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Carburazione o altro? Guzzi v35c
1867924
1867924 Inviato: 16 Giu 2007 9:41
Oggetto: Carburazione o altro? Guzzi v35c
 



Salve,
ho una guzzi v35c con lka quale giro tutta la sicilia in 2...
Da sempre ho avuto un dubbio: se accelero in maniera decisa, anche da fermo ed in folle, il motore tende a spegersi, ed in marcia stenta a salire di giri....c'e' chi dice che e' normale..mah, lo e'?
Ho pulito e regolato i carburatori ed il filtro aria, ma nn cambia niente...
Ho notato di avere cicler 20 o 25 ed i carburatori sn originali, e' giusto?
Help!!
Grazie...
 
1877469
1877469 Inviato: 18 Giu 2007 11:35
 

no nn è normale!!

prima di fare la carburazione devi regoalre le valvole perche altrimenti non riesci a fare la carburazione corretta.

devi anche equilibrare i carburatori, che credo si la cosa piu importante. solo che per equilibrarli bene è un po difficile a orecchio
 
1877526
1877526 Inviato: 18 Giu 2007 11:41
 

dimentichi una cosa importantissima sul V35C (di cui io ormai sono espertissimo) la regolazione delle puntine, che spesso inganna e sembra la carburazione. Io ho imparato e agendo sulle puntine il comportamento della moto cambia tantissimo.

Tanox, se ti serve ti posso mandare le relative pagine del manuale d'officina
 
1877556
1877556 Inviato: 18 Giu 2007 11:44
 

uhm,e come regolo le valvole?
...comunque lo fa solo se accellero partendo dal minimo, se sono gia' a 200 o 300 giri il problema non si presenta, e tende a aspegnersi nel senzo che da un vuoto, come se mancasse benzina....
 
1877595
1877595 Inviato: 18 Giu 2007 11:47
Oggetto: si
 

guzzolo ha scritto:
dimentichi una cosa importantissima sul V35C (di cui io ormai sono espertissimo) la regolazione delle puntine, che spesso inganna e sembra la carburazione. Io ho imparato e agendo sulle puntine il comportamento della moto cambia tantissimo.

Tanox, se ti serve ti posso mandare le relative pagine del manuale d'officina


Te ne sarei grato!!!GRAZIE. icon_biggrin.gif ..tanoss@alice.it
 
1877704
1877704 Inviato: 18 Giu 2007 11:56
 

mi ricorda tanto il problema che avevo con la mia, mi sa che ti conviene pulire/regolare/cambiare le puntine. Sul mio sono molto delicate, le cambio abbastanza spesso, circa ogni 5/6000 km.
Oggi pomeriggio ti scannerizzo le pagine e te le mando icon_wink.gif

ciao, Joe
 
1877775
1877775 Inviato: 18 Giu 2007 12:03
 

guzzolo ha scritto:
mi ricorda tanto il problema che avevo con la mia, mi sa che ti conviene pulire/regolare/cambiare le puntine. Sul mio sono molto delicate, le cambio abbastanza spesso, circa ogni 5/6000 km.
Oggi pomeriggio ti scannerizzo le pagine e te le mando icon_wink.gif

ciao, Joe


Grazie di nuovo!
Senti, puoi anche allegare una piccola spiegazione su come regolare-pulire-sostituire le puntine?
Di Meccanica me ne intendo, sn Perito, ma proprio le puntine sulla mia guzzi nn le ho mai toccate!!..Ciaooo
 
1878517
1878517 Inviato: 18 Giu 2007 13:28
 

non sono ancora passato a casa, quindi non riesco ancora a mandarti le pagine, vedro' stasera. comunque, quello che ho io è il manuale d'officina, non quello d'uso e manutenzione, li c'è scritto e illustrato tutto per le regolazioni e le manutenzioni icon_smile.gif

io ormai lo potrei fare ad occhi chiusi, se vuoi poi ti do il mio numero così se hai bisogno quando lo fai mi puoi chiamare
 
1880807
1880807 Inviato: 18 Giu 2007 17:52
 

per il manuale d'officina guarda qua:

Link a pagina di Guzzisti.it

tra le varie cose potrebbero anche essere i filtri benzina un po otturati.. è una cavolata pulirli, li trovi innestati dentro i rubinetti della benzina. smonti il serbatoio e li pulisci uno alla volta
 
1880911
1880911 Inviato: 18 Giu 2007 18:08
 

ottimo, allora non devo neanche fare io le scansioni. Mi sembra pero' che nel file del V35C manchi l'indice.

x Tanox, la parte relativa alle puntine che ti dicevo è al fondo, pag.118

una sola indicazione che non da il manuale e io ci ho messo un po' per arrivarci (scusate, saro' limitato ma proprio non mi veniva in mente icon_smile.gif), per fare ruotare l'albero fino al punto di massima apertura della puntina, basta che pianti una grossa chiave esagonale proprio davanti all'albero icon_wink.gif
 
1884623
1884623 Inviato: 19 Giu 2007 9:46
Oggetto: OK
 

Ok, grazie a tutti! icon_biggrin.gif
 
2036775
2036775 Inviato: 10 Lug 2007 19:30
 

Guzzolo,
tu che le cambi così spesso le puntine, dove ti rifornisci?
Grazie.
 
2039705
2039705 Inviato: 11 Lug 2007 8:52
 

ho un negozio di ricambi auto proprio a 100m dal mio, compro sempre tutto li, puntine, candele, filtri, pastiglie freni....
 
2040184
2040184 Inviato: 11 Lug 2007 10:23
 

ma guarda che se le puntine le devi cambiare cosi spesso
possono anche essere i condensatori,
ma credo che quelli li cambi in abbinamento alle puntine
io coi serie piccola in circa 100.000 km
tra le varie moto ne ho cambiate solo un paio
ed era bruciato un condensatore
le puntine eran ok

non è che hai problemi sul piatto del ruttore, inteso che puo esser un po storto o un po sfigato ???

ciao
Ale
 
2040511
2040511 Inviato: 11 Lug 2007 11:10
 

sicuramente l'impianto elttrico del mio V35C è sfigato.... e parecchio, non solo un po'!

comunque di solito cambio puntine e condensatori insieme ogni 5/6.000 km circa, cioè una volta all'anno

dato che in passato mi davano problemi, che magari dipendevano solo dall aregolazione, ho preso l'abitudine, ogni anno di fare una manutenzione generale in primavera, a inizio stagione e di solito cambio: olio, puntine e condensatori e candele e pulisco il filtro aria
 
2050126
2050126 Inviato: 12 Lug 2007 14:27
 

Cacchio!
Ho appena ordinato le puntine per corrispondenza...
E' proprio vitale cambiare anche i condensatori periodicamente?
 
2050555
2050555 Inviato: 12 Lug 2007 15:07
 

io ho sentito dire che vanno cambiati insieme, però mi è capitato di cambiare solo le puntine, quando le cambio "preventivamente" e non per problemi e non è mai successo nulla
 
2050912
2050912 Inviato: 12 Lug 2007 15:39
 

quelli originali sono attaccati fisicamente assieme
se compri uno t'arriva anche l'altro
e x il costo che hanno non li cambierei separatamente

ciao
Ale
 
2050997
2050997 Inviato: 12 Lug 2007 15:48
 

Va be,
per il momento cambio le puntine perché ho la moto che quando è calda si mette a scalciare come un mulo... poi vedremo se sarà il caso di cambiare anche i condensatori...
icon_confused.gif
 
2051152
2051152 Inviato: 12 Lug 2007 16:07
 

io col 65C quel problema l'ho avuro x i condensatori
le puntine fanno lavoro puramente "MECCANICO"
aprono e chiudono il contatto comandate dall'alberino a camme
non centra temperatura o altro
ma solo regolazione dei giochi
che fai tranquillamente con uno spessimetro e cacciavite
( o chiave esagonale piccola non ricordo)
le puntine si "consumano solo quando trovi bruciato il punto di contatto

ma regolazione e controllo valvole le hai fatte ????ciao
Ale
 
2051231
2051231 Inviato: 12 Lug 2007 16:16
 

kapo1999 ha scritto:
quelli originali sono attaccati fisicamente assieme
se compri uno t'arriva anche l'altro
e x il costo che hanno non li cambierei separatamente


no Ale, sul mio V35C sono separati, vengono uniti da un dadino in cima al condensatore su cui si fissa anche un filo
 
2051290
2051290 Inviato: 12 Lug 2007 16:26
 

visto che qua si parla di carburazione e varie ne approfitto per chiedere se qualcuno ha montato una camma piu performante. mi attizza l'idea ma prima di spendere 300 euro vorrei sapere che effetti ha
 
2051368
2051368 Inviato: 12 Lug 2007 16:35
 

fai fatica a trovarle
quelle di scola non cene sono in giro +
fai prima a prendere una di un 65 SP e montarla sul tuo
ma non è quello che fa la differenza
meglio affinare un po il tutto
diverso invece sul serie grossa
 
2053714
2053714 Inviato: 12 Lug 2007 22:15
 

no non mi occupo io della manutenzione, ci pensa il meccanico. io non ho ne competenza ne esperienza per metterci le mani, tutto quello che so fare è pulirla, lucidarla e amarla.

quando l'ho comprata aveva 19880 km che per una moto di 25 anni non sono neanche tanti. era in condizioni più che ottime e per questo mi ritengo fortunato.
adesso è ancora meglio visto tutto quello che le abbiamo fatto:

- cambio olio motore
- cambio olio cambio
- cambio olio gruppo cardanico
- cambio olio freni
- cambio candele
- pulizia filtro olio
- pulizia filtro aria
- registrazione valvole
- allinemento carburatori con vacuometro
- cambio spilli carburatori
- regolazione/pulizia puntine (ma domani le cambio)
- batteria nuova
- revisione ufficiale (l'ultima era stata fatta nel 2000)

sto solo aspettando che mi vernicino il parafango posteriore (l'ho trovato in ferro perché quello suo in plastica era crepato) per farle un bel po' di foto e metterle sul forum...

icon_razz.gif
 
2055668
2055668 Inviato: 13 Lug 2007 10:00
 

io ne ho uno in ferro
ma è stato accorciato di qualche cm x rendelo un po + SPORTIVO

EHEHHE

Ale
 
14184358
14184358 Inviato: 9 Mar 2013 18:48
 

guzzolo ha scritto:
dimentichi una cosa importantissima sul V35C (di cui io ormai sono espertissimo) la regolazione delle puntine, che spesso inganna e sembra la carburazione. Io ho imparato e agendo sulle puntine il comportamento della moto cambia tantissimo.

Tanox, se ti serve ti posso mandare le relative pagine del manuale d'officina
 
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