Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 11 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo
 
Elenco e catalogo di tutti i GT in commercio [50ini]
5064886
5064886 Inviato: 10 Lug 2008 22:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
meeti il 26 dell'orto... icon_wink.gif si 110 effettivi sicuro...non voglio azzardare...ma se fai fare anche un lavoro ben fatto ai carter...anche di più...
ma nn posso mettere il carter nuovo?? li fanno? icon_wink.gif
 
5064955
5064955 Inviato: 10 Lug 2008 22:32
 

robyrto ha scritto:
ma nn posso mettere il carter nuovo?? li fanno? icon_wink.gif
ma a cosa ti serve???????????????' mamma mia ma sei miliardario forse? icon_asd.gif icon_asd.gif si li fanno...298 euro i carter...e poi devi riempirli...alberi del cambio costano dai 300 in su...600 quelli belli belli alleggeriti icon_wink.gif
 
5065062
5065062 Inviato: 10 Lug 2008 22:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma a cosa ti serve???????????????' mamma mia ma sei miliardario forse? icon_asd.gif icon_asd.gif si li fanno...298 euro i carter...e poi devi riempirli...alberi del cambio costano dai 300 in su...600 quelli belli belli alleggeriti icon_wink.gif
ma che se li tengano credevo con 100€ ne prendevi ma la tnt nn li fa? icon_rolleyes.gif
 
5065106
5065106 Inviato: 10 Lug 2008 22:44
 

robyrto ha scritto:
ma che se li tengano credevo con 100€ ne prendevi ma la tnt nn li fa? icon_rolleyes.gif
boh...penso di si, per lo meno l'avevo sentito da qualche parte...ma quelli li da 298 sono lavorati e maggiorati all'interno icon_wink.gif su un sito francese li vendono
 
5065234
5065234 Inviato: 10 Lug 2008 22:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
boh...penso di si, per lo meno l'avevo sentito da qualche parte...ma quelli li da 298 sono lavorati e maggiorati all'interno icon_wink.gif su un sito francese li vendono

ma su bolla 70€ però dice minirelli orizzontale / verticale e non am6 icon_rolleyes.gif
 
5066425
5066425 Inviato: 11 Lug 2008 0:58
 

robyrto ha scritto:

ma su bolla 70€ però dice minirelli orizzontale / verticale e non am6 icon_rolleyes.gif
quelli oltretutto sono semicarter motore, dove sta la cinghia e la trasmissione finale degli scooter....

la one-tnt fa carter per scooter....
 
5067046
5067046 Inviato: 11 Lug 2008 8:29
 

bastard92 ha scritto:
quelli oltretutto sono semicarter motore, dove sta la cinghia e la trasmissione finale degli scooter....

la one-tnt fa carter per scooter....
infatti gli unici che ho visto io per am6 erano su un sito straniero e dicevano che erano gia allargati e lavorati, ideali per configurazioni da competizione...o una roba del genere...scritta in francese
 
5068094
5068094 Inviato: 11 Lug 2008 10:25
 

che te ne fai di un carter barenato e lavorato se poi devi andare sempre da un preparatore a fartelo raccordsare?
 
5068190
5068190 Inviato: 11 Lug 2008 10:35
 

danielemc ha scritto:
che te ne fai di un carter barenato e lavorato se poi devi andare sempre da un preparatore a fartelo raccordsare?
io nulla....ma sono fatti diversamente nella fluidodinamica...cioè escono gia di "serie" fatti così...poi boh l'utilità non la so...mi sono limitato a riportare ciò che ho visto e letto icon_wink.gif
 
5070803
5070803 Inviato: 11 Lug 2008 13:40
 

è poi penso che non servirebbero a ninte carter gia lavorati...perchè ognuno li lavora per il propio gt e per le propie necessita icon_wink.gif
 
5071046
5071046 Inviato: 11 Lug 2008 13:55
 

artista92 ha scritto:
è poi penso che non servirebbero a ninte carter gia lavorati...perchè ognuno li lavora per il propio gt e per le propie necessita icon_wink.gif
se li vendono un motivo ce l'avranno....probabilmente per lavorati intendono gia sabbiati icon_wink.gif
 
5867940
5867940 Inviato: 2 Ott 2008 21:31
 

scusate se salto dentro in mezzo ad un discorso ma tt questi gt vanno bene per qualsiasi moto?
 
5867954
5867954 Inviato: 2 Ott 2008 21:32
 

silvo92 ha scritto:
scusate se salto dentro in mezzo ad un discorso ma tt questi gt vanno bene per qualsiasi moto?
ho fatto una lista più aggiornata

icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6

quelli nella lista sono tutti per am6...
 
5867977
5867977 Inviato: 2 Ott 2008 21:34
 

esatto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5867985
5867985 Inviato: 2 Ott 2008 21:35
 

woooooooooow grazie
 
6612916
6612916 Inviato: 26 Dic 2008 11:58
 

sono tutti sballati i dati dei cilindri
 
6613077
6613077 Inviato: 26 Dic 2008 12:31
 

Su quali basi scientifiche ti basi per dire questo? icon_biggrin.gif
 
6613086
6613086 Inviato: 26 Dic 2008 12:32
 

ettorexsm ha scritto:
sono tutti sballati i dati dei cilindri
a dire il vero sono abbastanza precisi.... non precisi come quelli di nico...
 
6613247
6613247 Inviato: 26 Dic 2008 12:59
 

mikibeta ha scritto:
Su quali basi scientifiche ti basi per dire questo? icon_biggrin.gif

io mi riferivo ai prezzi che sono stati essi alla prima pagina perchè credo che un cilindro mhr ha più cavalli di uno simonini 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
6613275
6613275 Inviato: 26 Dic 2008 13:02
 

ettorexsm ha scritto:

io mi riferivo ai prezzi che sono stati essi alla prima pagina perchè credo che un cilindro mhr ha più cavalli di uno simonini 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
dipende quale simonini....

in ogni caso no, il simonini 70 in foto è tirato a bomba, alleggerito e tanto altro, il 90 ha fasature basse ma è comunque spinto.... l'unico vantaggio a favore dell'mhr team è che è rifinito veramente benissimo, ed è più durabile (quasi inevitabilmente) di un simonini icon_wink.gif
 
6613350
6613350 Inviato: 26 Dic 2008 13:12
 

bastard92 ha scritto:
dipende quale simonini....

in ogni caso no, il simonini 70 in foto è tirato a bomba, alleggerito e tanto altro, il 90 ha fasature basse ma è comunque spinto.... l'unico vantaggio a favore dell'mhr team è che è rifinito veramente benissimo, ed è più durabile (quasi inevitabilmente) di un simonini icon_wink.gif

e poi dice che i travasi del team sono 7 invece sono 6
sono tutti sballati 0510_amici.gif
 
6613369
6613369 Inviato: 26 Dic 2008 13:14
 

ettorexsm ha scritto:

e poi dice che i travasi del team sono 7 invece sono 6
sono tutti sballati 0510_amici.gif
il team vecchio è 7t....
 
6613570
6613570 Inviato: 26 Dic 2008 13:39
Oggetto: Re: Elenco e catalogo di tutti i GT in commercio [50ini]
 

pilozza ha scritto:
Ciao a tutti come mi avete chiesto vi posto una catalogazione di tutti i GT per moto 50 cc in commercio, però prima facciamo una premessa, le cilindrate e le caratteristiche varie sono segnate in base al blocco
AM345.
Prima vi do una piccola premessa sul calcolo della cilindrata conosciendo alesaggio e corsa.
L'alesaggio è il diametro del pistone mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morot inferiore (PMS, PMI)
Per calcolare al cilindrata basta fare due smplici calcoletti,

Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2, poi lo si eleva al quandrato e si moltiplica per Pigreco = 3.146 poi si moltiplica per la corsa e si ha la cilindrata in mm cubi per passare in cm cubi basta dividere per 10 alla meno 3 cioè dividere per 1000.

per esempio Alesaggio x corsa: 50 x 39

50 \2 = 25
25*25*3.146= 1966.25
1966.25 * 39 = 76683.75 mm cubi
76683.75 \ 1000 = 76.68 cc


ma come la fai la cilindrata????

da meccanico ti dico che è:

p greco x d² x c
_____________ --x numero di cilindri.
--------4

ES:---3,14 x 5² x 3,9 --- 3,14 x 25 x 3,9
_____________ =--- ______________ = 76,5375 cm³
---------------4------------------------4

dopo si arrotonda o per difetto o per eccesso e viene 77 arrodondando per eccesso, se i dati sono giusti il risultato è questo 77 cm³

Ultima modifica di spera_91 il 26 Dic 2008 15:46, modificato 1 volta in totale
 
6613716
6613716 Inviato: 26 Dic 2008 14:00
 

io sapevo che il metodo per carcolarlo era alesaggio/2*3,14*corsa, tutto/1000
 
6614331
6614331 Inviato: 26 Dic 2008 15:41
 

bastard92 ha scritto:
io sapevo che il metodo per carcolarlo era alesaggio/2*3,14*corsa, tutto/1000

ma va, è complicata...la mia formula è più semplice...
 
6614343
6614343 Inviato: 26 Dic 2008 15:42
 

spera_91 ha scritto:

ma va, è complicata...la mia formula è più semplice...

Non solo...
la tua è anche quella che se ci pensi ti insegnano a scuola...
o almeno... più che se ci pensi direi... se studi impari a scuola XD
 
6614358
6614358 Inviato: 26 Dic 2008 15:44
 

Yuppidhu ha scritto:
spera_91 ha scritto:

ma va, è complicata...la mia formula è più semplice...

Non solo...
la tua è anche quella che se ci pensi ti insegnano a scuola...
o almeno... più che se ci pensi direi... se studi impari a scuola XD

infatti...in base a quanti cilindri hai moltiplichi e dividi per 4 che è un numero fisso anche se è un cilindro solo...
 
6614768
6614768 Inviato: 26 Dic 2008 16:49
 

la tua formula ora che la vedo in effetti mi da l'aria di maggiore certezza, oltretutto è più facile da ricordare icon_confused.gif icon_smile.gif
 
6617820
6617820 Inviato: 27 Dic 2008 10:49
 

bastard92 ha scritto:
la tua formula ora che la vedo in effetti mi da l'aria di maggiore certezza, oltretutto è più facile da ricordare icon_confused.gif icon_smile.gif
icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7171175
7171175 Inviato: 14 Mar 2009 21:53
 

scusami ho un'aprilia sx 50 cn blocco derbi...mi sapresti consigliare un buon gt bse? e mi sapresti dire quanto costa? grazie mille in anticipo... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©