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Ducati monster 696 vs Triumph Street Triple R
6048009
6048009 Inviato: 20 Ott 2008 1:02
 



daiquiri ha scritto:
s2r 1000...


anche paragonandola alla street triple R uscirebbe scofitta....poi figuriamoci alla speed di pari cilindrada....sto paragone non sa da fà! ihihih icon_biggrin.gif
 
6061371
6061371 Inviato: 21 Ott 2008 10:55
 

lello82 ha scritto:


anche paragonandola alla street triple R uscirebbe scofitta....poi figuriamoci alla speed di pari cilindrada....sto paragone non sa da fà! ihihih icon_biggrin.gif


Questa non l' hò capita , prima prova , poi decidi , le moto attuali vanno tutte bene e su strada vanno fin troppo , poi è una questione di feeling , ciclistica e componentistica fanno la differenza , hò visto una street nuova con i Brembo davanti e freni (cinesi?) al posteriore , col fischio che la prenderei. icon_asd.gif
 
6063456
6063456 Inviato: 21 Ott 2008 14:30
 

Danillobrillo ha scritto:
lello82 ha scritto:


anche paragonandola alla street triple R uscirebbe scofitta....poi figuriamoci alla speed di pari cilindrada....sto paragone non sa da fà! ihihih icon_biggrin.gif


Questa non l' hò capita , prima prova , poi decidi , le moto attuali vanno tutte bene e su strada vanno fin troppo , poi è una questione di feeling , ciclistica e componentistica fanno la differenza , hò visto una street nuova con i Brembo davanti e freni (cinesi?) al posteriore , col fischio che la prenderei. icon_asd.gif

Beh io penso che se si e su un forum e si danno le prorprio impressioni su delle moto, non si debba per forzare provalre tutte ste moto, altrimenti addio confronti virtuali tra altri utenti::
anche secondo me a parità la 696 e inferiore alla street, non credo serva provarle tutte e due, però se non ti bastasse un mio collega dilavoro doveva prendersi la 696 arrivando dalla hornet 06, poi gli ho fatto provare anche la mia street (normale) ed alla fine ora e 2 mesi che guida triumph..



Codice:
hò visto una street nuova con i Brembo davanti e freni (cinesi?) al posteriore , col fischio che la prenderei.

beh scusami eh, ma se mi calcoli i freni posteriori su una moto o sei Stoner (che frena sempre con il posteriore) o ti arrampiche negli specchi!!

Io preferisco di gran lunga Brembo anteriore e anche nulla al postriore icon_wink.gif
 
6064658
6064658 Inviato: 21 Ott 2008 15:54
 

dai Danillo...
i freni saranno stati i soliti tokico o nissin...

io l'ho provata la Street...
e devo dire che di motore ne ha parecchio di più rispetto a un 696...
questo è poco ma sicuro...

certo...non ha il borbottio del bicilindrico...ma la coppia c'è eccome...e allunga anche un pò...

sinceramente mi è piaciuto molto come erogazione...

l'estetica...
beh...è sempre soggettiva...
la versione R...?
una chicca....


sinceramente...come detto già qualche volta...
per 8000euro...credo che diventerei filobritannico... icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6067256
6067256 Inviato: 21 Ott 2008 19:13
 

Mk ha scritto:

Beh io penso che se si e su un forum e si danno le prorprio impressioni su delle moto, non si debba per forzare provalre tutte ste moto, altrimenti addio confronti virtuali tra altri utenti::
anche secondo me a parità la 696 e inferiore alla street, non credo serva provarle tutte e due, però se non ti bastasse un mio collega dilavoro doveva prendersi la 696 arrivando dalla hornet 06, poi gli ho fatto provare anche la mia street (normale) ed alla fine ora e 2 mesi che guida triumph..



Codice:
hò visto una street nuova con i Brembo davanti e freni (cinesi?) al posteriore , col fischio che la prenderei.

beh scusami eh, ma se mi calcoli i freni posteriori su una moto o sei Stoner (che frena sempre con il posteriore) o ti arrampiche negli specchi!!

Io preferisco di gran lunga Brembo anteriore e anche nulla al postriore icon_wink.gif


Qui siamo nel campo dell' ERESIA MOTOCICLISTICA icon_asd.gif , come le chiudi le curve in velocità?

Forse metti giù un piede e freni il posteriore come su una bicicletta?

I freni posteriori non servono solo nelle frenate per equilibrare l' assetto ma anche e soprattutto per derapare leggermente la curva e esci mooolto più veloce , ma soprattutto ti salvano se sei entrato troppo veloce , se usi l'anteriore voli come un salame con le ali.

Scusa tanto ma io guido moto da 42 anni e una cavolata così non l' avevo mai sentita , consiglio un corso di guida 0509_si_picchiano.gif
 
6069497
6069497 Inviato: 21 Ott 2008 21:40
 

Danillobrillo ha scritto:



Scusa tanto ma io guido moto da 42 anni e una cavolata così non l' avevo mai sentita , consiglio un corso di guida 0509_si_picchiano.gif

Beh o mio dio il corso di guida magari me lo faccio ma non certo per saper usare il freno posteriore e poi detto da... icon_rolleyes.gif

Era chiaro che il mio msg sopra voleva essere una provocazione dal fatto che davi alla street una collocazione da scooter per quanto riguarda i freni posteriori icon_rolleyes.gif tutto quà..
Mi sono accorto che in molti tuoi post, sei come dire unpòdi parte, allora a sto punto meglio lasciar perdere con i consigli su quali moto acquistare ma buttati sui corsi di guida visto che sei forte 0509_up.gif (semrpe che tu non lo faccia già icon_cool.gif ).

Ps: la street monta Nissin icon_wink.gif (ottimi!!! pure la kawa 1000 monta Nissin)
 
6071755
6071755 Inviato: 22 Ott 2008 0:37
 

Ora mi prenderò i soliti insulti dai Ducatisti (in primisi da Danillobrillo icon_mrgreen.gif ) ma come si fà a paragonare una 696 con una Street Triple in configurazione R?

Lasciando da parte le varie filosofie sul numero di cilindri, il "triple R" sarà comunque superiore, perchè ha una ciclistica che deriva da una supersport (cosa che il 696 non ha).

Senza nulla togliere al "piccolo mostro" icon_wink.gif
 
6072774
6072774 Inviato: 22 Ott 2008 9:25
 

-gabri84- ha scritto:
Ora mi prenderò i soliti insulti dai Ducatisti (in primisi da Danillobrillo icon_mrgreen.gif ) ma come si fà a paragonare una 696 con una Street Triple in configurazione R?

Lasciando da parte le varie filosofie sul numero di cilindri, il "triple R" sarà comunque superiore, perchè ha una ciclistica che deriva da una supersport (cosa che il 696 non ha).

Senza nulla togliere al "piccolo mostro" icon_wink.gif


Io non hò detto che una è superiore all'altra , la Street sarà magnifica , io non l' hò provata ma mi sono limitato a segnalare un fatto e la risposta è stata che i freni posteriori non servono.

Poi citatemi un' altra moto che abbia i freni di due marche diverse.

Con questo chiudo una polemica che non avevo nessuna intenzione di suscitare. 0510_regolamento.gif
 
6074704
6074704 Inviato: 22 Ott 2008 13:03
 

Danillobrillo ha scritto:


Io non hò detto che una è superiore all'altra , la Street sarà magnifica , io non l' hò provata ma mi sono limitato a segnalare un fatto e la risposta è stata che i freni posteriori non servono.

Poi citatemi un' altra moto che abbia i freni di due marche diverse.

Con questo chiudo una polemica che non avevo nessuna intenzione di suscitare. 0510_regolamento.gif


Sull'importanza del freno posteriore hai completamente ragione (specialemente sulla mia SV icon_asd.gif )

Dicevo solo che la Street normale può competere con il 696 ma la "R" a livello di dotazione è superiore icon_wink.gif
 
6075027
6075027 Inviato: 22 Ott 2008 13:37
 

Danillobrillo ha scritto:


Io non hò detto che una è superiore all'altra , la Street sarà magnifica , io non l' hò provata ma mi sono limitato a segnalare un fatto e la risposta è stata che i freni posteriori non servono.

Poi citatemi un' altra moto che abbia i freni di due marche diverse.

Con questo chiudo una polemica che non avevo nessuna intenzione di suscitare. 0510_regolamento.gif


allora avrai sentito quel vuoto che il 696 ha sull'avantreno ... no perchè non so se ti sei reso conto, visto che sei ducatista, che il mostro è anche troppo leggero davanti o forse avete sempre e solo occhi per quello di cui siete convinti .... icon_twisted.gif
 
6075084
6075084 Inviato: 22 Ott 2008 13:41
 

sabrina ha scritto:


allora avrai sentito quel vuoto che il 696 ha sull'avantreno ... no perchè non so se ti sei reso conto, visto che sei ducatista, che il mostro è anche troppo leggero davanti o forse avete sempre e solo occhi per quello di cui siete convinti .... icon_twisted.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_shhh.gif
 
6075979
6075979 Inviato: 22 Ott 2008 14:56
 

street a vita.. è una bicicletta con tanti cavalli e li eroga sempre... icon_cool.gif


poi ora che hanno fatto queste sciccherie "ALLESTIMENTO R" è una spanna in avanti.. manutenzione?? niente di strano.. ogni 10.000 km i tagliandi.. icon_wink.gif
 
6079047
6079047 Inviato: 22 Ott 2008 18:53
 

-gabri84- ha scritto:


Sull'importanza del freno posteriore hai completamente ragione (specialemente sulla mia SV icon_asd.gif )

Dicevo solo che la Street normale può competere con il 696 ma la "R" a livello di dotazione è superiore icon_wink.gif


Ti dò ragione , non era mia intenzione sminuire una a favore dell' altra , riferivo solo ciò che hò visto e davo un' opinione personale , non comprerei una moto , Triumph o Ducati che sia con i freni di 2 marche diverse , suppongo che un impianto ben fatto debba essere studiato specificatamente per la singola moto e siccome nè la Triumph nè la Ducati producono impianti frenanti personalmente me ne terrei lontano.

Guidiamo siluri da 100 cv. (l' MV con cui Agostini vinse l'ultimo mondiale ne aveva 85), dovremmo essere ben coscienti di ciò che abbiamo in mano e dei mezzi che ci vengono messi a disposizione per controllarli. icon_asd.gif

PS: posso anche definirmi fazioso ,ma a giudicare dai post sopra vengo largamente battuto. 0510_grattacapo.gif

Ultima modifica di Danillobrillo il 22 Ott 2008 19:34, modificato 1 volta in totale
 
6079346
6079346 Inviato: 22 Ott 2008 19:17
 

Danillobrillo ha scritto:


Questa non l' hò capita , prima prova , poi decidi , le moto attuali vanno tutte bene e su strada vanno fin troppo , poi è una questione di feeling , ciclistica e componentistica fanno la differenza , hò visto una street nuova con i Brembo davanti e freni (cinesi?) al posteriore , col fischio che la prenderei. icon_asd.gif

Ma dove li hai visti i Brembo???
La street R monta Nissin radiale anteriore e Nissin posteriore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

.
 
6079396
6079396 Inviato: 22 Ott 2008 19:21
 

Danillobrillo ha scritto:


Ti dò ragione , non era mia intenzione sminuire una a favore dell' altra , riferivo solo ciò che hò visto e davo un' opinione personale , non comprerei una moto , Triumph o Ducati che sia con i freni di 2 marche diverse , suppongo che un impianto ben fatto debba essere studiato specificatamente per la singola moto e siccome nè la Triumph nè la Ducati producono impianti frenanti personalmente me ne terrei lontano.

Comunque i freni sono componenti che non devono per forza essere omogenei per quanto riguarda la marca.
Anche le sospensioni differiscono spesso tra loro es.: Showa ant., Sachs post. ecc...Ciò non vuol dire che non lavorino in sintonia.
 
6079523
6079523 Inviato: 22 Ott 2008 19:31
 

poi vorrei aggiungere che non è importante la scritta sulle pinze, il 696 monta i brembo ma fanno veramente pena, sono ben lontani da quelli montati sul 620, poi i nissin per partito preso vengono schifati da tutti, se invece avessero scritto sopra brembo tutti li esalterebbero e la maggior parte delle persone direbbero che sono i migliori del mondo, per tornare in topic la street è superiore in tutto al 696, non è proprio paragonabile
 
6079587
6079587 Inviato: 22 Ott 2008 19:36
 

Sempre in tema di freni io ho provato Speed 2007 con le Nissin e Speed 2008 con le Brembo e non mi sono accorto di nessuna differenza nell'uso normale; in pista non saprei ma quanti vanno in pista con una naked? Pochi...
La componentistica "firmata" spesso viene montata solo per esigenze di marketing e per giustificare prezzi più elevati!
Le Aprilia Dosrsoduro e Shiver montano pinze cinesi marchiate Aprilia ma non mi risulta che accusino problemi in frenata, anzi è uno dei loro punti di forza.
Poi intendiamoci io ho una moto con Ohlins, Brembo, Marchesini e Termignoni icon_asd.gif eusa_dance.gif 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif devo riconoscere che al bar funzionano perfettamente...
 
6079948
6079948 Inviato: 22 Ott 2008 20:02
 

Io ho i nissin a 6 pistoncini e mi ci trovo benissimo icon_mrgreen.gif ...secondo me sono ottimi
 
6080025
6080025 Inviato: 22 Ott 2008 20:09
 

fedez86 ha scritto:
Io ho i nissin a 6 pistoncini e mi ci trovo benissimo icon_mrgreen.gif ...secondo me sono ottimi

Ma infatti!!!
Però vedi che anche sulla MV dopo un po' hanno cambiato per mettere i Brembo, perchè la gente storceva il naso vedendo i freni mangiariso su una mangiaspaghetti icon_mrgreen.gif senza sapere che in realtà la maggior parte di ciò che non si vede viene da Cina, Corea e India...e ciò vale per tutti MV, Ducati, Honda, Triumph ecc...
 
6086733
6086733 Inviato: 23 Ott 2008 15:03
 

scusate ragazzi ma per noi comuni mortali, parlando di gente che non è espertissima alla guida come me, ci raà differenza tra freni nissin o brembo, o tra forcelle showa, wp, kayba etc....beh credo di no quindi non capisco cosa sono tutte queste storie! sbaglio!? spero di no e scrivo ciò sperando di non offendere nessuno!
 
6088804
6088804 Inviato: 23 Ott 2008 18:05
 

lello82 ha scritto:
scusate ragazzi ma per noi comuni mortali, parlando di gente che non è espertissima alla guida come me, ci raà differenza tra freni nissin o brembo, o tra forcelle showa, wp, kayba etc....beh credo di no quindi non capisco cosa sono tutte queste storie! sbaglio!? spero di no e scrivo ciò sperando di non offendere nessuno!


No anzi, hai colto nel segno.

Spesso chi la usa su strada, per come la vedo io, è meno sensibile alle piccole variazioni tecniche (certo se si fa un upgrade di pinze freni per esempio se ne accorge chiunque icon_wink.gif ).

C'è da dire però, e parlo sempre per esperienza personale, che spesso queste piccole variazioni tecniche danno un enorme supporto psicologico, e non è una cosa da sottovalutare.
 
6089390
6089390 Inviato: 23 Ott 2008 19:02
 

lello82 ha scritto:
scusate ragazzi ma per noi comuni mortali, parlando di gente che non è espertissima alla guida come me, ci raà differenza tra freni nissin o brembo, o tra forcelle showa, wp, kayba etc....beh credo di no quindi non capisco cosa sono tutte queste storie! sbaglio!? spero di no e scrivo ciò sperando di non offendere nessuno!


Dipende che esperienza hai, come e dove usi la moto....fidati che per esempio avere una pompa radiale è molto meglio, sia nel traffico, sia nella guida sportiva
 
6090081
6090081 Inviato: 23 Ott 2008 20:02
 

fedez86 ha scritto:


Dipende che esperienza hai, come e dove usi la moto....fidati che per esempio avere una pompa radiale è molto meglio, sia nel traffico, sia nella guida sportiva


e cosa cambia da una pompa normale? che fai meno sforzo ma la frenata è pressochè identica
 
6093477
6093477 Inviato: 23 Ott 2008 23:49
 

fedez86 ha scritto:


Dipende che esperienza hai, come e dove usi la moto....fidati che per esempio avere una pompa radiale è molto meglio, sia nel traffico, sia nella guida sportiva


beh direi che chiunque abbia la moto ne faccia un uso, anche se intenso, pressochè cittadino o per gite del fine settimana....quindi in quel caso credo che avere freni con scritto nissin o brembo non abbia tanta differenza! certo se poi uno compra la moto per andare solo al bar a fare il figo, beh allora neppure una brutale, o una bimota o una bmw possa bastare! detto ciò poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
poi tanto per la cronaca, io possessore di hornet 2008 credo che prenderò una street triple r, non tanto per le migliorie tecniche quanto per il fascino che quella moto mi regala! entrambe montano pinze nissin e credo che comunque entrambe, in mani esperte riuscirebbero a dare filo da torcere a moto ben più quotate! poi scusate, i jap si faranno moto fredde e commerciali, ma di certo non saranno gli ultimi in questo campo....e allora perchè tutti i loro bolidi, cbr 1000 r 2008, gsx, zxr, l'r1, montano forcelle showa e freni tokiko!? tanto per dire! bah rispondetevi! quindi credo che la marca, alla fine per chi non faccia uso professionistico intenso, credo cambi poco! icon_biggrin.gif
 
6094586
6094586 Inviato: 24 Ott 2008 9:17
 

Il 696 non regge il confronto nemmeno con la street base.......figuriamoci con la versione R!!!!!
Comunque ho letto un bel pò di discorsi da bar.....io ho una street e al contrario di ciò che pensa qualcuno la mia moto FRENA...certo non sono un gran manico.....ma nemmeno l'ultimo dei fermoni!!!
Il freno posteriore serve appunto per stabilizzare la Moto e correggere se si entra troppo forte in curva....ma non serve che sia troppo potente.....anzi,con un eccessiva potenza si rischierebbero pericolosi bloccaggi del posteriore.......
L' impianto frenante del 696(che dovrebbe essere uguale a quello dell'848 ma in realtà non lo è)è buono ma ho constatato di persona che non è migliore di quello della mia street......è un pò più modulabile.....quello lo concedo ma come potenza pura non mi è sembrato niente di eccelso
 
6107016
6107016 Inviato: 25 Ott 2008 14:28
Oggetto: Re: Ducati monster 696 vs Triumph Street Triple R
 

lello82 ha scritto:
P.s. Ho una Hornet 2008 e vorrei cambiarla!

Il primo consiglio che, modestamente, ti do è: non cambiarla (a meno che non hai davvero soldi da buttare!). Magari spendici qualche soldo sopra per fartela piacere di più.
Il secondo: ho provato la Street Base e anche la Hornet. la prima ha molta più personalità estetica, e anche di motore (non solo rispetto alla hornet chiaramente). Ma leggo in giro che dà parecchi problemini (già solo il cronico consumo d'olio non mi sarebbe gradito per niente!).
Non ho provato la 696, ne' mi sono informato: taccio.
Il terzo consiglio: se proprio la vuoi cambiare, io già avrei scelto: CB1000R. Non l'ho provata, ma difetti ancora non gliene hanno trovati, e soprattutto parlano di una erogazione sempre poderosa ai bassi e medi regimi (da tricilindrico...?).
In più, resti in Honda. Non è poco ihmo.
 
6155682
6155682 Inviato: 30 Ott 2008 11:19
 

penso aspetterò senza fretta la primavera. mi metto da parte più soldini e mi prendo la speed! è una droga, più la vedo e più mi piace!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
6186196
6186196 Inviato: 2 Nov 2008 14:06
 

Mk ha scritto:

Ti dirò, anche qui la mia risposta e molto semplice, stiamo, anzi stai paragonando due marchi inponenti come Triumph (che dopo il recente fallimento e diventato un marchio con ancora più valore) e Ducati..
Moto che i japponesi ancor oggi fanno fatica copiare e fare di meglio..
ovvio poi che se prendi honda vai sulla garanzia, ma e come fare questo paragone:

  • Ducati icon_arrow.gif ferrari
  • Triumph icon_arrow.gif Jaguar (porsche se si vuol andar fuori dai confini)
  • Honda icon_arrow.gif Mercedes

    ora vedi tu su quale auto ti vorresti sedere, e sentirne la sua immensa qualità, parlo di qualità e non di potenza motore etcetc


  • dovendola dire tutta lanuova monster sembra più una copia dell japponesi che altro...mi sembra assurdo affermare il contrario..comunque io andrei un'infinità di volte sulle street..più bella e personale...sempre se tralsciamo la parte prestazionale..allora si che la triunph è un altro mondo..dice che bene chi la vuole paragonare al 1100 anche se lì troveresti più coppia..
     
    6525555
    6525555 Inviato: 12 Dic 2008 14:19
     

    ma tra la monster e la street r. secondo voi, quale reggerà meglio il mercato dell'usato?
     
    6526215
    6526215 Inviato: 12 Dic 2008 15:44
     

    lello82 ha scritto:
    ma tra la monster e la street r. secondo voi, quale reggerà meglio il mercato dell'usato?


    entrambe!comunque tra le due ti consiglio mille volte la street
     
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