Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789
 
R 125 - Intervento sulla centralina [cerco consigli]
7362728
7362728 Inviato: 11 Apr 2009 13:49
 

no,dopo ho chesto al ingegniere che rimappa le cntraline orginali per noi che chiede di meno di solito,(300 euro)però ci ha detto che quella centralina è propio un blocco continuo ed è propio difficile da rimappare e ci ha detto che a mno di 450 euro non ce la fa
 
7362831
7362831 Inviato: 11 Apr 2009 14:02
 

Tony toglimi una curiosità per favore: Perchè uno dovrebbe spendere 450 euro per rimappare quella originale quando per 300 si può comprare le power commander? Per caso si ottengono migliori prestazioni rimappando quella originale?
 
7362901
7362901 Inviato: 11 Apr 2009 14:14
 

emmm no non si ottengono prestazioni migliori,il fatto è che la power commander ha dei limiti essendo un modulo aggiuntivo,cosa che con una centralina vera e propia non ci sono,cioè se io monto solo scarico filtro e boh un albero a camme la power commander va da dio,se invece inizio con lavori più spinti come pistoni,volano,scarico,filtro,iniettori,pmpa benzina,valvole ecc.la power potrebbe non essere a livello di modifiche adatto e ti serve una centrlaina vera e propia e allora si rimappa la sua
 
7382987
7382987 Inviato: 15 Apr 2009 15:57
 

quindi alla fine rimappare la centralina originale e utile soltanto per le elaborazioni "pesanti" per girarci in pista..!!! beh alla fine..per noi..la power va piu che bene..!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7385342
7385342 Inviato: 15 Apr 2009 21:04
 

esatto
 
7446609
7446609 Inviato: 24 Apr 2009 14:09
 

Ragazzi...molta gente dice..che montando scarico completo..filtro e centralina..la moto farà ugualmente i 135km/h max però li prenderà..in 3/4 del tempo che ci impiegava prima...!! Un mio amico..Ha la R gialla..ormai da un anno...e ha su leo, filtro, e centralina...beh dice..che quando arriva a limitatore lui fa 143km/h..ma non oltre..mentre prima faceva 131km/h (ma non a limitatore)!! Secondo voi?? icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif
 
7446623
7446623 Inviato: 24 Apr 2009 14:11
 

L'unica spiegazione possibile è che ha sballato il tachimetro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Se non modifichi i rapporti o non sposti il limitatore è impossibile che cambi la velocità.
 
7446685
7446685 Inviato: 24 Apr 2009 14:18
 

concorco con quello che dice dak.. io con scarico faccio sempre 134 kh a limitatore come prima senza scarico l'unica cosa che ho notato e che la moto sembra piu libera.. e in coppia schizza subito a limitatore.. però per il resto nulla.. io credo che o il tachimetro sia sballato , o il tuo amico mente , o ha allungato di molto i rapporto e/o spostato a 11.500 giri il limitatore..
 
7446826
7446826 Inviato: 24 Apr 2009 14:28
 

prende i 143km/h da quando..ha messo la centralina..!! Prima con scarico e filtro sempre 131km/h gli faceva...e poi..credo che il suo..contakm..era pure sballato negativamente dato che non e mai riuscito a fare piu di 131km/h..(anche se non era a limitatore pero eh) eusa_think.gif
 
7448706
7448706 Inviato: 24 Apr 2009 19:08
 

al limitatore prendeva sicuro i 135 come tutti eusa_think.gif
 
7452581
7452581 Inviato: 25 Apr 2009 14:05
 

In discesa, ragazzi, in discesa.... 10500 giri in pianura non li prenderà mai
 
7452946
7452946 Inviato: 25 Apr 2009 15:44
 

io gli ho presi icon_wink.gif
 
7453073
7453073 Inviato: 25 Apr 2009 16:50
 

3emezzo ha scritto:
In discesa, ragazzi, in discesa.... 10500 giri in pianura non li prenderà mai

perché no? pensi che non riesca a tirare la sesta?
 
7453083
7453083 Inviato: 25 Apr 2009 16:55
 

No non la tira tutta.... ripeto basta una discesa anche minima e accucciarsi. Ma io sono dell'idea che una sportiva debba avere sempre il rapporto giusto e pazienza se perdi 2 o 3 km/h
 
7453126
7453126 Inviato: 25 Apr 2009 17:20
 

Limitate gli OT,
qui si parla di un'altro argomento.... icon_rolleyes.gif
 
7453146
7453146 Inviato: 25 Apr 2009 17:29
 

Giusto, per tornare ON T.....

Credo che uno scarico senza catalizzatore e una centralina aggiuntiva come la malossi DEVONO dare 2 o 3 CV in più facilmente..... Teniamo conto che sta moto è Euro 3, quindi estremamente magra di carurazione. Una semplice regolazione che restituisca il titolo ottimale alla miscela e uno scarico leggermente più aperto si sentirebbero eccome....
E due cavallini e una carburazione "libera" si sentono eccome!!!!!
 
7460665
7460665 Inviato: 27 Apr 2009 11:53
 

no.. per niente pensa che la cup, con l'aumento di cilindrata quindi aumentando di ben 65cc in piu e avendo tutto il ben di dio quali scarico filtro e centralina e anche una trasmissione migliore di quella di serie riesce ad avere si e no 4 5 cv in piu.. sec me con centralina filtro e scarico l'unica cosa che si può ottenere è piu ripresa.. e distribuzione della coppia nell'arco dei giri.. tutto qui.. ma a livello di cavalleria pura non hai nulla.. 3/4 di cv se ti va bene.. quindi arriveresti a 16 all'albero stentati e alla ruota 13 e mezzo 14..
 
7461223
7461223 Inviato: 27 Apr 2009 13:15
 

più coppia sull'arco di erogazione???sbagli ve,scarico filtro e centralina...più potenza in alto e coppia spostata più in alto
 
8586347
8586347 Inviato: 30 Set 2009 13:15
 

Oggi ho sentito un mio caro vecchio amico... Ha l'arrow titanio "carby" e power commander, beh dice che la moto è cambiata radicalmente, per prendere quei benedetti 135km/h a limitatore non ce più bisogno di una discesa o del vento o dei lunghi rettilinei, ora si prendono abbastanza bene, e dopo i 120km/h sale con una certa spinta che prima la sesta non aveva eh, dice che i 330euro spesi, ne valgono molto di più, e poi gli fa sempre 135km/h, però non dimentichiamoci che la commander ha diverse modalità, es: ripresa, allungo, etc.. non mi ha detto in che modalità sta, comunque da come ne parlava era orgogliosissimo della sua motina, e io tutto esaltato che lo ascoltavo icon_asd.gif
 
8882268
8882268 Inviato: 20 Nov 2009 17:35
 
 
8882309
8882309 Inviato: 20 Nov 2009 17:41
 

dice solo che copre i buchi di erogazione , a me pare abbastanza inutile icon_asd.gif
 
8933197
8933197 Inviato: 30 Nov 2009 18:05
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©