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Strozzature Derbi Terra 125 4T [esistono?]
4407938
4407938 Inviato: 9 Mag 2008 22:29
Oggetto: Strozzature Derbi Terra 125 4T [esistono?]
 

Prima di smontare e cercare volevo sapere se ci sono delle strozzature nella Derbi Terra 125?
Se è limitata a 15 cv dovrebbero esserci o sbaglio?

Ciao icon_smile.gif
 
4408485
4408485 Inviato: 9 Mag 2008 23:44
Oggetto: Re: Strozzature Derbi Terra 125 4T
 

sendista125r ha scritto:
Prima di smontare e cercare volevo sapere se ci sono delle strozzature nella Derbi Terra 125?
Se è limitata a 15 cv dovrebbero esserci o sbaglio?

Ciao icon_smile.gif


ciao! potresti postare qualche foto della tua moto?? sei il primo che becco che ce l'ha!
 
4409238
4409238 Inviato: 10 Mag 2008 9:40
Oggetto: Re: Strozzature Derbi Terra 125 4T
 

simolavende ha scritto:
sendista125r ha scritto:
Prima di smontare e cercare volevo sapere se ci sono delle strozzature nella Derbi Terra 125?
Se è limitata a 15 cv dovrebbero esserci o sbaglio?

Ciao icon_smile.gif


ciao! potresti postare qualche foto della tua moto?? sei il primo che becco che ce l'ha!

quoto!! è bellissima!!
 
4412107
4412107 Inviato: 10 Mag 2008 17:39
 

mi dispiace dirtelo,ma la terra, come poi la mulhacèn di cui sono in possesso, NON sono limitate a 15 cv. Quella é la potenza massima che il motore può erogare!non é poi un brutto risultato per un 125 4t...
 
4416882
4416882 Inviato: 11 Mag 2008 13:04
Oggetto: Re: Strozzature Derbi Terra 125 4T
 

simolavende ha scritto:


ciao! potresti postare qualche foto della tua moto?? sei il primo che becco che ce l'ha!


Appena ho un po' di tempo posto qualcosa icon_wink.gif
 
4416969
4416969 Inviato: 11 Mag 2008 13:12
 

ilCOCI ha scritto:
mi dispiace dirtelo,ma la terra, come poi la mulhacèn di cui sono in possesso, NON sono limitate a 15 cv. Quella é la potenza massima che il motore può erogare!non é poi un brutto risultato per un 125 4t...


Non è male come potenza massima, ma tu hai verificato sulla tua moto se esistono?
Poi volevo chiederti visto e considerato che abbiamo lo stesso motore se la folle si innesca bene sulla tua, perché sulla mia da fermo ho parecchie difficoltà a farla entrare, la maggior parte delle volte devo mettere in 2a e dargli dei colpetti di tacco.

Ciao icon_smile.gif
 
4417003
4417003 Inviato: 11 Mag 2008 13:16
 

Secondo me invece ce le ha le strozzature da qualche parte...
pensateci bene, il motore è il bialbero piaggio (se non mi sbaglio) e in numerose conferenze stampa la piaggio s'è vantata si riuscire a raggiungere senza problemia la soglia dei 15 cv dicendo di essere capace ad arrivare anche a qualche cavallo in più...
quindi probabilmente il motore potrebbe non essere sfruttato al massimo...
con questo non voglio dire che ci siano nella moto ponti di corrente interrotti ( come nelle gpr) o strozzature alla marmitta (come nelle mito), ma probabilmente lo scarico potrebbe non essere performantissimo, ed un buon meccanico potrebbe tranquillamnete ottimizzare il motore ed ottenere 0,5-1cv in più...
si dovrebbe dare uno sguardo alla carburazione (o all'iniezione se è €3) e al lavoro che fa il g.t...
questo è il mio consiglio icon_wink.gif
 
4417036
4417036 Inviato: 11 Mag 2008 13:20
 

frutta46 ha scritto:
Secondo me invece ce le ha le strozzature da qualche parte...
pensateci bene, il motore è il bialbero piaggio (se non mi sbaglio) e in numerose conferenze stampa la piaggio s'è vantata si riuscire a raggiungere senza problemia la soglia dei 15 cv dicendo di essere capace ad arrivare anche a qualche cavallo in più...
quindi probabilmente il motore potrebbe non essere sfruttato al massimo...
con questo non voglio dire che ci siano nella moto ponti di corrente interrotti ( come nelle gpr) o strozzature alla marmitta (come nelle mito), ma probabilmente lo scarico potrebbe non essere performantissimo, ed un buon meccanico potrebbe tranquillamnete ottimizzare il motore ed ottenere 0,5-1cv in più...
si dovrebbe dare uno sguardo alla carburazione (o all'iniezione se è €3) e al lavoro che fa il g.t...
questo è il mio consiglio icon_wink.gif
Quoto.
 
4421283
4421283 Inviato: 11 Mag 2008 21:52
 

Non sono un meccanico e di meccanica ne so veramente poco ma ehm a che prò dedicarsi a questa ricerca per poi ottenere "solo" 0.5/1 cavalli ?
Per essere un 125 va bene, fa degnamente il suo lavoro, appaga esteticamente ed ha un motore moderno, certo per aumentare la velocità eventualmente si può provare con una marmitta più performante e altre cose del genere; ma se si deve incrementare che sia un incremento un pochino più sostanzioso e non quel 0.5/1. No ?

Ciao a tutti
 
4461044
4461044 Inviato: 15 Mag 2008 15:32
 

secondo me si potrebbe fare anche qualcosina in più di 0.5-1 CV in più. basta considerare che il nuovo motore 125 4t a liquido della yamaha, che monta anche la nuova fantic caballero, in versione full power, ha 24CV dichiarati. quindi non dico proprio 24 ma credo che i 18-19 li possa raggiungere anche quello piaggio che usa la derbi
 
4464410
4464410 Inviato: 15 Mag 2008 20:03
 

CAVOLI!!!Beh mi informerò...Ma dove potrebbero essere i fermi???scarico???
 
4466140
4466140 Inviato: 15 Mag 2008 21:57
 

se ci sono fermi sono sicuramente anche li... poi potrebbe esserci qualcosa alla centralina e al carburatore (o se è a iniezione alla centralina degli iniettori)
 
4467820
4467820 Inviato: 16 Mag 2008 1:11
 

Mi pare di aver letto in giro che il motore piaggio di cui è dotata può fare una cosas come 18-19 cv.. ma non so se valga la pena sbattersi.. non sono di quei 2 cavalli a cambiarti la vita.. icon_wink.gif comunque avendo anche io la terra ti posso dire che la folle è un vero delirio.. non avevo mai visto nessuna moto opporre così tanta resistenza :p Mi sa che al prossimo tagliando lo farò presente..
 
4468115
4468115 Inviato: 16 Mag 2008 8:21
 

un altro con la terra! fatergli qualche foto e in enduro c'è un topic apposta!!! andate a postare le immagini!!!!
 
4502846
4502846 Inviato: 19 Mag 2008 19:42
 

Allora si è scoperto qualcosa su questi fantomatici fermi???
 
4511088
4511088 Inviato: 20 Mag 2008 15:17
 

Con la folle è un problema comune. Terminate il rodaggio e vedrete che si risolve....Vogliamo le fotooooooooooo icon_asd.gif
 
4537907
4537907 Inviato: 22 Mag 2008 19:12
 

raga io sono daccordo...leggevo di un xt250 ke passa da un sistema SOHC a DOHC aumentando di potenza da 17 CV a 27 CV...quindi 10Cv in piu...in teoria la nostra dovrebbe sviluppare qualcosina in piu di mezzo cavallo!!!!
Secondo voi il meccanico del concessionario ne sa qualcosa???
 
4539130
4539130 Inviato: 22 Mag 2008 20:48
 

Non so. Dipende dal concessionario!Quello della concessionaria dove l'ho acquistata io è un beota che non ha voglia di lavorare, comunque prova a chiedere!
 
4541650
4541650 Inviato: 23 Mag 2008 0:11
 

e ce ne sono di beoti in giro nei conce... io ho avuto fortuna, la sfortuna è stata la moto in se...
 
4545309
4545309 Inviato: 23 Mag 2008 14:15
 

non ho capito,perche tu sei stato fortunato e la tua moto no???
Comunque il capo officina dove vado io mi sembra proprio preparato...e poi melo ha raccomandato anche un ragazzo che aveva una z750...che di serie aveva poco ma veramente poco...
 
4545436
4545436 Inviato: 23 Mag 2008 14:25
 

Kabro ha scritto:
Con la folle è un problema comune. Terminate il rodaggio e vedrete che si risolve....Vogliamo le fotooooooooooo icon_asd.gif


ti dirò.. sono a 2200 km ma della folle non c'è traccia :p
 
4546149
4546149 Inviato: 23 Mag 2008 15:05
 

Davvero? Allora mi sa che è un problema del tuo motore perchè adesso a me la folle s'innesta quasi subito tranne quando il motore è appena partito e fa i capricci! Ma quando hai fatto il primo tagliando non hanno riscontrato questo problema?
 
4561744
4561744 Inviato: 25 Mag 2008 13:05
 

che la yamaha può arrivare a 24cv è almeno poco preciso, di quella potenza si parlava riguardo al kit da montare sulla fantic caballero che dovrebbe esser con lo stesso blocco della yamaha però il kit comprende un cilindro maggiorato ecco da dove vengono i cavalli in più..
per quanto riguarda il motore piaggio io avevo il runner 125 che era anchesso un 4valvole l.c. con rdc 12:1 o 12,5:1 e cambiando scarico e filtro non era cambiato praticamente niente in prestazioni.. quindi non pensate di prenderci chissà quanto, nei 4t lo scarico conta relativamente..
 
4563720
4563720 Inviato: 25 Mag 2008 16:45
 

tu stai parlando di un motore con distribuzione monoalbero...
Qui si parla della mulhacen che ha il nuovo motore 4v BIalbero a camme... il runner non centra proprio nnt con questo motore...
 
4564012
4564012 Inviato: 25 Mag 2008 17:34
 

Xseven ha scritto:


ti dirò.. sono a 2200 km ma della folle non c'è traccia :p


Che olio motore usi?

ciao
 
4564057
4564057 Inviato: 25 Mag 2008 17:42
 

Non ho ancora verificato se ci sono dei fermi, preferisco terminare il rodaggio (ancora 50 km) poi ci do un'occhiata.
Ho fatto parecchie ricerche ma non ho ancora trovato un silenziatore omologato per il terra, eventualmente quale marca e tipo ci posso adattare?

Ciao icon_smile.gif
 
4564955
4564955 Inviato: 25 Mag 2008 19:35
 

frutta46 ha scritto:
Secondo me invece ce le ha le strozzature da qualche parte...
pensateci bene, il motore è il bialbero piaggio (se non mi sbaglio) e in numerose conferenze stampa la piaggio s'è vantata si riuscire a raggiungere senza problemia la soglia dei 15 cv dicendo di essere capace ad arrivare anche a qualche cavallo in più...
quindi probabilmente il motore potrebbe non essere sfruttato al massimo...
con questo non voglio dire che ci siano nella moto ponti di corrente interrotti ( come nelle gpr) o strozzature alla marmitta (come nelle mito), ma probabilmente lo scarico potrebbe non essere performantissimo, ed un buon meccanico potrebbe tranquillamnete ottimizzare il motore ed ottenere 0,5-1cv in più...
si dovrebbe dare uno sguardo alla carburazione (o all'iniezione se è €3) e al lavoro che fa il g.t...
questo è il mio consiglio icon_wink.gif

Secondo me invece non ne ha di strozzature.
Magari la versione prodotta è stata ottimizzata (come mappatura d'iniezione, fasatura e alberi a cammes) proprio per erogare 15cv senza strozzature...
 
4572095
4572095 Inviato: 26 Mag 2008 16:16
 

robertoamd ha scritto:
tu stai parlando di un motore con distribuzione monoalbero...
Qui si parla della mulhacen che ha il nuovo motore 4v BIalbero a camme... il runner non centra proprio nnt con questo motore...

tutte le nuove moto 4t nascono a 15cv e moriranno a 15,5 se va bene senza toccare il motore, bisognerebbe metterselo in testa ma non ce ne si vuole fare una ragione..
 
4572669
4572669 Inviato: 26 Mag 2008 17:04
 

be se avrai ragione tu ok... se avremo ragione noi meglio per noi!

P.s. vi pubblico l'intervento che ho messo anche nell'altro topic:
Citazione:
ragazzi leggete questo link Dati moto
Con particolare attenzione alla voce "Potenza kW e Potenza cv"

non so se 1 errore o verota ma dateci 1 occhiata...
 
4575979
4575979 Inviato: 26 Mag 2008 21:41
 

è u errore, perchè di libretto ha 15 cv, quindi probabilmentre l'hanno messo al posto dei kW e il computer ha fatto l'equazione
 
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