 
 
9041924
9041924 Inviato: 22 Dic 2009 18:10
 

questa bmw non scherza per niente icon_asd.gif

un gran 4 cilindri, molta elettronica, bella linea...

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i fari, ma facendoci l'abitudine...

gran moto 0509_up.gif
 
9053644
9053644 Inviato: 24 Dic 2009 23:45
 

Matrix7117 ha scritto:
Notare come di potenza pura (sul dritto) sega le orecchie alla RSV4!

Link a pagina di Motociclismo.it


Video promozionale di Motociclismo per elogiare la tanto decantata potenza del 4 cilindri Bmw e l'altrettanto maneggevolezza e rendimento in pista dell'Rsv4; come dire accontenta entrambe per prendere i soldini.
Della serie pubblicità progresso icon_wink.gif
Nel numero di gennaio di Motociclismo in pista sul giro l'Rsv4 rifila 1 sec alla S1000rr...
 
9055095
9055095 Inviato: 25 Dic 2009 14:14
 

peccato che la s 1000 rr costa un bel tocco in meno (quasi 5000 euri) e a me piace di + della rsv4 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9055158
9055158 Inviato: 25 Dic 2009 14:56
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
peccato che la s 1000 rr costa un bel tocco in meno (quasi 5000 euri) e a me piace di + della rsv4 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Vero, dipende da cosa compri però, l'Rsv4 R costa 16000 euro, al pari del Bmw base, ma il Bmw se non lo farcisci con tutti i sistemi di elettronica presenti del catalogo sarà ancor meno sfruttabile e così raggiungiamo i 21500 Euro al pari della Factory e della 1198 S, però senza le Ohlins per dirne una icon_mrgreen.gif
Sono gusti in fondo icon_wink.gif
 
9055974
9055974 Inviato: 25 Dic 2009 21:23
 

da quanto ho letto su motociclismo di serie ha DTC e ABS per un prezzo di 15880 euro se non sbaglio...ma forse ci sono optional di cui non conosco l'esistenza...mi informerò meglio e mi farò trovare preparato icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
9056054
9056054 Inviato: 25 Dic 2009 21:46
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
da quanto ho letto su motociclismo di serie ha DTC e ABS per un prezzo di 15880 euro se non sbaglio...ma forse ci sono optional di cui non conosco l'esistenza...mi informerò meglio e mi farò trovare preparato icon_mrgreen.gif 0509_up.gif


Di serie a quel prezzo non ha proprio nulla invece, nuda e cruda icon_confused.gif , ho visto sul sito che è uscito il numero nuovo di Motociclismo con la prova in pista con l'Rsv4, con i prezzi ufficiali del Bmw, domani o domenica la prima edicola aperta...

Link a pagina di Motociclismo.it
 
9056339
9056339 Inviato: 25 Dic 2009 22:58
 

avevi ragione...per avere il dtc e l'abs bisogna sborsare 1250 €...se però si vuole una roba precisa bisogna sborsare altri 500 € per la verniciatura BMW Motorsport e 370 per il cambio servoassistito...totale 17970 euri c.i.m....è comunque meno della aprilia factory che per portasela a casa ne vuole ben 20000...anche se la versione "base" costa 16000
 
9057091
9057091 Inviato: 26 Dic 2009 2:42
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
avevi ragione...per avere il dtc e l'abs bisogna sborsare 1250 €...se però si vuole una roba precisa bisogna sborsare altri 500 € per la verniciatura BMW Motorsport e 370 per il cambio servoassistito...totale 17970 euri c.i.m....è comunque meno della aprilia factory che per portasela a casa ne vuole ben 20000...anche se la versione "base" costa 16000


Una bella cifra! E solitamente Bmw sconti nada eusa_wall.gif Spero che come optional prevedano anche cerchi e sospensioni adeguate, perchè le originali non sono un granché. l'aiuterebe ad essere una vera race replica e non una maxi sportiva strapotente...
Comunque il prodotto c'è e mi piace icon_mrgreen.gif
(Ps Le Factory le trovi anche a 18500 su strada con il terminale akrapovic e l'anno prox esce la Factory leggermente rivista con 185/190 cv e il Tc di serie...)
 
9057095
9057095 Inviato: 26 Dic 2009 2:47
 

a me personalmente la rsv4 non piace solo il terminale è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif comunque la bmw è appena uscita e direi che è entrata in scena con stile...ora si vedrà
 
9057097
9057097 Inviato: 26 Dic 2009 2:50
 

Infatti come 4 in linea è un gran mezzo e troverà il suo spazio, le ci vuole un pochino di tempo per essere sviluppata a dovere, come si dice, buona la prima 0509_up.gif
 
9072814
9072814 Inviato: 29 Dic 2009 17:50
 

0509_welcome.gif
Innanzitutto buongiorno a tutti...sono nuovo di questo forum...!!!
Volevo dare un piccolo contributo alla discussione sulla S1000RR...bhè di cose ne avete dette tante ed alcune particolarmente condivisibili...quantomeno inizialmente, mi riferisco al gruppo ottico e alle carene asimmetriche.
E' vero che alla prima impressione...e anche a quelle successive il forntale fa buttar fuori, ma vi assicuro che vista dal vero è tutta un'altra cosa...ed anche il color "Acid Green", per intenderci il giallino "vomito", è da rivalutare.
L'ho vista su tutte le riviste e per mera curiosità il 21/12 sono andato a vederla dal mio concessionario bmw di zona...bhè ragazzi...che moto 0510_inchino.gif ...mi sono innamorato.
Premetto che la mia era esclusivamente curiosità, non era assolutamente mia intenzione cambiare le mie moto, però ieri l'ho acquistata, tra l'altro in colorazione giallino vomito...che paragonate alle altre colorazioni (escludo naturalemente la colorazione replica che era la migliore...ma la moglie...)è quella che la valorizza maggiormente!
Per farvi capire da che punto di vista ho valutato la moto vi dico che sino ad oggi ho avuto solo esclusivamente moto Jap:
CBR600F 1997 Bianca-Rossa
ZX-10R 2004 Nera lucida
CBR600RR 2005 Nera lucida
ed ho dato indietro le 2 ultime moto icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif per questa...pensare che sino al 21/12 non ho mai neanche minimamente preso in considerazione il fatto che le bmw fossero delle moto...
...e quindi complimenti alla BMW...gran bella moto...tecnologia da brivido...ora sono curioso di vedere se mi darà le medesime sensazioni e soddisfazioni del mia amata e, per ora, veramente tanto rimpianta, ninjona...
 
9072847
9072847 Inviato: 29 Dic 2009 17:57
 

foto foto foto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...e impressioni icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©