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Pregi e difetti nuova hornet '07
3340010
3340010 Inviato: 6 Gen 2008 4:55
 

...." La primaria è accorciata mentre i rapporti interni e la finale sono leggermente più lunghi...."

Non sono un tecnico e leggendo quello che hanno scritto potrebbe sembrare che alla fine i rapporti sono comunque più lunghi, a meno che con la primaria accorciata non sia tutto più corto. In ogni caso, e spero di ripeterlo per l'ultima volta: LA 2007 è rapportata sensibilmente più corta dei modelli degli anni precedenti e visto che sono alla quinta Hornet direi che non è difficile accorgersene...e vi ribadisco che basta fare un confronto su strada nel modo che ho già ripetutamente citato...
 
3340201
3340201 Inviato: 6 Gen 2008 11:18
 

comunque, secondo me, non si possono paragonare i due modelli dato che hanno i motori completamente diversi, la prima se non sbaglio ha il motore che deriva dal cbf 600, mentre la 07 dal cbr 2007 con alcune differenze che riguardano pistoni, filtro aria ecc... e con le marce leggermente più corte del cbr! comunque penso che se avessero lasciato i rapporti del vecchio modello sulla 07, le marce sarebbero state troppo lunghe e la velocità massima effettiva intorno ai 250 (troppo x una naked), dato che il motore 07 allunga di più del primo!
 
3340933
3340933 Inviato: 6 Gen 2008 13:26
 

ragazzi, alla fine mi sembra che trovare dei difetti, veramente tali, sia proprio arrampicarsi sui vetri. L'ho comprata e la ricomprerei. L'unica naked che puo' avvicinarsi, secondo me e pur con tutte le sue particolarita', e' la Street 675 che pero' a me non piace neanche un po' icon_lol.gif
 
3341450
3341450 Inviato: 6 Gen 2008 14:32
 

ho sentito dire che la nuova honet 2007 qualcuno a avuto problemi in curva li si chiudeva lo sterzo
 
3342318
3342318 Inviato: 6 Gen 2008 16:14
 

tuononero ha scritto:
ho sentito dire che la nuova honet 2007 qualcuno a avuto problemi in curva li si chiudeva lo sterzo

Non sapevo si parlasse naifrouruguaiano in questo forum... icon_lol.gif
 
3351894
3351894 Inviato: 7 Gen 2008 18:49
 

Se come dite la differenza di giri al limitatore e di coppia massima è così diversa come dite la differenza di rapportatura è giustificata, e della rapportatura come ben sa dallemark ne abbiamo già discusso parecchio!
 
3354377
3354377 Inviato: 7 Gen 2008 22:27
 

il modello precedente deiva dalla cbr600f mentre la versione 2007 deriva dal cbr600rr con delle piccole modifiche
 
3753795
3753795 Inviato: 24 Feb 2008 10:19
 

Forse ho trovato un difetto...non riesco mai a tirare a fondo la prima...perchè quando entra in coppia mi si alza sempre l'anteriore e devo cambiare marcia... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi sà che devo mettere i piombi alla forcella! icon_mrgreen.gif
 
3754981
3754981 Inviato: 24 Feb 2008 14:12
 

...infatti...e ribadisco:è rapportata molto corta. Dopo aver allungato i rapporti ho fatto un paio di prove di accelerazione con un amico che ha tenuto i rapporti originali (nel rettilineo della pista di Adria)e paradossalmente entrambe le volte sono stato più veloce io con i rapporti allungati(corona con due denti in meno) e la motivazione è semplice,si riesce a sfruttare meglio la potenza.
 
3754992
3754992 Inviato: 24 Feb 2008 14:14
 

ma parli della 2007?...
 
3755002
3755002 Inviato: 24 Feb 2008 14:15
 

certo...!
 
3755005
3755005 Inviato: 24 Feb 2008 14:16
 

ma la rapportatura originale quindi è così tanto corta?

ma paragonata a quale altra moto?
 
3755028
3755028 Inviato: 24 Feb 2008 14:19
 

paragonata a tutte le hornet degli anni precedenti...,se guardi bene nei topic ne ho parlato parecchio...In sesta attorno ai 100 all'ora si viaggia a 1000 giri più in alto...
 
3755039
3755039 Inviato: 24 Feb 2008 14:20
 

con la tua modifica invece?

ma le hornet degli anni precedenti, non avevano il problema del buco di erogazione? e tutti mettevano una corona +2??!!!....
 
3755065
3755065 Inviato: 24 Feb 2008 14:25
 

sono il solo ad avere allungato i rapporti, tutti preferiscono accorciarli, ma sono anche il solo ad avere fatto verifiche in strada con le altre Hornet degli anni precedenti (ne ho avute 5 di Hornet)perchè mi sono accorto da subito che mamma Honda per dare la impressione di avereuna moto con più coppia aveva sensibilmente accorciato i rapporti ed io preferisco viaggiare col motore meno impiccato, meno vibraziioni e meno consumi. Tra l'altro ho visto che ho pure aumentato le prestazioni in accelerazione per il motivo che ti dicevo e questo di certo non me lo aspettavo...
 
3755212
3755212 Inviato: 24 Feb 2008 14:46
 

dallemark ha scritto:
...infatti...e ribadisco:è rapportata molto corta. Dopo aver allungato i rapporti ho fatto un paio di prove di accelerazione con un amico che ha tenuto i rapporti originali (nel rettilineo della pista di Adria)e paradossalmente entrambe le volte sono stato più veloce io con i rapporti allungati(corona con due denti in meno) e la motivazione è semplice,si riesce a sfruttare meglio la potenza.


In salita al 99% si ribalta la situazione, in uscita dai tornanti una seconda piu' corta fa sempre la differenza!
 
3755224
3755224 Inviato: 24 Feb 2008 14:48
 

Zetino85 ha scritto:

ma le hornet degli anni precedenti, non avevano il problema del buco di erogazione? e tutti mettevano una corona +2??!!!....


Le hornet degli anni precedenti sono sensibilmente piu' lunghe di rapporti rispetto alla 2007, se ne è parlato allo sfinimento ormai, la quarta della vecchia Hornet equivale alla sesta della 2007
 
3755452
3755452 Inviato: 24 Feb 2008 15:19
 

secondo me è rapportata bene...più lunga è buone x chi la utilizza in pista...mentre facendola più corta si ha più ripresa ma i consumi salgono molto...secondo me così è perfetta!
 
3756852
3756852 Inviato: 24 Feb 2008 19:05
 

infatti è giusto che ognuno se la senta sotto il culo come più gli piace...,ma per me ( in pista ci vado 3/4 volte all'anno) è perfetta un po' più lunga (ma faccio anche parecchia autostrada).
 
3765685
3765685 Inviato: 25 Feb 2008 18:34
 

Al dilà del discorso rapporti dove è stato detto molto penso che il fatto che si tiri su in prima sia anche una questione di ciclistica, indurendo il mono e mettendo un manubrio piega bassa non si combina niente? Tu Antonik che cel'hai non hai notato miglioramenti?
Sinceramente a me si tira su quando sono in due ma da solo difficilmente!
 
3766256
3766256 Inviato: 25 Feb 2008 19:32
 

io ho il mono e l'ho tengo a 3 o 4 (dipende dal carico) e il piegabassa...ma appena entra in coppia inizia a planare ...mentre in due decolla icon_mrgreen.gif infatti in due non tiro mai la prima!

certo con il piegabassa fai più peso sull'anteriore, ma mi si alza lo stesso!
 
3766293
3766293 Inviato: 25 Feb 2008 19:36
 

quando il motore cè........ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3766458
3766458 Inviato: 25 Feb 2008 19:50
 

si tira su sempre!!! specialmente quando è calda...si che io ho fatto qualche piccola modifica, ma in prima a mezza manopola si alza che è un amore(5/6000 giri)
 
3775046
3775046 Inviato: 26 Feb 2008 18:19
 

Certo che siamo arrivati a lamentarci che la moto ha troppo motore...magari rimappando la centralina si riesce a modificare l'erogazione...o come si diceva si possono allungare i rapporti,,,,certo è che le nostre bastie di certo non hanno motori da tagliaerba!
 
3775225
3775225 Inviato: 26 Feb 2008 18:34
 

e chi si sta lamentando...anzi...quando vedo sollevare la ruota anteriore in accellerazione è una goduria!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3775353
3775353 Inviato: 26 Feb 2008 18:47
 

Si, era ironico, perchè dicevi che la Horny ha il difetto che non si riesce a tirare la prima a fondo perchè la moto si alza....comunque ti do ragione su tutto!ottima spesa questa moto,eh!!!difficile trovarne di migliori nel genere senza scomodare sua maestà MV Brutale!
 
3775415
3775415 Inviato: 26 Feb 2008 18:52
 

tevez_stk ha scritto:
Si, era ironico, perchè dicevi che la Horny ha il difetto che non si riesce a tirare la prima a fondo perchè la moto si alza....comunque ti do ragione su tutto!ottima spesa questa moto,eh!!!difficile trovarne di migliori nel genere senza scomodare sua maestà MV Brutale!


Ti straquoto allì'ennesima potenza.
 
3779795
3779795 Inviato: 27 Feb 2008 1:38
 

Dopo 6500 km nessun problema , forse la trasmissione un pò cortina lo è , non mi dilungo ne avete già parlato . 0510_saluto.gif
 
3795096
3795096 Inviato: 28 Feb 2008 19:05
 

Sinceramente più ci penso e più mi pare che l'unica cosa che mi da un po noia è quel famoso calo di coppia all'incirca sui 6-7000giri di cui si parlava qualche tempo fa!
 
3795512
3795512 Inviato: 28 Feb 2008 19:47
 

L'ho notato anch'io , una volta in sorpasso in sesta marcia ho quasi rischiato , non ho valutato bene la situazione , avrei dovuto togliere una marcia .
In quel preciso episodio il buco di coppia attorno ai 6000 sembrava non voler finire mai... icon_eek.gif
 
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