Leggi il Topic


Elenco Elaborazioni complete.
6259871
6259871 Inviato: 10 Nov 2008 17:45
Oggetto: Elenco Elaborazioni complete.
 

Elaborazione Soft:

componenti:
marmitta gianelli 140€ o big one 135€
carburatore :dell'orto 19mm 50€
pacco lammellare: vl6,20€
collettore: racing tun'r,top , polini ecc.
lavorazione cassa filtro (filtro a cono sulle stradali)
centralina: top gialla 20€(aggiuntiva, per il costo molto contenuto è consigliabile visto che elimina qualsiasi limitazione dei giri,su certi modelli non va bene)
parti da cambiare se usarate:
dischi frizione top 30€,ALBERO MOTORE prp base 60€ (se la moto ha percorso + di 15.00km./20.000km è consigliabile)

prestazioni:
con questa elaborazione soft completa si hanno discrete prestazioni e l'affidabilità è ottima ...
la velocità con questa elaborazione è intorno ai 95km/h
spesa totale 250€ completa di montaggio e ricaburazione



Elaborazione base:

da qui in poi l'elaborazione avrà il bisogno di un gt con cilindrata superiore a 50cc
il gt d'eccellenza è sicuramente il top nero.

componenti:
gt. Top Nero,dr evolution
Marmitta consigliabile top racing,gianelli e polini for race.
carburatore : 21mm, keihn PE 22mm
collettore: racing tun'r,top,polini,mikuni ecc..
albero motore : ALBERO MOTORE PRP RACING o top a piattelli
centralina top rossa
pacco lammelare vl15,top am
dischi frizione top.
con questa elborazione e consigliabile una lavorazione dei carter, una buona raccordatura,l'elinazione dei difetti del gt un bella lucidatura del cilindro con dremmel.

Prestazioni:
con questa elborazione base(abb. spinta) le prestazioni saranno buone e affidabilità anch'essa buona.
la velocità si aggira attorno ai 105km/h.
spesa totale 600€/800€ con montaggio,carburazione, lavorazione gt inclusa

Elaborazione Intermedia:

componenti:
gt. top viola testa scomposta,malossi mhr intermedio ,polini intermedio
marmitta : katrace racing +, top racing con rimozione strozzi,malossi team replica.
impianto d'aspirazione: impianto completo mikuni tm 24mm,keihn PE 26mm con collettore malossi mhr in gomma
paccola lammallare : top tpr,malossi vl15,hebo racing
lavorazione cassa filtro .
albero prp racing, top a piatteli pieni
6^ lunga
cambio in ergal
frizione completa top.

prestazionioni:
ottime prestazione e un affidabilità abbastanza buona.
velocità massima 115km/h
spesa totale : 1000€/1200€ completa di montaggio,carburazione.

Ultima modifica di robyrto il 12 Nov 2008 15:37, modificato 3 volte in totale
 
6259901
6259901 Inviato: 10 Nov 2008 17:49
 

a me non piacciono molto quelle elaborazioni, poi che senso ha fare quella guida quando topnico ne ha fatta una in cui fa un'elaborazione per ogni gt...??? icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6

tutti ad imitarlo icon_asd.gif




comuqnue davvero hai fatto abbinamenti pessimi e sovradimensionati icon_wink.gif
 
6259913
6259913 Inviato: 10 Nov 2008 17:50
 

B-N_RT ha scritto:
a me non piacciono molto quelle elaborazioni, poi che senso ha fare quella guida quando topnico ne ha fatta una in cui fa un'elaborazioen per ogni gt...??? icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6

tutti ad imitarlo icon_asd.gif


hai capito male nico ha fatto la guita dei gt ..e non delle elborazione !! icon_wink.gif icon_cry.gif se non vi interessa cancellatelo pure
 
6259939
6259939 Inviato: 10 Nov 2008 17:54
 

robyrto ha scritto:


hai capito male nico ha fatto la guita dei gt ..e non delle elborazione !! icon_wink.gif icon_cry.gif se non vi interessa cancellatelo pure
sotto ogni gt ha fatto la guida per l'elaborazioen che ci va... icon_wink.gif icon_wink.gif

comuqnue non è che non interessa, potrebbe essere uan bella idea, ma hai sbagliato un pò di abbinamenti e soprattutto se vuoi fare un bel lavoro devi farlo meglio... di intermedi e base non ci sono solo i top, e poi specifica che sono solo per am6 icon_wink.gif
 
6259976
6259976 Inviato: 10 Nov 2008 17:58
 

B-N_RT ha scritto:
sotto ogni gt ha fatto la guida per l'elaborazioen che ci va... icon_wink.gif icon_wink.gif

comuqnue non è che non interessa, potrebbe essere uan bella idea, ma hai sbagliato un pò di abbinamenti e soprattutto se vuoi fare un bel lavoro devi farlo meglio... di intermedi e base non ci sono solo i top, e poi specifica che sono solo per am6 icon_wink.gif

ah ok!! mi puoi dire gli abbinamenti errati a tuo parere ?
 
6260096
6260096 Inviato: 10 Nov 2008 18:12
 

robyrto ha scritto:

ah ok!! mi puoi dire gli abbinamenti errati a tuo parere ?
perchè il 21 black edition su uan ela soft? il 19 va bene, 21 normale massimo sulle stradali...

perchè solo la gianelli e la big one? (la gianelli mi pare costi 150 icon_confused.gif )

il vl15 o il tpr per una ela soft??? icon_eek.gif icon_eek.gif

il cono è inutile anche sulle stradali

il collettore va bene anche qyuello top polini ecc ecc

la sesta lunga è inutile...levala anche da aggiuntivo, uno non apre il blocco su uan ela soft per uan sesta lunga icon_asd.gif

la gialla non monta su tutte le moto dovresti specificare che i tzr o i beta e altre moto non pososno metterla

albero prp racing con ela soft??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif l'albero lo cambi se hai più di 20-25 mila km sul 50 originale e ne metti un altro originale o al massimo il prp base 70 euro...ma questa non è un'elaborazioen ma semplice manutenzione di routine

idem il desmo, indurisci solo il cambio

le velocità sono sbagliate.


coi pezzi che hai scritto tu sei gia sopra ai 300 euro completo di montaggio icon_wink.gif icon_wink.gif


BASE:
il 24 sul nero icon_eek.gif il black edition è buttare i soldi, l'albero inutile fino ai 15 20mila km, i rapporti sono troppo corti, il desmo è inutile (se apri il banco per la sesta spessori gli alberini), i pacchi lamellari il vl15 non ce lo vedo nemmeno il tpr, molle ultra rinforzate??? icon_lol.gif icon_lol.gif sono tutte da 100kg quelle che vendono con le frizioni racing lol, TU LUCIDI CILINDRI COL DREMEL???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e lavori i carter con un nero???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

velocità e spese sbagliate perchè emtti troppa roba...


l'ela intermedia mi sono rotto e non te la correggo, se no rifaccio io il topic e fai prima icon_asd.gif icon_asd.gif


mi sa che voi non avete idea di come si debbano elaborare delle moto, ne coem funzionino se no non sparereste certe boiate...carburatori iper grossi, alimentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, pezzi da mettere a muzzo....mi sa che si parla troppo per sentito dire e poco per reale conoscenza icon_wink.gif
 
6260145
6260145 Inviato: 10 Nov 2008 18:19
 

in effetti ci sono un pò di imprecisioni icon_confused.gif icon_confused.gif

comunque l'idea non sarebbe male, ma è una cosa un pò impossibile e lunga da fare, perchè ci sono moltissimi gt...è per quello che io ho fatto la lista completa e comunque sotto ogni gt ho messo la sua relativa elaborazione icon_wink.gif icon_wink.gif così è impossibile fare una lista completa, finisce che metti solo informazioni a casaccio...o rifai una cosa identica alla mia lista

comunque dovresti rivedere un pò quello che hai scritto, bnrt ha ragione icon_asd.gif
 
6260297
6260297 Inviato: 10 Nov 2008 18:35
 

B-N_RT ha scritto:
perchè il 21 black edition su uan ela soft? il 19 va bene, 21 normale massimo sulle stradali...

perchè solo la gianelli e la big one? (la gianelli mi pare costi 150 icon_confused.gif )

il vl15 o il tpr per una ela soft??? icon_eek.gif icon_eek.gif

il cono è inutile anche sulle stradali

il collettore va bene anche qyuello top polini ecc ecc

la sesta lunga è inutile...levala anche da aggiuntivo, uno non apre il blocco su uan ela soft per uan sesta lunga icon_asd.gif

la gialla non monta su tutte le moto dovresti specificare che i tzr o i beta e altre moto non pososno metterla

albero prp racing con ela soft??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif l'albero lo cambi se hai più di 20-25 mila km sul 50 originale e ne metti un altro originale o al massimo il prp base 70 euro...ma questa non è un'elaborazioen ma semplice manutenzione di routine

idem il desmo, indurisci solo il cambio

le velocità sono sbagliate.


coi pezzi che hai scritto tu sei gia sopra ai 300 euro completo di montaggio icon_wink.gif icon_wink.gif


BASE:
il 24 sul nero icon_eek.gif il black edition è buttare i soldi, l'albero inutile fino ai 15 20mila km, i rapporti sono troppo corti, il desmo è inutile (se apri il banco per la sesta spessori gli alberini), i pacchi lamellari il vl15 non ce lo vedo nemmeno il tpr, molle ultra rinforzate??? icon_lol.gif icon_lol.gif sono tutte da 100kg quelle che vendono con le frizioni racing lol, TU LUCIDI CILINDRI COL DREMEL???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e lavori i carter con un nero???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

velocità e spese sbagliate perchè emtti troppa roba...


l'ela intermedia mi sono rotto e non te la correggo, se no rifaccio io il topic e fai prima icon_asd.gif icon_asd.gif


mi sa che voi non avete idea di come si debbano elaborare delle moto, ne coem funzionino se no non sparereste certe boiate...carburatori iper grossi, alimentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, pezzi da mettere a muzzo....mi sa che si parla troppo per sentito dire e poco per reale conoscenza icon_wink.gif

il 21 su ela soft va bene... il fantic hai il 26mm.....il vl15 non è esagerato se tenuto originale ...il tpr si ...che non abbia elencato tutti i collettori è perchè se no avrei dovuto elencarle almeno 20..la sesta lunga su una moto da allungo va bene..un mia amico ha il dt con nero e aspirazione mikuni completa 24mm, e anche i carter lavorati icon_wink.gif

Ultima modifica di robyrto il 10 Nov 2008 18:42, modificato 1 volta in totale
 
6260313
6260313 Inviato: 10 Nov 2008 18:38
 

robyrto ha scritto:

il 21 su ela soft va bene... il fantic hai il 26mm.....il vl15 non è esagerato se tenuto originale ...il tpr si ...che non abbia elencato tutti i collettori è perchè se no avrei dovuto elencarle almeno 20..la sesta lunga su una moto da allungo va bene
il fantic ha un cilindro athena in alluminio lavorato icon_confused.gif e comuqnue il 26 te lo strozzano molto...

allora l'hm competition che benchè abbia il gilardoni in alu ha il 19 è sottoalimentata??? icon_asd.gif icon_asd.gif al massimo su quella si potrebbe azzardare un 21...ma proprio al massimo....e il vl15 è inutile su uan ela base...hai mai provato a lavorare il tuo pacco lamellare? icon_confused.gif

non diciamo cazzate per favore...prima di fare una guida bisogna avere uan certa esperienza e averne provate tante di cose...se no uan guida teorizzata sappiamo farla tutti, poi però i risultati sono quelli che sono
 
6260355
6260355 Inviato: 10 Nov 2008 18:44
 

B-N_RT ha scritto:
il fantic ha un cilindro athena in alluminio lavorato icon_confused.gif e comuqnue il 26 te lo strozzano molto...

allora l'hm competition che benchè abbia il gilardoni in alu ha il 19 è sottoalimentata??? icon_asd.gif icon_asd.gif al massimo su quella si potrebbe azzardare un 21...ma proprio al massimo....e il vl15 è inutile su uan ela base...hai mai provato a lavorare il tuo pacco lamellare? icon_confused.gif

non diciamo cazzate per favore...prima di fare una guida bisogna avere uan certa esperienza e averne provate tante di cose...se no uan guida teorizzata sappiamo farla tutti, poi però i risultati sono quelli che sono

il vl6 è come l'originale mentre il vl15 è simile al top base. comunque modera i toni e parla in modo garbato
 
6260380
6260380 Inviato: 10 Nov 2008 18:47
 

robyrto ha scritto:

il vl6 è come l'originale mentre il vl15 è simile al top base
in che sogno? icon_lol.gif che il vl6 sia simile all'originale in parte è vero, ma il vl15 è simile al top base solo d'estetica... icon_wink.gif per rendere rende bene è un pacco che si abbina molto bene a un intermedio come il viola icon_wink.gif magari volendo migliorarlo ancora si possono togliere gli stopper e sostituirli con controlamelle, ma di per se non è mica male come dici anzi icon_exclaim.gif
 
6260408
6260408 Inviato: 10 Nov 2008 18:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
in che sogno? icon_lol.gif che il vl6 sia simile all'originale in parte è vero, ma il vl15 è simile al top base solo d'estetica... icon_wink.gif per rendere rende bene è un pacco che si abbina molto bene a un intermedio come il viola icon_wink.gif magari volendo migliorarlo ancora si possono togliere gli stopper e sostituirli con controlamelle, ma di per se non è mica male come dici anzi icon_exclaim.gif

guarda ke il top base non so se ne hai mai visti è buono anche esso si possono toglieri gli stopper e mettere contro lamelle icon_wink.gif anche te evita espressioni del genere come in che sogno ? icon_lol.gif
 
6260421
6260421 Inviato: 10 Nov 2008 18:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
in effetti ci sono un pò di imprecisioni icon_confused.gif icon_confused.gif

comunque l'idea non sarebbe male, ma è una cosa un pò impossibile e lunga da fare, perchè ci sono moltissimi gt...è per quello che io ho fatto la lista completa e comunque sotto ogni gt ho messo la sua relativa elaborazione icon_wink.gif icon_wink.gif così è impossibile fare una lista completa, finisce che metti solo informazioni a casaccio...o rifai una cosa identica alla mia lista

comunque dovresti rivedere un pò quello che hai scritto, bnrt ha ragione icon_asd.gif

e te sei primo ke metti i 26mm sul viola !! ehh icon_lol.gif
 
6260434
6260434 Inviato: 10 Nov 2008 18:53
 

robyrto ha scritto:

guarda ke il top base non so se ne hai mai visti è buono anche esso si possono toglieri gli stopper e mettere contro lamelle icon_wink.gif anche te evita espressioni del genere come in che sogno ? icon_lol.gif
anche il vl6 ha gli stopper che si possono levare e mettere le controlamelle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sicuramente così come sono io li metterei in questo ordine: vl6, top base, hebo, vl15 icon_wink.gif

ps: ne ho visti eccome di pacchi lamellari icon_wink.gif
 
6260450
6260450 Inviato: 10 Nov 2008 18:55
 

robyrto ha scritto:

e te sei primo ke metti i 26mm sul viola !! ehh icon_lol.gif
si ma l'ho semrpe detto a tutti e tutto che era sovradimensionato, in più avevo fatto delle lavorazioni per potrelo mettere icon_wink.gif ma a chiunque me lo chieda l'ho smerpe detto che è un filo esagerato...l'avevo preso per il prezzo basso in confronto col mikuni icon_wink.gif
 
6260456
6260456 Inviato: 10 Nov 2008 18:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche il vl6 ha gli stopper che si possono levare e mettere le controlamelle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sicuramente così come sono io li metterei in questo ordine: vl6, top base, hebo, vl15 icon_wink.gif

ps: ne ho visti eccome di pacchi lamellari icon_wink.gif

ke scoperta....... comunque ti ripeto finiscila di punzecchiare con quei smiley icon_exclaim.gif
 
6260463
6260463 Inviato: 10 Nov 2008 18:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma l'ho semrpe detto a tutti e tutto che era sovradimensionato, in più avevo fatto delle lavorazioni per potrelo mettere icon_wink.gif ma a chiunque me lo chieda l'ho smerpe detto che è un filo esagerato...l'avevo preso per il prezzo basso in confronto col mikuni icon_wink.gif

icon_arrow.gif icon_wink.gif
 
6260513
6260513 Inviato: 10 Nov 2008 19:02
 

robyrto ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si ma l'ho semrpe detto a tutti e tutto che era sovradimensionato, in più avevo fatto delle lavorazioni per potrelo mettere icon_wink.gif ma a chiunque me lo chieda l'ho smerpe detto che è un filo esagerato...l'avevo preso per il prezzo basso in confronto col mikuni icon_wink.gif

icon_arrow.gif icon_wink.gif
eh che altro devo dire?

avevo il viola a 7 travasi e non a 5 come quelli che ci sono adesso, scarico e travasi ritoccati...cassa filtro molto aperta icon_wink.gif

e poi era un'elaborazioen particolare col viola, non era una di quelle normali che si fanno tutti i giorni.. icon_wink.gif


e io non mi sono espresso riguardo alle alimentazioni che tu hai scritto per il viola icon_wink.gif icon_wink.gif ho semplicemente quotato bn rt per le cose che ha detto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6260533
6260533 Inviato: 10 Nov 2008 19:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
eh che altro devo dire?

avevo il viola a 7 travasi e non a 5 come quelli che ci sono adesso, scarico e travasi ritoccati...cassa filtro molto aperta icon_wink.gif

e poi era un'elaborazioen particolare col viola, non era una di quelle normali che si fanno tutti i giorni.. icon_wink.gif


e io non mi sono espresso riguardo alle alimentazioni che tu hai scritto per il viola icon_wink.gif icon_wink.gif ho semplicemente quotato bn rt per le cose che ha detto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si va bene corregere ma non punzecchiare come fai te e il tuo amichetto BNRT icon_evil.gif e comunque ho corretto
 
6260650
6260650 Inviato: 10 Nov 2008 19:16
Oggetto: Re: Elenco Elaborazioni complete.
 

robyrto ha scritto:
Elaborazione Soft:

componenti:
marmitta gianelli 140€ o big one 135€
carburatore :dell'orto 19mm black edition 70€
pacco lammellare: vl6,vl15, 20/50€
collettore: racing tun'r,top , polini
lavorazione cassa filtro (filtro a cono sulle stradali)
rapporti 14/60
ingranggio: 6^ lunga 35€(solo su stradali con marcie da allungo)
centralina: top gialla 20€(aggiuntiva, per il costo molto contenuto è consigliabile visto che elimina qualsiasi limitazione dei giri)
parti da cambiare se usaraTE:
dischi frizione top 30€,ALBERO MOTORE base 90€ e cambio moto in ergal top 35€(se la moto ha percorso + di 15.00km./20.000km è consigliabile)

prestazioni:
con questa elaborazione soft completa si hanno discrete prestazioni e l'affidabilità è ottima ...
la velocità con questa elaborazione è intorno ai 95km/h
spesa totale 300€ completa di montaggio e ricaburazione



Elaborazione base:

da qui in poi l'elaborazione avrà il bisogno di un gt con cilindrata superiore a 50cc
il gt d'eccellenza è sicuramente il top nero.

componenti:
gt. Top Nero(dr )
Marmitta consigliabile top racing,gianelli e polini for race.
carburatore : 21mm black edition, keihn PE 22mm
collettore: racing tun'r,top,polini,mikuni ecc..
albero motore : ALBERO MOTORE PRP RACING o top a piattelli
rapporti 14/60
6^ lunga(per moto stradali come rs con rapporti da allungo)
cambio in ergal
centralina top rossa
pacco lammelare vl15,top tpr,hebo racing
frizione : dischi frizione top con molle rinforzate malossi o frizione completa top.
con questa elborazione e consigliabile una lavorazione dei carter, una buona raccordatura,l'elinazione dei difetti del gte un bella lucidatura del cilindro con dremmel.

Prestazioni:
con questa elborazione base(abb. spinta) le prestazioni saranno buone e affidabilità anch'essa buona.
la velocità si aggira attorno ai 105km/h.
spesa totale 600€/800€ con montaggio,carburazione, lavorazione gt inclusa

Elaborazione Intermedia:

componenti:
gt. top viola testa scomposta
marmitta : katrace racing +, top racing con rimozione strozzi,malossi team replica.
impianto d'aspirazione: impianto completo mikuni tm 24mm,keihn PE 26mm con collettore malossi mhr in gomma
paccola lammallare : top tpr,malossi vl15,PACCO LAMELLARE TPR by Tassinari, conti crx, questi necessitano di lavorazione.
lavorazione cassa filtro o montaggio di un filtro a cono come stage 6 doble layer
albero prp racing,prp recing evolution,malossi rhq, top a piatteli pieni
rapporti 14/60
6^ lunga
cambio in ergal
frizione completa top. (ancora meglio trasmissione completa mrd,compreso sia rapporti primari e secondari)

prestazionioni:
ottime prestazione e un affidabilità abbastanza buona.
velocità massima 115km/h
spesa totale : 1000/1200km/h completa di montaggio,carburazione e montaggio
a me nico non sembra ti stesse punzecchiando ma mi sembrava ti stesse dando semplici consigli...al massimo ero io un pò punzecchioso ma era per dare consigli...


poi non capisco perchè continui a consigliare i carburatori black edition...secondo te che cos'hanno di così particolare? e mi pare costino più di 70 euro icon_confused.gif

poi è sempre tutto uguale...il vl15 su uan ela soft? non te le apre nemmeno tra un pò quelle lamelle icon_asd.gif

la sesta lunga icon_asd.gif cioè tu pensi che se uno ha i soldi da buttare fa una ela soft con une sesta lunga per fare 97 all'ora invece di 94 o fa diretto una ela base??? hai idea di cosa si debba fare per mettere una sesta lunga??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


cioè poi ti lamenti che ti si punzecchia ma qui si cerca di dare consigli...ovvio che se vai avanti per la tua strada arrangiati...


poi perchè consigli di usare sempre 14 60 sia sul viola che sul nero che sul soft??? icon_asd.gif icon_asd.gif hai idea delle differenze di coppia, potenza ecc ecc
 
6261270
6261270 Inviato: 10 Nov 2008 20:03
 

Appreziamo lo stesso l impegno di questo utente!! icon_wink.gif
 
6261989
6261989 Inviato: 10 Nov 2008 21:06
Oggetto: Re: Elenco Elaborazioni complete.
 

robyrto ha scritto:
Elaborazione Soft:

componenti:
marmitta gianelli 140€ o big one 135€
carburatore :dell'orto 19mm black edition 70€
pacco lammellare: vl6,vl15, 20/50€
collettore: racing tun'r,top , polini
lavorazione cassa filtro (filtro a cono sulle stradali)
rapporti 14/60ingranggio: 6^ lunga 35€(solo su stradali con marcie da allungo)
centralina: top gialla 20€(aggiuntiva, per il costo molto contenuto è consigliabile visto che elimina qualsiasi limitazione dei giri)
parti da cambiare se usaraTE:
dischi frizione top 30€,ALBERO MOTORE base 90€ e cambio moto in ergal top 35€(se la moto ha percorso + di 15.00km./20.000km è consigliabile)

prestazioni:
con questa elaborazione soft completa si hanno discrete prestazioni e l'affidabilità è ottima ...
la velocità con questa elaborazione è intorno ai 95km/h
spesa totale 300€ completa di montaggio e ricaburazione



Elaborazione base:

da qui in poi l'elaborazione avrà il bisogno di un gt con cilindrata superiore a 50cc
il gt d'eccellenza è sicuramente il top nero.

componenti:
gt. Top Nero(dr )
Marmitta consigliabile top racing,gianelli e polini for race.
carburatore : 21mm black edition, keihn PE 22mm
collettore: racing tun'r,top,polini,mikuni ecc..
albero motore : ALBERO MOTORE PRP RACING o top a piattelli
rapporti 14/60
6^ lunga(per moto stradali come rs con rapporti da allungo)
cambio in ergal
centralina top rossa
pacco lammelare vl15,top tpr,hebo racing
frizione : dischi frizione top con molle rinforzate malossi o frizione completa top.
con questa elborazione e consigliabile una lavorazione dei carter, una buona raccordatura,l'elinazione dei difetti del gte un bella lucidatura del cilindro con dremmel.

Prestazioni:
con questa elborazione base(abb. spinta) le prestazioni saranno buone e affidabilità anch'essa buona.
la velocità si aggira attorno ai 105km/h.
spesa totale 600€/800€ con montaggio,carburazione, lavorazione gt inclusa

Elaborazione Intermedia:

componenti:
gt. top viola testa scomposta
marmitta : [b]katrace racing +, top racing con rimozione strozzi,malossi team replica[/b].
impianto d'aspirazione: impianto completo mikuni tm 24mm,keihn PE 26mm con collettore malossi mhr in gommapaccola lammallare : top tpr,malossi vl15,PACCO LAMELLARE TPR by Tassinari, conti crx, questi necessitano di lavorazione.
lavorazione cassa filtro o montaggio di un filtro a cono come stage 6 doble layer
albero prp racing,prp recing evolution,malossi rhq, top a piatteli pieni
rapporti 14/60
6^ lunga
cambio in ergal

frizione completa top. (ancora meglio trasmissione completa mrd,compreso sia rapporti primari e secondari)
prestazionioni:
ottime prestazione e un affidabilità abbastanza buona.
velocità massima 115km/h
spesa totale : 1000/1200km/h completa di montaggio,carburazione e montaggio


I RAPPORTI DIPENDONO DAL TIPO DI MOTO E DALLE PRESTAZIONI CHE SI VOGLIONO AVERE

ela soft=un 19 normale va piu che bene,pacco vabbene l'originale al massimo con lamelle in carbonio da 0.25,va bene il filtro originale, la sesta e tanto meno il desmo vanno bene,l'albero originale regge tutto,e centralina va bene l'originale....un consiglio..le elaborazioni originali non si toccano mai icon_wink.gif

ela base=la top non va bene,ovviamente un 21 normale vabbene,ovviamente non ci sta ne cambio in ergal ne sesta lunga,qui ci sta al massimo un top gialla,pacco lammelare va piu che bene un vl15 o un originale modificato con lamelle monopetalo e contro lamelle dimezzate....

ela intermedia=marmitta va bene una top non omologata,carburatore un 34 mikuni/dell'orto e se il gt è lavorato un 26 o 28 dell'orto pacco inutire mettere un conti,gia un tpr by tassinari è molto se non lavorato,filtro aperto,questo poco ma sicuro,l'albero rhq esagerato...


Comunque ho riguardato solo gli abbinamenti poi non so che cosa hai detto sulle velocità ecc...... icon_wink.gif
 
6262122
6262122 Inviato: 10 Nov 2008 21:15
Oggetto: Re: Elenco Elaborazioni complete.
 

sottosopra ha scritto:


I RAPPORTI DIPENDONO DAL TIPO DI MOTO E DALLE PRESTAZIONI CHE SI VOGLIONO AVERE

ela soft=un 19 normale va piu che bene,pacco vabbene l'originale al massimo con lamelle in carbonio da 0.25,va bene il filtro originale, la sesta e tanto meno il desmo vanno bene,l'albero originale regge tutto,e centralina va bene l'originale....un consiglio..le elaborazioni originali non si toccano mai icon_wink.gif

ela base=la top non va bene,ovviamente un 21 normale vabbene,ovviamente non ci sta ne cambio in ergal ne sesta lunga,qui ci sta al massimo un top gialla,pacco lammelare va piu che bene un vl15 o un originale modificato con lamelle monopetalo e contro lamelle dimezzate....

ela intermedia=marmitta va bene una top non omologata,carburatore un 34 mikuni/dell'orto e se il gt è lavorato un 26 o 28 dell'orto pacco inutire mettere un conti,gia un tpr by tassinari è molto se non lavorato,filtro aperto,questo poco ma sicuro,l'albero rhq esagerato...


Comunque ho riguardato solo gli abbinamenti poi non so che cosa hai detto sulle velocità ecc...... icon_wink.gif

34mikuni?????????' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sembra esagerato icon_cry.gif
 
6262215
6262215 Inviato: 10 Nov 2008 21:24
Oggetto: Re: Elenco Elaborazioni complete.
 

robyrto ha scritto:

34mikuni?????????' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sembra esagerato icon_cry.gif

anche a me sembra un po esagerato... icon_wink.gif
 
6262530
6262530 Inviato: 10 Nov 2008 21:52
 

ho sbagliato 24 mikuni icon_asd.gif
 
6263605
6263605 Inviato: 10 Nov 2008 23:05
 

yuuhhuu chi si vede!!! sottosopra!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

peccato che è chiuso l'ot dei motardisti...

comunque sia è interessante come topic, mi sembra un emulazione di quello di nico, e dire che va migliorato
 
6271126
6271126 Inviato: 11 Nov 2008 20:49
Oggetto: Re: Elenco Elaborazioni complete.
 

robyrto ha scritto:
Elaborazione Soft:

componenti:
marmitta gianelli 140€ o big one 135€
carburatore :dell'orto 19mm 50€
pacco lammellare: vl6,20€
collettore: racing tun'r,top , polini ecc.
lavorazione cassa filtro (filtro a cono sulle stradali)
centralina: top gialla 20€(aggiuntiva, per il costo molto contenuto è consigliabile visto che elimina qualsiasi limitazione dei giri,su certi modelli non va bene)
parti da cambiare se usarate:
dischi frizione top 30€,ALBERO MOTORE prp base 60€ (se la moto ha percorso + di 15.00km./20.000km è consigliabile)

prestazioni:
con questa elaborazione soft completa si hanno discrete prestazioni e l'affidabilità è ottima ...
la velocità con questa elaborazione è intorno ai 95km/h
spesa totale 250€ completa di montaggio e ricaburazione



Elaborazione base:

da qui in poi l'elaborazione avrà il bisogno di un gt con cilindrata superiore a 50cc
il gt d'eccellenza è sicuramente il top nero.

componenti:
gt. Top Nero,dr evolution
Marmitta consigliabile top racing,gianelli e polini for race.
carburatore : 21mm, keihn PE 22mm
collettore: racing tun'r,top,polini,mikuni ecc..
albero motore : ALBERO MOTORE PRP RACING o top a piattelli
centralina top rossa
pacco lammelare vl15,top am
dischi frizione top.
con questa elborazione e consigliabile una lavorazione dei carter, una buona raccordatura,l'elinazione dei difetti del gt un bella lucidatura del cilindro con dremmel.

Prestazioni:
con questa elborazione base(abb. spinta) le prestazioni saranno buone e affidabilità anch'essa buona.
la velocità si aggira attorno ai 105km/h.
spesa totale 600€/800€ con montaggio,carburazione, lavorazione gt inclusa

Elaborazione Intermedia:

componenti:
gt. top viola testa scomposta,malossi mhr intermedio ,polini intermedio
marmitta : katrace racing +, top racing con rimozione strozzi,malossi team replica.
impianto d'aspirazione: impianto completo mikuni tm 24mm,keihn PE 26mm con collettore malossi mhr in gomma
paccola lammallare : top tpr,malossi vl15,hebo racing
lavorazione cassa filtro .
albero prp racing, top a piatteli pieni
6^ lunga
cambio in ergal
frizione completa top.

prestazionioni:
ottime prestazione e un affidabilità abbastanza buona.
velocità massima 115km/h
spesa totale : 1000/1200km/h completa di montaggio,carburazione.




ALLA FACCIA icon_asd.gif
 
6272019
6272019 Inviato: 11 Nov 2008 22:09
 

...secondo me basta la guida di TOPNIKO anche perchè ogni elaborazione è diversa...appezzo lostesso l'impegno...
P.S.
Consiglio a tutti di non prendere i black edition anche se sembrano belli ma sono formati da pessimo materiale...guardate solo il 21 dell'orto...il "tappo" dove chiudiamo il cilindro dove scorre la ghigliottina...nei normai è di una bella plastica robusta con 2 viti , nei black editon è di latta... icon_exclaim.gif la guarnizione sopra la chiusura non è facilmente reperibile se si perde o si rompe icon_exclaim.gif ci sarebbero altre 2 o 3 cose da dire a riguardo...ma sembrerei solo troppo pignolo;) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6274552
6274552 Inviato: 12 Nov 2008 9:50
 

le edizioni black li hanno fotto solo per chi è un po anbiguo icon_asd.gif icon_asd.gif ....ovvero gli piacciono i neri icon_asd.gif ..sono praticamente inutili icon_wink.gif

@bastard=ti amo icon_asd.gif mi mancavi...comunque ogni tanto mi faccio un salto per controllare che non sparate cavolate... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©