Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Come sta il passeggero sulla Versys?
6595757
6595757 Inviato: 23 Dic 2008 9:31
Oggetto: Come sta il passeggero sulla Versys?
 

Ciao a tutti
Innanzitutto mi presento; mi chiamo Alessandro sono di Como e ho 44anni.
Mi sono appena iscritto e avrei una domanda da porvi.
Posseggo, al momento, una VStrom1000 che vorrei cambiare con qualcosa di più piccolo e maneggevole.
Ho individuato nella Versys una possibile soluzione; la cilindrata e la potenza mi andrebbero benissimo.
Io la moto la utilizzo tutto l'anno molto spesso per motivi di lavoro, altre per svago.
Inoltre, un paio di volte l'anno, la uso per fare dei giri di media distanza con mia moglie; tipo la Costa Azzurra, la Toscana, la Corsica...insomma cose così.
A questo punto arrivo alla mia domanda.
Com'è la Versys per il passeggero?
Noi l'abbiamo solo provata staticamente un paio di volte in fiera a Milano, ma dinamicamente mai e a mia moglie è piaciuta.
Tanto per darvi un'idea, abbiamo anche provato la Triumph Bonneville (questa volta su strada), ma mia moglie l'ha bocciata perchè non gli è piaciuta.
Per la precisione io sono 1.78 X 85Kg (si lo so devo dimagrire icon_rolleyes.gif ), e mia moglie 1.65 X 65Kg (per carità non pubblicate questo dato sennò la fine che faccio 0509_mitra.gif ); per la massima parte delle volte viaggerò da solo eccetto qualche volta come detto sopra.
Di solito poi uso il top case e la borsa da serbatoio, le laterali (ne ho di morbide) quasi mai.
Il problema è che mia moglie, quando c'è, vuole stare comoda.
Inoltre tengo a precisare che non facciamo quasi mai autostrada, ma solo statali e a velocità turistiche.
Ho provato a cercare nel forum qualche notizia al riguardo ma, forse per mia incapacità, non l'ho trovata.

Grazie per chi mi dirà qualche dritta.

Saluti
Alessandro
 
6596394
6596394 Inviato: 23 Dic 2008 11:44
 

La sella della Versys rispetto alla V-Strom, è più piccola e meno comfortevole.

Anche l'ammo posteriore è piuttosto rigido rispetto alla V-strom
 
6599602
6599602 Inviato: 23 Dic 2008 18:54
 

Ely77 ha scritto:
La sella della Versys rispetto alla V-Strom, è più piccola e meno comfortevole.

Anche l'ammo posteriore è piuttosto rigido rispetto alla V-strom


In compenso sfili nel traffico.... una bellezza..........
P.S. pensa anche un po a te che la usi da solo il 90% delle volte....
0510_saluto.gif
 
6599928
6599928 Inviato: 23 Dic 2008 19:36
 

Mia moglie dice di stare più comoda che sulle altre dueruote di casa (liberty 125, Bajaj cetak 125) il che mi sembra normale, per la cronaca, lei è alta 175. Se si devono, necessariamente, fare paragoni ritengo che sulla suzuki si stà più comodi! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6610691
6610691 Inviato: 25 Dic 2008 19:19
 

potresti far dimagrire tua moglie di 10 kili....opssssss eusa_whistle.gif
 
6611917
6611917 Inviato: 25 Dic 2008 23:27
 

La mia ragazza (1.75 x 60kg) dice i starci molto comoda, ques'estate siamo andati in Sapgna ed il ritorno l'abbiamo fatto tutto in una tirata (760 km, 11ore di viaggio) e mi ha detto che non l'ha sofferto (avevamo bauletto da 52litri e laterali morbide tanto piene da coprire in parte le pedaline del passeggero)...

Anche altri miei amici di diverse stature e pesi che ho portato a fare giri anche di 150 km su passi e strade statali mi hanno detto che si sono trovati tutti bene....

Secondo me è un'ottima moto da utilizzare per i toui giretti anche se un pò più lunghi... Forse risulta un pò più scomoda di un BMW se devi fare più di 800 km in un giorno (forse, non l'ho mai avuta una BMW) ma per il turismo a corto ed a medio raggio se la cava perfettamente...

Spero di essere stato utile, lampsss
 
6648333
6648333 Inviato: 1 Gen 2009 12:14
 

Ciao a tutti e grazie delle risposte che mi avete dato.
Sono stato assente per qualche gg di vacanza e le ho lette solo adesso.
Credo di essermi fatto un'idea di come possa essere e, devo dire, che non mi dispiace affatto.
Vi ringrazio ancora.

Alessandro
 
6725639
6725639 Inviato: 12 Gen 2009 16:32
 

ciao,
come mai non hai preso in considerazione il V-strom 650?
premetto che sono soddisfattissimo della versys, un mio amico ha un V-st.650 e ad occhio è decisamente più comodo della mia, inoltre mi sembra molto più snello del V-st. 1000.
byebye
 
6779775
6779775 Inviato: 19 Gen 2009 13:21
 

Ciao Passerico e ciao a tutti.

E' da un pò, che per motivi di lavoro, non passo più sul forum; comunque la mia risposta è semplice.

E' chiaro che la VStrom 650 è stata la mia prima opzione, e per certi versi lo è ancora.

L'ho provata, è comoda come la mia 1000, anzi è meglio perché è più leggera.

Il problema è che venendo (appunto) dalla 1000, sembra (anzi è) la mia 1000 spompata e mal rifinita; in pratica sembra di fare un passo indietro ma con lo stesso veicolo.

A 'sto punto preferisco cambiare del tutto, almeno non ho riferimenti e comparazioni da fare.

Lo so, è solo un problema psicologico (leggi sega mentale), che devo superare; perchè in effetti la VStrom 650 mi resta la scelta più ragionevole e ovvia.

Ma visto che non la devo cambiare domani, mi guardo in giro e mi informo...poi deciderò.

Ciao e grazie
Alessandro
 
6779789
6779789 Inviato: 19 Gen 2009 13:24
 

Vai per la Versys Ale, e non te ne pentirai!!!!!!

Alelago uno dinoi!!!!!!
 
6843114
6843114 Inviato: 27 Gen 2009 14:41
 

Grazie frenkyversys

Il tuo entusiasmo è contagioso.
Adesso vedremo; come detto non è una cosa da farsi domani tuttavia ci sto sempre più pensando.

Alessandro
 
6849100
6849100 Inviato: 28 Gen 2009 10:18
Oggetto: da 1000 a 650...
 

è un passo coraggioso....devi essere sicuro, la comodità per tua moglie sarà molto simile. Io le poche volte che sono stato dietro mi sono trovato bene (177 90kg....opsss) però la sospensione è tostarella.

Sicuro il v-strom è meglio da questo punto di vista...

il dubbio è passare da un 1000 a un 650...si sente tanto tanto.....
perchè non una cosa tipo multistrada 1000????
più maneggevole e divertente del v-strom ma molto più potente della versys
 
6849640
6849640 Inviato: 28 Gen 2009 12:20
Oggetto: Re: da 1000 a 650...
 

eddypanik ha scritto:
è un passo coraggioso....devi essere sicuro, la comodità per tua moglie sarà molto simile. Io le poche volte che sono stato dietro mi sono trovato bene (177 90kg....opsss) però la sospensione è tostarella.

Sicuro il v-strom è meglio da questo punto di vista...

il dubbio è passare da un 1000 a un 650...si sente tanto tanto.....
perchè non una cosa tipo multistrada 1000????
più maneggevole e divertente del v-strom ma molto più potente della versys


Secondo me perchè, la multistrada, moto che può essere pure eccezionale,.....è semplicemente orrenda. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6850289
6850289 Inviato: 28 Gen 2009 14:08
Oggetto: i gusti son gusti...
 

io ho la versys e mi gusta, ma riesco ad apprezzare anche le altre....
vedi ktm 990 smt
multistrada
bmw ecc ecc

ho preso la versys anche per il costo.......

la multistrada piacere o meno è un'altra cosa, telaio a traliccio (il primo)
marmitte sotto codone, monobraccio, ciclistica da pista
freni al top
e motore con vita!!!!!!!!!!!il suono e la pulsazione sono stupendi,

il cupolino non è il massimo ma almeno è originale, non come la nostra versys
che ha copiato qua e la
vedi pegaso strada...ma questa è un'altra storia
 
6851610
6851610 Inviato: 28 Gen 2009 16:43
 

@ eddypanik

E' molto semplice.
Io e mia moglie non facciamo quasi mai autostrada, eccetto che in casi veramente necessari; non ci piace.
Preferiamo le statali tutte curve dove le prestazioni sono un parametro relativo.
Inoltre, se e quando la facciamo non superiamo mai la velocità codice.
Ergo una 1000 da 100cv (più o meno) non la sfruttiamo.
C'è poi l'aspetto economico; bollo, assicurazione, consumi, manutenzione ecc, che su una cilindrata più piccola sono, di solito, minori.
Ecco uno dei perchè non ho preso in considerazione la Multistrada.
Se devo cambiare la mia VS lo faccio con una moto di minore "impegno".
Tra l'altro un mio amico ce l'ha (la Multistrada) e me l'ha prestata qualche volta.
In effetti è una bella moto molto maneggevole, ma mia moglie non apprezza molto il sellino e sopratutto gli scarichi che scaldano un pò le zone sacre, ma sopratutto la maniglia per le mani.
Diciamo che una 600/750 con da 50 ai 70 cv mi va più che bene.
Escludo a priori le 4 cilindri per via del fatto che, su queste cilindrate, sono spesso povere di coppia con il risultato che le devi fare girare molto e di conseguenza consumano.
Forse la nuova Diversion è un pò diversa, ma non mi convince fino in fondo, per lo meno devo informarmi e capire meglio.
Di mono praticamente non ce ne sono.
C'era la vecchia BMW GS650 ma l'hanno ritirata dal mercato.
Adesso ho letto che l'hanno riproposta in Spagna, vediamo se lo faranno anche da noi, mentre la nuova bicilindrica costicchia un pò.
La nuova Tenerè non mi dispiace, ma in coppia (provata al da fermo salone) è un pò troppo sacrificata.
Un bicilindrico lo trovo e l'ho sempre trovato il motore ideale per una moto.
Perciò abbiamo provato la Bonneville, ma non ci ha convinto molto.
La Versys ci pare una buona possibilità, l'abbiamo provata solo staticamente al salone e la mia metà l'ha trovata per nulla male.
Avevo bisogno di qualche riscontro da chi ce l'ha e la usa veramente.

Ciao e come sempre grazie a tutti
Alessandro
 
6851672
6851672 Inviato: 28 Gen 2009 16:51
Oggetto: Re: i gusti son gusti...
 

eddypanik ha scritto:
io ho la versys e mi gusta, ma riesco ad apprezzare anche le altre....
vedi ktm 990 smt
multistrada
bmw ecc ecc

ho preso la versys anche per il costo.......

la multistrada piacere o meno è un'altra cosa, telaio a traliccio (il primo)
marmitte sotto codone, monobraccio, ciclistica da pista
freni al top
e motore con vita!!!!!!!!!!!il suono e la pulsazione sono stupendi,

il cupolino non è il massimo ma almeno è originale, non come la nostra versys
che ha copiato qua e la
vedi pegaso strada...ma questa è un'altra storia


Si in effetti....mi sembrano proprio uguali : Il forcellone posteriore, i dischi dei freni a margherita, la forcella, anteriore, l'ammortizzatore posteriore, le fiancatine laterali e la posizione dello scarico ...a.. dimenticavo il prestante bicilindrico, infatti somiglia maledettamente alla shiver GT, che è stata presentata due mesi fà doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6921062
6921062 Inviato: 7 Feb 2009 12:41
 

Ciao AleLago. Ho letto con interesse le tue argomentazioni perchè anch'io sono orientato all'acquisto della versys (con abs). L'uso che ne farei è grosso modo quello tuo e quindi mi interessa molto conoscere le tue conclusioni. L'hai poi acquistata? Come ti trovi, anzi come vi trovate a bordo? Noi siamo un poco più leggeri (io 178 cm x 74kg ex 86 18 mesi fa!) e quindi, in teoria, non dovremmo avere problemi di "abitabilità". Avevo preso in considerazione la V Strom, ma personalmente la trovo bruttina. Anche l'occhio vuole la sua parte, no? Per tornare alla versys, nella mia zona (Pc) il prezzo viaggia oltre quota 7.000,00 (versione 2009 senza abs e con le due borse laterali). Vedo che altrove girano prezzi molto inferiori, ma nutro qualche dubbio sulla loro veridicità.
Grazie delle tue indicazioni e saluti.Saluti
AleLago ha scritto:
@ eddypanik

E' molto semplice.
Io e mia moglie non facciamo quasi mai autostrada, eccetto che in casi veramente necessari; non ci piace.
Preferiamo le statali tutte curve dove le prestazioni sono un parametro relativo.
Inoltre, se e quando la facciamo non superiamo mai la velocità codice.
Ergo una 1000 da 100cv (più o meno) non la sfruttiamo.
C'è poi l'aspetto economico; bollo, assicurazione, consumi, manutenzione ecc, che su una cilindrata più piccola sono, di solito, minori.
Ecco uno dei perchè non ho preso in considerazione la Multistrada.
Se devo cambiare la mia VS lo faccio con una moto di minore "impegno".
Tra l'altro un mio amico ce l'ha (la Multistrada) e me l'ha prestata qualche volta.
In effetti è una bella moto molto maneggevole, ma mia moglie non apprezza molto il sellino e sopratutto gli scarichi che scaldano un pò le zone sacre, ma sopratutto la maniglia per le mani.
Diciamo che una 600/750 con da 50 ai 70 cv mi va più che bene.
Escludo a priori le 4 cilindri per via del fatto che, su queste cilindrate, sono spesso povere di coppia con il risultato che le devi fare girare molto e di conseguenza consumano.
Forse la nuova Diversion è un pò diversa, ma non mi convince fino in fondo, per lo meno devo informarmi e capire meglio.
Di mono praticamente non ce ne sono.
C'era la vecchia BMW GS650 ma l'hanno ritirata dal mercato.
Adesso ho letto che l'hanno riproposta in Spagna, vediamo se lo faranno anche da noi, mentre la nuova bicilindrica costicchia un pò.
La nuova Tenerè non mi dispiace, ma in coppia (provata al da fermo salone) è un pò troppo sacrificata.
Un bicilindrico lo trovo e l'ho sempre trovato il motore ideale per una moto.
Perciò abbiamo provato la Bonneville, ma non ci ha convinto molto.
La Versys ci pare una buona possibilità, l'abbiamo provata solo staticamente al salone e la mia metà l'ha trovata per nulla male.
Avevo bisogno di qualche riscontro da chi ce l'ha e la usa veramente.

Ciao e come sempre grazie a tutti
Alessandro
 
6921135
6921135 Inviato: 7 Feb 2009 13:03
Oggetto: prezzi
 

sul forum puoi trovare un topic su questo argomento.
ovvimente tu sei sul modello 2009 e tutto cambia....
io tre mesi fà circa ho preso la mia 2008 e ho pagato 5960 con kit touring senza abs....

posso allegare contratto.......

e c'è chi ha pagato meno........

se non sei proprio fissato sulla nuova colorazione ti direi di cercare meglio in internet qualche occasione di rimanenza 2008 risparmi molti soldini, fai assicurazione, bollo e altro...
ciao
 
6921267
6921267 Inviato: 7 Feb 2009 13:31
Oggetto: Re: prezzi
 

No, non c'è bisogno del contratto, ti credo sulla parola ovviamente. Non riesco a capacitarmi di questo rilevante aumento fra il prezzo 2008 e quello 2009, poichè l'unica differenza è costituita dalla gamma dei colori. Probabilmente i concessionari che hanno in casa il 2008 fanno una "promozione" visto che è uscito il nuovo modello. Nuovo per modo di dire.
eddypanik ha scritto:
sul forum puoi trovare un topic su questo argomento.
ovvimente tu sei sul modello 2009 e tutto cambia....
io tre mesi fà circa ho preso la mia 2008 e ho pagato 5960 con kit touring senza abs....

posso allegare contratto.......

e c'è chi ha pagato meno........

se non sei proprio fissato sulla nuova colorazione ti direi di cercare meglio in internet qualche occasione di rimanenza 2008 risparmi molti soldini, fai assicurazione, bollo e altro...
ciao
 
6921392
6921392 Inviato: 7 Feb 2009 14:01
Oggetto: ancora prezzo
 

diciamo che pure il vecchio doveva costare sui 6900.....di listino (senza abs che dovrebbe costare sui 700euri....)

solo che a fine anno suppongo debbano cercare di eliminare le giacenze per cui diminuiscono il loro ricavo........

ci sono persone sul forum che hanno speso 5400!!!!!!!!

ps

a me però quella arancio 2009 piace ancora di più del mio verde tamarro, anche se copia la colorazione ktm.........opsss speriamo cdi non risvegliare altre critiche.....

comunque copia o non copia è bella!!!!!
 
6922501
6922501 Inviato: 7 Feb 2009 16:25
Oggetto: Re: prezzi
 

giuget ha scritto:
No, non c'è bisogno del contratto, ti credo sulla parola ovviamente. Non riesco a capacitarmi di questo rilevante aumento fra il prezzo 2008 e quello 2009, poichè l'unica differenza è costituita dalla gamma dei colori. Probabilmente i concessionari che hanno in casa il 2008 fanno una "promozione" visto che è uscito il nuovo modello. Nuovo per modo di dire.

Quanto hai detto riguardo alle differenze tra i modelli 2007 e 2008 cioè soltanto le colorazioni è assolutamente vero, però sembra, dico sembra, che qualche modifica nel modello 2009 oltre ai colori ci sia, mi è sembrato di capire che c'e qualche cosa di diverso nella pompa del freno anteriore, che tra le altre cose permette di allineare tra di loro gli specchietti retrovisori. Comunque questa notizia non la posso confermare perchè non ho ancora visto il modello nuovo. A proposito dei colori c'e, secondo i miei gusti, anche il grigio molto interessante.
P.S. Per eddypanik verde sta a Kawasaki come arancio sta a KTM, anche se le "Z" dello scorso anno erano dello stesso arancio. Con simpatia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6933976
6933976 Inviato: 9 Feb 2009 14:26
 

@giuget

Non ti posso dire nulla perchè, per il momento, non l'ho comperata e non so quando lo farò.
Semplicemente, siccome la moto mi interessa, ho scritto su questo forum per avere qualche delucidazione da parte di già ce l'ha e poteva darmela.
E' tutto.
Tra l'altro non è nemmeno detto che comprerò la Versys; questa è una delle opzioni ma ne ho anche altre.
Appena avrò le idee più chiare vi terrò informati.

Alessandro
 
6934816
6934816 Inviato: 9 Feb 2009 16:07
 

AleLago ha scritto:
@giuget


Tra l'altro non è nemmeno detto che comprerò la Versys; questa è una delle opzioni ma ne ho anche altre.




Alessà, nun fa scherzi, compra sta Versys...... 0509_up.gif
 
6935186
6935186 Inviato: 9 Feb 2009 16:43
 

frenkyversys ha scritto:




Alessà, nun fa scherzi, compra sta Versys...... 0509_up.gif


Scusa frenkyversys, ma la Kawasaki ti dà una percentuale sul venduto icon_question.gif Noi:
1) mi sembra che abbiamo con obbiettività e onestà esposto i pro e i contro della nostra moto;
2) la nostra moto non la cambieremmo mai;
...se si è convinto bene (per lui) senò, sul mercato ci sono tante moto e l'unico problema è l'imbarazzo della scelta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6936431
6936431 Inviato: 9 Feb 2009 19:12
 

arch54 ha scritto:


Scusa frenkyversys, ma la Kawasaki ti dà una percentuale sul venduto icon_question.gif Noi:
1) mi sembra che abbiamo con obbiettività e onestà esposto i pro e i contro della nostra moto;
2) la nostra moto non la cambieremmo mai;
...se si è convinto bene (per lui) senò, sul mercato ci sono tante moto e l'unico problema è l'imbarazzo della scelta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Il tono del mio messaggio era prettamente ironico e di scherzo .....
 
6936726
6936726 Inviato: 9 Feb 2009 19:47
 

frenkyversys ha scritto:



Il tono del mio messaggio era prettamente ironico e di scherzo .....

Sono d'accordissimo su quanto dici, però certe volte, sembra, che noi vogliamo dimostrare a tutti, che le nostre scelte sono le migliori e che gli altri sono tutti incompetenti... eusa_think.gif con simpatia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6936844
6936844 Inviato: 9 Feb 2009 19:59
 

arch54 ha scritto:

Sono d'accordissimo su quanto dici, però certe volte, sembra, che noi vogliamo dimostrare a tutti, che le nostre scelte sono le migliori e che gli altri sono tutti incompetenti... eusa_think.gif con simpatia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non era il mio caso...... icon_wink.gif
 
6941078
6941078 Inviato: 10 Feb 2009 12:37
 

Calma ragazzi! icon_smile.gif
Dichiaro solennemente che la Versys mi interessa moltissimo icon_exclaim.gif ; ma...ci sono un paio di ma.
Il primo è molto semplice.
Come ormai tutti sapete ho una VStrom 1000 del 2003 con circa 60k Km.
Teoricamente, leggendo le riviste di settore e qualche sito, dovrebbe valere ancora qualche K di euri.
In pratica, qualche mese fa, me ne davano 1k più o meno.
Per cui prima di buttare via una 1000, che può dare ancora molto, ci penso un bel po'.
In questo periodo i soldi non sono fuffa; siete d'accordo? icon_mrgreen.gif
Tra l'altro quest'anno deve fare la seconda revisione; vedo come va e decido.
Poi last but not least prima di comperarla vorrei provarla davvero.
Come ho detto l'abbiamo provata solo da fermo e non ci è persa male, ma vorrei provarla su strada.
Perchè abbiamo già avuto esperienza con un'altra moto che, al salone, staticamente, ci piaceva un casino, ma poi provata su strada si è mostrata non male ma non adatta a noi.

Ciao a tutti
Alessandro
 
6946391
6946391 Inviato: 10 Feb 2009 23:36
 

Ciao ragazzi!
Non vogliatemene, ma ho acquistato la V Strom. Devo ammettere che la Versys è più moderna e piacevole, ma sapete, quando ci si siede in sella e ci prende quella indefinibile sensazione......A me è successo con la Suzukina. Un po' come quelle donne non bellissime, ma che acchiappano e come! Riflettevo poi su un'altra circostanza. La Versys, a quanto sento, vibrerebbe parecchio, mentre la V Strom assai meno, sembra. Non sarà la diversa architettura del manovellismo? In ogni caso sono due mezzi di assoluta eccellenza nella loro categoria e se dovessimo sintetizzare, potremmo dire che l'una è più sportiva e maneggevole (Versys) e l'altra più comoda e maggiormente adatta ai viaggi?
 
6947531
6947531 Inviato: 11 Feb 2009 9:49
 

giuget ha scritto:
Ciao ragazzi!
Non vogliatemene, ma ho acquistato la V Strom. Devo ammettere che la Versys è più moderna e piacevole, ma sapete, quando ci si siede in sella e ci prende quella indefinibile sensazione......A me è successo con la Suzukina. Un po' come quelle donne non bellissime, ma che acchiappano e come! Riflettevo poi su un'altra circostanza. La Versys, a quanto sento, vibrerebbe parecchio, mentre la V Strom assai meno, sembra. Non sarà la diversa architettura del manovellismo? In ogni caso sono due mezzi di assoluta eccellenza nella loro categoria e se dovessimo sintetizzare, potremmo dire che l'una è più sportiva e maneggevole (Versys) e l'altra più comoda e maggiormente adatta ai viaggi?




Indubbiamente non hai scelto un "ciao" al posto della versys..... Indubbiamente la Vstrom ha un carattere prettamente turistico. e poi... non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©