Leggi il Topic


Contagiato da ducati
3475050
3475050 Inviato: 22 Gen 2008 13:38
Oggetto: Contagiato da ducati
 

Ciao ragazzi,
"purtroppo" alcuni mesi fa ho provato un 1098 in pista.... e da li sono iniziati i miei problemi!
Ho posseduto un MV F4 750EV03, poi da settembre ho preso F4 312R... premetto moto stupende e uniche, ma.... il 1098 per la sua stabilità, la sua erogazione e la leggerezza mi ha sbalordito!
Son sempre stato abituato alla guida di forza della F4, che col 312 è diventata per via della sua potenza e difficile erogazione del motore molto e forse troppo impegnativa, quindi una volta provato il 1098 ho capito che forse era ora di cambiare!
Sono innamorato della MV, ma dato che la moto la uso solo in pista credo che l'efficacia della ducatona sia decisiva per la scelta che non ho ancora fatto ma che devo fare a breve... questione di ore.
Se passerò a ducati spero di provare le stesse emozioni che una moto fantastica come l'MV mi ha saputo dare e spero di essere accolto nel mondo dei ducatisti come son stato accolto dal club dei possessori di MV.

Un saluto a tutti e.... che moooooooooooooooooto icon_wink.gif
 
3475070
3475070 Inviato: 22 Gen 2008 13:41
 

Sono assolutamente 2 moto fantastiche e direi molto differenti una dall'altra!
La 1098 ha un qualcosa di unico,la preferisco forse più alla MV...nulla da togliere ovviamente!!!

Come ti sei trovato con la guida bicilindrica?

Preferisci il 4 o 2 cilindri? icon_wink.gif
 
3475925
3475925 Inviato: 22 Gen 2008 15:32
 

per l'accoglienza...credo non avrai problemi!
i ducatisti sono una sottofamiglia altrettanto accogliente rispetto alla grande famiglia dei motociclisti. icon_wink.gif
ed entreresti in questo mondo con un passato di moto di tutto rispetto (bellissime) e con una moto (la 1098) splendida...
buon acquisto! icon_biggrin.gif
 
3533193
3533193 Inviato: 29 Gen 2008 14:00
 

zouk ha scritto:

Come ti sei trovato con la guida bicilindrica?

Preferisci il 4 o 2 cilindri? icon_wink.gif


il 1098 mi è piaciuto esteticamente da subito ma avendo l'F4, che reputo la moto più bella in assoluto ancora oggi, non ho mai sentito l'esigenza di cambiare.
Quest'anno faccio il trofeo amatori e dopo aver provato il 1098 in pista, visto il feeling trovato da subito, ho reputato opportuno passare alla Ducati.
Il 1098 l'ho trovato moooolto meno impegnativo della MV e in ottica gara credo di aver fatto un'ottima scelte. A livello amatoriale non conta la moto più potente ma la moto con cui ci si trova meglio.

Ora il 1098 è in preparazione e ci saranno molte novità, tra cui sospensioni ohlins racing e motore alleggerito con bielle in titanio. icon_biggrin.gif
Per quanto gli scarichi ero indeciso tra Termignoni, Akrapovic e Hpe... alla fine ho scelto Termignoni.
 
3535443
3535443 Inviato: 29 Gen 2008 17:36
 

jasper ha scritto:


A livello amatoriale non conta la moto più potente ma la moto con cui ci si trova meglio.

Per quanto gli scarichi ero indeciso tra Termignoni, Akrapovic e Hpe... alla fine ho scelto Termignoni.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
3564394
3564394 Inviato: 1 Feb 2008 20:42
 

vagix ha scritto:
jasper ha scritto:


A livello amatoriale non conta la moto più potente ma la moto con cui ci si trova meglio.

Per quanto gli scarichi ero indeciso tra Termignoni, Akrapovic e Hpe... alla fine ho scelto Termignoni.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

tienici aggiornati e in bocca al lupo per la stagione
 
3566596
3566596 Inviato: 2 Feb 2008 2:34
 

jasper ha scritto:


il 1098 mi è piaciuto esteticamente da subito ma avendo l'F4, che reputo la moto più bella in assoluto ancora oggi, non ho mai sentito l'esigenza di cambiare.
Quest'anno faccio il trofeo amatori e dopo aver provato il 1098 in pista, visto il feeling trovato da subito, ho reputato opportuno passare alla Ducati.
Il 1098 l'ho trovato moooolto meno impegnativo della MV e in ottica gara credo di aver fatto un'ottima scelte. A livello amatoriale non conta la moto più potente ma la moto con cui ci si trova meglio.

Ora il 1098 è in preparazione e ci saranno molte novità, tra cui sospensioni ohlins racing e motore alleggerito con bielle in titanio. icon_biggrin.gif
Per quanto gli scarichi ero indeciso tra Termignoni, Akrapovic e Hpe... alla fine ho scelto Termignoni.



Complimenti per la scelta e benvenuto in famiglia icon_biggrin.gif
è possibile sapere le modifiche che farai alla moto? e i costi delle parti? metterai carene in vetroresina?
 
3569627
3569627 Inviato: 2 Feb 2008 16:33
 

desmo46 ha scritto:



Complimenti per la scelta e benvenuto in famiglia icon_biggrin.gif
è possibile sapere le modifiche che farai alla moto? e i costi delle parti? metterai carene in vetroresina?


Oggi ho visto la moto in preparazione, è ho visto il motore aperto e pronto per il montaggio dell'albero alleggerito (-1,3 kg) e bielle in titanio icon_eek.gif
Ho fatto una foto e lunedi dal pc dell'ufficio le posto.

Modifiche ne sto facendo tante, provo ad elencarle:
- Sospensioni elaborate Ohlins (mono evoluzione e cartucce andreani ohlins)
- Frizione STM
- Albero motore alleggerito ed equilibrato + bielle in titanio;
- leve snodate e ricavate dal pieno;
- Carene carbonio.
 
3570937
3570937 Inviato: 2 Feb 2008 19:46
 

carene in carbonio addirittura!!! ti devono costare un casino, attento anon cadere icon_biggrin.gif
poi la proverai al banco?
 
3572564
3572564 Inviato: 2 Feb 2008 23:31
 

Però icon_mrgreen.gif ma come mai usi la moto solo in pista? Mi sembra un po' triste come cosa icon_cry.gif
 
3576457
3576457 Inviato: 3 Feb 2008 16:32
 

Vins_Black ha scritto:
Però icon_mrgreen.gif ma come mai usi la moto solo in pista? Mi sembra un po' triste come cosa icon_cry.gif

Se fai un trofeo con 5 gare, significa che sono già 5 weekend, poi ci metti almeno altrettanti allenamente piu altre uscite... significa che 15 weekend li passi sulla sella, se anche in wuelli che restano li passo sulla moto la ragazza mi lascia icon_wink.gif

Ultima modifica di jasper il 3 Feb 2008 16:36, modificato 1 volta in totale
 
3576484
3576484 Inviato: 3 Feb 2008 16:35
 

desmo46 ha scritto:
carene in carbonio addirittura!!! ti devono costare un <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=casino&v=53&src=zon">casino</a>, attento anon cadere icon_biggrin.gif
poi la proverai al banco?


le carene in vetroresina + la verniciatura costano più che le carene in carbonio a vista icon_wink.gif
E in caso di scivolata il carbonio è molto più resistente della vetroresina.
 
3576634
3576634 Inviato: 3 Feb 2008 16:56
 

jasper ha scritto:

le carene in vetroresina + la verniciatura costano più che le carene in carbonio a vista icon_wink.gif
E in caso di scivolata il carbonio è molto più resistente della vetroresina.


Dipende quali
 
3576896
3576896 Inviato: 3 Feb 2008 17:50
 

tms78 ha scritto:


Dipende quali


Certo!
 
3579650
3579650 Inviato: 3 Feb 2008 23:08
 

jasper ha scritto:


Certo!



penso che siamo tutti ansiosi di vedere le foto della tua creazione finita!!!!!
un campionato ama quanto costa piu o meno? sempre ho avuto la fissa di confrontarmi con gli altri, certo che in pista è tutta altra cosa, dopo un fine settimana di garta devi uscire ben soddisfatto e sfogato di tutto lo stress che accumuli in settimana. Sarebbe una bella terapia tienici informati su come procedono i lavori icon_wink.gif
 
3584876
3584876 Inviato: 4 Feb 2008 17:23
 

desmo46 ha scritto:



penso che siamo tutti ansiosi di vedere le foto della tua creazione finita!!!!!
un campionato ama quanto costa piu o meno? sempre ho avuto la fissa di confrontarmi con gli altri, certo che in pista è tutta altra cosa, dopo un fine settimana di garta devi uscire ben soddisfatto e sfogato di tutto lo stress che accumuli in settimana. Sarebbe una bella terapia tienici informati su come procedono i lavori icon_wink.gif


Nello specifico del trofeo che faccio io, e cioè l'Italiano Amatori i costi sono questi (circa):
- 600 euro iscrizione;
- 250 a gara (prove cronometrate, 2 turni, del sabato più gara della domenica
- 120 circa x 3/4 turni al venerdi prime di ogni gara
- un treno di gomme per gara e qualifiche (che poi finisci nelle prove libere o v le vendi + uno per le prove)

Poi per altri costi dipende da come ti organizzi (dormire nel box, come me icon_wink.gif o in albergo

L'ideale è rovare qualche sponsor


Per quanto la moto oggi mi chiudono il motore, ecco come era messo sabato icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3586840
3586840 Inviato: 4 Feb 2008 20:10
 

Dalle mie parti si usa dire :'' ...i to schei e la me testa...''

Battute a parte tanti complimenti , ammiro sempre molto chi corre amatorialmente per passione e con qualche sacrificio.

l'MV la trovo più da esposizione , il 1098 è stato partorito in pista. Moto stupende , beato te , in bocca al lupo! 0510_saluto.gif
 
3590114
3590114 Inviato: 5 Feb 2008 2:03
 

il lavoro alla moto te lo fa la ducati o ti appoggi a un meccanico di fiducia?
la garanzia della moto funziona lo stesso o scade?
 
3593773
3593773 Inviato: 5 Feb 2008 15:08
 

desmo46 ha scritto:
il lavoro alla moto te lo fa la ducati o ti appoggi a un meccanico di fiducia?
la garanzia della moto funziona lo stesso o scade?


Un pò tutte e due.. cioè Ducati, per quanto lavorazione albero motore e fornitura bielle, e officina Ducati di fiducia per assemblaggio.
Per la garanzia tutte le parti montate, ed i lavori, sono a cura della Ducati quindi la garanzia è la loro.
 
3630778
3630778 Inviato: 9 Feb 2008 17:06
 

jasper ha scritto:


Un pò tutte e due.. cioè Ducati, per quanto lavorazione albero motore e fornitura bielle, e officina Ducati di fiducia per assemblaggio.
Per la garanzia tutte le parti montate, ed i lavori, sono a cura della Ducati quindi la garanzia è la loro.



heiiiii vogliamo vedere foto!!!!! non ti dimenticare di noi!!! come vanno i lavori?
 
3632568
3632568 Inviato: 9 Feb 2008 21:24
 

lunedi vi posto alcune foto fatte oggi.
Ci sono alcune chicche come la lavorazione del carter della frizione. icon_smile.gif
La moto è quasi pronta, il prossimo weekend dovrei metterla in pista per il rodaggio
 
3644863
3644863 Inviato: 11 Feb 2008 17:47
 

Ecco le foto icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3649667
3649667 Inviato: 12 Feb 2008 0:30
 

Ma sei impazzito?!? con questa moto per lo meno puoi iscriverti al campionato sbk!!! icon_wink.gif
ho notato che hai cambiato tutti i raccordi deri liquidi
la frizione non è della ducati performance vero?
 
3649674
3649674 Inviato: 12 Feb 2008 0:31
 

desmo46 ha scritto:
Ma sei impazzito?!? con questa moto per lo meno puoi iscriverti al campionato sbk!!! icon_wink.gif
ho notato che hai cambiato tutti i raccordi deri liquidi
la frizione non è della ducati performance vero?

La vogliamo poi vedere finita, se in video meglio!!!
 
3651045
3651045 Inviato: 12 Feb 2008 11:19
 

Immagino che quello di base sia già stato il modello S se non sbaglio vero? Se i soldi non erano un problema perchè non ti sei fatto direttamente la R? Per via della cilindrata? Ci hai cambiato pure il serbatoio che è bianco? Aspettiamo con trepida attesa le foto finali... eusa_drool.gif
 
3653119
3653119 Inviato: 12 Feb 2008 15:02
 

icon_eek.gif complimenti!!!!


Ma hai messo anche una frizione antisaltellamento??se si,quale??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©