Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
R 125 - Intervento sulla centralina [cerco consigli]
6979423
6979423 Inviato: 15 Feb 2009 23:16
 



tonybraga ha scritto:
mi intrometto scusate,arrow completo racing(quindi anche collettore)power commander,rimappata l'altro giorno da me,in arrivo anche alberi a camme personalizzati,per ora ho guadagnato al banco 2 miseri cavali,però rende molto melgio il motore,con il filtro più aperto poi,ora respira e non tende più a bloccarsi dai 9000 giri come faceva da originale,per info contattatemi


Cortesemente,
le informazioni utili agli utenti vanno pubblicate nel forum,
non comunicate in via privata.

Se questo tipo di attività,come immagino,
è collegata a un'impresa commerciale,
l'eventuale pubblicità và inserita nella sezione dedicata,
segnalazione attività commerciali.

Saluti.
 
6979997
6979997 Inviato: 16 Feb 2009 1:01
 

no no non frantindere non è pubblività,intendevo sul forun per chiarimenti non frainterndermi
 
6982477
6982477 Inviato: 16 Feb 2009 15:34
 

ma la sai rimappare oppure ne va montata direttamente un'altra? icon_rolleyes.gif
 
6984811
6984811 Inviato: 16 Feb 2009 19:46
 

l'originale non si rimappa la power è una cavolata se sai come lavorare,comunque esistono anche mappe di base a seconda di quello che monta la moto
 
6985350
6985350 Inviato: 16 Feb 2009 20:36
 

quindi l'originale non è rimappabile , all'amico tuo glie l'hai cambiata? icon_rolleyes.gif
 
6985538
6985538 Inviato: 16 Feb 2009 20:56
 

tonybraga ha scritto:
no no non frantindere non è pubblività,intendevo sul forun per chiarimenti non frainterndermi


Prendo atto,
in questo caso un parere tecnico può essere interessante,
relativamente ai dubbi che si leggono quotidianamente nel forum.

0510_saluto.gif
 
6985568
6985568 Inviato: 16 Feb 2009 21:00
 

non è rimappabile,il 99%delle centraline di serie non lo sono a meno di non dover fare grossi lavori di non essendoci ermini,hakeraggio ovvero aggirarai i blocchi delle centraline(cose quasi impossibili con le moderne centraline che tendono a dare subito errore,si al mio amico abbiamo montato una centralina aggiuntiva power commander opportunamente modificata
 
6987524
6987524 Inviato: 16 Feb 2009 23:41
 

parlaci un pò di quella centralina che gli hai montato icon_biggrin.gif
 
7107122
7107122 Inviato: 5 Mar 2009 18:12
 

cioe da quel che ho capito....se monto..scarico..completo...e filtro aria...avrò...delle..migliorie...in prestazioni.....ma rischio di rompere qualcosa?? e invece montando anche una centralina...no?? e poi..non ci sono tutte ste differenze tra scarico..e filtro..contro scarico filtro e centralina? icon_rolleyes.gif
 
7116450
7116450 Inviato: 6 Mar 2009 20:15
 

ti ritrovi con una moto magra,quindi prestazioni a freddo ottime ma a caldo penalizzate,scoppietti in rilascio nei miglore dei casi e problemi grossi nei peggiori dipende molto da moto a moto
 
7116752
7116752 Inviato: 6 Mar 2009 20:42
 

quindi..dici non conviene montare solo scarico e filtro aria?? (io volevo montare scarico arrow e filtro aria...sugli 8mila km...e poi.sui 12-13mila montare la centralina) icon_rolleyes.gif
 
7117989
7117989 Inviato: 6 Mar 2009 22:28
 

poi vedrai al momento se la differenza è grossa o sensibile icon_wink.gif
 
7121464
7121464 Inviato: 7 Mar 2009 16:19
 

te che dici?? icon_rolleyes.gif
 
7121873
7121873 Inviato: 7 Mar 2009 17:51
 

io dico che sicuramente con centralina renderà molto di più ed eviterai molti danni icon_wink.gif
 
7149515
7149515 Inviato: 11 Mar 2009 18:17
 

ma perchè danni....?? Cosa dovrebbe rompersi/rovinarsi..mettendo solo scarico e filtro aria? icon_rolleyes.gif
 
7149537
7149537 Inviato: 11 Mar 2009 18:20
 

si compromette il motore se la centralina non riesce a lavorare in maniera ottimale!!
se si cambia filtro e scarico aperto, credo che a questo punto la centralina si debba per forza rimappare/cambiare, in quanto i valori cambieranno in maniera radicale rispetto a quelli originali! icon_wink.gif
 
7149728
7149728 Inviato: 11 Mar 2009 18:48
 

l'avevamo già spiegato altre volte icon_wink.gif
 
7149805
7149805 Inviato: 11 Mar 2009 19:01
 

era per riassumere a chry che ancora non aveva capito!! icon_wink.gif
 
7149913
7149913 Inviato: 11 Mar 2009 19:17
 

lui sempre in ritardo icon_xd_2.gif
bisogna metterli le cosa in bocca rotfl.gif

comunque , cos'è alla fine quel tubo? scusate ma non ho molta voglia di mettermi a smontare ora icon_asd.gif
 
7151175
7151175 Inviato: 11 Mar 2009 21:21
 

grazie al cavolo che arrivo in ritardo voi avete la R...io ho solo un sh eheh!! icon_lol.gif Vabbe...e se invece monto solo lo scarico senza filtro....ce sempre bisogno della centralina?? icon_rolleyes.gif
 
7151421
7151421 Inviato: 11 Mar 2009 21:44
 

non sempre dipende molto ma avrai un motore con una curva di erogazione spezzata per via di un iscits di gas rapida ma un ingresso di aria basso
 
7151623
7151623 Inviato: 11 Mar 2009 22:01
 

quindi..dite..che una volta...che devo cambiare scarico..devo aspettare...che..faccio altri soldi per comprare ANCHE centralina e filtro?? icon_rolleyes.gif icon_redface.gif 0510_sad.gif
 
7152053
7152053 Inviato: 11 Mar 2009 22:43
 

sarebbe meglio , ma non è obbliggatorio icon_wink.gif
 
7152182
7152182 Inviato: 11 Mar 2009 22:54
 

si ma se dici che il motore va sotto sforzo etc.etc..diventa una roba obbligatoria.eheh! doppio_lamp.gif
 
7152237
7152237 Inviato: 11 Mar 2009 22:59
 

a lungo andare il motore si rovina , con questo invece previeni icon_asd.gif
 
7152727
7152727 Inviato: 11 Mar 2009 23:51
 

non è che previeni ma vai a troovare la giusta miscela aria benzina che troppo magra brucia troppo lentamente con rischio di battiti,detonzioni ecc.troppo grassa non brucia completamente e quindi avrai un motore meno prestante
 
7156031
7156031 Inviato: 12 Mar 2009 15:32
 

ok..quindi...per far andare sempre al meglio la moto..e non "rovinarla"....dovrò...cambiare scarico filtro aria e centralina tutto nello stesso giorno..!!! Vabbe...appena il mio portafoglio me lo permetterà lo farò..! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif ps il motore durarà di meno con queste 3 modifiche?? icon_rolleyes.gif
 
7156847
7156847 Inviato: 12 Mar 2009 17:03
 

se sono eseguite bene durerà benissimo icon_wink.gif
 
7156934
7156934 Inviato: 12 Mar 2009 17:15
 

durerà quanto una R originale?? (ps..io con la R almeno 4 anni ce li devo fare..!!) icon_rolleyes.gif
 
7156957
7156957 Inviato: 12 Mar 2009 17:19
 

guarda che per non avere danni puoi anche cambiare solo lo scarico... non ti succede nulla voglio dire!! è logico che il filtro aria compromette la carburazione.. ma solo lo scarico oltre ad ingrassarla leggermente.. non ti fa rompere nulla!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©