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aprilia mx125 usata e marmitta e terminale giannelli
4482389
4482389 Inviato: 17 Mag 2008 18:01
Oggetto: aprilia mx125 usata e marmitta e terminale giannelli
 

ciao ragazzi è un paio di sttimane che sto frequentando assiduamente il vostro sito perchè ho trovato un aprilia 125 usato del 2005 ed ho intenzione di comprarlo(al prezzo di 1800euro) e farne la mia prima moto. oggi sono andato a vederla e un paio di cose mi hanno lasciato titubante e vi chiedo se gentilmente potete darmi una mano.
premetto che nn me ne intendo molto di moto.
innanzitutto la moto monta la MARMITTA GIANNELLI OMOLOGATA(che lui l'ha chiamata "il polmone") CON TERMINALE IN ALLUMINIO giannelli.il problema e che nel 2009 deve fare la revisione e ha solo il "polmone" originale ma nn il terminale e che col terminale giannelli la freccia posteriore sinistra nn può stare perchè se no si squaglia. così la passo la revisione??
seconda cosa all'attacco tra il pistone e il polmone c'era molto grasso che sporcava e quello ha detto che è una cosa normale nei due tempi...è vero?
terza cosa appena accesa la moto ha fatto abbastanza fumo grigio segno che bruciava olio e il ragazzo mi ha detto che è normale e che i due tempi appena accesi vanno usati piano se no si squaglia il motore...è vero?
infine nn sono riuscito a cedere il numero di chilometri ne tantomeno lui dice che nn lo sa fare... ma mi ha detto che dovrebbero essere intorno ai 14.000km...cm si fa a vederli?ma è vero che consuma tantissimo??
scusate se vi ho fatto tante domande ma posso dire che mi sn innamorato di questa moto e per questo voglio essere sicuro che sia tt ok...grazie anticipatamente
 
4482424
4482424 Inviato: 17 Mag 2008 18:06
 

ciao icon_biggrin.gif

allora alcune cose cono vere altre sinceramente non lo sò ..
io so che il grasso che cè tra "polmone" (più comunemente chiamata PANCIA) e il Gruppo termico(pistone-cilindro sulla luce di scarico)non dovrebbe esserci , non c'è sulla mia (250 2t cross) non credo proprio che ci debbe essere del grasso lì.
il fumo grigio è normale FINO ad un certo punto cioè le prime 3 o 4 sgasate appena accesa è normale ma come è normale anche i primi 5 minuti successivi all accensione , se il fumo c'è sempre anche dopo questo lasso di tempo alloa non è normale , significa che la miscela è grassa
 
4482439
4482439 Inviato: 17 Mag 2008 18:09
Oggetto: ...
 

Avrà ripotenziato con una Giannelli...
Non penso sia un problema che il terminale sputi schifo addosso alla freccia... e comunque la revisione basta pagare per passarla...
Poi magari vai lì e gli dici che hai la moto ripotenziata e non si fanno problemi...
Per il grasso attorno all'attacco della marmitta non saprei....
Comunque la Giannelli è una marmitta omologata che si monta comunque con lo scopo di portare la moto a potenza piena...
Quella MX è ripotenziata?

Comunque con tutti quei km ti converrebbe mettere da conto di cambiare il pistone... prima che ceda da solo...
Ti consiglierei nel caso dell'acquisto di imparare a usarla... e poi dopo cambiare pistone e rodarlo...
Comunque appena accesa la moto è normale che faccia un pò di fumera, perchè il motore è freddo e infatti bisogna sempre farla scaldare un pò prima di usarla... all'inizio 5 minuti senza essere in marcia e con dei giri costanti e poi altri 5 min in marcia senza tirare le marce... comunque lo capirai da solo quando sarà fredda e quando no...
Poi d'inverno ci vorrà più tempo per scaldarla...

I consumi dipende da cosa intendi per tantissimo... penso che farà i 15km/l... non so se per te sono tanti o pochi...
 
4482613
4482613 Inviato: 17 Mag 2008 18:34
 

la revisione la passi anche senza freccie...se c'è grasso vuol dire che c'è da cambiare la guarnizione...i km sn sul contachilometri c sara qualk tasto con scritto mode per arrivarc...il fumo appena accesa è normale... icon_wink.gif
 
4483537
4483537 Inviato: 17 Mag 2008 20:35
 

grazie mille a tt per le risp... comunque volevo dire a Yuppidhu che la moto è depo.
comunque la cosa che principalmente volevo capire è il fatto della marmitta: mettiamo che la moto ha 11 kw. facciamo finta che la pancia(cm gentilmente mi ha insegnato Ludo237) e il terminale diano un incremento di 2 kw arrivando a un tot. di 13kw. se quando vado a fare la revisione tolgo la pancia e metto quella originale perdendo 1kw ipotetico mi resta sempre il 1kw del terminale e quindi andando a fare la revisione la moto avrà 12 kw e nn passerò la revisione. giusto?funziona così?devo per forza comprare il terminale originale?
 
4483569
4483569 Inviato: 17 Mag 2008 20:38
 

ahh un altra cosa. ed è vero che se c'è grasso vuol dire che c'è da cambiare semplicemente la guarnizione? e a quanto km va cambiato il pistone?
 
4483907
4483907 Inviato: 17 Mag 2008 21:30
 

1- LINGUAGGIO SMS VIETATO
 
4484230
4484230 Inviato: 17 Mag 2008 22:24
 

il terminale non ti da niente in prestazioni stai tranq.. io ho quello originale fa te icon_mrgreen.gif
 
4487026
4487026 Inviato: 18 Mag 2008 11:19
 

andre_08 ha scritto:
il terminale non ti da niente in prestazioni stai tranq.. io ho quello originale fa te icon_mrgreen.gif

E infatti mangi polvere icon_lol.gif
 
4487083
4487083 Inviato: 18 Mag 2008 11:23
 

andre_08 ha scritto:
il terminale non ti da niente in prestazioni stai tranq.. io ho quello originale fa te icon_mrgreen.gif


ma il terminale delle nuove rs su una stradale è bellissimo....la cosa penosa è che l'hanno riciclato pure sulla nuova sx 125....lì stona tantissimo
 
4488842
4488842 Inviato: 18 Mag 2008 13:58
 

vitox90 ha scritto:
ahh un altra cosa. ed è vero che se c'è grasso vuol dire che c'è da cambiare semplicemente la guarnizione? e a quanto km va cambiato il pistone?

vendono un gommino apposta... costo 3 euro icon_wink.gif
per i km non mi ricordo ma devi cercare nello schermino di sisnistra dei 3 ODO
penso schiacciando mode finchè non lo trovi...
per il resto credo sia tutto ok e la revisione la passi anche così icon_wink.gif
 
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