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Elaborazione vespa "50"
6484784
6484784 Inviato: 6 Dic 2008 15:31
Oggetto: Elaborazione vespa "50"
 

Ciao ragazzI!!Ho una vespa 50 (scooter) con sopra pezzi DR e marmitta ZX..Vorrei dargli un'altra spinta,senza spendere troppo e avrei optato x il variatore(e se lo trovo messo bene,di 2 mano,un carburatore 17.5).Che variatore m consigliate?
Grazie icon_wink.gif

Ultima modifica di fustoinclimona il 8 Dic 2008 13:13, modificato 1 volta in totale
 
6484798
6484798 Inviato: 6 Dic 2008 15:33
 

multivar malossi icon_wink.gif
 
6484815
6484815 Inviato: 6 Dic 2008 15:34
 

Multivar icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6484832
6484832 Inviato: 6 Dic 2008 15:37
 

multivar, vedrai che differenza. quanto t fa adesso?
 
6484851
6484851 Inviato: 6 Dic 2008 15:41
 

multivar, speed control 6 rulli
 
6484956
6484956 Inviato: 6 Dic 2008 15:58
 

polini evo
 
6487700
6487700 Inviato: 7 Dic 2008 10:31
 

Adesso fa 80-85 (pensate ke prima se faceva 55 era un miracolo XD)..Come mai proponete il multivar malossi?Che ha in + degli altri,o xkè è migliore vedendo ciò che già sotto?Sotto quali aspetti avrò migliorie?
Thanks icon_wink.gif
 
6491347
6491347 Inviato: 7 Dic 2008 22:05
 

Nessuno ke sa rispondere?
 
6491382
6491382 Inviato: 7 Dic 2008 22:10
 

il multivar è, a mio parere, (ho provato nonper sentito dire) più facilmente tarabile, non nel senso che lo speed control polini va di meno, ma nel senso che i rulli prodotti dalla malossi sono perfetti per qul variatore co qualsiasi gt, senza dover cercare misure precise in altre marche...
lo speed control è più preciso, ma secondo me alla fin fine sono uguali in affidalibità e potenza, forse leggermente meglio il multivar
comunque io consiglio a squarcia gola l'overdrive pinasco, potente, dura un casino...molto molto bello, mi ha soddisfatto anche sul g force, anche se dopo ho messo l'overrange
infine, il top tpr dura molto, davvero tanto, (come tutti i pezzi della trasmissione top) ma non è ai livelli malossi polini pinasco
 
6491592
6491592 Inviato: 7 Dic 2008 22:52
 

metti il multivar e se vuoi anche la frizione fly cluthc della malossi,poi senti la differenza
 
6491654
6491654 Inviato: 7 Dic 2008 23:02
 

metti una marmitta per il tuo gt e vedi che senti la differenza
 
6491678
6491678 Inviato: 7 Dic 2008 23:05
 

multivar,17.5,euna giannelli shot
 
6491982
6491982 Inviato: 7 Dic 2008 23:46
 

io mi trovo bene con il pinasco però non lo troverai facilmente usato..anche un 19 se lo trovi icon_wink.gif
 
6492282
6492282 Inviato: 8 Dic 2008 0:37
 

No vabè.Considerate il fatto ke marmitta e pezzi non li cambio(no money).Mi hanno consigliato anche un mhr..Che ne dite?
 
6492456
6492456 Inviato: 8 Dic 2008 1:09
 

è il migliore, già sui gt base si sente la differenza dal normale multivar, il problema è che rende al massimo con il suo correttore di coppia mhr, altrimenti la differenza non è tanta...e il problema è che i correttori di coppia mhr costano un botto...percui se devi prenderli tanto vale che prendi l'overrange completa malossi, fai prima
 
6492505
6492505 Inviato: 8 Dic 2008 1:16
 

quoto
 
6493068
6493068 Inviato: 8 Dic 2008 9:30
 

solo il correttore viene 179...prendi l'over range che per qualcosa in più hai tutto
 
6493305
6493305 Inviato: 8 Dic 2008 11:15
 

ma metti l'overrange sul base?? non vuole spendere molto e gli diamo il massimo?? no dai
monta una bella marmitta allora, come variatore per stare su un base il multivar va benissimo
 
6493816
6493816 Inviato: 8 Dic 2008 13:12
 

Non ho il gt base..ho i DR icon_mrgreen.gif ..comunque il mio "meccanico"(che in realtà è un mio caro ed esperto amico,nonchè possessore di una vespa uguale alla mia(elaborata))mi ha consigliato l'MHR e alla fine ho deciso d prendere quello(la differenza d prezzo era 8 euro icon_eek.gif )..Ma lui dice che devo montare sl il variatore e i rulli,non la molla xkè "leva solo energia inutile"..Che vuol dire?
 
6494835
6494835 Inviato: 8 Dic 2008 15:47
 

??? icon_eek.gif
 
6494986
6494986 Inviato: 8 Dic 2008 16:13
 

fustoinclimona ha scritto:
Non ho il gt base..ho i DR icon_mrgreen.gif ..comunque il mio "meccanico"(che in realtà è un mio caro ed esperto amico,nonchè possessore di una vespa uguale alla mia(elaborata))mi ha consigliato l'MHR e alla fine ho deciso d prendere quello(la differenza d prezzo era 8 euro icon_eek.gif )..Ma lui dice che devo montare sl il variatore e i rulli,non la molla xkè "leva solo energia inutile"..Che vuol dire?

quanti dr hai scusa?? icon_lol.gif

forse dice di non cambiare molla , di lasciare quella originale.... di certo non puoi andare senza icon_asd.gif
 
6495067
6495067 Inviato: 8 Dic 2008 16:23
 

No ovviamente dice d lasciare quella,non di non metterla icon_mrgreen.gif ..Ma non capisco il xkè.. icon_wink.gif
 
6495079
6495079 Inviato: 8 Dic 2008 16:25
 

fustoinclimona ha scritto:
No ovviamente dice d lasciare quella,non di non metterla icon_mrgreen.gif ..Ma non capisco il xkè.. icon_wink.gif

ha meno dispersioni di energia se tara con una molla più morbida
 
6495693
6495693 Inviato: 8 Dic 2008 18:22
 

Bene,ora che tutti avete fatto +1 nel ranking,posso chiudere.

Di variatore se n'e' parlato a iosa,ci sarà un'infinità di topic.Consiglio?La funzione cerca.
Per info,MP.
 
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