Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
ultimare ela base
6544617
6544617 Inviato: 15 Dic 2008 18:18
Oggetto: ultimare ela base
 

Ciao devo ultimare la mia ela base: stage 6 pro replica carbonio, top trophy, multivar malossi...
che altro metto??
posso lasciare il carburatore 17.5 originale dello scooter? devo cambiare cinghia? mettere un filtro aria? e che altro?
 
6544839
6544839 Inviato: 15 Dic 2008 18:41
 

Il 17.5 va bene ma meglio un 19,potresti mettere un pacco lamellare,se sono consumate cinghia e frizzione,poi se vuoi una centralina,il filtro aperto non serve se vuoi mettilo,male non fa
 
6544873
6544873 Inviato: 15 Dic 2008 18:44
 

Thunderstruck ha scritto:
Il 17.5 va bene ma meglio un 19,potresti mettere un pacco lamellare,se sono consumate cinghia e frizzione,poi se vuoi una centralina,il filtro aperto non serve se vuoi mettilo,male non fa
quoto tutto tranne la centralina che su un base non serve icon_wink.gif
 
6544882
6544882 Inviato: 15 Dic 2008 18:45
 

con un base metti il 19 che ci sta bene..il filtro lascia l'originale che va bene...
 
6546858
6546858 Inviato: 15 Dic 2008 21:49
 

Se proprio vuoi farne una completa fossi in te metterei Fly clutch, una Red sponge, Aspirazione completa Stage 6 (quella da 40€ con il pacco lamellare incluso) e poi direi che sei a posto..Metti una kevlar belt solo se la tua cinghia è usurata..E magari anche una bella campana superventilata Stage 6 (37€)....
 
6547138
6547138 Inviato: 15 Dic 2008 22:09
 

mettici una red sponge ed una fly....poi sevuoi far lavorare bene ilcilindro mettici un 19 cn aria manuale... icon_wink.gif
 
6547643
6547643 Inviato: 15 Dic 2008 22:47
 

quoto quello che hanno detto sopra
 
6547990
6547990 Inviato: 15 Dic 2008 23:12
 

aspirazione completa...bah
19, quello che già hai va benissimo, frizione e campana stage6, pacco lamellare vl14
 
6548008
6548008 Inviato: 15 Dic 2008 23:13
 

nel carburatore... ho fatto levare solo la strozzatura all'inizio... va bene cosi??
 
6548054
6548054 Inviato: 15 Dic 2008 23:17
 

si adesso è un 17,5 a tutti gli effetti, sta di fatto che un 19 è meglio
 
6548095
6548095 Inviato: 15 Dic 2008 23:20
 

io per ora sto comprando solo marmitta gt e variatore... perchè non mi bastano soldi il resto delle cose le comprerò più in la... posso montare le cose che compro ora e cominciare ad usare il motore tranquillamente oppure devo aspettare e comprarmi anche le altre cose, epoi montare tutto in una botta??
 
6548096
6548096 Inviato: 15 Dic 2008 23:20
 

bestf12 ha scritto:
si adesso è un 17,5 a tutti gli effetti, sta di fatto che un 19 è meglio
quotazzo icon_wink.gif
 
6548123
6548123 Inviato: 15 Dic 2008 23:22
 

ma voi quotate per spammare o per aumentare il ranking? 0509_si_picchiano.gif
 
6548163
6548163 Inviato: 15 Dic 2008 23:25
 

nessuna delle 2..quando uno scrive un post e un altro è d'accordo, senz ache lo deve riscrivere clicca su riporta e scrive quoto..inoltre se io non avessi quotato, tu avresti avuto una certezza in meno..perche con il mio quoto è aumentato il numero di post che ti puo convincere che la tua ela va bene cosi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6548335
6548335 Inviato: 15 Dic 2008 23:39
 

ah ok thanks icon_biggrin.gif


ale93 ha scritto:
io per ora sto comprando solo marmitta gt e variatore... perchè non mi bastano soldi il resto delle cose le comprerò più in la... posso montare le cose che compro ora e cominciare ad usare il motore tranquillamente oppure devo aspettare e comprarmi anche le altre cose, epoi montare tutto in una botta??


allura???
 
6548393
6548393 Inviato: 15 Dic 2008 23:42
 

icon_mrgreen.gif allura essendo una elaborazione base dal mio punto di vista se per un po' di settimane o anche mesi vai in giro solo con gt variatore marmitta e 17,5 non muore nessuno, fai una caburazione grassetta...al 3%, il motore non gripperà si sporcherà solo un po' la marmitta ma così facendo eviti di prendere subito un 19
appena prendi il 19 carburazione normale, e piano piano prendi gli altri pezzi, tanto i principali sono carburatore (almeno 17,5) variatore gt e marmitta, e sono le prime cose che compri...percui perfetto
 
6548431
6548431 Inviato: 15 Dic 2008 23:45
 

subito dopo quale pezzo ha la priorità? il 19? perchè li comprerò a uno a uno icon_mrgreen.gif
 
6548453
6548453 Inviato: 15 Dic 2008 23:47
 

Ti consiglio di metterci comunque un 19..
Anche io prima montavo la tua stessa elaborazione con il 17.5..
Poi ho montato il 19 e ho notato miglioramenti a tutti i regimi..
 
6548463
6548463 Inviato: 15 Dic 2008 23:48
 

e il consumo è aumentato notevolmente?
 
6548507
6548507 Inviato: 15 Dic 2008 23:52
 

macchè consumo notevole! se preno lo scooter e faccio 5 km per arrivare al posto dove esco con gli amici, faccio casa-posto, posto-casa + giretto di altri 4-5km, ok che ho un sebatoio enorme avendo un f12, ma con un intermedio pacco lamellare e 21 il pieno mi dura quasi una settimana icon_eek.gif
 
6548522
6548522 Inviato: 15 Dic 2008 23:53
 

dopo aver montato gt nuovo quanto rodaggio dovrò fare? e come lo devo fare?
 
6548528
6548528 Inviato: 15 Dic 2008 23:54
 

bestf12 ha scritto:
icon_mrgreen.gif allura essendo una elaborazione base dal mio punto di vista se per un po' di settimane o anche mesi vai in giro solo con gt variatore marmitta e 17,5 non muore nessuno, fai una caburazione grassetta...al 3%, il motore non gripperà si sporcherà solo un po' la marmitta ma così facendo eviti di prendere subito un 19
appena prendi il 19 carburazione normale, e piano piano prendi gli altri pezzi, tanto i principali sono carburatore (almeno 17,5) variatore gt e marmitta, e sono le prime cose che compri...percui perfetto

Non grippi mai più un cilindro base con un 17.5,un 19 è migliore,ma anche col 17.5 andrà benissimo per quanto tempo vuoi.
 
6548550
6548550 Inviato: 15 Dic 2008 23:56
 

ale93 ha scritto:
e il consumo è aumentato notevolmente?
Il consumo non è aumentato di tantissimo..
Di quanto è giusto che aumenti..
Comunque come rodaggio fai 300km a velocità sostenuta e tiralo ogni tanto (Non fino allo stremo e non ogni 10km..)
 
6548559
6548559 Inviato: 15 Dic 2008 23:57
 

ale93 ha scritto:
dopo aver montato gt nuovo quanto rodaggio dovrò fare? e come lo devo fare?

Per il rodaggio dovrai andare piano per le prime centinaia di km aumentando man man i giri massimi,scaldarlo bene se è freddo prima di partire,qualche piccola piccola tiratina ogni tanto,ma per almeno questo dai usa la funzione cerca che questo topic è gia tutto ot.
 
6548562
6548562 Inviato: 15 Dic 2008 23:57
 

beh avendo conosciuto gente che ha grippato il gt originale icon_asd.gif
comunque no spompa il gt la marmitta, anche se vivrà lo stesso moltissimi km, anche a 10000i arriva tranquillo, lo so questo, capirai un mio amico ha tarato e carburato benissimo e monta solo il trophy, e basta, con cabruratore originale marmitta sito plus e il resto tutto originale icon_asd.gif percui so anche troppo bene che se non è 19 non vuol dire che spacca tutto, però la differenza tra 17,5 e 19 è parecchia, e non consuma di certo il doppio
 
6548590
6548590 Inviato: 15 Dic 2008 23:59
 

exorcist ha scritto:
Il consumo non è aumentato di tantissimo..
Di quanto è giusto che aumenti..
Comunque come rodaggio fai 300km a velocità sostenuta e tiralo ogni tanto (Non fino allo stremo e non ogni 10km..)




In che senso non ogni 10 km...
 
6548603
6548603 Inviato: 16 Dic 2008 0:00
 

ale93 ha scritto:
In che senso non ogni 10 km...
Intendo dire, non tirarlo ogni 5 minuti..
Tiralo (ripeto, non al massimo) ogni 70-80km.. icon_wink.gif
 
6548626
6548626 Inviato: 16 Dic 2008 0:02
 

Ok grazie per tutte le delucidazioni icon_wink.gif Thanks icon_biggrin.gif
 
6548642
6548642 Inviato: 16 Dic 2008 0:03
 

ma anche prima...fai conto che il gt si abitua ai regimi a cui tu lo fai andare...percui se vai piano non è un bene, la teoria secondo la quale sotto rodaggio c'è da fare 45 è una scemenza, devi tenere il gt allegro, a velocità sempre varia
io consiglio di fare 300km di rodaggio, andare il primo gg a 50 + o -, il secondo a 70, il terzo sui 60, insomma varia sempre, in un giorno puoi anche andare per 3km a 50 e poi a 70, insomma varia sempre, e ogni 50-60km affonda, 1-2 volte in tutto il rodaggio arriva al massimo, le altre fallo salire di giri ma non stirarlo per bene
 
6548645
6548645 Inviato: 16 Dic 2008 0:03
 

ale93 ha scritto:
Ok grazie per tutte le delucidazioni icon_wink.gif Thanks icon_biggrin.gif
Di niente e se hai bisogno ricordati prima di usare la funzione cerca e se non trovi quello che cerchi chiedilo a noi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©