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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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WORK PROGRESS -Rs 125 2000- nuove forcelle pag.8
6278336
6278336 Inviato: 12 Nov 2008 17:07
Oggetto: WORK PROGRESS -Rs 125 2000- nuove forcelle pag.8
 



ciao a tutti!!!
mi chamo Massimiliano (abito in quel della lomellina PV) a da poco ho acquistato questa Rs 125.
Piano piano sto cercando di farla solo pista...ho iniziato da qualche giorno e già avrei 1000 domande da farvi.

intanto vi faccio vedere il mezzo e il lavoro fatto sabato

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smontata...

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tolto il contakm e spie di servizio...

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montata Giannelli...come faccio la staffa per il silenziatore???? icon_redface.gif

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e qui ho fatto un primo premontaggio delle carene in VTR...mi manca ancora il codone racing

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Ultima modifica di Massimo_rs il 16 Lug 2009 9:19, modificato 5 volte in totale
 
6278415
6278415 Inviato: 12 Nov 2008 17:14
 

hai preparato il motore??
 
6278539
6278539 Inviato: 12 Nov 2008 17:24
 

no...motore di serie con carburatore da 28 originale.
la moto è già full-power


pensavo di lucidare a mano il carburatore...l'ho visto fare in un post qui è una bella idea?
inoltre per il filtro che faccio?
 
6278625
6278625 Inviato: 12 Nov 2008 17:30
 
 
6278855
6278855 Inviato: 12 Nov 2008 17:50
 

Bella la tua moto;
Abbiamo anche la stessa marmitta icon_lol.gif
 
6278864
6278864 Inviato: 12 Nov 2008 17:51
 

Spero proprio di sbagliarmi ma sembra che faccia rumore di fascie o di biella... icon_confused.gif
 
6278876
6278876 Inviato: 12 Nov 2008 17:52
 

Silver1291 ha scritto:
Spero proprio di sbagliarmi ma sembra che faccia rumore di fascie o di biella... icon_confused.gif


icon_eek.gif

Io invece non ho sentito nessun rumore anomalo icon_rolleyes.gif
 
6278906
6278906 Inviato: 12 Nov 2008 17:56
 

rumore in che senso?
non mi sembra che ci sia nessun rumore strano...cosa dovrei sentire?
non mi sembra ci sia nessun tentennamento, il motore prende tutti i giri (12.000).

cosa devo controllare?
 
6278955
6278955 Inviato: 12 Nov 2008 18:01
 

Forse mi sono sbagliato dato che non mi sono accorto in tempo che la mia faceva un rumore di fasce e ho dovuto buttare il pistone e sto cercando di salvare il cilindro...
Sarò matto io oramai ho gli incubi per quel rumorino icon_lol.gif Scusami se ti ho fatto preoccupare icon_wink.gif
 
6278991
6278991 Inviato: 12 Nov 2008 18:04
 

assolutamente...
se secondo voi c'è qualcosa di strano nel rumore ditemelo.

quali sono i sintomi del problema che descrivevi?
 
6279023
6279023 Inviato: 12 Nov 2008 18:07
 

La mia ha 21000 km e in folle a bassi giri si sentiva un rumore mettalico accentuato quando la guidavo...un mio amico mi diceva che poteva essere la biella o le fasce del pistone che erano arrivate.
Morale che ho una crepetta dentro al cilindro che è rigato come anche il pistone...e sono soldi icon_cry.gif e tempo da aspettare senza la mia piccola icon_cry.gif
 
6279130
6279130 Inviato: 12 Nov 2008 18:16
 

per la staffa prendi la misura dal foro della pedana al silenziatore...sennò prendi la pedana sinistra e la usi come riferimento per creare la staffa (in alluminio).
aggiungerei alla lista della spesa un buon 34 giusto per avere qualcosina anche in basso icon_wink.gif
fatti un primo test in pista e troverai i difetti della ciclistica. sfila le forche e regola il mono di serie (o sostituiscilo) e poi per divertirti sei già a posto...dopo che sarai abituato a quella vorrai un 600 icon_asd.gif
 
6279474
6279474 Inviato: 12 Nov 2008 18:50
 

daveTkr-power ha scritto:
p...dopo che sarai abituato a quella vorrai un 600 icon_asd.gif


non credo...ihihihihihihihi

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6279487
6279487 Inviato: 12 Nov 2008 18:51
 

Massimo_rs ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
p...dopo che sarai abituato a quella vorrai un 600 icon_asd.gif


non credo...ihihihihihihihi

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ti odio con tutto il cuore icon_asd.gif icon_lol.gif
 
6279541
6279541 Inviato: 12 Nov 2008 18:56
 

Anche io icon_lol.gif ...Stupenda
 
6279620
6279620 Inviato: 12 Nov 2008 19:02
 

beh,per una moto solo pista competitiva ne hai di lavoro da fare...
come prima domanda ti pongo: se devi girare solo in pista perchè una giannelli??io avrei fatto lavorare il cilindro e avrei preso una jolly 111(almeno)

poi come ti hanno già detto,cambia il carburatore e i rapporti(ti consiglio di accorciarli,così sarai più rapido nell'uscita in curva)
poi come ciclistica inizia col montare un buon treno di gomme,più avanti regolerai mono e forcelle a tuo piacimento

con queste modifiche dovresti avere già qualcosa di più serio icon_wink.gif
 
6279729
6279729 Inviato: 12 Nov 2008 19:11
 

una giannelli perchè non volevo aprire il motore.
potrei mettere il 34...ce l'ho a casa (era della vecchia AF1 da pista) ma poi non vorei incappare in 1000 problemi di carburazione come sulla vecchia moto, quindi ero orientato a non modificare niente del blocco.

piuttosto...del filtro aria che mi dite? apro la scatola? lo tolgo??
 
6280264
6280264 Inviato: 12 Nov 2008 19:50
 

Massimo_rs ha scritto:
una giannelli perchè non volevo aprire il motore.
potrei mettere il 34...ce l'ho a casa (era della vecchia AF1 da pista) ma poi non vorei incappare in 1000 problemi di carburazione come sulla vecchia moto, quindi ero orientato a non modificare niente del blocco.

piuttosto...del filtro aria che mi dite? apro la scatola? lo tolgo??

scusami non vuoi mettere il 34 x doverla ricarburare sempre e poi vuoi levare o cambiare il filro?
è un controsenso!! icon_asd.gif
 
6280537
6280537 Inviato: 12 Nov 2008 20:13
 

Massimo_rs ha scritto:
una giannelli perchè non volevo aprire il motore.
potrei mettere il 34...ce l'ho a casa (era della vecchia AF1 da pista) ma poi non vorei incappare in 1000 problemi di carburazione come sulla vecchia moto, quindi ero orientato a non modificare niente del blocco.

piuttosto...del filtro aria che mi dite? apro la scatola? lo tolgo??

avresti ancora più problemi di carburazione che col 34 oltre ad andare meno che con 34 accoppiato all'airbox icon_asd.gif
 
6280910
6280910 Inviato: 12 Nov 2008 20:44
 

belle moto.... magari ci si becca in pista icon_mrgreen.gif
 
6281556
6281556 Inviato: 12 Nov 2008 21:42
 

io ti connsiglio di puntare su un buon treno di gomme,v-force 3,carbu 34 e magari un pistone monofascia,e a seconda dei circuiti in cui giri dei rapporti piu corti.
 
6281731
6281731 Inviato: 12 Nov 2008 21:56
 

io prenderei una buona testa icon_mrgreen.gif
 
6281759
6281759 Inviato: 12 Nov 2008 21:59
 

Silver1291 ha scritto:
Spero proprio di sbagliarmi ma sembra che faccia rumore di fascie o di biella... icon_confused.gif


è il rumore della giannelli...
comunque il rumore di fasce devo ancora sentirlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6281781
6281781 Inviato: 12 Nov 2008 22:01
 

ok icon_rolleyes.gif ritiro quello che ho detto sul filtro...airbox originale e carbu da 28 (x ora).
Nella confezione della giannelli c'era una chiavetta, qualcuno mi sa spiegare dove và e a cosa serve?
 
6281984
6281984 Inviato: 12 Nov 2008 22:17
 

ad anticipare l'accensione... ma è una cavolata farlo con quella... rischi solo di rovinare il volano e schiavettare icon_wink.gif
 
6282879
6282879 Inviato: 12 Nov 2008 23:38
 

zip2t ha scritto:


è il rumore della giannelli...
comunque il rumore di fasce devo ancora sentirlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Infatti ho detto che mi sono sbagliato ma quel rumorino per me è diventato un incubo
 
6283008
6283008 Inviato: 12 Nov 2008 23:54
 

Bè il rumore è bella! a me piace! icon_wink.gif ma scusa qualle r1 è tua????? icon_eek.gif
 
6283114
6283114 Inviato: 13 Nov 2008 0:06
 

alora per usare la moto in pista serve soprattutto la ciclistica!il motore serve ma non fa la differenza!i secondi sul gior si cacciano di ciclistica non di motore!ora prendi delle gomme adatte anche usate cme pirelli diablo sc1o2;poi tubo anteriore in treccia,pastiglie in carbonio;forcella con olio piu denso(20w)e vedi come va indurendo di 1 paio di giri il precarico del mono!dovresti avere già risolto qualcosa!e poi magari la spia dell'olio lasciala se tieni il miscelatore!
p.s. di meccanica magari la trasmissione passo stretto e una rapportatura adatta alla pista che vai a percorrere!
 
6283231
6283231 Inviato: 13 Nov 2008 0:22
 

capodeibriganti ha scritto:
alora per usare la moto in pista serve soprattutto la ciclistica!il motore serve ma non fa la differenza!i secondi sul gior si cacciano di ciclistica non di motore!ora prendi delle gomme adatte anche usate cme pirelli diablo sc1o2;poi tubo anteriore in treccia,pastiglie in carbonio;forcella con olio piu denso(20w)e vedi come va indurendo di 1 paio di giri il precarico del mono!dovresti avere già risolto qualcosa!e poi magari la spia dell'olio lasciala se tieni il miscelatore!
p.s. di meccanica magari la trasmissione passo stretto e una rapportatura adatta alla pista che vai a percorrere!
quoto...xò io per una moto only pista il miscelatore è la prima cosa che prenderei e butterei in garage....solo peso inutile....si fà la miscela manuale....concentrati sulla ciclistica...il motore per ora può andar bene così ma la ciclistica per aver una buona moto da pista secondo me è scarsa....cambia mono....io ho montato lo sachs boge sp...e ti assicuro cambia dal giorno alla notte...sfila le forcelle per essere + caricato in avanti....oppure cerca direttamente un avantreno di un 250 coda alta...si era parlato in un topic che in pista anche con le forcelle con olio denso..appena l'olio si scalda diventano dinuovo molle...comunque...stupenda la moto e stupendo il sound....e comunque..io metterei il silenziatore che avevi prima in carbonio..xk fà + rasing XD.....per quanto riguarda la staffa...l'ho fatta pure io con le mie manine XD....niente di che...lo spessore te lo scegli tu..prendi la misura da un buco delle pedaline al silenziatore....tagli...poi arrotondi le estremità...ed hai una staffa perfetta =)
 
6283301
6283301 Inviato: 13 Nov 2008 0:32
 

quoto tutto quello che è stato detto, la prima cosa è migliorare la ciclistica, tubi in treccia, forcelle sfilate e tutte queste cose, poi io metterei un bel 34, una jolly, tutt'al più cambi le lamelle, e gia dovresti essere ok se non vuoi toccare il motore, se poi decidi di cominciare a modificare anche li, di lavoro da fare ce n'è......

ps: che rapporti monti?!?
 
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