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Moto Morini 3 e 1/2 [possibile acquisto]
12735590
12735590 Inviato: 29 Nov 2011 13:20
Oggetto: Re: Moto Morini 3 1/2 GT 1977 (consiglio su acquisto)
 



gamma4p ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un caloroso saluto a tutti i morinisti, dopo aver venduto la mia kawasaki z750 2007 sono prossimo all'acquisto di una leggendaria moto morini gt del '77 restaurata: Link a pagina di Subito.it

Mi è stato consigliato di controllare:

*funzionamento dell' impianto elettrico.
*compressione sulla pedaliera di accensione che sia durina.
*sentire frizione e controllare che non sia sporca di olio in giro.
* da quanto tempo sono stati cambiati olio motore e cinghia distribuzione.

Premesso questo vorrei sapere secondo Voi che sicuramente disponete di un'esperienza e una cultura molto più completa in merito se il prezzo del venditore pari a 3.500 è possibile trattarlo.
Io credo che 3.000 sarebbe più giusto. Sia per le quotazioni che ho trovato in giro sia per il fatto che la moto è restaurata e non conservata.

Grazie mille.


Per quanto riguarda l'olio e la cinghia (124 L 075 tipo A) non è un grosso problema, e anche se ti assicurano che sono a posto, il mio consiglio è di cambiarli comunque.
La frizione difficilmente sarà da sostituire dato che sono sovraddimensionate per il tipo di motore, ma se tende un pò a "strappare" va smontata, sgrassata (antisilicone) e rimontata ricordandosi di ungere con pochissimo olio i dischi.
Per la compressione, se non sei abituato all'avviamento del 3 1/2 potrai giudicare male, a meno che proprio non ne abbia o è bloccato.
La nota dolente è l'impianto elettrico. Essendo misto a 6 e 12V, se la batteria non è completamente carica e le spazzole del motorino non sono pulite, difficilmente pertirà con l'avviamento elettrico. Esiste una modifica, ma parte benissimo a pedale e secondo me da anche più gusto: nel caso puoi togliere il motorino d'avviamento e riparmiare circa 7/8 KG.
 
12739288
12739288 Inviato: 30 Nov 2011 3:31
 

ah dimenticavo e' sempre buona cosa far valutare le moto da acquistare a esperti,onde evitare fregature...per questo si ringraziano sempre i vari gpguzzi,zetazeta,northwest ecc..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12739298
12739298 Inviato: 30 Nov 2011 7:00
 

stirpe ha scritto:
ah dimenticavo e' sempre buona cosa far valutare le moto da acquistare a esperti,onde evitare fregature...per questo si ringraziano sempre i vari gpguzzi,zetazeta,northwest ecc..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif grazie per i ringraziamenti, comunque sono "specializzato" in Corsarino, le 3 e 1/2 le conosco meno, e quando una cosa non la so non mi sbilancio a postare...
 
14532332
14532332 Inviato: 23 Lug 2013 20:18
 

scusate l'up. Sarei interessato a comprare un gt ma vedo parecchi colori e differenze piccole, (marmitte cromate e nere, motore grigio e nero, parafango senza e con rinforzo) tra una moto e un'altra Esiste un database che elenchi i vari modelli del 350 gt e le variazioni effettuate nel corso degli anni? (escludete pure i modelli ultimi con accensione elettrica)
 
14532407
14532407 Inviato: 23 Lug 2013 20:53
 

machII ha scritto:
scusate l'up. Sarei interessato a comprare un gt ma vedo parecchi colori e differenze piccole, (marmitte cromate e nere, motore grigio e nero, parafango senza e con rinforzo) tra una moto e un'altra Esiste un database che elenchi i vari modelli del 350 gt e le variazioni effettuate nel corso degli anni? (escludete pure i modelli ultimi con accensione elettrica)


ops, scusate

Link a pagina di Motomoriniclub.com

però chiedo, ci son tutte?
Ne avrei trovata una del 1980 che però ha i terminali neri e gli attacchi del parafango anteriore sono diversi. Inoltre ha i cerchi in lega color oro che, mi pare, cerchi e terminali neri, quelli del modello sport pari data. Magari è così veramente ma essendo Fmi mi pare una Fmi di quando passava un po' di tutto
 
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