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La mia SL è tornata! [Ducati 900 Superlight]
9624125
9624125 Inviato: 6 Apr 2010 15:11
 

Assurdità della burocrazia italiana, mai uguale da un posto all'altro. Io per la stessa trascrizione, esaminata alla motorizzazione di Firenze, ho dovuto rifare il collaudo. Ad Arezzo addirittura mi avevano chiesto di presentare tutta la documentazione, ovviamente con tanto di bollettini già pagati, che avrebbe dovuto passare il vaglio di una fantomatica (e inesistente) "commissione tecnica" prima che potessi sapere se la mia moto avrebbe avuto l'onore anche solo di essere ammessa al collaudo. Pensa te come siamo messi...

In ogni caso rifarei tutto mille volte. Con la 180/55 mi sento su un'altra moto: la sicurezza che mi dà mi permette di fare cose che prima nemmeno immaginavo possibili con quella motina. Tipo seminare un KTM Supermoto sul veloce del Muraglione, tipo staccare il mio amico Sauro con BMW Kappa in Chiantigiana, tipo perdere completamente il mio amico Massimiliano su ST2 sulla stessa strada...

A me la 180 ha messo le ali, non mi sembra nemmeno vero... 0509_doppio_ok.gif
 
9624132
9624132 Inviato: 6 Apr 2010 15:12
 

tranquillo sei in regola, anche sulla mia carta di circolazione è presente questa dicitura.
di serie la mia monta il 170 e in alternativa il 180, quindi se ti dovessero fare un controllo sei ok 0509_up.gif

Citazione:
non doveva essere "km/h" e non "kmh"?!?

penso sia la stessa cosa
 
9624302
9624302 Inviato: 6 Apr 2010 15:37
 

Ma certo che sono proprio dei casinari...comunque da una ricerca sul web ho forse capito che la fantomatica "velocità massima corrispondente" si riferisce al codice alfanumerico scrittto tra parentesi nella gomma, per esempio la mia riporta al posteriore 73W dove 73 mi dice che quella gomma può portare tot kilogrammi (intorno 360) e W che può andare tra 220-270km/h...se avesse come tetto quel 195km/h dovrebbe comparire una T al posto del W...
 
9624390
9624390 Inviato: 6 Apr 2010 15:49
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
Ma certo che sono proprio dei casinari...comunque da una ricerca sul web ho forse capito che la fantomatica "velocità massima corrispondente" si riferisce al codice alfanumerico scrittto tra parentesi nella gomma, per esempio la mia riporta al posteriore 73W dove 73 mi dice che quella gomma può portare tot kilogrammi (intorno 360) e W che può andare tra 220-270km/h...se avesse come tetto quel 195km/h dovrebbe comparire una T al posto del W...


Infatti proprio per questo non mi torna molto... ma vedrai che non avrai problemi! 0509_up.gif
 
9638915
9638915 Inviato: 8 Apr 2010 17:42
 

Alla fine alla motorizzazione mi han rispo che la Ducati quando alla motorizzazione cntrale di Roma ha richiesto omologazione per i 180/55 r17 ha omologato la moto solo fino 195km/h e di qui quella scritta sibillina...comunque sempre il sig della motorizzazione mi ha assicurato che con le W vado benissimo, insomma, devo montare dalla T in su...
Chissa perchè tutto è sempre molto fumoso...
 
9640610
9640610 Inviato: 8 Apr 2010 21:15
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
Chissa perchè tutto è sempre molto fumoso...


Io sospetto che sia perché in motorizzazione un po'dovunque si fanno le canne... icon_mrgreen.gif
 
9733525
9733525 Inviato: 23 Apr 2010 16:44
 

paolo2971 ha scritto:
Emanuel_Fantin ha scritto:
Ok cgente, tappo tolto e filtro cambiato...il vecchio filto portava una scritta sibillina (1999)...manuntenzione conservativa maniacale immagino...vaben, apparte questo, il filtro dietro, quello messo ortogonalmente alla ponpa che non è altro che una retina come si cambia (se si cambia, smonta, pulisce...)?!?

Lo ruoti di 90° e tiri . Comunque è semplice e intuitivo. Vai tranquillo non rompi nulla.
Per la pulizia soffia con aria compressa e dai una soffiatina anche alla pompa.
Paolo


icon_biggrin.gif
Torno sull'argomento per una scoperta che mi ha lasciato senza parole ma che si è rivelata essere una ottiam notizia...lo sapete che la pompa benziana delle FQ è la stessa della Y10 del 1992?!? Detto ciò potete immaginare i risvolti di tale scoperta...alla Ducati ho aspettato 2 mesi quel filtrino in rete prima della pompa, poi mi sono rotto le scatole e scoperta detta cosa nel più banale autoricambi l'ho trovato a 6euro...
0509_doppio_ok.gif
 
9733853
9733853 Inviato: 23 Apr 2010 17:40
 
 
9736462
9736462 Inviato: 23 Apr 2010 22:53
 

Emanuel_Fantin ha scritto:


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Torno sull'argomento per una scoperta che mi ha lasciato senza parole ma che si è rivelata essere una ottiam notizia...lo sapete che la pompa benziana delle FQ è la stessa della Y10 del 1992?!? Detto ciò potete immaginare i risvolti di tale scoperta...alla Ducati ho aspettato 2 mesi quel filtrino in rete prima della pompa, poi mi sono rotto le scatole e scoperta detta cosa nel più banale autoricambi l'ho trovato a 6euro...
0509_doppio_ok.gif


Porco cane... ho cercato una pompa usata per un bel po', quando ho preso la moto. Alla fine non fidandomi l'ho presa nuova pagandola mi pare intorno agli 80 eurI... pensa te se invece andavo a cercare quella della Y10... icon_mrgreen.gif
 
9737311
9737311 Inviato: 24 Apr 2010 9:53
 

La pompa di cui parlo io è della ss faro quadro e l'auto donatrice in questione la y10 del 92 che si può agevolmente trovare pure agli sfaciacarrozze...altro che 80euri!!!
icon_asd.gif
Sentite un pò, visto che mi sembra di aver capito che molte altre parti derivano da altri mezzi voi ne sapete qlcs?!?
 
9737455
9737455 Inviato: 24 Apr 2010 10:40
 

Bhè, io sulla mia Terblache ho montato un filtro olio della Citroen Visa e un sensore della pressione dell'olio Opel...il filtro originale non so neanche quanto costa...il sensore dalla Ducati viene 32 eurozzi, il mio l'ho pagato 6 ed è UGUALE!!!

Magari si potrebbe aprire un topic per i ricambi compatibili...
 
9738668
9738668 Inviato: 24 Apr 2010 14:54
 

Jackal84 ha scritto:
Bhè, io sulla mia Terblache ho montato un filtro olio della Citroen Visa e un sensore della pressione dell'olio Opel...il filtro originale non so neanche quanto costa...il sensore dalla Ducati viene 32 eurozzi, il mio l'ho pagato 6 ed è UGUALE!!!

Magari si potrebbe aprire un topic per i ricambi compatibili...


Il filtro olio mi pare costi meno di 10 eurI anche l'originale...
 
9743899
9743899 Inviato: 25 Apr 2010 21:01
 

Jackal84 ha scritto:
Bhè, io sulla mia Terblache ho montato un filtro olio della Citroen Visa e un sensore della pressione dell'olio Opel...il filtro originale non so neanche quanto costa...il sensore dalla Ducati viene 32 eurozzi, il mio l'ho pagato 6 ed è UGUALE!!!

Magari si potrebbe aprire un topic per i ricambi compatibili...

esatto, sarebbe una buona cosa, elencando sia parti di altre moto, sia parti di auto / aerei / navi purchè compatibili (e ovviamente convenienti rispetto a quello che ci offre mamma ducati icon_asd.gif icon_asd.gif ), magari mettendo anche il prezzo dell'originale e del compatibile icon_asd.gif
 
9746122
9746122 Inviato: 26 Apr 2010 10:41
 

per caso qualcuno sa il prezzo del sensore della riserva? eusa_shifty.gif
 
9746318
9746318 Inviato: 26 Apr 2010 11:22
 

Ma la cosa + importante, almeno per me, è trovare pezzi facilmente reperibile, qui i negozi Ducati della zona hanno delle tempistiche che ve le raccomando...
 
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