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Ducati monster contro gsr
2742069
2742069 Inviato: 19 Ott 2007 10:57
 

Forse intendeva la distanza della leva freno... cosa che ormai hanno tutte le moto....
 
2742187
2742187 Inviato: 19 Ott 2007 11:13
 

mi riferivo alla regolazione della leva del freno

per inciso, sulla mia GSR è possibile regolare le sospensioni nonostante il segmento della moto
 
2742589
2742589 Inviato: 19 Ott 2007 12:13
 

paperaino ha scritto:
mi riferivo alla regolazione della leva del freno

per inciso, sulla mia GSR è possibile regolare le sospensioni nonostante il segmento della moto


Avevo capito bene.
Le Kawasaki hanno tutte anche la leva frizione regolabile nella distanza. Una leva regolabile è comoda e costa poco. Non capirò mai perchè Ducati si ostina a non metterle sui modelli "economici" visto che comunque costano 7000Euro ed oltre...

Le sospensioni del GSR600 sono regolabili nel precarico all'anteriore e nel precarico+estensione al posteriore.... per inciso....

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2742969
2742969 Inviato: 19 Ott 2007 12:58
 

ah ok..
e infatti..chiedo scusa per la domanda..
ma non avevo proprio inteso!!!
sarà la febbre!!!!
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2762930
2762930 Inviato: 22 Ott 2007 16:12
 

un mio amico ha una moster s2r ritirata lo stesso giorno della mia(gsr600)
e ogni tanto gli scrocco un giretto....ha un suo fascino devo dirlo anche se a me sono piaciute sempre le giapponesi...però ha dovuto prenderla usata del 2005 a 5000 euro..nuova ne costa 9000 e a quanto pare non fanno sconti....mi sembra un po esagerato...quei soldi in piu non credo che siano tutti giustificati da una qualitò maggiore,....che dici "dueruote"??
 
2762985
2762985 Inviato: 22 Ott 2007 16:17
 

bhè non lo so..

hai freni brembo con tubi in treccia di serie..

hai la frizione a secco nel 1000 e la frizione con antisaltellamento nell'800...

hai una moto che non svalutano dopo meno di un anno...
 
2763022
2763022 Inviato: 22 Ott 2007 16:21
 

Beh... c'è un pochino di qualità in più su molti (non tutti) i particolari.
In ogni caso credo che anche un ducatista ti direbbe, se onesto, come il rapporto qualità/prezzo delle giapponesi sia inarrivabile.
E' altrettanto vero che la Ducati ti sappia donare sensazioni di guida particolari e qualcuno potrebbe trovare in esse la giustificazione al prezzo. Esiste sempre una qualità oggettiva ed un valore aggiunto emozionale che è puramente soggettivo, ovvero può valere tantissimo oppure nulla a seconda delle persone.
Se contasse solo la qualità reale, le Harley Davidson non esisterebbero, invece è uno dei marchi (attualmente) con i conti più floridi.
Comunque parlando di materiali, soprattutto visti i freni molto ordinari dell'S2R, sicuramente il sovrapprezzo non è giustificato.

Il GSR600 costa almeno 3500Euro in meno dell'S2R. I freni in treccia costano 80Euro, le pinze ed i dischi nuovi diciamo 800Euro, un mono posteriore buono costa 400Euro mentre far revisionare la forcella costa 300Euro. Diciamo che con 2000Euro la Suzuki diventa migliore (almeno uguale) alla Ducati come ciclistica e poi puoi sempre rivendere i pezzi originali. Rimangono ancora 1500Euro nel portafogli....

Però... però non sarà mai una Ducati !

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2770330
2770330 Inviato: 23 Ott 2007 13:59
 

Beh effettivamente....quando la sera usciamo dal lavoro e le mettiamo in moto.....sentire quel bicilindrico...il brividino ti sale su e poi quelle marmitte laterali alte triangolari...belle...però da passegero ho iniziato ad andare in moto a 10 anni ed erano tutte le honda e le yamaha(bol'dor, yzf 750ec...) di mio zio....non potevo venir su diversamente.
Poi "dueruote" vista la tua disponibilità se avessi voglia di spiegarmi i freni a treccia e altre componentistiche sotto citate te ne sarei infinatamente grato.

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2770462
2770462 Inviato: 23 Ott 2007 14:13
 

i TUBI a treccia... servono per garantire una frenata migliore e più costante. di solito le jap montano dei tubi normali, che con il tempo o sotto particolari sollecitazioni, tendono ad "allungare" la presa del freno. I tubi in treccia al contrario non presentano questo problema
 
2771037
2771037 Inviato: 23 Ott 2007 15:07
 

DueRuote ha scritto:


Il GSR600 costa almeno 3500Euro in meno dell'S2R. I freni in treccia costano 80Euro, le pinze ed i dischi nuovi diciamo 800Euro, un mono posteriore buono costa 400Euro mentre far revisionare la forcella costa 300Euro. Diciamo che con 2000Euro la Suzuki diventa migliore (almeno uguale) alla Ducati come ciclistica e poi puoi sempre rivendere i pezzi originali. Rimangono ancora 1500Euro nel portafogli....

Però... però non sarà mai una Ducati !

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mi permetto di dissentire in parte, i tubi in treccia con manodopera a meno di 120 euro non li ho trovati.. sui freni siamo li.. il mono come si deve con manodopera penso almeno 500, mentre se spendi 300 euro per il kit forcella non arrivi proprio alla qualità di una S2R (almeno a me è sembrato un altro mondo)

inoltre i pezzi originali non se li prende nessuno se non a prezzi stracciati.. e sono un kawasakista icon_biggrin.gif
 
2771357
2771357 Inviato: 23 Ott 2007 15:36
 

ekleptico ha scritto:
Beh effettivamente....quando la sera usciamo dal lavoro e le mettiamo in moto.....sentire quel bicilindrico...il brividino ti sale su e poi quelle marmitte laterali alte triangolari...belle...però da passegero ho iniziato ad andare in moto a 10 anni ed erano tutte le honda e le yamaha(bol'dor, yzf 750ec...) di mio zio....non potevo venir su diversamente.
Poi "dueruote" vista la tua disponibilità se avessi voglia di spiegarmi i freni a treccia e altre componentistiche sotto citate te ne sarei infinatamente grato.

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Beh... sui tubi in treccia ti hanno già risposto correttamente.
Il Monster ha una caratteristica difficilmente replicabile a meno di gravosi costi ed è l'equilibrio. La moto è un oggetto molto complesso e delicato. Le sue prestazioni ed il suo feeling di guida dipendono da un'alchimia di elementi molto variegati. Risulterà inutile avere freni superbi con una forcella morbida oppure un monoammortizzatore posteriore pluriregolabile con un telaio pietoso. Le parti della nostra cavalcatura debbono essere armonizzate come gli strumenti di un'orchestra e, come questi, se qualcuno prevale oppure stona il risultato si trasmette all'intera sinfonia.

Partiamo con qualche concetto semplice.
L'impianto frenante è composto, per cominciare, da molte parti tra cui la pompa (quella collegata alla leva), i tubi, le pinze, le pastiglie ed i dischi. Non sono un meccanico e quindi proverò a spiegarti con parole mie concetti che non mi appartengono.

Quando tiri la leva questa agisce su una pompa che manda in pressione l'olio nel circuito. L'efficienza della pompa permette di avere una pressione sul circuito idraulico esattamente proporzionale a quella esercitata sulla leva. Essa può essere normale oppure radiale, ma è mia opinione che basti quella tradizionale per la maggioranza di noi.
I tubi hanno il compito di "trasmettere la pressione". Tale forza sarà presente anche sui bordi del tubo stesso portandolo a deformarsi. Tale fenomeno crea una perdita di pressione nel circuito ed inoltre non è lineare. Montare i tubi in treccia metallica (areonautici) porta alla netta diminuzione del fenomeno (riscontrabile anche da un pivello) ed una maggiore linearità della frenata.
Le pinze sono le ganasce che tramutano la pressione dell'olio in una forza sulle pastiglie. I pistoncini sono dei cilindri che spingono la pastiglia verso il disco. Essi possono essere posizionati da un lato oppure da entrambe. Accade quindi che pinze, apparentemente identiche nell'aspetto, possano avere due oppure quattro pistoncini. Se non erro il GSR600 è munito di due soli pistoncini per pinza mentre il vecchio Monster 620 ne ha quattro.
Le pastiglie sono sempre due e posizionate nei due lati della pinza. Nel primo caso una viene premuta contro il disco che, deformandosi leggermente preme contro l'altra. Nel secondo caso entrambe le pastiglie sono munite di pistoncini e premono verso il disco che quindi subisce una forza da entrambe i lati. Nota come tali movimenti siano microscopici e la pastiglia sia, anche a riposo, in contatto con il disco. Facile intuire come una pinza migliore possa esercitare pressioni più uniformi ed elevate aumentando l'efficacia frenante. Inutili, a mio avviso, le pinze radiali. Esse giocano sul fatto che il loro aggancio con il piede della forcella sia più largo e quindi resistano meglio alle forti frenate (momento torcente). Questo è falso per la maggior parte degli utenti i quali, sempre in mia opinione, andrebbero altrettanto bene con una pinza convenzionale ma di buona qualità.
I dischi sono formati da una pista frenante ed una flangia unite tra loro da nottolini (non sempre). La pista è, ormai sempre, forata per diminuire il peso e migliorare il raffreddamento. I freni a margherita hanno il bordo tormentato da "petali" e non sono rotondi. Il loro utilizzo è nato nel cross per diminuire l'effetto del fango sugli stessi. Sono inutili sulle moto stradali, ma belli da vedere. Se i nottilini di connessione lasciano la possibilità alla pista frenante di muoversi leggermente rispetto alla flangia, si parla di dischi flottanti. Tale peculiarità permette al disco di muoversi nella corretta posizione rispetto alla pinza.

Finito l'impianto frenante. Sul GSR600, a mio avviso, cambierei le pinze ed i tubi. Molte altre cose sono sceniche ed oggi vanno di moda... ma sono inutili per la maggior parte dei motociclisti.

La forcella viene di solito tarata sul morbido sulle moto giapponesi come la nostra. Quella del Monster è molto più scorrevole e rigorosa della nostra. Nella Suzuki ci sarebber bisogno di cambiare la molla (credo che il principio sia facile), l'olio (più è viscoso più è frenata l'idraulica) ed i pompanti (anch'essi artefici della frenatura).
Il principio è facile se ci si mantiene su macro concetti. L'ammortizzatore è una molla e come tale ondegegrebbe quasi all'infinito ad ogni buca. Tale effetto è smorzato da dell'olio (nel 99% dei casi) che passa attraverso fessure e passaggi calibrati. Cambiare tali pasasggi, l'olio oppure la molla, cambia radicalmente il funzionamento della forcella. La correvolezza è data invece dagli steli. Questi entrano ed escono dal fodero ed è fondamentale che abbiano una superficie ad attrito molto ridotto. Nella maggior parte dei casi c'è una cromatura, ma vengono eseguiti trattamenti anche più complessi come il Tin (vedi le forcelle dorate della Ohlins).

Il monoammortizzatore segue gli stessi principi di base (molla e smorzamento). E' costruito in maniera diversa, ma puoi tenere buoni gli stessi concetti.

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Chiedo scusa per le imprecisioni... avevo poco tempo e troppi concetti.

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Ultima modifica di DueRuote il 23 Ott 2007 16:08, modificato 1 volta in totale
 
2771425
2771425 Inviato: 23 Ott 2007 15:40
 

tolerance ha scritto:


mi permetto di dissentire in parte, i tubi in treccia con manodopera a meno di 120 euro non li ho trovati.. sui freni siamo li.. il mono come si deve con manodopera penso almeno 500, mentre se spendi 300 euro per il kit forcella non arrivi proprio alla qualità di una S2R (almeno a me è sembrato un altro mondo)

inoltre i pezzi originali non se li prende nessuno se non a prezzi stracciati.. e sono un kawasakista icon_biggrin.gif


Beh.... prima di tutto era solamente una cosa indicativa ed in secondo luogo, te ne devo dare atto, ho pensato di fare i lavori da solo (molti di noi sono capaci).

Il kit per i freni costa, vicino a casa mia in un negozio specializzato, 80Euro ed i tubi è facile montarseli da soli. Aggiungiamo 12Euro per l'olio DOT4. Il mono l'ha comprato un mio amico della FG (molto bello) a 430Euro e l'ha facilmente montato da solo (l'ho fatto anche io a suo tempo). La forcella con 300Euro si prende un kit professionale della Andreani comprensivo di montaggio e ci metti olio, molle e pompanti.
Le pinze vedo ceh concordi con i prezzi.

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2771533
2771533 Inviato: 23 Ott 2007 15:49
 

ah beh se ci capisci così tanto di meccanica della anche tagliandi & co saranno molto meno esosi.. parlavo per gli utenti "normali" come me icon_biggrin.gif
 
2771702
2771702 Inviato: 23 Ott 2007 16:07
 

tolerance ha scritto:
ah beh se ci capisci così tanto di meccanica della anche tagliandi & co saranno molto meno esosi.. parlavo per gli utenti "normali" come me icon_biggrin.gif


No no... calma !
Non sono un "manico" della meccanica. Ti garantisco che sono cose facili che, se hai un amico appena esperto vicino, puoi farlo anche tu !

I tagliandi, quando non posseggo moto in granzia, li faccio da solo. Recentemente ho aggiustato diverse cosine sul Monster della mia ragazza, cambiato l'olio dei freni, gruppo catena/corona/pignone, filtro aria e candele. Il registro delle valvole però non sono capace.

Comunque aggiungi 200Euro sul totale se vai da un meccanico....

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2771762
2771762 Inviato: 23 Ott 2007 16:12
 

I pistoncini sulla pinza (anteriore) del GSR sono 4 mentre per quanto riguarda la forcella anteriore non mi risulta assolutamente che quella del GSR sia tarata sul morbido...anzi....ho letto parecchio a riguardo e anche portandola in città mi da l'impressione che sia molto dura, buona per un'andatura sostenuta nei percosi fuori città.
 
2771856
2771856 Inviato: 23 Ott 2007 16:22
 

ekleptico ha scritto:
I pistoncini sulla pinza (anteriore) del GSR sono 4 mentre per quanto riguarda la forcella anteriore non mi risulta assolutamente che quella del GSR sia tarata sul morbido...anzi....ho letto parecchio a riguardo e anche portandola in città mi da l'impressione che sia molto dura, buona per un'andatura sostenuta nei percosi fuori città.


Si... hai ragione sui pistoncini. In effetti avevo già scritto di non essere sicuro. La forcella non è morbida come sulle altre giapponesi medie, tuttavia non è come quella di un Monster.
Non bisogna comunque dimenticare che in città una forcella un pò cedevole è migliore.

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2774433
2774433 Inviato: 23 Ott 2007 20:32
 

Diciamoci la verità una volta per tutte. La Monster di particolare non ha nulla (a parte l'estetica ma ora ha bisogno di una rinfrescata).
E' facile da guidare, certo, non cammina una cippa è facile si!
Ha un buon telaio, buoni freni ed è carina, basta!
Il discorso cambia se si prende dall'S4R in su.
Sto mito monster è un po' da sfatare, ci sono alcune JAP che costano 4000/5000 euro di meno e sono mooooolto ma moooolto meglio.
 
2775171
2775171 Inviato: 23 Ott 2007 21:31
 

Matrix7117 ha scritto:
Diciamoci la verità una volta per tutte. La Monster di particolare non ha nulla (a parte l'estetica ma ora ha bisogno di una rinfrescata).
E' facile da guidare, certo, non cammina una cippa è facile si!
Ha un buon telaio, buoni freni ed è carina, basta!
Il discorso cambia se si prende dall'S4R in su.
Sto mito monster è un po' da sfatare, ci sono alcune JAP che costano 4000/5000 euro di meno e sono mooooolto ma moooolto meglio.


Vero e falso.
Potrebbe essere vero se il motociclista fosse una macchina che analizza dati e restituisce un risultato. Personalmente non sono una macchina, ho un carattere, un gusto (estetico e di guida) e tante sensazioni che riesco a provarequando mi trovo a cavallo di una moto.
Le sensazioni di guida non si inventano e sono personali. La ciclistica del Monster è estremamente valida, confrontata con la concorrenza di pari fascia, inoltre la guida produce un "appeal" particolare.
Se ciò che tu affermi fosse vero, quindi le moto fossero solo freddi numeri, allora non esisterebbe Guzzi, BMW, Harley-Davidson... non ci sarebbero le moto old-fashion e le supermotard.... non esisterebbero le custom.
Non è vero che il Monster è superiore alle giapponesi, ma è molto veritiero che sia differente da esse. Non sono un esperto, ma ho provato almeno 40-50 moto e possedute 8 di nazionalità varia. Posso dire che ciò che sono stato in grado di provare sul Monster 900 è stato molto diverso da tutto il resto. Sono sensazioni prima ancora che prestazioni.
La moto peggiore mai provata è stata il CBR954 Fireblade ed era un gioiello della tecnica. Perfetto, ma insipido.
Quando si guida una moto l'alchimia che si crea è molto più complessa di un blocco motore e parti meccaniche.

Questo è quello che penso io.

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2775323
2775323 Inviato: 23 Ott 2007 21:45
 

Sostanzialmente concordo con te. L'unica cosa che non capisco è quale "alchimia" potesse dare un monster 600, un 620, un 695, un 750.
Boh, un vero mistero!
Già l'800 e il 1000 potrei anche capirlo (monti due bei terminali, togli il cat e almeno il sound ti da un po' di guduria).
L'S4R al contrario da emozioni e tante.
I freddi numeri non bastano è vero, ma quando sono troppo bassi bastano e avanzano.
 
2775556
2775556 Inviato: 23 Ott 2007 22:03
 

Beh... non saprei descriverlo. E' come essere con un vecchio amico anche senza averla mai guidata. La ciclistica è sovradimensionata e ti assicuro che quando prendo la 620 della mia ragazza vado MOLTO più veloce della GSR600. E' bassa, con quella posizione d'attacco che nessuna possiede, frenata esuberanete, cambio veloce come pochi, peso ridottissimo, rombo esaltante e motore che si lascia strapazzare perchè tanto è poco potente.

Mai guidata una Mito 125 ?

Io l'ho presa... dopo l'RSVmille !

All'epoca ero uno che andava... tanto... non hai idea di come mi sia divertito. Il rombo del due tempi, come quello del Monster, ti entra ne sangue e nella testa senza chiedere permesso.

Le moto sono come le donne. Posso dirti che una moto mi fa provare qualcosa di particolare, ma non puoi chiedermi di spiegartelo. Chi lo capisce è perchè risulta essere simile a me.

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2775766
2775766 Inviato: 23 Ott 2007 22:24
 

Capisco quello che dici (tra l'altro una Ducati è nel mio garage)!
Se vai più forte con il monster 620 che con la GSR qualche domanda me la farei, mi spiego.
Vai più forte con la monster o credi di andare più forte (il bicilindrico a volte da questa sensazione)?
La Mito non la conosco, sono grandino (di età).
 
2775859
2775859 Inviato: 23 Ott 2007 22:36
 

Matrix7117 ha scritto:
Capisco quello che dici (tra l'altro una Ducati è nel mio garage)!
Se vai più forte con il monster 620 che con la GSR qualche domanda me la farei, mi spiego.
Vai più forte con la monster o credi di andare più forte (il bicilindrico a volte da questa sensazione)?
La Mito non la conosco, sono grandino (di età).


No... direi di essere discretamente più veloce con il Monster. Non parlo chiaramente del misto veloce quanto piuttosto del classico passo montano. Strisciare le marmitte ad ogni curva e fare staccate impressionanti è molto più facile.
La Mito 125cc l'ho comprata a 30 anni.... e non me ne sono pentito... meravigliosa... fare il cretino contro gli amici con le 600cc a quattro cilindri avendo un quinto dei cavalli....

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2775892
2775892 Inviato: 23 Ott 2007 22:40
 

DueRuote ha scritto:


No... direi di essere discretamente più veloce con il Monster. Non parlo chiaramente del misto veloce quanto piuttosto del classico passo montano. Strisciare le marmitte ad ogni curva e fare staccate impressionanti è molto più facile.
La Mito 125cc l'ho comprata a 30 anni.... e non me ne sono pentito... meravigliosa... fare il cretino contro gli amici con le 600cc a quattro cilindri avendo un quinto dei cavalli....

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Questo deve essere stato divertente, un 125 a 30 anni non è male, una bella idea di quelle pazzoidi che mi piacciono!
 
2776043
2776043 Inviato: 23 Ott 2007 22:55
 

"IL MONSTER FA SCHIFO"

la mia è un affermazione sterile...





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2786660
2786660 Inviato: 25 Ott 2007 10:22
 

bhè non credevo francamente di scatenare una discussione simile...

io cercavo solo di capire quale monster potesse fare al caso mio, tra il 695 e l'S2R 1000.

mi trovo d'accordo con dueruote: la moto è soprattutto stimoli (vuoi che siano estetici, sonori..) e non è detto che la maggiore cavalleria sia indice di migliore moto

Per questioni economiche ero orientato sul 695, e dopo aver avuto alcuni riscontri da altri utenti, la mia convinzione cresceva ("se sei uno che va tranquillo la 695 ti basta ed avanza")

Poi ho visto la S2R 1000, rossa con la striscia bianca, cerchi bianchi.. Bhè... è BELLA!!! e mi sono detto: "ma chi se ne frega? se ho iniziato a guidare una GSR 600 a 33 anni potrò bene imparare a gestire anche un 1000 2 tempi. Alla fine non sono i cavalli quelli che contano, ma il somaro che c'è sopra..."
 
2787217
2787217 Inviato: 25 Ott 2007 11:41
 

paperaino ha scritto:


Poi ho visto la S2R 1000, rossa con la striscia bianca, cerchi bianchi.. Bhè... è BELLA!!! e mi sono detto: "ma chi se ne frega? se ho iniziato a guidare una GSR 600 a 33 anni potrò bene imparare a gestire anche un 1000 2 tempi. Alla fine non sono i cavalli quelli che contano, ma il somaro che c'è sopra..."



Credo tu intendessi dire 2 cilindri.... se fosse un 1000cc a 2 tempi non lo gestirebbe nessuno di noi !!!!!!!

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2787250
2787250 Inviato: 25 Ott 2007 11:44
 

si piccolo errore per i due cilindri che diventano due tempi icon_biggrin.gif

a parte questo però il discorso resta invariato... lo trovi sensato?
 
2787384
2787384 Inviato: 25 Ott 2007 11:56
 

Matrix..
permettimi di dirti che non solo allla guida di un S4R ti emozioni....

io ho imparato a guidare su un 620 e ne sono davvero felice...
e adesso dopo un anno che vado a zonzo con la mia nuova motina quando uso il mio "vecchio" 620 posso dire di emozionarmi comunque....
60cv bastano per divertirsi....
il problema della maggior parte dei motociclisti è proprio questa....

per divertirsi bisogna per forza avere un 1098 un R1 o un 1200?!?!?!

non credo proprio....
quando ho provato l'er6 di un amico?!?!'1
mi sono divertito pure con quella!!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


p.s. IL monster non ha nulla in particolare....è solo una Signora moto.
 
2787853
2787853 Inviato: 25 Ott 2007 12:51
 

paperaino ha scritto:
si piccolo errore per i due cilindri che diventano due tempi icon_biggrin.gif

a parte questo però il discorso resta invariato... lo trovi sensato?


Quoto Sarrusoia in tutto e lo capisco !!!!!

Per il Monster 1000.... beh... si.... hai ragione... è la testa del pilota che conta. Personalmente ho avuto il Monster 900 dopo un Marauder 800 (custom), quindi la variazione è stata maggiore rispetto al tuo caso.

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2789663
2789663 Inviato: 25 Ott 2007 15:46
 

sarrusoia- ha scritto:
Matrix..
permettimi di dirti che non solo allla guida di un S4R ti emozioni....

io ho imparato a guidare su un 620 e ne sono davvero felice...
e adesso dopo un anno che vado a zonzo con la mia nuova motina quando uso il mio "vecchio" 620 posso dire di emozionarmi comunque....
60cv bastano per divertirsi....
il problema della maggior parte dei motociclisti è proprio questa....

per divertirsi bisogna per forza avere un 1098 un R1 o un 1200?!?!?!

non credo proprio....
quando ho provato l'er6 di un amico?!?!'1
mi sono divertito pure con quella!!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


p.s. IL monster non ha nulla in particolare....è solo una Signora moto.



Confermo quanto detto sopra nei miei precedenti post, nulla di particolare (relativamente sempre alle versioni inferiori).
Per divertirsi non ci vuole per forza una 1000, tra l'altro io la sconsiglio sempre ai neofiti o poco più, ma sai bene (o dovresti) che ai cavalli e alla velocità ci si abitua facilmente e non è così STRANO che il motociclista pian piano aumenti la cilindrata delle sue moto.
Per un neofita un 695 va benissimo, nulla da dire.
Da qui a dire che un monster 600, 620, 695, 750 regalino emozioni, permettimi mi sembra veramente troppo (pur se soggettivo).
Ovviamente parlo con i miei parametri ma trattasi di moto "vecchie", con tecnologia "strasuperata" e NON prestazionali!
Poi, che per giustificare 7000/8000 euro per una monster 620/695 si debba dire che regalano emozioni, inizia ad essere un po' superata anche questa.....!
 
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