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gt 70,marmitta su scara 50 [come va questa ela?]
9356466
9356466 Inviato: 19 Feb 2010 22:56
Oggetto: gt 70,marmitta su scara 50 [come va questa ela?]
 

va bene questa ela base sul mio scarabeoo 50 minarelli:

gt dr evo 70cc(o top trophy)

marmitta stage 6 pro replica o leovonce zx o arrow extreme

variatore malossi multivar 2000

red sponge malossi

carburaore 17,5 dell orto

mi dite ke velocità posso raggiungere(anche se è vietato icon_biggrin.gif )?

quanto vado a spendere??

inoltre che rulli devo mettere?e la taratura come funziona??spiegatemi
grazie.. 0510_saluto.gif
 
9356639
9356639 Inviato: 19 Feb 2010 23:14
Oggetto: Re: gt 70,marmitta su scara 50
 

caccionemio ha scritto:
va bene questa ela base sul mio scarabeoo 50 minarelli:

gt dr evo 70cc(o top trophy)

marmitta stage 6 pro replica o leovonce zx o arrow extreme

variatore malossi multivar 2000

red sponge malossi

carburaore 17,5 dell orto

mi dite ke velocità posso raggiungere(anche se è vietato icon_biggrin.gif )?

quanto vado a spendere??

inoltre che rulli devo mettere?e la taratura come funziona??
spiegatemi
grazie.. 0510_saluto.gif

Scusami, mi sono scordato la palla di vetro in garage.. eusa_think.gif

Comunque ti consiglierei di optare per una pro replica e dr se hai la possibilità guarda anche per mettere un bel 19 al posto del 17.5 e come taratura di partenza ti consiglio di partire con mollette gialle, mdc gialla, rulli da 5gr e poi vedi come va.

Una buona taratura è il settaggio che fornisce le migliori prestazioni in accelerazione, non compromettendo la velocità di punta e viceversa. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9356652
9356652 Inviato: 19 Feb 2010 23:15
 

con quei gt metti la pro replica o magari una shot ma assolutamente non la zx!! tantomeno l'arrow, tapperebbe.. puoi mettere un 19 invece del 17.5 soprattutto se prendi la shot ma la velocità non si può dire icon_asd.gif
con solo questi pezzi spenderai attorno ai 350€..
 
9356704
9356704 Inviato: 19 Feb 2010 23:22
 

quoto tutte e 2... 19 te lo consiglio anche io..

comunque sarebbe buona cosa cambiare almeno le lamelle del tuo pacco lamellare con una in fibra di carbonio! 0509_up.gif

poi la frizione se la tua non e consumata

marmitta pro replica! 0509_up.gif

se e ad aria velocita massima fdfjs9fjfr0ejrghejgh95jfghet icon_asd.gif
 
9356722
9356722 Inviato: 19 Feb 2010 23:24
Oggetto: Re: gt 70,marmitta su scara 50
 

alekabi ha scritto:

Scusami, mi sono scordato la palla di vetro in garage.. eusa_think.gif

Comunque ti consiglierei di optare per una pro replica e dr se hai la possibilità guarda anche per mettere un bel 19 al posto del 17.5 e come taratura di partenza ti consiglio di partire con mollette gialle, mdc gialla, rulli da 5gr e poi vedi come va.

Una buona taratura è il settaggio che fornisce le migliori prestazioni in accelerazione, non compromettendo la velocità di punta e viceversa. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


ma con il 19 consuma molto di più di un 17,5...io attualmente ho un 12
 
9356735
9356735 Inviato: 19 Feb 2010 23:26
Oggetto: Re: gt 70,marmitta su scara 50
 

caccionemio ha scritto:


ma con il 19 consuma molto di più di un 17,5...io attualmente ho un 12


e accetabile... non cambia tantissimo... poi con il 19 e tutto + fluido capisci icon_asd.gif
 
9356739
9356739 Inviato: 19 Feb 2010 23:26
 

ciao visto ke nessuno ti risponde lo faccio io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
allora eusa_think.gif

io per i miei gusti te ne elenco 2

meno costosa ma buona base x divertirti

gt malossi base,dr evo ,oun qulunque base
poi un bel pacco lamellare direi vl 12 dato ke sei su base
un carbu da19 almeno ti pompa un po o senno mettici un 17.5 per i consumi
un variatore malossi io ti consiglio il multivar 101 mhr
una frizione tipo fly con campana cluch bell o quella autoventialata
un filtrino aperto di quelli piccoli della malossi o modifichi la scatola originale
e una pro replica o se vuoi spendere - zx ott orr sn uguali!!
per ola taratura è una cosa da fare quando ai tutto montato (praticamente è per farlo rendere al massim odelle sue potenzialita)

o un elaborazione intermedia un po piu costosa ma con questa ti diverti
piu in su di intermedio non andrei perchè suppongo che ci devi girare per strada ...

gt pinasco gforce ,athena sporting,malossi replica (è quello che costa di +) questi sono i miei preferiti
pacco lamellare vl 14
collettore in viton mqalossi dritto montato verso il gt(dato che sui minarelli rende di + verso il gt
carburatore 21 phbg non di + che è gia fin troppo il 21
se metti il 21 se ne ai voglia anche un compensatore di fluidi
marmitta pinasco pws , top nardo , malossi replica..o atena sporting anche se non mi piace
variatore mhr 101 malossi
cinghia malossi normale non in kevlar spreco di soldi
correttori top 122
frizione fly malossi o se vuoi una regolabile come rms malossi delta ecc...
e rapporti primari 13/44

per me queste sono carine io ti consiglio la seconda comunque queste sono pompate pompate se vui puoi togliere qualcosa ... icon_wink.gif
se ai un ammortizzatore molle ti consigli odi cambiarlo con un rms regolabine quelli che costano poco
te lo dico anche se non centra niente perchè io o un aprilia rally e loriginale mi faceva cadere le tie.gif tie.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
boh o finito .. cho messo mezzora per scrivere sto messaggio 0509_si_picchiano.gif se ai bisgno di qualcosa chiedi pure 0509_welcome.gif
 
9356748
9356748 Inviato: 19 Feb 2010 23:27
 

o bellissimo quando o aperto il topic non cerano risposte nel tempo che o scriutto la mia avete finit ouna pagina XDXD 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9356755
9356755 Inviato: 19 Feb 2010 23:28
 

igx ha scritto:
ciao visto ke nessuno ti risponde lo faccio io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
allora eusa_think.gif

io per i miei gusti te ne elenco 2

meno costosa ma buona base x divertirti

gt malossi base,dr evo ,oun qulunque base
poi un bel pacco lamellare direi vl 12 dato ke sei su base
un carbu da19 almeno ti pompa un po o senno mettici un 17.5 per i consumi
un variatore malossi io ti consiglio il multivar 101 mhr
una frizione tipo fly con campana cluch bell o quella autoventialata
un filtrino aperto di quelli piccoli della malossi o modifichi la scatola originale
e una pro replica o se vuoi spendere - zx ott orr sn uguali!!
per ola taratura è una cosa da fare quando ai tutto montato (praticamente è per farlo rendere al massim odelle sue potenzialita)

o un elaborazione intermedia un po piu costosa ma con questa ti diverti
piu in su di intermedio non andrei perchè suppongo che ci devi girare per strada ...

gt pinasco gforce ,athena sporting,malossi replica (è quello che costa di +) questi sono i miei preferiti
pacco lamellare vl 14
collettore in viton mqalossi dritto montato verso il gt(dato che sui minarelli rende di + verso il gt
carburatore 21 phbg non di + che è gia fin troppo il 21
se metti il 21 se ne ai voglia anche un compensatore di fluidi
marmitta pinasco pws , top nardo , malossi replica..o atena sporting anche se non mi piace
variatore mhr 101 malossi
cinghia malossi normale non in kevlar spreco di soldi
correttori top 122
frizione fly malossi o se vuoi una regolabile come rms malossi delta ecc...
e rapporti primari 13/44

per me queste sono carine io ti consiglio la seconda comunque queste sono pompate pompate se vui puoi togliere qualcosa ... icon_wink.gif
se ai un ammortizzatore molle ti consigli odi cambiarlo con un rms regolabine quelli che costano poco
te lo dico anche se non centra niente perchè io o un aprilia rally e loriginale mi faceva cadere le tie.gif tie.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
boh o finito .. cho messo mezzora per scrivere sto messaggio 0509_si_picchiano.gif se ai bisgno di qualcosa chiedi pure 0509_welcome.gif


sei arrivato tardi mi disp icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
9356763
9356763 Inviato: 19 Feb 2010 23:28
 

è mene sono accorto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9356767
9356767 Inviato: 19 Feb 2010 23:29
Oggetto: Re: gt 70,marmitta su scara 50
 

caccionemio ha scritto:


ma con il 19 consuma molto di più di un 17,5...io attualmente ho un 12

Esatto, ma avresti un incremento (non così esagerato) di consumo di benzina, per un rendimento prestazionale evidentemente migliore.

Poi comunque se vuoi mettere un 17.5 va benissimo lo stesso, ma in questo caso ti consiglierei anche l'utilizzo di un'aria manuale.

Altro consiglio, guarda in che condizioni è la tua frizione, e se vedi che è troppo consumata sostituiscila con una fly. icon_wink.gif
 
9356780
9356780 Inviato: 19 Feb 2010 23:30
 

di carbu ankio ti consiglio il 19 tanto non è che consumi tanto di + pero c predn iun po si prestazioni !!
comunuqe per la frizione ti consiglierei di cambiarla con una fly
 
9356783
9356783 Inviato: 19 Feb 2010 23:30
 

tempo di scrivere quel papiro e abbiamo risposto in 5 icon_asd.gif comunque hai elencato molte cose sei stato disponibile (in termini di tempo icon_xd_2.gif ) ma secondo me è inutile mettere il malossi 101 con un'ela base basta il multivar 2000 e la frizione può anche tenerla cosi se non è consumata..
 
9356791
9356791 Inviato: 19 Feb 2010 23:32
 

Sisi appunto io o scritto alcune cosi si posso togliere o fatto le elaborazioni molto pesanti !!!!
comunque la frizione secondo me dall'originale ad esempio alla fly cambia un carigno a livello di attacco
 
9356815
9356815 Inviato: 19 Feb 2010 23:36
 

raazzi ma ce bisogno di cambiare il pacco lamellare cn un ela base???
 
9356822
9356822 Inviato: 19 Feb 2010 23:37
 

Nono con la base no pero se vuoi qualcosa in + ai bassi cambialo con un vl 12
 
9356840
9356840 Inviato: 19 Feb 2010 23:39
 

igx ha scritto:
Nono con la base no pero se vuoi qualcosa in + ai bassi cambialo con un vl 12


e quanto costa?e facile da trovare??
 
9356856
9356856 Inviato: 19 Feb 2010 23:41
 

allora lo trovi nuovo da qualunque sito biolla castiglione quarto ecc.. nuoo scosta sui 40 e qualcosa
senno usato lo trovi anche a 20 tanto il pacco lamellare non è una cosa che si consuma quindi anche usato va bene...! 0509_doppio_ok.gif
 
9356865
9356865 Inviato: 19 Feb 2010 23:42
 

e la red sponge a ke serve ??dv si mette??quanto costa???e fondamentale
 
9356886
9356886 Inviato: 19 Feb 2010 23:44
 

Se ai un 17.5 si la metti nella scsatola filtro e apri un po i buchi per far passare piu aria se invece ai un 19 o fai sempre i buchi e la red o c metti un filtro a cono non tanto aperto comunque col 17.5 non c va bene il filtro a cono è troppo aperto gia provato 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9356897
9356897 Inviato: 19 Feb 2010 23:45
Oggetto: Re: gt 70,marmitta su scara 50
 

alekabi ha scritto:

Esatto, ma avresti un incremento (non così esagerato) di consumo di benzina, per un rendimento prestazionale evidentemente migliore.

Poi comunque se vuoi mettere un 17.5 va benissimo lo stesso, ma in questo caso ti consiglierei anche l'utilizzo di un'aria manuale.

Altro consiglio, guarda in che condizioni è la tua frizione, e se vedi che è troppo consumata sostituiscila con una fly. icon_wink.gif



quindi qual e la miglior marmitta da montare su un gt 70cc top o dr??
 
9356907
9356907 Inviato: 19 Feb 2010 23:47
 

Allora se intendi base io ti direi una pinasco o shot o come si scrive o una pro replica o una yasuni z se fossero intermedi o pinasco powersound o top nardo o malossi replica
 
9356935
9356935 Inviato: 19 Feb 2010 23:52
Oggetto: Re: gt 70,marmitta su scara 50
 

caccionemio ha scritto:



quindi qual e la miglior marmitta da montare su un gt 70cc top o dr??

Qui trovi tutte le marmitte e i reciproci gt di abbinamento, scegli quella che più ti aggrada per il tuo gt (base).

Comunque con un 17.5 e un dr direi che la pro replica è la migliore in quanto sia shot che pws rimarrebbero leggermente non riempite. icon_rolleyes.gif


Comunque ti consiglio anche l'inserimento di una spugna a maggior porosità nel tuo airbox originale, in maniera da far respirare leggermente meglio il tuo gt. icon_wink.gif
 
9356937
9356937 Inviato: 19 Feb 2010 23:53
 

igx ha scritto:
Allora se intendi base io ti direi una pinasco o shot o come si scrive o una pro replica o una yasuni z se fossero intermedi o pinasco powersound o top nardo o malossi replica


senti è affidable comrare su biollamoors e su quartomoricamb??
hanno buoni prezzi
 
9356967
9356967 Inviato: 19 Feb 2010 23:57
 

caccionemio ha scritto:


senti è affidable comrare su biollamoors e su quartomoricamb??
hanno buoni prezzi

Biollamotors, Castiglione racing e Quartoricambi sono i siti più affidabili in Italia per l'acquisto di pezzi aftermarket di scooter.


Ricapitolando quindi:
Marmitta icon_arrow.gif Stage 6 pro replica (o quella che deciderai)
Carburatore icon_arrow.gif 17.5 (per scelta tua)
Variatore icon_arrow.gif Multivar 2000
Pacco lamellare icon_arrow.gif vl12
Spugna airbox icon_arrow.gif red sponge
Frizione icon_arrow.gif Fly (se ne hai bisogno perchè la tua vedi che è consumata)

0510_saluto.gif
 
9356981
9356981 Inviato: 20 Feb 2010 0:01
 

Io teo dico biolla e buono castiglione perfetto ma quarto una voltam i a fatto aspettare 2 mesi
 
9357141
9357141 Inviato: 20 Feb 2010 0:38
 

alekabi ha scritto:

Biollamotors, Castiglione racing e Quartoricambi sono i siti più affidabili in Italia per l'acquisto di pezzi aftermarket di scooter.


Ricapitolando quindi:
Marmitta icon_arrow.gif Stage 6 pro replica (o quella che deciderai)
Carburatore icon_arrow.gif 17.5 (per scelta tua)
Variatore icon_arrow.gif Multivar 2000
Pacco lamellare icon_arrow.gif vl12
Spugna airbox icon_arrow.gif red sponge
Frizione icon_arrow.gif Fly (se ne hai bisogno perchè la tua vedi che è consumata)

0510_saluto.gif


allora ho deciso,sul gt sono ancora indeciso....invece sulla marmitta informandomi un po ho capito ke la stage 6 pro replica è la migliore su gt 70cc base!!!giusto??
 
9357178
9357178 Inviato: 20 Feb 2010 0:46
 

caccionemio ha scritto:


allora ho deciso,sul gt sono ancora indeciso....invece sulla marmitta informandomi un po ho capito ke la stage 6 pro replica è la migliore su gt 70cc base!!!giusto??

Mmm.. non esattamente, è una marmitta certamente di buona fattura e sicuramente molto conveniente, ma in fatto di prestazioni non è assolutamente la migliore. Ma per te che monterai un 17.5 la pro replica è ottima, in quanto le altre (con prestazioni maggiori) rimarrebbero un po' inutilizzate e non sfruttate a pieno.

Comunque il Dr è identico al top, differenziano solo per il marchio: le prestazioni e la durata sono le medesime, quindi ti conviene gettarti sul DR che costa circa 20 euro in meno icon_wink.gif
 
9357209
9357209 Inviato: 20 Feb 2010 0:57
 

Ma io vorrei capire una cosa... perchè sul base consigliate (tra le altre) la shot e sull'intermedio(sempre tra le altre) la top nardò??? Ma non erano uguali tutte e due prodotte dalla giannelli??????
 
9357373
9357373 Inviato: 20 Feb 2010 1:27
 

Io non ho mai consigliato la nardò su una ela intermedia, e chi lo fa lo fa per ignoranza.

Entrambe hanno prestazioni buone su base e come da te detto sono uguali per prestazioni e per fattura, differiscono solo per il silenziatore.


icon_wink.gif
 
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