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Pregi e difetti nuova hornet '07
2220084
2220084 Inviato: 6 Ago 2007 23:20
 



mah non so, io la 06 non l'ho provata, ma qui poi non si sta facendo un paragone con la vecchia o sbaglio ?!?

questa è stata solo la mia impressione dopo averla provata, non è detto che sia vera, come non è detto che sia vero ciò che dici tu.... icon_biggrin.gif

se l'hai scelta vuol dire che ti piace e per l'uso che ne fai è perfetta!

ma a me proprio non è piaciuta la sensazione all'anteriore in frenata... pareri ... icon_wink.gif

ciao icon_razz.gif
 
2220436
2220436 Inviato: 7 Ago 2007 0:16
 

L'affondo è una sensazione tipica di tutte le naked per quanto ho avuto modo di provare, kawa e yamaha sono sicuramente messe peggio...
Per gli sportivi comunque 150euro e passa la paura... icon_cool.gif
 
2220887
2220887 Inviato: 7 Ago 2007 9:04
 

Andrea16 ha scritto:
kawa e yamaha sono sicuramente messe peggio...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sei sicuro di quello che affermi ?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

forse ti riferisci alla ER-5.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2221018
2221018 Inviato: 7 Ago 2007 9:38
 

Samu_Rider ha scritto:
Andrea16 ha scritto:
kawa e yamaha sono sicuramente messe peggio...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sei sicuro di quello che affermi ?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

forse ti riferisci alla ER-5.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Apprezzo la tua voglia di scherzare, dote rara tra chi difende il proprio marchio, ma sono sicurissimo di quello che affermo, relativamente alla z750 (2004-2006, la 2007 ancora non l'ho provata, ma la kawasaki dichiara di averla indurita), e relativamente alla FZ6 dal 2004 al 2006, la 2007 ancora non l'ho provata, ma non penso siano stati fatti lavori.
 
2221527
2221527 Inviato: 7 Ago 2007 11:09
 

e certo che scherzo....perchè bisogna prendersela x queste cazzate ?!?... icon_eek.gif

però tu sei finito a fare paragoni con altre moto... icon_confused.gif

qui si parlava di hornet '07, ed io ho detto che secondo me di sospensioni non c'è.
Ripeto sempre per un uso cattivo... ma se si prende la hornet x uso cittadino, passeggiatine e giretti tranquilli magari in coppia, è perfetta.

parliamo sempre di moto originale, ovvio che poi la migliori andando a spendere dei soldi, ma non si parlava di questo, ma di moto stock.

ciauz icon_wink.gif
 
2222401
2222401 Inviato: 7 Ago 2007 13:14
 

botte ha scritto:


Mi concedo la presunzione di fare un paio di appunti:

DarkHornet : 11Nm sì, ma scomodare due 1000 come la Ducati 999 o l'Aprilia Tuono rende il paragone impietoso



Gli 11 Nm erano riferiti alla z750..... con la 1000 la differenza e ben diversa !!!!! Non per nulla qui si parla di categoria medie e non maxi...

Io ho provato la z750 06 e come coppia è decisamente diversa sia dalla mia my05 modificata che soprattutto dalla my07... è appunto un 750 e cc contano..... decisamente!

In ogni caso qui si cercano i difetti e pregi della hornet my07 quindi è inevitabile paragonarla alla concorrenza ....
Come ha detto samu le sospensioni rimangono turistiche , esattamente come la versione precedente ( nonostante i tanto declamati miglioramenti) e la frenata è peggiorata rispetto alla mia my05....

Per andrea16: ho provato solo da fermo la sospensione della z750my07 e già esclusivamente in quella situazione si sente la netta differenza rispetto alla hornet 2007... altro mondo come resistenza e sopratutto, cosa non da sottovalutare, come risposta ai settaggi; è regolabile e se cambi le regolazioni cambia decisamente la risposta del veicolo....
Sulla h2007 quello è un altro grande difetto: sospensioni non regolabili....
 
2222457
2222457 Inviato: 7 Ago 2007 13:23
 

Su mociclismo c'e' la comparativa.... tra tutte le medie compresa la z750, mi sembra che sia su strada che su pista.. non 'c'e stata proprio storia...
H07 ha vinto in tutte le situazioni staccando anche il miglior giro di pista con due tester diversi.. segno che la moto va + forte..
 
2223797
2223797 Inviato: 7 Ago 2007 16:13
 

beh premettendo che ho appena preso la hornet 2007 ed è la mia prima moto e sono un perfetto novellino... in città e in mezzo al traffico non ho mai sentito la necessità di un motore con piu coppia piu in basso o piu in alto... sorpasso ogni macchina con estrema facilità anche senza usare troppo il cambio...
chiaro che si tratta di una moto destinata ad un uso tranquillo e visto il target di persone a cui è destinata mi sembra inutile dotarla di sospensioni ultra regolabili in compressione estensione freni Brembo radiali e via discorrendo per fare il tragitto casa-ufficio o il giretto della domenica con la zavorrina... cosa che farebbe inevitabilmente lievitare il prezzo...

secondo me, visto che sicuramente la maggior parte di voi saranno motociclisti da tempo è probabile che vi siete già assuefatti alla potenze di queste moto che ogni anno devono subire le restrizioni sempre piu severe di emissioni inquinanti e saranno sempre piu soffocate...

sono certo che anche a me un domani la potenza della mia moto non mi basterà piu... eusa_doh.gif
 
2224870
2224870 Inviato: 7 Ago 2007 19:59
 

gnokketto ha scritto:
Su mociclismo c'e' la comparativa.... tra tutte le medie compresa la z750, mi sembra che sia su strada che su pista.. non 'c'e stata proprio storia...
H07 ha vinto in tutte le situazioni staccando anche il miglior giro di pista con due tester diversi.. segno che la moto va + forte..


Quoto perchè è d'obbligo: la comparativa di motociclismo è ovviamente pilotata come ben si evince comperando altre riviste del settore più serie...tipo la tedesca Motorrad o special.... I distacchi si riducono a lumicino e in ripresa la hornet 2007 le prende sonoramente non solo dalla z750 ( che appunto ha cc in più) ma anche dalla gsr....
Chissà perchè solo su motociclismo la H2007 svetta come se fosse un veicolo di un altro pianeta...le moto vanno provate e non comperate credendo alle riviste (chiusa polemica su motociclismo e post ad esso inerenti).

L'osservazione sulle sospensioni regolabili ha un suo perchè proprio perchè le "nude" come la hornet sono polivalenti.... perchè non sforzarsi di avere una bella regolazione in estensione e precarico molla sia sulla forcella che sul mono? E si che tanti utenti del precedente modello hanno cambiato proprio le molle per avere maggiore rigidità... sarebbe stato un bel colpaccio fare uscire la h2007 con le sospensioni semplificate del cbr !!!
Ma il marketing ha avuto il sopravvento.... e ha deluso non pochi...
Il tiro hai bassi, come ha già detto qualcuno , è quello di una 4 cilindri 600 da 13.000 giri.... è adeguato in rapporto alla birra in alto!!! Però è assurdo leggere, appunto, su certe riviste che è nettamente superiore al modello precedente 2005-06.... è appunto una bufala : la progettazione di un motore termico non richiede la bacchetta magica... o hai tiro ai bassi o potenza agli alti. Se vuoi di più da entrambi i campi sali di cilindrata... altrimenti puoi limare qualcosa con un tipo di alimentazione diversa (leggi iniezione elettronica) ma si parla di qualche Nm....nulla di più...

Percarità io critico ma sono il primo ad essere fedele a mamma honda : estetica a parte, che è strettamente personale come scelta, mi hanno deluso altre scelte di contorno al motore che è invece azzeccato... e non è di certo progettato per un uso tanto tranquillo visti i 100cv a 12.500 giri/minuto e un pme di 12,14 bar ..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2225172
2225172 Inviato: 7 Ago 2007 20:54
 

Purtroppo il marketing impone di avere tanti cavalli, più della concorrenza, per vendere, c'e' molta gente che guarda solo quelli...
A me non dispiacerebbe una bella Hornet con 80cv a 10.ooo giri con meno compromessi come erogazione e migliori consumi, ci ha provato la Yamaha a mettere in commercio una versione fz6 con 78cv, ma sono sicuro venderà pochissimo...
 
2226201
2226201 Inviato: 8 Ago 2007 0:17
 

Io direi che non è tanto povera di coppia, pittosto la coppia viene distribuita in maniera dolce. Per capire se ha coppia o meno mettete un marcia alta, accelerate e gurdate come sale velocemente la velocità, se non avesse coppia si addormenterebbe. La z ne ha di + ma ha dalla sua parte la cilindrata maggiore,per il resto non serve a nulla. Modestissimo parere "of course". icon_biggrin.gif Ciao.
 
2226911
2226911 Inviato: 8 Ago 2007 3:19
 

DarkHornet ha scritto:
I distacchi si riducono a lumicino e in ripresa la hornet 2007 le prende sonoramente non solo dalla z750 ( che appunto ha cc in più) ma anche dalla gsr....

a questo punto mi incuriosisci:
da quanto dici PARE che la hornet sia piu' "performante", ripresa a parte, anche su motorrad
puoi per cortesia dirmi che numero, oppure, fare una scansioncina della prova?

grazie

DarkHornet ha scritto:
le moto vanno provate e non comperate credendo alle riviste

quoto, non a caso lo continuo a ripetere pure io come moltissimi altri possessori (e non) della hornet
aggiungo "e a cio' che si legge nei forum" me lo consenti? icon_wink.gif
 
2227050
2227050 Inviato: 8 Ago 2007 7:35
 

La hornet 2007 è la mia prima moto.

Ho scelto la hornet per principalmente 3 motivi:

* comodità: mi piace andare a spasso, guardare il paesaggio e possibilmente viaggiare in due. Non adoro toccare i 200 o piegare strisciando il ginocchio, o almeno lo adoro ma ho una paura folle. E non tanto di farlo, quanto di poterci rimanere secco visto le condizioni stradali che esistono nel nostro paese, dove ogni strada è un videogioco invece che una distesa di asfalto. La hornet, a mio avviso, vince in comodità (sia di guida che per il passeggero) su tutte le concorrenti.

* motore: mi piace il motore della 2007 per la sua pastosità e per la sua affidabilità. Vero che chi ha 750cc ha sicuramente una coppia diversa, ma rimanendo sui 600cc quello della hornet è uno dei migliori: la moto viaggia a 2000 giri senza accenni di fatica, nemmeno quando si chiede in 6 in città di effettuare un sorpasso. Per non parlare poi che è pur sempre un motore Honda, quindi decisamente affidabile (e qui, per scrupolo, mi gratto icon_twisted.gif ). Tra l'altro, se ha 100, 95 o 90 cavalli, per l'uso che ho intenzione di farne, non mi interessa affatto (sennò sceglievo una carenata).

* linea: però qui non si può discutere icon_smile.gif a me piace icon_wink.gif

IMHO, ovviamente.
 
2227145
2227145 Inviato: 8 Ago 2007 8:24
 

awesome_stelvio ha scritto:
DarkHornet ha scritto:
I distacchi si riducono a lumicino e in ripresa la hornet 2007 le prende sonoramente non solo dalla z750 ( che appunto ha cc in più) ma anche dalla gsr....

a questo punto mi incuriosisci:
da quanto dici PARE che la hornet sia piu' "performante", ripresa a parte, anche su motorrad
puoi per cortesia dirmi che numero, oppure, fare una scansioncina della prova?

grazie

DarkHornet ha scritto:
le moto vanno provate e non comperate credendo alle riviste

quoto, non a caso lo continuo a ripetere pure io come moltissimi altri possessori (e non) della hornet
aggiungo "e a cio' che si legge nei forum" me lo consenti? icon_wink.gif


Su motorrad n 16 di questo mese non è confrontata direttamente con la z750 ma con altre 600 ; se però cerchi i dati sui vecchi motorrad relativi alla z750my07 ti rendi conto che le prestazioni sono molto simili (ripresa a parte dove la zetina è superiore mentre in accellerazione gioca a favore della hornet il peso minore); quindi "pare" non sia superiore in tutti i campi ma eccella in alcuni e in altri no....( appena riesco scansiono icon_biggrin.gif )
Su special di questo mese invece la hornet risulta superiore in pista tipo kartodromo, il che era logico essendo molto maneggevole, rispetto alla varie gsr e z 750 ( non però cosi tanto come evidenziato assurdamente da motociclismo) mentre paga dazio su strada dove i cc in più della z750 e la fruibilità del gsr si fanno sentire...
Quello che avevo voluto sottolineare è come tutte le motociclette abbiano difetti e pregi, campi in cui eccellono e altri in cui sono carenti...e questo anche la hornet 2007 : su motociclismo, mi ripeto, sembra non abbia nessun difetto e sia un gradino al di sopra di altri progetti , cosa assolutamente non vera ed unica nel panorama della carta patinata....

Sui "forum" si sentono più opinioni e secondo me sono più affidabili come linea di orientamento delle riviste dove un unico tester esprime un unico giudizio.... Poi provare vari modelli è indipensabile per notare le sfumature e le differenze.
 
2227628
2227628 Inviato: 8 Ago 2007 10:11
 

donato82 ha scritto:
Io direi che non è tanto povera di coppia, pittosto la coppia viene distribuita in maniera dolce. Per capire se ha coppia o meno mettete un marcia alta, accelerate e gurdate come sale velocemente la velocità, se non avesse coppia si addormenterebbe. La z ne ha di + ma ha dalla sua parte la cilindrata maggiore,per il resto non serve a nulla. Modestissimo parere "of course". icon_biggrin.gif Ciao.


Con un mio amico abbiamo fatto delle prove..lui a il GSR600 (che secondo me ha un bel motore, forse dopo quello della H07 il migliore)
3 marcia da 30km/h.. abbiamo accelerato e gli ho preso quasi 5mt
in un attimo ..Stessa cosa in 4 e 5.. mentre in 6 marcia... me lo sono perso proprio.... icon_lol.gif
Quindi la moto ha coppia dove le altre 600 sono + vuote.. poi ho provato la FZ6... un pianto... se nn stai a 10.000 rpm.. non va una mazza... che tristezza di moto... icon_sad.gif abbiamo desistito a fare le stesse prove con la FZ6.. il proprierario della moto si è messo quasi a piangere tantera la differenza...
Ripeto il difetto che ho notato (ma forse è un pregio della moto) che è poco cattiva nell'erogazione.
 
2227886
2227886 Inviato: 8 Ago 2007 10:44
 

gnokketto ha scritto:


Con un mio amico abbiamo fatto delle prove..lui a il GSR600 (che secondo me ha un bel motore, forse dopo quello della H07 il migliore)
3 marcia da 30km/h.. abbiamo accelerato e gli ho preso quasi 5mt
in un attimo ..Stessa cosa in 4 e 5.. mentre in 6 marcia... me lo sono perso proprio.... icon_lol.gif


Appena mi capita la situazione giusta faccio anch'io qualche prova, in massima sicurezza con dei miei amici che hanno le moto della concorrenza, però le prove per giudicare il motore vanno fatte non a parità di marcia nominale, ma a parità effettiva, ossia confrontando marce che a tot giri sviluppano la stessa velocità..è inutile dire che in sesta riprende meglio quella di quell'altra quando la sesta della '07 è uguale alla quarta della mia '06 e della z750 icon_razz.gif
 
2228680
2228680 Inviato: 8 Ago 2007 12:39
 

Andrea16 ha scritto:
gnokketto ha scritto:


Con un mio amico abbiamo fatto delle prove..lui a il GSR600 (che secondo me ha un bel motore, forse dopo quello della H07 il migliore)
3 marcia da 30km/h.. abbiamo accelerato e gli ho preso quasi 5mt
in un attimo ..Stessa cosa in 4 e 5.. mentre in 6 marcia... me lo sono perso proprio.... icon_lol.gif


Appena mi capita la situazione giusta faccio anch'io qualche prova, in massima sicurezza con dei miei amici che hanno le moto della concorrenza, però le prove per giudicare il motore vanno fatte non a parità di marcia nominale, ma a parità effettiva, ossia confrontando marce che a tot giri sviluppano la stessa velocità..è inutile dire che in sesta riprende meglio quella di quell'altra quando la sesta della '07 è uguale alla quarta della mia '06 e della z750 icon_razz.gif


Se la vel. max delle moto è stessa, la prova è leggittima..
 
2229479
2229479 Inviato: 8 Ago 2007 14:14
 

gnokketto ha scritto:

Se la vel. max delle moto è stessa, la prova è leggittima..


E' sicuramente legittima, però è del tutto inutile...
 
2230086
2230086 Inviato: 8 Ago 2007 15:11
 

scusate ma che palle sempre sti confronti Hornet - Z750 è meglio la mia la tua... non si doveva parlare dei difetti della Hornet?? eusa_whistle.gif
 
2230266
2230266 Inviato: 8 Ago 2007 15:30
 

wayt ha scritto:
scusate ma che palle sempre sti confronti Hornet - Z750 è meglio la mia la tua... non si doveva parlare dei difetti della Hornet?? eusa_whistle.gif


A mio modo di vedere non ha senso parlare di pregi e di difetti in modo astratto se non si hanno termini di paragone: solo confrontandola con la "concorrenza" si vedono i punti forti e dove invece si poteva fare meglio...
 
2231375
2231375 Inviato: 8 Ago 2007 18:41
 

Infatti Andrea ha ragione..... che senso avrebbe elencare difetti in modo astratto??? I difetti sono in rapporto a qualcosa di meglio cosi come i pregi a qualcosa di peggiore..... in tale specifico caso gli altri veicoli!!
E solitamente si prende come esempio la z750 e la gsr perchè sono tra le top di vendite in italia ed europa cosi come la hornet....
 
2232887
2232887 Inviato: 8 Ago 2007 22:49
 

Qualcuno mi dice dove sta scritto che la Hornet è la più performante?
Ho sotto mano MOTOCICLISMO/MAGGIO2007 e, dai dati, emerge che è la zetina ad avere le prestazioni migliori.
L'Hornet la spunta, com'è peraltro scritto nell'articolo che commenta i tempi in pista, come equilibrio generale in configurazione standard, così come viene consegnata.

Rimango dell'idea che Hornet e Z750 sono concorrenti solo nel prezzo, per il resto sono due filosofie differenti, uguali solo a se stesse. In fin dei conti la moto non-intelligente si sceglie con il cuore, non i neuroni!!!!!!
Ma è solo la mia opinione. icon_cool.gif
 
2233745
2233745 Inviato: 9 Ago 2007 2:04
 

600:750=750:900.
Spero di avere reso l'idea. icon_wink.gif
 
2234385
2234385 Inviato: 9 Ago 2007 10:07
 

wayt ha scritto:
scusate ma che palle sempre sti confronti Hornet - Z750 è meglio la mia la tua... non si doveva parlare dei difetti della Hornet?? eusa_whistle.gif


Quoto al 100%.
Che palle con sti confronti del c.....
 
2239642
2239642 Inviato: 9 Ago 2007 22:04
 

alexpix ha scritto:
600:750=750:900.
Spero di avere reso l'idea. icon_wink.gif


Nn sn mai stato bravo in matematica, ma penso che l'equazione sia proprio perfetta!!!!
 
2239792
2239792 Inviato: 9 Ago 2007 22:34
 

questo per dire che passa molta fifferenza o poca differenza?
 
2240214
2240214 Inviato: 9 Ago 2007 23:45
 

donato82 ha scritto:
alexpix ha scritto:
600:750=750:900.
Spero di avere reso l'idea. icon_wink.gif


Nn sn mai stato bravo in matematica, ma penso che l'equazione sia proprio perfetta!!!!


E' anche peggio, è un quarto in più!! 937cc, che è quasi 1000 icon_surprised.gif
Questo dimostra che la Honda ha fatto un lavorone... icon_razz.gif
 
2240279
2240279 Inviato: 9 Ago 2007 23:53
 

infatti

comunque ora son curioso, qualcuno e' in possesso della prova di motorrad citata sopra? nonostante girino riviste tedesche in zona, questa proprio non la trovo
anche in privato, thx
 
2240418
2240418 Inviato: 10 Ago 2007 0:16
 

awesome_stelvio ha scritto:
infatti

comunque ora son curioso, qualcuno e' in possesso della prova di motorrad citata sopra? nonostante girino riviste tedesche in zona, questa proprio non la trovo
anche in privato, thx


Anche a me piacerebbe leggerlo, giusto per un di più..
DarkHornet appena riesce lo scansiona, così ci si fa qualche risata e discorso da bar eheheh
 
2240547
2240547 Inviato: 10 Ago 2007 0:48
 

leggerlo.. tedesco.. e' una parolona per me icon_lol.gif
premettendo che avevo provato anche la z prima di prendere questa, son curioso di leggere i dati rilevati
 
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