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Shell V Power 100 [darà problemi al motore??]
2441848
2441848 Inviato: 10 Set 2007 20:58
Oggetto: Shell V Power 100 [darà problemi al motore??]
 

Sono un assiduo consumatore di questo tipo di benzina sulla mia 1.8 giapponese .......che dite è adatta anche alla errina icon_rolleyes.gif il mecca mi ha detto di no icon_rolleyes.gif ma se penso a quanti benefici ci sono tra 95 e 100 ottani mi sorge il dubbio icon_rolleyes.gif .........pensando pure al fatto che in giappone viaggiano a 110 ottani icon_rolleyes.gif
 
2441898
2441898 Inviato: 10 Set 2007 21:03
 

Non sono esperto quindi quello che ti dirò potrebbe essere anche una cavolata...comunque la v-power male al motore non gli fa, al limite è influente ma non ci dovrebbe essere alcun rischio.
 
2441919
2441919 Inviato: 10 Set 2007 21:05
 

io la uso ormai da un anno e mezzo sulla mia adorata Toyota e va benissimo.....mi sa che il mecca non capisce un ........ icon_rolleyes.gif
 
2441951
2441951 Inviato: 10 Set 2007 21:07
Oggetto: Re: Shell V Power 100
 

Fratsport ha scritto:
Sono un assiduo consumatore di questo tipo di benzina sulla mia 1.8 giapponese .......che dite è adatta anche alla errina icon_rolleyes.gif il mecca mi ha detto di no icon_rolleyes.gif ma se penso a quanti benefici ci sono tra 95 e 100 ottani mi sorge il dubbio icon_rolleyes.gif .........pensando pure al fatto che in giappone viaggiano a 110 ottani icon_rolleyes.gif


Ora non ricordo esattamente il motivo (me l'hanno detto un paio di mesi fa), ma anche a me hanno sconsigliato di utilizzare in maniera costante le benzine ad elevato numero di ottani.... Se vuoi mi informo e ti farò sapere icon_wink.gif
 
2442029
2442029 Inviato: 10 Set 2007 21:15
 

Sul libretto riportano solo il minimo di ottani da utilizzare, quindi credo che non ci dovrebbero essere problemi. Forse qualche problemino di portafoglio visto i costi che ha. icon_wink.gif
 
2442041
2442041 Inviato: 10 Set 2007 21:16
 

lui mi ha parlato d incompatibilità con il sistema di iniezione icon_rolleyes.gif
 
2442385
2442385 Inviato: 10 Set 2007 21:53
 

è vero.. gli ottani in più possono darti un pò di brio e possono essere utili a livello di pulizia motore se usati saltuariamente, ma assiduamente sono controproducenti

così mi disse un ingegnere, non so il perché scientifico
 
2442429
2442429 Inviato: 10 Set 2007 21:57
 

mah sulla macchina che vedi nel mio avatar uso solo VPower e ti dirò che va benissimo.....comunque bisognerebbe andare a fondo su questa cosa....vorrei evitare di rompere macchina e moto pagando 1.50€ al litro di benza ogni volta icon_confused.gif .grassie a tutti icon_biggrin.gif
 
2442504
2442504 Inviato: 10 Set 2007 22:05
 

a "naso" posso dirti che la moto è sicuramente più delicata della macchina, quindi in ogni caso ne risentirebbe di più.. provo a sentire qualcuno che ne capisce e magari riposto qui icon_wink.gif
 
2442593
2442593 Inviato: 10 Set 2007 22:16
 

a quanto so io, tutto il sistema elettronico di iniezione è settato per essere ottimale con 95 ottani, quindi con 100 ottani se non si fanno danni comunque non si hanno benefici.

per esperienza personale ho notato una lievissima differenza solo superata quota 2500m. sotto tale rarefazione dell'aria praticamente sono inutili.

ma per quello che costa non ne vale comunque la spesa icon_wink.gif

ah ci sono voci che dicono che i 100 ottani puliscano meglio... beh se si vuole ottenere questo scopo sicuramente piu' economici e piu' efficaci puoi trovare degli ottimi additivi.
 
2442648
2442648 Inviato: 10 Set 2007 22:21
 

in effetti il risultato che vorrei ottenere è una maggiore longevità del motore una combustione più freddavper ora le prestazioni non mi interessano più di tanto ciomunque grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
2445597
2445597 Inviato: 11 Set 2007 11:49
 

ViR ha scritto:
a quanto so io, tutto il sistema elettronico di iniezione è settato per essere ottimale con 95 ottani, quindi con 100 ottani se non si fanno danni comunque non si hanno benefici.


Bingo....!!! Quoto alla grande e confermo icon_wink.gif
 
2445764
2445764 Inviato: 11 Set 2007 12:06
 

alla moto non farà malissimo ma al tuo conto in banca si icon_lol.gif
 
2445912
2445912 Inviato: 11 Set 2007 12:21
 

i motori funzionano bene sia a 95 che a 98. A 100 ha senso andare solo su moto con elevati rapporti di compressione. Il riskio con benzine a bassi n° di ottano è che si verifiki il fenomeno della detonazione (battito in testa). La V-power ha additivi per la pulizia, scondo me serve solo ogni tanto e su motori di recente costruzione (o vekki jap molto tirati). Io mi trovo bene con l'agip blu super ke costa anke molto meno. ciao
 
2446771
2446771 Inviato: 11 Set 2007 13:43
 

matteotonno ha scritto:
alla moto non farà malissimo ma al tuo conto in banca si icon_lol.gif

ecco qua quello che stavo pensando!!! icon_twisted.gif
se fai un pieno ogni mille km gli fa benissimo secondo me....forse è addirittura troppo.... icon_wink.gif
 
2453075
2453075 Inviato: 12 Set 2007 0:33
 

95-98 non cambia praticamente niente io sapevo che x i 100 si deve aggiornare la centralina appositamente x i 100ottani x cambiare il rapporto di iniezione perchè troppa benzina a 100ottani ci fa salutare l'impianto di iniezione.....questo mi è stato riferito......se dico baggianate non sono miei pensieri icon_lol.gif
 
2453444
2453444 Inviato: 12 Set 2007 8:10
 

Io ci faccio un pieno ogni tanto giusto per fare un pò di pulizia e onestamente non sto là a vedere se la moto va di più ma è inevitabile sentire che gira un pò meglio icon_wink.gif
 
2453658
2453658 Inviato: 12 Set 2007 8:54
 

io per la pulizia uso un prodotto stp che dura 6000 km icon_biggrin.gif
la vpower l'ho usata un paio di volte e non ho notato differenze...


clkmamlamla
 
2453879
2453879 Inviato: 12 Set 2007 9:32
 

Rugge72 ha scritto:
Io ci faccio un pieno ogni tanto giusto per fare un pò di pulizia e onestamente non sto là a vedere se la moto va di più ma è inevitabile sentire che gira un pò meglio icon_wink.gif


idem, magari non pulisce, però un pò di spunto mi sembra che lo guadagna tutte le volte che la metto
 
2480986
2480986 Inviato: 14 Set 2007 23:57
 

comunque alla fine ho deciso di fare a metà tra la vpower e la normale ...........un pieno di 95 e poi 100 e così via in modo da non esagerare con gli ottani ...... icon_wink.gif
P.S. per la cronaca oggi sono felicissimo mi hanno ritrasferito nella Capitale 0509_doppio_ok.gif ...........evviva cosi mi potro godere le mie giapponesine tutti i giorni icon_biggrin.gif
 
6031717
6031717 Inviato: 17 Ott 2008 21:34
 

la benza a 100 ottani non gli farà male tranquillo dovresti avvertire un piccolo miglioramento della moto perchè diminuisce la % di retrocombustione della benzina rispetto a quella normale
 
6031909
6031909 Inviato: 17 Ott 2008 21:46
 

sulla macchina sto pee montare una centralina APEXI e la mappa la farò solo per benzine a 100 ottani...........sulla moto un pieno si e un pieno no di POWER icon_wink.gif
 
6031951
6031951 Inviato: 17 Ott 2008 21:49
 

si direi che è una buona soluzione sia per al macchina sia per la moto... un consiglio accoppia la benzina della moto con un olio semi sintetico o sintetico mio zio fa cosi con la sua 749r nuovanuova e dice che funza appieno
 
7970008
7970008 Inviato: 29 Giu 2009 16:44
 

ragazzi, riapro il topic per chiedervi una cosa:
visto che non ci sono distributori shell nella mia zona, esistono carburanti di altre case simili alla VPower?
 
7973210
7973210 Inviato: 29 Giu 2009 21:50
 

ciao
Per rispondre er6n 81 si ci sono ,puoi utilizzare quella dell' agip oppure quellq della ip ecc.
tutti i distributori che hanno un buon introito hanno queste benzine.
Io dalla mia esperienza posso dire che ad es. la v power non mi ha soddisfatto, perchè
secondo me la moto risultava appena più pronta agli alti ma più ruvida nel funzionamento
e scaldava di più il motore .
L' unico beneficio da mè riscontrato è stata una percorrenza km leggermente superiore.
In questi giorni ho fatto due pieni di benzina normale ed ho notato un funzionamento più
fluido e meno rumoroso con una diminuzione dell' effetto on off che con la v powr era leggermente superire. Secondo mè per utilizzare la v power bisognerebbe settare in magnera ottimale la centralina e forse anche cambiare tipo di candele forse metterle leggermente più fredde , ma questa delle candele potrebbe essere una mia considerazine rerrata bisognerebbe chiedere a qulcuno più esperto in fatto di motori .
 
7975372
7975372 Inviato: 30 Giu 2009 8:21
 

kawajappo, ma la nostra centralina si regola da sola...
per quanto riguarda agip e ip non ho mai fatto caso al fatto che abbiano benzine verdi particolari...ho sempre e solo sentito parlare della VPower...hanno dei noi anche quelle agip e ip?
 
8067737
8067737 Inviato: 10 Lug 2009 16:53
 

La benzina a 100 ottani è utile per 2 motivi:
1) prestazioni sono migliori anche se le moto sono costruite per andare a 95 ottani indubbiamente con 100 ottani funzionano solo meglio
2) Pulizia motore le benzine additivate contengono sostanze che puliscono il motore aumentandone quindi anche il rendimento.

Morale della favola usandole non si fa danno... anzi!

L'unico neo, ... costano di più!

saluti! doppio_lamp.gif
 
8067851
8067851 Inviato: 10 Lug 2009 17:07
 

però l'unica benza a 100 ottani è quella della shel?
 
8068093
8068093 Inviato: 10 Lug 2009 17:33
 

er6n_81 ha scritto:
però l'unica benza a 100 ottani è quella della shel?


quasi tutti i marchi hanno benzine ad alto numero di ottani, 98-100 tipicamente, e con additivi vari... solo che non tutti i distributori le tengono perchè non gli convengono pù di tanto.
Considera che ci sono mezzi (ad esempio le bmw 4 cilindri, ossia serie k) che richiedono da libretto benzina a minimo 98 ottani...

Di certo di so dire Erg, Tamoil, Q8 e Repsol le hanno

Ultima modifica di Coil il 10 Lug 2009 17:39, modificato 2 volte in totale
 
8068112
8068112 Inviato: 10 Lug 2009 17:38
 

proverò a farci caso... 0509_up.gif
 
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