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Freno posteriore ER6n facile al bloccaggio [rischioso?]
246484
246484 Inviato: 7 Mar 2006 19:10
Oggetto: Freno posteriore ER6n facile al bloccaggio [rischioso?]
 



ciao, ho letto su un giornale che parlava delle caratteristiche tecniche della er-6n che il freno posteriore svolge bene il suo compito di timone, ma se sollecitato oltre un certo punto tende al BLOCCAGGIO! icon_eek.gif voi che ne pensate? a me sembra grave!!!
 
246492
246492 Inviato: 7 Mar 2006 19:16
 

Beh, a me sembra normale!!! icon_biggrin.gif

Ti hanno detto che svolge bene il suo compito e che inoltre riesce anche a blovvare all'occorrenza.
Cosa vuoi di più.
Puoi usarlo sia a centro curva senza paura di esagerare, che al semaforo per fare il pirla!!!!! icon_cool.gif

ciaooooo
 
246511
246511 Inviato: 7 Mar 2006 19:25
 

forse lo scrivono per incoraggiare l'acquisto dell'abs, se non sbaglio presente come optional... comunque se si specifica che il "chiodo" è un "caso limite", penso valga circa per tutte le moto, onestamente non mi scandalizza più di tanto...
 
246604
246604 Inviato: 7 Mar 2006 20:10
 

E' più importante che svolga bene il compito di timone piuttosto di qualche bloccaggio ogni tanto... icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif

Un difettino comunque...si potrebbe provare a risolverlo con dei tubi in treccia e delle pastiglie diverse se la cosa ti infastidisce...
 
246757
246757 Inviato: 7 Mar 2006 21:08
 

Penso che il posto di questa discussione fosse il forum Kawasaki, non quello tecnico.

Ad ogni modo è normale che qualsiasi freno posteriore, se sollecitato oltremodo tenda al bloccaggio della ruota.

L'unico rischio uò essere nelle situazioni da panico, ovvero in quelle situazioni dove si fanno frenate di emergenza.

Ma in quel caso non esiste la moto sicura al 100% semplicemente perchè hai due sole ruote.
 
247115
247115 Inviato: 8 Mar 2006 0:19
 

ti dirò a me si e bloccato varie volte ma stavo scollinando e prima di arrivare hai tornanti scalavo do brutto e pinzavo sia con l'anteriore che con il posterire e con l'effetto scalata bicilindrica mi si bloccava piacevolmente il posteriore, ma lo uso solo in scalata nei tornanti o per accompagnare frenate all'limite icon_wink.gif
 
247261
247261 Inviato: 8 Mar 2006 10:06
 

Non è un problema dell'errenina, è comune a tutte le moto.
Il freno posteriore se troppo sollecitato blocca sempre la ruota posteriore.
Il suo uso deve essere dosato e dobbiamo imparare a non pestare sulla leva. Ciao
 
247412
247412 Inviato: 8 Mar 2006 13:23
 

Ciao
anche a me è capitato di bloccare una volta ma era una siutazione
un po limite in cui ho pestato proprio di brutto
altrimenti secondo me funzione più che bene
ave
0509_doppio_ok.gif
 
247460
247460 Inviato: 8 Mar 2006 13:54
 

con me ieri si son bloccati quelli davanti icon_biggrin.gif
finora quello dietro lo trovo abbastanza buono.. spugnoso..ma fa il suo dovere...



Ciaozzz
 
247477
247477 Inviato: 8 Mar 2006 14:09
 

Diciamo che in frenata un po' pinzata icon_rolleyes.gif succede spesso anche a me di tovarmi col posteriore che tende al bloccaggio..e questo non crea troppi problemi perchè è facilmente controllabile,mentre trovo molto più noioso il saltellamento che segue al bloccaggio..Spero sia dovuto all'asfalto non caldissimo di questi giorni o alla qualità non eccelsa delle gomme di primo equipaggiamento.. eusa_think.gif
 
252485
252485 Inviato: 12 Mar 2006 9:53
 

Rimane una soluzione che può evitare tutti i nostri eventuali problemi, non usiamo il freno posteriore, se non in condizioni di puro ausilio alla frenata con la coppia di dischi anteriori, a mò di stabilizzatori, come negli aerei. icon_wink.gif
 
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