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HORNET 2007 La fanno depotenziata???
2606694
2606694 Inviato: 1 Ott 2007 20:52
 

Shocker07 ha scritto:
Veramente il concessionario (mio zio) è stato il primo a propormi il ripotenziamento escludendo il libretto conoscendo la mia età..

Auron scusa se insisto, la tua moto fa come la mia a freddo ?


la mia moto a freddo fa così, non ti preoccupare, è normalissimo icon_wink.gif
 
2606699
2606699 Inviato: 1 Ott 2007 20:53
 

Certamente..è comunque un centro assistenza della stessa catena ed azienda. Vai tranquillo...ti conviene far così e chiedere ad un altro oncessionario. Saluti cari e Lamps
 
2606788
2606788 Inviato: 1 Ott 2007 20:59
 

La mia e` stata portata a potenza piena,non e`cosi` facile come dite.....
bisogna cambiare la centralina,quando compri la nuova centralina ti danno anche la chiave di acensione,ma non devi cambiare il blocchetto di accensione,inoltre devi cambiare anche i collettori di aspirazione......
Purtroppo puoi comprarli solo dalla honda,e per montarli devi quasi portare giu il motore.
A me me lo ha fatto a gratis il concessionario perche l avevo ordinata a potenzapiena ma in magazzino la gialla oro ABS l avevano solo depotenziata,quindi non penso sia una cosa facile.Inoltre in caso di incidente con moto a piena potenza non registrata,penso sia un bel casino,molto di piu delle 1000 euro di sese per potenziarla in piena regola .........
 
2606806
2606806 Inviato: 1 Ott 2007 21:01
 

sandokan ha scritto:
La mia e` stata portata a potenza piena,non e`cosi` facile come dite.....
bisogna cambiare la centralina,quando compri la nuova centralina ti danno anche la chiave di acensione,ma non devi cambiare il blocchetto di accensione,inoltre devi cambiare anche i collettori di aspirazione......
Purtroppo puoi comprarli solo dalla honda,e per montarli devi quasi portare giu il motore.
A me me lo ha fatto a gratis il concessionario perche l avevo ordinata a potenzapiena ma in magazzino la gialla oro ABS l avevano solo depotenziata,quindi non penso sia una cosa facile.Inoltre in caso di incidente con moto a piena potenza non registrata,penso sia un bel casino,molto di piu delle 1000 euro di sese per potenziarla in piena regola .........


non bisogna cambiarli.. informato e certificato icon_lol.gif

quella che non bisogna cambiare blocchetto mi giunge nuova icon_rolleyes.gif
 
2606883
2606883 Inviato: 1 Ott 2007 21:08
 

Il concessionario l ha fatto davanti a me,se vuoi fai come ti pare,non ti sto dicendo stronzate,chi ti ha detto questo ha gia fatto lavori di questo genere ..alla hornet 2007 inten
Per tutto il rodaggio avevano cambiato solo la centralina e la chiave,finito il rodaggio ho iniziato a tirare,m piu di 7000 giri non saliva,solo 140 km/h.Sono andato subito in concessionaria super inca...to,hanno tolto i collettori da una blu in esposizione e messi alla mia con un lavoro totale di 5 ore(2 meccanici)......Visto io.
Informati meglio...da gente che ne sa un po di piu`.
 
2607528
2607528 Inviato: 1 Ott 2007 22:07
 

Strano comunque che a più di 7000 non ti va.. la mia arriva a 12000 in seconda tranquillamente..

Comunque grazie Auron per la risposta..
Sembrava troppo bello comunque che si ripotenziasse così facilmente.. ma perché il depotenziamento non è come sulle vecchie Ducati o le Kawa o le BMW ? Un semplice blocco all'accelleratore.. ?? icon_sad.gif
 
2607652
2607652 Inviato: 1 Ott 2007 22:20
 

Lo faranno apposta...così è più difficle da potenziare e bisogna spendere un botto di soldi per averla a piena potenza...tutto ciò = maggior guadagno per le case, stato eccc...sempre una questione di soldi a mio avviso. Non vedo altre motivazioni icon_wink.gif Lamps
 
2608569
2608569 Inviato: 2 Ott 2007 7:06
 

A questo punto probabilmente conveniva comprarla a potenza libera e fare un far risultare il depotenziamento sul libretto.. molte meno spese, ma ormai è tardi.. icon_rolleyes.gif
 
2608657
2608657 Inviato: 2 Ott 2007 8:15
 

proverò comunque a rimappare la centralina.. poi ti so dire icon_wink.gif
 
2608823
2608823 Inviato: 2 Ott 2007 9:10
 

sandokan ha scritto:
Per tutto il rodaggio avevano cambiato solo la centralina e la chiave,finito il rodaggio ho iniziato a tirare,m piu di 7000 giri non saliva,solo 140 km/h.


Ripeto, la mia supera abbondantemente i 12.000 e i 140km/h.. non sarà che la tua essendo di un'altro stato ha limitazioni differenti ?
 
2609260
2609260 Inviato: 2 Ott 2007 10:31
 

Forse cambiando la centralina e non i collettori arriva solo a 7000 giri,sai tutto sfasa se la centralina manda gli impulsi ma non arriva benzina a suficenza..........
La mia solo con la centralina cambiata saliva molto infretta (A meta accelaratore)a 7000 giri ma li si fermava e anche girando tutta la manopola non faceva altro che niente di piu.
La mia riginaria era 36 cavalli.Penso siano tutte cosi le depotenziate.
Comunque se volete informarvi meglio potete chiamare al magazzino Honda che si trova in Belgio,i miei pezzi sono arrivati da la`,son loro che le depotenziano,in Italia la honda produce solo moto a potenza piena.
 
2610142
2610142 Inviato: 2 Ott 2007 13:02
 

Sono passato ora dal mio concessionario per chiedere info riguardo il ripotenziamento.. dice che lui non ne sa ancora nulla e comunque ora lo vedo completamente con un'altra idea icon_eek.gif nel senso che mi sconsiglia di ripotenziarla per problemi con l'assicurazione o altri problemi con le forze dell'ordine.. poi parla di almeno 2mila euro icon_eek.gif icon_eek.gif ...

Non capisco più niente..

A sto punto se devo aspettare 21 anni penso che arrivato a quell'età cambierò la moto più che spendere 2mila euro per metterla a potenza libera..

NO COMMENT..
 
2610190
2610190 Inviato: 2 Ott 2007 13:08
 

Davvero...poi il problema è che non lo sanno nemmeno loro, fanno dei casini assurdi!! ma che diamine....mi dispaice per voi che l'avete depo! mannaggia...Lamps icon_wink.gif
 
2610318
2610318 Inviato: 2 Ott 2007 13:27
 

Shocker07 ha scritto:
Sono passato ora dal mio concessionario per chiedere info riguardo il ripotenziamento.. dice che lui non ne sa ancora nulla e comunque ora lo vedo completamente con un'altra idea icon_eek.gif nel senso che mi sconsiglia di ripotenziarla per problemi con l'assicurazione o altri problemi con le forze dell'ordine.. poi parla di almeno 2mila euro icon_eek.gif icon_eek.gif ...

Non capisco più niente..

A sto punto se devo aspettare 21 anni penso che arrivato a quell'età cambierò la moto più che spendere 2mila euro per metterla a potenza libera..

NO COMMENT..


Dai poi magari ti prendi l'hornet 2009 a potenza piena icon_biggrin.gif
 
2610335
2610335 Inviato: 2 Ott 2007 13:30
 

Che tristezza... 7100 euro per una moto con 32cv PERENNI..

In due anni si svaluterà pure di molto.. icon_cry.gif
 
2610445
2610445 Inviato: 2 Ott 2007 13:43
 

Shocker07 ha scritto:
Che tristezza... 7100 euro per una moto con 32cv PERENNI..

In due anni si svaluterà pure di molto.. icon_cry.gif


Dai che i cavalli perenni sn 34! comunque ci sarà qualche modo per dare + potenza pagando meno...Informatevi bene.ciao
 
2610521
2610521 Inviato: 2 Ott 2007 13:55
 

Salve ragazzi,ma siamo tutti depotenziati qui? icon_biggrin.gif scusate ma le cifre che state mettendo in mezzo francamente mi sembrano un pò alte,nel senso che comunque ripotenziare una moto non dovrebbe essere così oneroso(1000 euro mi sembrano un pò troppi..),quasi mi pare che a modificarla(in modo vietato dal codice)in qualche piccolo particolare si spenda di meno!comunque ragazzi occhio con i ripotenziamenti senza averne i requisiti!equivale alla guida senza patente,con tutte le onerosissime multe del caso..senza contare poi che anche se il ripotenziamento non viene segnato sul libretto,in caso d'incidente(non sia mai)l'assicurazione potrà rivalersi sul proprietario della moto,visto che è in tutto e per tutto una modifica e si sa che le assicurazioni cercano il minimo inghippo per non pagare..comunque per ritornare sull'argomento dell'abs,per quanto ne so io la depotenziata viene offerta senza abs..il"problema del minimo" è comune a tutti i calabroni:a freddo si alza fino a 2000 giri,per poi scendere gradualmente sui 1450 mi pare,comunque ho letto che è normale così..quindi non preoccupatevi!a consumare,purtroppo consuma,depotenziata o non icon_cry.gif un saluto a tutti
 
2610593
2610593 Inviato: 2 Ott 2007 14:03
 

io provo comunque e poi vi so dire icon_wink.gif
 
2610825
2610825 Inviato: 2 Ott 2007 14:29
 

Io sn potenziato e a dire il vero nn consuma poi così tanto..ciao
 
2610881
2610881 Inviato: 2 Ott 2007 14:35
 

Infatti, vero Donato? Anzi, guidando come guido io 230 km di autonomia mi sembrano più che ottimi...fate voi! Lamps
 
2612327
2612327 Inviato: 2 Ott 2007 17:06
 

sara che sono in rodaggio(potenza piena) ma con un piano circa 300km e comunque per divertirsi anche 230km mi vanno bene.
 
2613436
2613436 Inviato: 2 Ott 2007 19:11
 

Quoto Flydarker, andando piano senza salire troppo di giri ed evitando forti accellerazioni e brusche frenate si arriva tranquilli a 300 km con un pieno.
 
2613732
2613732 Inviato: 2 Ott 2007 19:37
 

Sempre se si ha una a potenza libera.. o la storia cambia completamente icon_sad.gif

Ultima modifica di Shocker07 il 2 Ott 2007 21:00, modificato 1 volta in totale
 
2614616
2614616 Inviato: 2 Ott 2007 20:47
 

Shocker07 ha scritto:
Sempre se si ha una a potenza libera.. o la storia cambia tutta icon_sad.gif


novità:

Giovedì la porto su al tipo che anche secondo lui ci sono delle strozzature.. è tutto da vedere icon_rolleyes.gif
 
2623211
2623211 Inviato: 3 Ott 2007 20:05
 

Oggi ho fatto un salto ad un'altro concessionario ufficiale (l'unico della mia città) Honda e ho chiesto per il ripotenziamento della mia 07.

Mi ha risposto che non l'aveva mai fatto ma in 5 minuti mi ha detto dettagliatamente prezzo e altro.

Prezzo = circa 500 euro di cui 370 sono centralina + blocco HISS, una ottantina in collettori e il resto in manodopera

Altro = la Honda richiede obbligatoriamente l'aggiornamento del libretto..


Insomma.. prezzo stupendo ma inutile in quanto se aggiorno il libretto la moto la guida mio padre e basta.. che palle!
 
2641380
2641380 Inviato: 6 Ott 2007 7:57
 

Auron24 ha scritto:
Giovedì la porto su al tipo che anche secondo lui ci sono delle strozzature.. è tutto da vedere icon_rolleyes.gif


Com'è andata ? icon_rolleyes.gif
 
2642371
2642371 Inviato: 6 Ott 2007 12:49
 

Aveva ragione Sandokan icon_cry.gif


Cornetti di aspirazione e centralina.. allora ho deciso che farò così:

Per ora cambio solo i cornetti, tanto il tipo mi fa il lavoro con pochissimo costo di manodopera.. e più avanti cambio la centralina icon_wink.gif
 
2643184
2643184 Inviato: 6 Ott 2007 14:59
Oggetto: prezzo????
 

Auron quanto ti fa questo tuo amico?lamps doppio_lamp.gif
 
2643577
2643577 Inviato: 6 Ott 2007 16:06
Oggetto: Re: prezzo????
 

ivan89_21 ha scritto:
Auron quanto ti fa questo tuo amico?lamps doppio_lamp.gif


il prezzo dei cornetti.. e pochissimo di manodopera icon_rolleyes.gif

non so ancora.. martedì mi sa dire il prezzo
 
2644332
2644332 Inviato: 6 Ott 2007 18:50
 

Cosa guadagni con il cambio dei cornetti ?

E non c'è rischio per il motore andando a montare solo i cornetti e la centralina no ?
Quanti cv otterresti con questa modifica ?
(un amico con la kawa er-6n aveva fatto depotenziare la sua moto nuova solo con la centralina e aveva lasciato appunto i cornetti della potenziata e con me dietro la moto si alzava quindi immagino che la potenza sia tanta)
 
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