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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

   

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XT 660 Z - Nuova Tènèrè [lista possessori e topic generale]
9891801
9891801 Inviato: 19 Mag 2010 21:37
 

nerowolfe79 ha scritto:
@ franco999: 3 post tuoi di fila in 15 minuti, punti a un nuovo record di spam?

@ brusli: è vero che le borse sono strettine, ma si tratta sempre di trovare l'equilibrio tra carico e ingombro, e mi pare che ci siamo abbastanza... poi mi sa che un casco (casco vero intendo, non un momo o altri urinèri simili) non ci sta neanche nelle Zega... tocca prendere le givi tonde che:
a) ti danno l'ingombro di un sidecar.
b) non si possono guardare.
c) quando le sganci ti resta su un quintale di telaio, invece degli attacchi invisibili delle borse dedicate...

V


no record, sei te il moderatore?
 
9994787
9994787 Inviato: 7 Giu 2010 16:43
 

messaggio x Nitron

ho visto la foto della tua tenerona e dal nome della città presumo che sei di Genova.
Ma non è mica che Venerdì eri in piazza Rossetti a provare il Super Tènèrè.
Se è si io sono quello con cui hai parlato con l'altro Tènèrè nero del 2009.
Ciao fammi sapere 0510_saluto.gif
 
10004613
10004613 Inviato: 8 Giu 2010 23:15
 
 
10040088
10040088 Inviato: 15 Giu 2010 9:42
 

montato ieri treno di Pirelli Scorpion Trail.

le Sirac di serie hanno fatto egregiamente 11.000 km, la posteriore ne aveva ancora, ma cambiando modello ho preferito sostituirle entrambe.

le ho provate poco, ho ritirato la moto a sera, per ora la sensazione prevalente è quella di non saper più guidare, ma penso sia normale, con un cambio di profilo così drastico...

nuove impressioni più avanti.

V
 
10047616
10047616 Inviato: 16 Giu 2010 11:03
 
 
10047703
10047703 Inviato: 16 Giu 2010 11:20
 

nerowolfe79 ha scritto:
montato ieri treno di Pirelli Scorpion Trail.

le Sirac di serie hanno fatto egregiamente 11.000 km, la posteriore ne aveva ancora, ma cambiando modello ho preferito sostituirle entrambe.

le ho provate poco, ho ritirato la moto a sera, per ora la sensazione prevalente è quella di non saper più guidare, ma penso sia normale, con un cambio di profilo così drastico...

nuove impressioni più avanti.

V


SCUSA MA NON SONO UN PO' TROPPO STRADALI eusa_think.gif
 
10047801
10047801 Inviato: 16 Giu 2010 11:35
 

certo.

infatti le ho montate dopo molte perplessità, e più che altro per curiosità, dopo averle viste "lavorare" in posizione pressochè orizzontale sulla Super di mio cugino. quella vera, la 750.

inoltre per l'estate ho in programma un bel tour dei passi alpini, e ho preferito privilegiare la piega sacrificando un po' di fuoristrada.

poi le gomme hanno di bello che si consumano, la prossima volta potrei anche montare un paio di tassellate, è il bello della nostra moto!

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V
 
10407415
10407415 Inviato: 16 Ago 2010 0:03
 

Ciao a tutti
Vorrei comunicarvi cosa mi è accaduto ultimamente.
Per ben due volte sono caduto per causa a mio parere delle gomme.
Premetto che quando sono caduto andavo pianissimo (per fortuna) e che l'asfalto era asciutto e perfettamente pulito e che la moto era diritta in rettilineo quindi non influenzata da pieghe.
Mi è capitato che a causa di emergenza abbia dovuto frenare in maniera violenta col freno anteriore e causare, di fatto, il bloccaggio della gomma davanti, che senza neanche telefonarmi è partita in scivolata laterale in tale maniera fulminea che mi sono trovato in terra dolorante senza neanche capire perché.
Le gomme che monto sono quelle fornite di serie dalla Yamaha come primo equipaggiamento, marca Michelin Sirac e Hanno meno di 9000 Km.
Quando ho chiesto al gommista, mi ha detto testuali parole, " Ma le fanno ancore? Sono gomme di legno".
Sicuramente tra i lavori per riparare la moto fra le prime cose è previsto il cambio gomme, penso che monterò delle Metzeller comunque sono accettati suggerimenti.
P.S. Questa moto è studiata proprio per eventuali cadute, i danni si limitano sempre sia a destra sia a sinistra alla protezione serbatoio, specchietti, leve, contrappesi e pedalina posteriore, con poco più di un centinaio di euro si riparano e torna come nuova. 0510_saluto.gif
 
10413495
10413495 Inviato: 17 Ago 2010 14:24
 

In effetti le Sirac sono gomme dal progetto un po' datato.
Secondo me ti troverai molto meglio con le Tourance o con le Anakee.
0510_saluto.gif
 
10413660
10413660 Inviato: 17 Ago 2010 14:52
 

Grazie Nitron,
penso che opterò per le Tourance, anche perchè le Anake sono sempre Michelin e adesso sono un pò diffidente verso la casa francese. 0509_down.gif
 
10495989
10495989 Inviato: 1 Set 2010 15:23
 

Ciao a tutti
ho 25 anni e mi piacerebbe molto un giorno acquistare una moto con cui fare viaggi....per ora le mie attenzioni sono rivolte alla yamaha tenerè 660 e alla transalp......qualcuno ha potuto provarle entrambe?...quali e pregi e difetti di ognuna avete riscontrato?
 
10505300
10505300 Inviato: 2 Set 2010 23:46
 

Ciao a tutti, volevo un grande consiglio da parte di chi già possiede una Tenerè 660.
Io ora possiedo una yamaha fz6, ma mi sta incuriosendo tanto l'idea di passare ad una tenerè perchè mi piacerebbe fare gite più turistiche che stradali ma anche per qualche sterrato...
La mia preoccupazione però sta nel fatto di passare da 4 cilindri a 1 cilindro, ed ho paura di pentirmene subito, le belle accelerate mi mancheranno di sicuro.
C'è qualcuno di voi che ha fatto questo tipo di passaggio e se ne è rimasto contento/deluso.
Grazie in anticipo.
 
10513479
10513479 Inviato: 4 Set 2010 13:12
 

Io ho posseduto la FZ6 nel 2004/05 ma non mi ci sono trovato granchè bene a causa della scarsa coppia, la forcella molle ed i freni scarsi; in effetti il motore ha tanto allungo e spinge forte sopra i 6000 giri.

Il motore del Tènèrè funziona al contrario:
a 6.000 smette di spingere, hai una buona coppia tra i 3500 ed 5500 giri e vibra moto di più di un 4 cil.

Hai mai provato dei mono grossi 600 tipo XR, TT, XT?
 
10519662
10519662 Inviato: 5 Set 2010 20:58
 

No nessun mono grosso, max 250. Ultimamente ho provato la bmw gs 800, e mi è gia sembrata strana la differenza con il 4 cilindri. Però la comodità, gli spazi per valige, l'off road sono cose che sicuramente l'fz6 non può darmi. Sono un pò indeciso!!!


nitron ha scritto:
Io ho posseduto la FZ6 nel 2004/05 ma non mi ci sono trovato granchè bene a causa della scarsa coppia, la forcella molle ed i freni scarsi; in effetti il motore ha tanto allungo e spinge forte sopra i 6000 giri.

Il motore del Tènèrè funziona al contrario:
a 6.000 smette di spingere, hai una buona coppia tra i 3500 ed 5500 giri e vibra moto di più di un 4 cil.

Hai mai provato dei mono grossi 600 tipo XR, TT, XT?
 
10521661
10521661 Inviato: 6 Set 2010 10:43
 

tra Xt660z e Fz6 c'è poca differenza di coppia, si va dai 59nm del mono ai 64nm dell'FZ6. Quindi la ruzzata che senti ad ogni accelerata decisa c'è ed è simile.

- Ferrari 360 modena 0-100 4,6sec
- XT660Z 0-100 4,5sec
(quindi non sei seduto su un garelli come molti dicono icon_smile.gif )
Quello che cambia è la radicale differenza tra mono e 4 cil.

I consumi del mono sono ottimi ad andatura turistica (anche i 26km/l e non come record.. è quasi una media se viaggi a 80 90 110 km/h), e buoni ad andatura sportiveggiante (i 20 22), oltre (ossia sempre sui 6000 giri) si scende a 16 18km/l.
Il mono ti cambia lo stile di guida, dove col 4 cil allungavi.. accelerando col ténéré ti ritrovi a 100km/h a 3500 giri. All'inizio ti sembrerà di andar piano poiché sentirai il motore sornione e tranquillo, ma in realtà stai andando già forte e te ne rendi conto sui tornanti quando rischi di andare nelle ciapet del motociclista che ti precede icon_smile.gif
Puoi guidare sportivo ma non troppo allungando ogni marcia ai 6000 giri ritrovandoti in un istante sui 130, oltre i 140 i 48cv diventano 48 asini icon_wink.gif che ti portano a 160 un pò lentamente, ma entro i limiti non c'è molta differenza tra una moto di cavalleria superiore ed il mono. Tieni conto che è incazzosino se lo tiri un pò e renderà l'idea quanto basta.
Il sound è una figata e scoppia ad ogni rilascio con scarico originale.
Cosa ti mancherà? Il sound del 4 cil, il motore che urla e l'allungo incredibile. La velocità non penso proprio.. 48cv sembrano pochi ma ti sparano in 4 5 secondi oltre i 100km/h. Tuttavia se sei un amante dei 200km/h non è la moto ideale. Il 660 è una moto da viaggio tuttoterreno, ci vai in sterrati impegnativi, pieghi bene in strada etc.
Io ho fatto un cambiamento radicale.. da ninja 636 al mono. Rimpiango il sound del 636, l'allungo e.. basta direi. Ora viaggio a 26km/l, se ci sono buchi in strada non li sento nemmeno, se c'è un tratto di strada con lavori in corso passo come se nulla fosse, vado per sterrati (dove non è vietato ahimé), viaggio in 2.
Le vibrazioni potrebbero essere un problema ma non so.. ci sono ma non danno fastidio, danno quel senso di moto grezza simil ktm icon_wink.gif e poi è una Ténéré. Sul lato vibrazioni ti posso dire che ho fatto un viaggio di 800km di autostrada e non ho risentito di nulla, nessun intorpidimento, cosa che persino col ninja avevo.
Dipende tutto da quello che cerchi.. se vuoi una moto che ispira raid africani, dai consumi più che ottimi (e autonomia esagerata..) è la moto ideale.
Io ho fatto il cambio in quanto mi sono reso conto che la supersportiva la devo tenere per la pista.. le strade italiane sono un disastro (perlomeno dove abito e nel raggio di 100km) e l'XT660Z si rivela utilissimo anche in questo frangente.. sorvoli tutto.
Dovevi vedere la faccia di alcuni addetti ai lavori che stanno disintegrando l'asfalto nella mia zona, 40 metri di puro sterrato appena dopo una curva, ovviamente tutto segnalato. Tutti con la moto nei c***i, impacciati e incazzati neri, io che passo tranquillo come se nulla fosse.
La scelta ideale sarebbe tenersi una supersport per pista e una enduro touring (GS800, XT660 etc) per le strade.
Poi io abito praticamente in svizzera ed i miei motogiri sono al 70% nel territorio svizzero.. quindi non ti dico che divertimento col 636 a 49km/h o a 80km/h precisi (sempre sottocoppia), il mono lo sfrutti un sacco pure a queste velocità..motore in coppia e pronto da subito.
Nella vita bisogna provare le cose per poi valutare.

ovviamente passando ad una cavalleria del genere ci risparmi pure sul bollo, ok è una volta l'anno.. ma risparmi. Sui km/l risparmi tantissimo e si traduce in viaggi lunghissimi con meno spesa.

Sul fattore bellezza non ti so dire.. è una moto enduro e molti la guardano sognanti. Fa un pò esclusivo se vogliamo. Una moto che fa la sua figura piena di sabbia e terra con i tipici "portaorgani" di metallo al posto delle classiche givi.


alla fine ti consiglio di fare un analisi su ciò che cerchi e rispondi a questa domanda: "in strada sfrutti la coppia della tua moto? Che magari la ottieni a 10000 giri? Quanto tempo sei nel traffico o in viaggio sotto i 9000 giri?
In quel frangente mi resi conto che la mia 636 oltre i 10000 ci andava.. ma il 5% del tempo. In pista tutto altro discorso, ma in strada tra buchi, imbecilli al volante, autovelox e quant'altro sfruttavo la moto paurosamente sottocoppia. Una bicilindrica e ancor più monocilindrica tira da subito, ti offre immediatamente tutti i suoi cavalli sfruttandola molto meglio di 100cv a 10000 giri.
Però c'è sempre il discorso dove perdi il sound urlante e tutto quello che ne consegue..
 
10524588
10524588 Inviato: 6 Set 2010 17:26
 

Quoto icon_exclaim.gif
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10527636
10527636 Inviato: 7 Set 2010 0:23
 

Ottima sintesi!!!
Sicuramente vorrei prima provarla, ma soprattutto salire su una con la sella ribassata (altro problema), sono 1,71!!!
 
10586049
10586049 Inviato: 15 Set 2010 19:54
 

Cerastes ha scritto:
tra Xt660z e Fz6 c'è poca differenza di coppia, si va dai 59nm del mono ai 64nm dell'FZ6. Quindi la ruzzata che senti ad ogni accelerata decisa c'è ed è simile.

- Ferrari 360 modena 0-100 4,6sec
- XT660Z 0-100 4,5sec
(quindi non sei seduto su un garelli come molti dicono icon_smile.gif )
Quello che cambia è la radicale differenza tra mono e 4 cil.

I consumi del mono sono ottimi ad andatura turistica (anche i 26km/l e non come record.. è quasi una media se viaggi a 80 90 110 km/h), e buoni ad andatura sportiveggiante (i 20 22), oltre (ossia sempre sui 6000 giri) si scende a 16 18km/l.
Il mono ti cambia lo stile di guida, dove col 4 cil allungavi.. accelerando col ténéré ti ritrovi a 100km/h a 3500 giri. All'inizio ti sembrerà di andar piano poiché sentirai il motore sornione e tranquillo, ma in realtà stai andando già forte e te ne rendi conto sui tornanti quando rischi di andare nelle ciapet del motociclista che ti precede icon_smile.gif
Puoi guidare sportivo ma non troppo allungando ogni marcia ai 6000 giri ritrovandoti in un istante sui 130, oltre i 140 i 48cv diventano 48 asini icon_wink.gif che ti portano a 160 un pò lentamente, ma entro i limiti non c'è molta differenza tra una moto di cavalleria superiore ed il mono. Tieni conto che è incazzosino se lo tiri un pò e renderà l'idea quanto basta.
Il sound è una figata e scoppia ad ogni rilascio con scarico originale.
Cosa ti mancherà? Il sound del 4 cil, il motore che urla e l'allungo incredibile. La velocità non penso proprio.. 48cv sembrano pochi ma ti sparano in 4 5 secondi oltre i 100km/h. Tuttavia se sei un amante dei 200km/h non è la moto ideale. Il 660 è una moto da viaggio tuttoterreno, ci vai in sterrati impegnativi, pieghi bene in strada etc.
Io ho fatto un cambiamento radicale.. da ninja 636 al mono. Rimpiango il sound del 636, l'allungo e.. basta direi. Ora viaggio a 26km/l, se ci sono buchi in strada non li sento nemmeno, se c'è un tratto di strada con lavori in corso passo come se nulla fosse, vado per sterrati (dove non è vietato ahimé), viaggio in 2.
Le vibrazioni potrebbero essere un problema ma non so.. ci sono ma non danno fastidio, danno quel senso di moto grezza simil ktm icon_wink.gif e poi è una Ténéré. Sul lato vibrazioni ti posso dire che ho fatto un viaggio di 800km di autostrada e non ho risentito di nulla, nessun intorpidimento, cosa che persino col ninja avevo.
Dipende tutto da quello che cerchi.. se vuoi una moto che ispira raid africani, dai consumi più che ottimi (e autonomia esagerata..) è la moto ideale.
Io ho fatto il cambio in quanto mi sono reso conto che la supersportiva la devo tenere per la pista.. le strade italiane sono un disastro (perlomeno dove abito e nel raggio di 100km) e l'XT660Z si rivela utilissimo anche in questo frangente.. sorvoli tutto.
Dovevi vedere la faccia di alcuni addetti ai lavori che stanno disintegrando l'asfalto nella mia zona, 40 metri di puro sterrato appena dopo una curva, ovviamente tutto segnalato. Tutti con la moto nei c***i, impacciati e incazzati neri, io che passo tranquillo come se nulla fosse.
La scelta ideale sarebbe tenersi una supersport per pista e una enduro touring (GS800, XT660 etc) per le strade.
Poi io abito praticamente in svizzera ed i miei motogiri sono al 70% nel territorio svizzero.. quindi non ti dico che divertimento col 636 a 49km/h o a 80km/h precisi (sempre sottocoppia), il mono lo sfrutti un sacco pure a queste velocità..motore in coppia e pronto da subito.
Nella vita bisogna provare le cose per poi valutare.

ovviamente passando ad una cavalleria del genere ci risparmi pure sul bollo, ok è una volta l'anno.. ma risparmi. Sui km/l risparmi tantissimo e si traduce in viaggi lunghissimi con meno spesa.

Sul fattore bellezza non ti so dire.. è una moto enduro e molti la guardano sognanti. Fa un pò esclusivo se vogliamo. Una moto che fa la sua figura piena di sabbia e terra con i tipici "portaorgani" di metallo al posto delle classiche givi.


alla fine ti consiglio di fare un analisi su ciò che cerchi e rispondi a questa domanda: "in strada sfrutti la coppia della tua moto? Che magari la ottieni a 10000 giri? Quanto tempo sei nel traffico o in viaggio sotto i 9000 giri?
In quel frangente mi resi conto che la mia 636 oltre i 10000 ci andava.. ma il 5% del tempo. In pista tutto altro discorso, ma in strada tra buchi, imbecilli al volante, autovelox e quant'altro sfruttavo la moto paurosamente sottocoppia. Una bicilindrica e ancor più monocilindrica tira da subito, ti offre immediatamente tutti i suoi cavalli sfruttandola molto meglio di 100cv a 10000 giri.
Però c'è sempre il discorso dove perdi il sound urlante e tutto quello che ne consegue..


e quoto anche io.

soprattutto quando dici che sarebbe bene averne due, un tenerello ed una supersportiva.
Io ha fatto proprio questa scelta ed ho raggiunto il nirvana motociclistico!

icon_xd_2.gif
 
10587097
10587097 Inviato: 15 Set 2010 21:45
 

icon_asd.gif
Brusli ha scritto:


e quoto anche io.

soprattutto quando dici che sarebbe bene averne due, un tenerello ed una supersportiva.
Io ha fatto proprio questa scelta ed ho raggiunto il nirvana motociclistico!

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Io quoto ma non ho la supersportiva, ho il tenerello e uno majesty 250 (per fare la spesa in città và benissimo).
 
10620864
10620864 Inviato: 21 Set 2010 14:56
Oggetto: indecisione
 

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum: mi state facendo venire sempre più voglia di entrare nel magico mondo delle 2 ruote!

Come si intuisce dall'ultima frase sto valutando l'acquisto della mia prima moto (possibilmente usata...)
Fino ad ora ero indirizzato esclusivamente sulla xt 660 R, ma da qualche giorno mi gira in testa la versione Z! Esteticamente mi fa impazzire!!!
Quello che vorrei sapere da voi esperti è: quali sono le sostanziali differenze di utilizzo e di guida fra la R e il Tenerè? All'inizio pensavo che la versione Z fosse più orientata ai viaggi lunghi e agli sterrati, mentre la versione R più agile in città e per fuoristrada tipo boschi...

Ma leggendo le schede tecniche vedo che fra i 2 modelli il peso cambia solo di 20kg...quindi non abissale!
Io sto cercando una moto facile (essendo la mia prima!), con cui fare qualche bel giretto per strada (eventualmente con la mia dolce morosa sulla schiena!) ma anche andare a cazzeggiare fra boschi e sentieri...

Quale delle due ritenete più adatta alle mie esigenze? Se può esservi utile sono alto 1.78 e peso 85 kg (un vitello in pratica... icon_xd_2.gif )

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per ogni dritta che vorrete darmi!
doppio_lamp_naked.gif
 
10624424
10624424 Inviato: 21 Set 2010 22:27
Oggetto: Re: indecisione
 

Ciao Pisty, benvenuto,
Sicuramente gli altri amici sapranno darti consigli più competenti dei miei, intanto ti posso dire cosa ne penso io.
Sicuramente il Tènèrè è più affascinante della R (che rimane un ottimo mezzo), ma devi valutare a mio giudizio diverse cose poiché sarà la tua prima moto:
1 - Intanto l’altezza, non sembra ma una sella a 86,5 ( R ) o una a 90 (Tènèrè) incide parecchio sulla stabilità.
Ai detto che sei alto 1,78 buona altezza, ma quello che conta è come nei cavalli l’altezza al garrese (cioè la lunghezza gamba) che ti permette di mettere i piedi per terra, dato anche il baricentro alto del Tènèrè causato dal peso del serbatoio (quando è pieno) e della marmitta ( ecco i kg.) sotto la sella, ti consiglio di salirci sopra da un concessionario per valutare.
2 – Se devi usarla anche in autostrada, la R non è adatta, un po’ per il parafango rialzato, che con l’aria ondeggia, un po’ per la taratura diversa non improntata alla velocità.
3 – Sono tutte e due moto concepite per l’enduro, quindi hanno i rapporti del cambio corti, in città devi cambiare spesso per non fare picchiare in testa il motore, in compenso il tiro ai bassi è notevole e ciò è divertente se ti piace anche andare su una ruota.
Incomincia a valutare queste cose e poi ne riparliamo.
Ciao 0510_saluto.gif
 
10625805
10625805 Inviato: 22 Set 2010 10:30
 

Ciao CarloWeb!
Grazie per la tua attenzione!!! La storia dell'altezza al garrese mi ha fatto morire! icon_lol.gif

Appena ho una mezz'oretta libera mi fiondo in un concessionario Yamaha a vedere se sono un cavallo da salto ostacoli o solo un pony...

Ne approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora un paio di cose: il Tenerè com'è come facilità di utilizzo? E' impegnativa come prima moto (quindi per imparare)? Per quanto riguarda l'utilizzo "enduro", va bene anche per fare qualche sentiero nei boschi o è troppo pesante e ingombrante rispetto alla R? Se guardi le foto del Tenerè sul sito Yamaha la si vede solo in mezzo al deserto, eheheh...

Grazie ancora! 0510_inchino.gif
 
10625974
10625974 Inviato: 22 Set 2010 11:17
 

Il Tènèrè è sicuramente più impegnativo di una R, per i motivi che ti ho detto prima, ma tutto dipende da che livello parti, per intenderci se è Zero, devi cominciare da uno scooter monomarca, se ai già dimestichezza con il cambio non vedo problemi né con una né con l’altra, mi ripeto, dipende da come te la senti sotto da fermo, perché quando vai il peso, si annulla.
Per quanto riguarda i sentieri nei boschi è meglio la R perché più maneggevole.
Ciao
0510_saluto.gif
 
10627461
10627461 Inviato: 22 Set 2010 15:12
 

In fuoristrada la grande differenza la fanno i pneumatici.
Se monti un tassellato sul Tènèrè vai molto meglio che con un R ma poi ovviamente perdi stabilità e tenuta su asfalto.
Devi riflettere bene su quanta sia la tua voglia di fuoristrada e il livello di difficoltà di quest'ultimo.
Per fare sterrati vanno ugualmente bene entrambe le moto e quindi in tal caso di consiglio il Tènèrè che offre molto di più per viaggiare.
 
10627876
10627876 Inviato: 22 Set 2010 16:01
 

Scooter già dato: ho avuto un Aerox che è stato mio fedele compagno di viaggio per anni...penso di averci fatto quasi 25.000 km! Poi mi è capitato di guidare moto "vere", ma erano sempre e solo giretti di prova! Comunque diciamo che il cambio lo so usare...

Ciao Nitron , grazie anche a te per i tuoi suggerimenti! 0509_up.gif
Diciamo che l'utilizzo in fuoristrada sarebbe di livello "cazzeggio del sabato pomeriggio"...Quindi probabilmente sia se decidessi per la R che per il Tenerone terrei comunque le gomme "stradali"...poi chissà, magari mi infogno di enduro, mi licenzio e passo la vita fra deserto e passi alpini!

Probabilmente mi sa che mi indirizzero sul Tenerè, finanze permettendo...al massimo se mi viene il trip di andare per boschi rimetto a nuovo il Fantic del '90 di mio padre!

Grazie a tutti per l'aiuto! Ora non resta che sbattersi fra annunci online e concessionari e trovarlo usato ad un prezzo accettabile!!!
 
10703594
10703594 Inviato: 4 Ott 2010 19:32
 

cari possessori del nuovo tenerello,

considerando che dopo 13k km circa le gomme di serie sono quasi alla fine (soprattutto l'anteriore, mentre il posteriore è spiattellato ma ha ancora un 40% di gomma).....

che cosa mi consigliate di montare?

considerate l'USO che intendo farne:

90 per centro stradale ma vorrei provare anche un po' di fango ogni tanto...

il fatto di avere una camera d'aria invece di un cerchio tubeless, limita la scelta delle gomme?

grazie
nicola
 
10706988
10706988 Inviato: 5 Ott 2010 9:31
 

Brusli ha scritto:
cari possessori del nuovo tenerello,

considerando che dopo 13k km circa le gomme di serie sono quasi alla fine (soprattutto l'anteriore, mentre il posteriore è spiattellato ma ha ancora un 40% di gomma).....

che cosa mi consigliate di montare?

considerate l'USO che intendo farne:

90 per centro stradale ma vorrei provare anche un po' di fango ogni tanto...

il fatto di avere una camera d'aria invece di un cerchio tubeless, limita la scelta delle gomme?

grazie
nicola


vai di anakee2 e non ti sbagli la moto cambia dal giorno alla notte 0509_banana.gif
 
10708963
10708963 Inviato: 5 Ott 2010 15:07
 

Anakee 2 non esistono per il 660, ci sono solo le Anakee.

Io consiglio sempre le Tourance con cui mi trovo benissimo.

La camera d'aria non ti preclude nessuna opportunità perchè con queste misure fanno solo gomme per camera d'aria.
 
10709950
10709950 Inviato: 5 Ott 2010 17:04
 

Sono daccordo con Nitron le Tourance vanno propio bene, le ho montate da poco ma la differenza dalle Michelin è abissale.
 
10712473
10712473 Inviato: 5 Ott 2010 21:37
 

ho le Metz. tourance di primo equipaggiamento e devo dire che non sono contentissimissimo,
sarà che il primo equipagiamento è sempre una schifezza su quasi tutte le moto, sarà che il precedente proprietario le ha squadrate, sarà quel che sarà ma preferirei cambiare...

Le pirelli qualcuno le ha provate?
 
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