Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Come sta il passeggero sulla Versys?
6947585
6947585 Inviato: 11 Feb 2009 10:02
 

giuget ha scritto:
Ciao ragazzi!
Non vogliatemene, ma ho acquistato la V Strom. Devo ammettere che la Versys è più moderna e piacevole, ma sapete, quando ci si siede in sella e ci prende quella indefinibile sensazione......A me è successo con la Suzukina. Un po' come quelle donne non bellissime, ma che acchiappano e come! Riflettevo poi su un'altra circostanza. La Versys, a quanto sento, vibrerebbe parecchio, mentre la V Strom assai meno, sembra. Non sarà la diversa architettura del manovellismo? In ogni caso sono due mezzi di assoluta eccellenza nella loro categoria e se dovessimo sintetizzare, potremmo dire che l'una è più sportiva e maneggevole (Versys) e l'altra più comoda e maggiormente adatta ai viaggi?


Sicuramente un bicilindrico a V vibra meno di un bicilindico in linea soprattutto per la diversa architettura del manovellismo. Il paragone con le donne è azzeccatissimo, nell'acquisto di una moto intervengono dei fattori che non sono solo razionali, ma soprattutto emozionali. La moto che hai scelto, è una gran moto, diversi miei conoscenti che ce l'hanno sono soddisfattissimi e non la cambierebbero mai. Pertanto, buon viaggio con la tua nuova moto 0509_up.gif saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6948686
6948686 Inviato: 11 Feb 2009 14:01
 

arch54 ha scritto:


Sicuramente un bicilindrico a V vibra meno di un bicilindico in linea soprattutto per la diversa architettura del manovellismo. Il paragone con le donne è azzeccatissimo, nell'acquisto di una moto intervengono dei fattori che non sono solo razionali, ma soprattutto emozionali. La moto che hai scelto, è una gran moto, diversi miei conoscenti che ce l'hanno sono soddisfattissimi e non la cambierebbero mai. Pertanto, buon viaggio con la tua nuova moto 0509_up.gif saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie e saluti anche a te!
 
6948753
6948753 Inviato: 11 Feb 2009 14:13
 

arch54 ha scritto:


Sicuramente un bicilindrico a V vibra meno di un bicilindico in linea soprattutto per la diversa architettura del manovellismo. Il paragone con le donne è azzeccatissimo, nell'acquisto di una moto intervengono dei fattori che non sono solo razionali, ma soprattutto emozionali. La moto che hai scelto, è una gran moto, diversi miei conoscenti che ce l'hanno sono soddisfattissimi e non la cambierebbero mai. Pertanto, buon viaggio con la tua nuova moto 0509_up.gif saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non sono tanto d'accordo,io scendo da una Vstrom millona,e mi ci sono trovato benissimo apparte qualche problemino a 4000giri(insomma non tanto piccolo)causa spegnimento,l'unica cosa che posso dire e che se avessi preso il 650 mi sarei trovato ancora meglio, apparte l'inesistenza spegnimento a 4000giri,per quanto concerne il rapporto cavalli/peso senza perdere di vista la comodità del passeggero,con questo non voglio dire che la versys non è buona solo che secondo me la v-strom 650 a rimpiazzato la vecchia transalp come numero di vendite
ciao a tutti giuseppe
 
6949304
6949304 Inviato: 11 Feb 2009 15:24
 

peppix ha scritto:


Non sono tanto d'accordo,io scendo da una Vstrom millona,e mi ci sono trovato benissimo apparte qualche problemino a 4000giri(insomma non tanto piccolo)causa spegnimento,l'unica cosa che posso dire e che se avessi preso il 650 mi sarei trovato ancora meglio, apparte l'inesistenza spegnimento a 4000giri,per quanto concerne il rapporto cavalli/peso senza perdere di vista la comodità del passeggero,con questo non voglio dire che la versys non è buona solo che secondo me la v-strom 650 a rimpiazzato la vecchia transalp come numero di vendite
ciao a tutti giuseppe


Ciao Peppix
Ho provato la VStrom 650 visto che ce l'ha niente di meno che il mio parroco.
Rispetto alla mia 1000 è abbastanza diversa, pur restando nel solco.
E' più leggera, maneggevole, in parole povere più semplice.
La 1000 ha il vantaggio della coppia più che della potenza, che è alta, ma posizionata molto in basso;ottima cioè per il turismo.
Ho avuto in passato anche una Trsansalp.
L'ultima della serie originale da 600cc, ma già con il doppio disco anteriore; era un 1998.
E' stata un'ottima moto e me la ricordo ancora con nostalgia, anche perchè avevo 10 anni di meno.
Ma non è minimamente paragonabile alla VStrom, sia pure la 650.
Era un enduro, con la ruota anteriore da 21, figlia degli anni 80.
Ne aveva tutti i pregi ma anche tutti i limiti.
La VStrom, a parte il design, è una moto turistica, da strada, a tutti gli effetti.
Forse commercialmente ci stiamo, ma il paragone tecnico non è proponibile.

ciao
Alessandro
 
6950147
6950147 Inviato: 11 Feb 2009 16:40
 

peppix ha scritto:
arch54 ha scritto:


Sicuramente un bicilindrico a V vibra meno di un bicilindico in linea soprattutto per la diversa architettura del manovellismo. Il paragone con le donne è azzeccatissimo, nell'acquisto di una moto intervengono dei fattori che non sono solo razionali, ma soprattutto emozionali. La moto che hai scelto, è una gran moto, diversi miei conoscenti che ce l'hanno sono soddisfattissimi e non la cambierebbero mai. Pertanto, buon viaggio con la tua nuova moto 0509_up.gif saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non sono tanto d'accordo,io scendo da una Vstrom millona,e mi ci sono trovato benissimo apparte qualche problemino a 4000giri(insomma non tanto piccolo)causa spegnimento,l'unica cosa che posso dire e che se avessi preso il 650 mi sarei trovato ancora meglio, apparte l'inesistenza spegnimento a 4000giri,per quanto concerne il rapporto cavalli/peso senza perdere di vista la comodità del passeggero,con questo non voglio dire che la versys non è buona solo che secondo me la v-strom 650 a rimpiazzato la vecchia transalp come numero di vendite
ciao a tutti giuseppe


Caro Giuseppe, Mi dici su quale parte del messaggio non sei tanto d'accordo?
- Che un bicilindrico a V vibra meno di un bicilindico in linea, per la diversa architettura del manovellismo?
- Che nell'acquisto di una moto intervengono dei fattori che non sono solo razionali, ma soprattutto emozionali?
Per il resto del messaggio, mi sembra, che ho fatto solo delle considerazioni(positive) riferite alla Vstrom, della versys no ne ho parlato proprio. Saluti Totò doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6956819
6956819 Inviato: 12 Feb 2009 14:28
 

arch54 ha scritto:



- Che nell'acquisto di una moto intervengono dei fattori che non sono solo razionali, ma soprattutto emozionali

Si icon_wink.gif
 
6957792
6957792 Inviato: 12 Feb 2009 16:47
 

peppix ha scritto:
arch54 ha scritto:



- Che nell'acquisto di una moto intervengono dei fattori che non sono solo razionali, ma soprattutto emozionali

Si icon_wink.gif


Secondo me ha ragione arch54. La moto, per sua nautura stessa, ha poco di "razionale" e quindi all'acquisto di un oggetto "irrazionale" non può che concorrere l'emozione, ovvero la sensazione che il suo possesso ed il suo utilizzo possono trasmettere sia all'utente che agli spettatori. Ovviamente non è così per tutti, o meglio, molti non si accorgono di questo meccanismo psicologico che sta alla base della maggior parte delle nostre scelte, moto comprese. Se amassimo le due ruote solomente per il fatto che hanno due ruote, potremmo tutti andarcene in giro con dei ciclomotori.
 
6958136
6958136 Inviato: 12 Feb 2009 17:38
 

ma si ragazzi quello che conta che alla fine ognuno di noi, strafelice del proprio mezzo, qualunque esso sia se lo goda al massimo! 0509_up.gif
 
6960765
6960765 Inviato: 12 Feb 2009 22:39
 

kart64 ha scritto:
ma si ragazzi quello che conta che alla fine ognuno di noi, strafelice del proprio mezzo, qualunque esso sia se lo goda al massimo! 0509_up.gif


Concordo in pieno!
 
6962961
6962961 Inviato: 13 Feb 2009 10:58
 

giuget ha scritto:


Secondo me ha ragione arch54. La moto, per sua nautura stessa, ha poco di "razionale" e quindi all'acquisto di un oggetto "irrazionale" non può che concorrere l'emozione, ovvero la sensazione che il suo possesso ed il suo utilizzo possono trasmettere sia all'utente che agli spettatori. Ovviamente non è così per tutti, o meglio, molti non si accorgono di questo meccanismo psicologico che sta alla base della maggior parte delle nostre scelte, moto comprese. Se amassimo le due ruote solomente per il fatto che hanno due ruote, potremmo tutti andarcene in giro con dei ciclomotori.


concordo pure io icon_wink.gif
 
7110709
7110709 Inviato: 5 Mar 2009 23:40
 

Ciao ragazzi, io personalmente erano 5 anni che mi ero rincoglionito su uno Scarabeo 500 di cui rimpiango solo la poltrona, per cui sono uno che al confort si era abituato. Presa la decisione di cambiare, mi stavo orientando su quei modelli di nuova generazione tipo Aprilia Mana e Honda DN-01 proprio per non perdere il confort della sella. Quando ho visto la versys e mi sono seduto sopra è stato amore a prima vista, quindi inziai a documentarmi e a prendere in cosiderazione anche il V-strom 650 il mitico transalpone restaurato ecc. ma la Versys ormai mi aveva stregato, quella posizione di guida la sentivo mia e poi mi avevano fatto provare la sorellina NAKED per cui avevo avuto modo di assaggiare anche il motore. Dopo diverse settimane che possedevo la Versys nonostante fossi contentissimo di tutto della sua versatilità, delle sue prestazioni in generale, finalmente dopo tanti anni di skooter ho riassaporato di nuovo l'emozione di sentire la trazione, di piegare alla grande in curva ecc.. ma nonostante cio notai che quando portavo qualcuno dietro, il passeggero non rimaneva troppo entusiasta se il giretto durava un bel po di KM. Dopo aver montato il bauletto GIVI con schienalino la musica è cambiata, il passeggero o meglio la donna non si lamenta+. V-strom 650? No grazie preferisco la Versys con i suoi tanti pregi e i suoi pochi difetti, ma non perchè l'ho scelta io senza lasciarmi influenzare da eventuali passeggeri, ma semplicemente perchè la reputo la moto+adatta alle mie caratteristiche e + capace di soddisfare la mia passione soggettiva. Alla prossima..... icon_smile.gif
 
12058976
12058976 Inviato: 30 Giu 2011 10:48
Oggetto: Comodita' passeggero Versys...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao raagzzi,
vorre sapere, per esperienza vissuta, quanto si sta comodi da passeggeri sulla Versys 2010: oltre alla seduta come vi e' sembrata durante il viaggio?
Ci si riesce a tenere bene con i maniglioni in accelerazione, frenata, piega o si ha difficolta' a rimanere "complici" al pilota?
E per il pilota: si accusano molto i trasferimenti di carico con il passeggero?

Mi perplime un po' la sella del passeggero alta... mi da l'idea che ad ogni accelerata il passeggero "voli all'indietro" e/o in una strada a curve, magari con guida un po' sportiva, non creado che sia banale per il passeggero tenersi bene senza finire in balia delle curve...
 
12059645
12059645 Inviato: 30 Giu 2011 12:27
Oggetto: Re: Comodita' passeggero Versys...
 

Moglie e figli sostengono di stare abbastanza comodi e non hanno mai riferito di tendenze a "volare all'indietro" , anche grazie al bauletto con poggiaschiena e ai maniglioni che offrono un ottimo punto di presa.

Piuttosto, la lamentela ricorrente riguarda la tendenza a scivolare in avanti in lunghe discese o in caso di brusche frenate.
Ovviamente ciò è dovuto, come è noto ed ampiamente discusso in altri 3d, alla forma di tutta la sella che tende a far scivolare in avanti sia il conducente, sia il passeggero.
Da poco ho preso il Triboseat per il passeggero ma non l'ho ancora provato (è quella retina in gomma antiscivolo venduta su Ebay) .

Premesso che la mia andatura con passeggero è tranquilla, per la tenuta di strada, "complicità" con il pilota, ecc, non avverto particolari problemi, anche con passeggeri con poca esperienza.

In tutti i casi, penso che uno dei prossimi acquisti sarà un nuova sella per avere una seduta più parallela al terreno.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12059860
12059860 Inviato: 30 Giu 2011 12:55
 

Io ho da circa 1 mese la versys del 2011... prima di questo avevo un TMAX e la mia ragazza non ha trovato grandi differenze di comodità (a parte la sella un poco più stretta)

comunque io ho girato gia un po con la mia zavorrina, al massimo 200 km per girata... mi dice che si trova benissimo ed io sinceramente non ho alcun tipo di problema in marcia, sia in autostrada sia in montagna con un passo medio veloce. L'importante è anche che il passeggero sia un buon passeggero e non un sacco di patate, indipendentemente dal peso

Forse, l'unica pecca ma dove non possiamo far proprio niente, nelle frenate brusche quando la moto affonda molto appunto il passeggero tende a "tamponarmi"... ma a parte questo la mia zavorrino mi dice che è comodissima e sta bene (a parte il mal di sedere... ma quello deve farci il "callo")

doppio_lamp_naked.gif
 
12060162
12060162 Inviato: 30 Giu 2011 13:41
 

Grazie per le info ragazzi! icon_wink.gif
 
12063456
12063456 Inviato: 30 Giu 2011 23:08
 

versys11 ha scritto:

Forse, l'unica pecca ma dove non possiamo far proprio niente, nelle frenate brusche quando la moto affonda molto appunto il passeggero tende a "tamponarmi"... ma a parte questo la mia zavorrino mi dice che è comodissima e sta bene (a parte il mal di sedere... ma quello deve farci il "callo")

doppio_lamp_naked.gif


Bisogna abituarle male ste zavorrine! altroché! e tutto è relativo!
Impara versys11! icon_biggrin.gif io ne vengo da un KLX 250 e la zavorrina salita sulla versys ha accusato li per li le accelerazioni, ma subito dopo osannato la comodità di sella e pedane.
Io invece prendo molte meno testate di prima (rispetto al KLX è una tavola), mi posso muovere e non la sento più in modalità zainetto (anche se a volte per andare allegri era comodo).
Concludo scrivendo che ho sentito zavorrine lamentarsi della comodità di un GS... Quindi se la zavorra si lamenta lasciatela a casa! 0509_marlowe.gif 0510_grattacapo.gif 0510_mina.gif
 
12065568
12065568 Inviato: 1 Lug 2011 12:24
 

e poverina.... diamogli il tempo di abituarsi... è la prima moto su cui monta a parte il tmax...

e comunque migliora di volta in volta...

W LE ZAVORRINE NON ROMPIBALLE!!!! anche perchè sennò 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©