Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Cavalletto posteriore ed anteriore per Versys - Dubbio
11002474
11002474 Inviato: 26 Nov 2010 19:36
 

il mio problema è che non ho abbastanza spazio per enrtambi i cavalletti, il posteriore già ce l'ho, dovrei trovare qualcosa per sollevare l'anteriore ma che resti all'interno della lunghezza della moto.

comunque vendono questo utile accessorio da abbinare al cavalletto a perno

Link a pagina di Micelimoto.com

però spendere più di 100€ per i cavalletti mi tira non poco eusa_think.gif anche se sarebbe una sulozione ideale, per me, e definitiva eusa_think.gif

ci potrei anche pensare
 
11002581
11002581 Inviato: 26 Nov 2010 19:58
 
 
11003202
11003202 Inviato: 26 Nov 2010 21:46
 

e se usassi uno di quelli a pantografo icon_question.gif però dovrei trovare un buon punto d'appoggio sotto motore o volendo sotto la piastra inferiore delle forcelle eusa_think.gif

una volta messo il posteriore dovrebbe essere stabile
 
11005422
11005422 Inviato: 27 Nov 2010 14:36
 

kasko78 ha scritto:
e se usassi uno di quelli a pantografo icon_question.gif però dovrei trovare un buon punto d'appoggio sotto motore o volendo sotto la piastra inferiore delle forcelle eusa_think.gif

una volta messo il posteriore dovrebbe essere stabile


per usare un cavalletto a pantografo basta smontare la marmitta .....
 
11006440
11006440 Inviato: 27 Nov 2010 19:45
 

Ho ritirato la Versys nuova da 8 giorni e per me la parola rimessaggio non esiste nel vocabolario. Sono neofita della Versys e del forum
Il brutto di acquistare una moto adesso, ovviamente, è che ci aspettano mesi freddi.
Ma pensare di non usarla per mesi non mi fa dormire la notte.
Pertanto, eccezion fatta per i giorni peggiori di pioggia/neve o ghiaccio "pesante" non mi preoccupo dell'ovalizzazione delle ruote rotfl.gif
 
11006555
11006555 Inviato: 27 Nov 2010 20:12
 

meserthim ha scritto:


per usare un cavalletto a pantografo basta smontare la marmitta .....


immaginavo, ma non la tengo ferma così a lungo da smontare lo scarico icon_confused.gif e se poi mi viene voglia di un giretto lampo eusa_doh.gif

mi arrangio e se vedo che i tempi di rimessa si allungano regolerò a dovere la pressione
 
12588126
12588126 Inviato: 23 Ott 2011 20:11
 

Ciao Ragazzi,,,scusate se riapro questo topic ma mi sorge un dubbio..
Ho appena preso la coppia di cavalletti bike lift con attacco a forchetta.Ora devo comprare i nottolini: mi piacciono quelli in ergal della Evotech, ma ho un dubbio.
La mia Versys è la total black del 2011 col forcellone grigio..di che colore li montereste? io sono indeciso tra nero, titanio o silver
Help me icon_biggrin.gif
 
12588770
12588770 Inviato: 23 Ott 2011 22:31
 

francamente non credo che faccia una gran differenza.
i miei non so di che colore siano (grigio? metallo? argento?) ma sono simili al forcellone e non si notano.
puoi anche toglierli e rimetterli solo quando usi il cavalletto.
 
12589294
12589294 Inviato: 24 Ott 2011 8:20
 

jackcrus ha scritto:
francamente non credo che faccia una gran differenza.
i miei non so di che colore siano (grigio? metallo? argento?) ma sono simili al forcellone e non si notano.
puoi anche toglierli e rimetterli solo quando usi il cavalletto.


icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io addirittura ce li ho ROSSI ....

infatti durante la stagione in cui uso la moto li tolgo ....

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12589417
12589417 Inviato: 24 Ott 2011 9:26
 

li ho beccati neri…mi sa che monto quelli icon_asd.gif
 
12610644
12610644 Inviato: 28 Ott 2011 21:37
 

meserthim ha scritto:


icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io addirittura ce li ho ROSSI ....

infatti durante la stagione in cui uso la moto li tolgo ....

icon_wink.gif icon_wink.gif


Visto che si parla di nottolini, i miei sono grigi come il forcellone e non li smonto mai, anche perchè la moto la metto sempre sul cavalletto posteriore, prima perchè mi sembra più al sicuro, poi perchè occupa meno spazio.
Invece, volendo prendere un cavalletto anteriore a perni, vi chiedo che tipo avete usato per la nostra moto, perchè ad esempio la fabbrica del cavalletto posteriore che già uso, ne ha in catalogo ben tre tipi diversi di cui due asimmertici (con i perni di lunghezza diversa) e di diametro diverso. In considerazione pure che i fori della nostra forcella hanno una profondità utile diversa. Attendo risposta, Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12617715
12617715 Inviato: 31 Ott 2011 10:35
 

arch54 ha scritto:


Visto che si parla di nottolini, i miei sono grigi come il forcellone e non li smonto mai, anche perchè la moto la metto sempre sul cavalletto posteriore, prima perchè mi sembra più al sicuro, poi perchè occupa meno spazio.
Invece, volendo prendere un cavalletto anteriore a perni, vi chiedo che tipo avete usato per la nostra moto, perchè ad esempio la fabbrica del cavalletto posteriore che già uso, ne ha in catalogo ben tre tipi diversi di cui due asimmertici (con i perni di lunghezza diversa) e di diametro diverso. In considerazione pure che i fori della nostra forcella hanno una profondità utile diversa. Attendo risposta, Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



perni simmetrici ....

va adattata solo la larghezza ....

io mi ci sono seduto sopra per stringere i due bracci alla larghezza giusta ... icon_eek.gif
come da indicazione della bikelift in persona contattata via mail icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
12781531
12781531 Inviato: 11 Dic 2011 21:31
 

meserthim ha scritto:
arch54 ha scritto:


Visto che si parla di nottolini, i miei sono grigi come il forcellone e non li smonto mai, anche perchè la moto la metto sempre sul cavalletto posteriore, prima perchè mi sembra più al sicuro, poi perchè occupa meno spazio.
Invece, volendo prendere un cavalletto anteriore a perni, vi chiedo che tipo avete usato per la nostra moto, perchè ad esempio la fabbrica del cavalletto posteriore che già uso, ne ha in catalogo ben tre tipi diversi di cui due asimmertici (con i perni di lunghezza diversa) e di diametro diverso. In considerazione pure che i fori della nostra forcella hanno una profondità utile diversa. Attendo risposta, Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



perni simmetrici ....

va adattata solo la larghezza ....

io mi ci sono seduto sopra per stringere i due bracci alla larghezza giusta ... icon_eek.gif
come da indicazione della bikelift in persona contattata via mail icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif


Come sospettavo i perni simmetrici (nel mio caso non conici) mi creavano grossi problemi nell'alzare l'anteriore della moto sul cavalletto, sbilanciandola da un lato e facendo "scappare" il perno del supporto dal foro, per il semplice motivo che la profondità dello stesso dello stelo di destra della forcella è notevolmente ridotto (misurato in circa 3mm) dalla presenza del perno che blocca l'asse della ruota anteriore. A questo punto al fine di evitare danni alla filettatura del sopracitato perno, ho optato per dei supporti a rullo. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13590438
13590438 Inviato: 18 Lug 2012 8:37
 
 
13634743
13634743 Inviato: 1 Ago 2012 0:33
 

Ma i cavalletti posteriori non sono universali? Io ne ho uno che mi si incastra perfettamente nei nottolini ma non ce la faccio ad alzarla..è durissima..Cosa mi dite? Serve qualche misura particolare?
 
13634749
13634749 Inviato: 1 Ago 2012 0:37
 

Ciao
io ho una moto come la tua!!!! hihiihiiiii


comunque, io ho una roba del genere, pagata 30 euro!
ho montato le due vitine fisse sulla forcella dove ci sono i fori, e con un cavalletto tipo quello sopra, la alzo!!!
Praticamente è un'impresa!!!! comunque poi si lavora veramente meglio!!!!
si rischia ogni volta...... heheeeeeèèèèè...
ciao
 
13634878
13634878 Inviato: 1 Ago 2012 7:14
 

Anche cin l'aiuto di altre persone non sono stato capace di alzarla..
 
13635942
13635942 Inviato: 1 Ago 2012 13:52
 

si è piuttosto dura da alzare sul cavalletto posteriore, di solito mi aiuto con i piedi per fare + leva, dopo però non c'è storia, si lavora molto meglio!
 
13641339
13641339 Inviato: 3 Ago 2012 1:12
 

Non si alza!!!!!


Caro mettici più forza e aiutati con i piedi!!!!

Ricorda che se per caso ti dovesse cadere la moto su un fianco, per prima lasciala andare e scappa altrimenti ti schiaccia (ci sono rimasto sotto); poi per rialzarla..... AUGURIIIII altro che metterla sul cavaletttooooo!!!!!

Esperienza!!! non dico altro.....
ciao e auguri!!!

P.S. magari lascia la cavalletta laterale giù e aiutati con i maniglioni dietro e il piede per lo sforzo finale!!!

Quando la rimetti giù, consiglio chiedi aiuto !!! ciooooooooo
 
13641728
13641728 Inviato: 3 Ago 2012 10:09
 

a me si alza tranquillamente ....
e senza aiuti ....
anche se non sono più così giovane !!

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13646690
13646690 Inviato: 5 Ago 2012 10:10
 

Non era un fatto di forza...Ma solamente il cavalletto non adatto..Me lo hanno cambiato ed adesso ce la fa anche la mia ragazza a metterla sù.. icon_smile.gif
 
14598761
14598761 Inviato: 28 Ago 2013 11:05
 

Ragazzi scusate ma sto riprendendo un sacco di vecchi post

spero di non fare una cosa sbagliata

volevo chiedervi...

secondo voi questo è una cosa fattibile?

Link a pagina di Ebay.it

volevo comprarlo.. perchè mi sembra di aver capito che cavalletti centrali non si possono montare sui 650 del 2008...

doppiolampgreen.gif
 
14599506
14599506 Inviato: 28 Ago 2013 15:52
 

Ciao..

Se posso.. Quello che hai linkato é un cavalletto "generico" di quelli che si appoggiano al forcellone... Secondo me uno di quelli per i nottolini è piu stabile... É simile al tuo ma invece che i due appofgi ha due forcelle che si incastrano in due nottolini fissati al forcellone vicino al mozzo...
 
14599623
14599623 Inviato: 28 Ago 2013 16:31
 

robygun ha scritto:
Ciao..

Se posso.. Quello che hai linkato é un cavalletto "generico" di quelli che si appoggiano al forcellone... Secondo me uno di quelli per i nottolini è piu stabile... É simile al tuo ma invece che i due appofgi ha due forcelle che si incastrano in due nottolini fissati al forcellone vicino al mozzo...


Se puoi? Certo che puoi! anzi grazie.. sono un novello assoluto, ma ho sete di capire e ovviamente cerco di togliere i dubbi più grossi.

Ho visto anche i nottolini, senz'altro sono più stabili e più "personali". Ma credi sia meglio lasciarli? Montarli e smontarli sempre? E' un'operazione semplice?

Considera che per il momento lo userei solo per pulire la catena ed eventualmente registrarla. Di sicuro non mi sogno di fare tagliandi da solo.. per questo pensavo che magari il cavalletto anche se non "al top" potesse essere utile. Poi se è da evitare evito!

Grazie per il consiglio... aspetto info per nottolini...

0510_saluto.gif
 
14600000
14600000 Inviato: 28 Ago 2013 18:52
 

zetadierre ha scritto:
Se puoi? Certo che puoi! anzi grazie.. sono un novello assoluto, ma ho sete di capire e ovviamente cerco di togliere i dubbi più grossi.

Ho visto anche i nottolini, senz'altro sono più stabili e più "personali". Ma credi sia meglio lasciarli? Montarli e smontarli sempre? E' un'operazione semplice?

Considera che per il momento lo userei solo per pulire la catena ed eventualmente registrarla. Di sicuro non mi sogno di fare tagliandi da solo.. per questo pensavo che magari il cavalletto anche se non "al top" potesse essere utile. Poi se è da evitare evito!

Grazie per il consiglio... aspetto info per nottolini...

0510_saluto.gif

Io li ho montati solo una volta e sono rimasti lì, devo pure dire che in garage metto sempre la moto sul cavalletto posteriore,
1) perchè occupa meno spazio
2) perchè lo reputo più sicuro del cavalletto laterale
Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14600352
14600352 Inviato: 28 Ago 2013 22:15
 

zetadierre ha scritto:
Se puoi? Certo che puoi! anzi grazie.. sono un novello assoluto, ma ho sete di capire e ovviamente cerco di togliere i dubbi più grossi.

Ho visto anche i nottolini, senz'altro sono più stabili e più "personali". Ma credi sia meglio lasciarli? Montarli e smontarli sempre? E' un'operazione semplice?

Considera che per il momento lo userei solo per pulire la catena ed eventualmente registrarla. Di sicuro non mi sogno di fare tagliandi da solo.. per questo pensavo che magari il cavalletto anche se non "al top" potesse essere utile. Poi se è da evitare evito!

Grazie per il consiglio... aspetto info per nottolini...

0510_saluto.gif


<ti ha già detto tutto arch54 in pratica....

li metti e non li togli più.. alla fine sono solo una vite un pò più grossa, ma metterli e toglierli ogni volta è assurdo... se poi ti compri un cavalletto posteriore con le rotelle girevoli viene comodo anche per spostare la moto in garage...

PS inoltre i nottolini un poco proteggono il forcellone in caso di caduta, testato oggi.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14603799
14603799 Inviato: 30 Ago 2013 11:11
 

arch54 ha scritto:
Io li ho montati solo una volta e sono rimasti lì, devo pure dire che in garage metto sempre la moto sul cavalletto posteriore,
1) perchè occupa meno spazio
2) perchè lo reputo più sicuro del cavalletto laterale
Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Idem, sempre sul posteriore (e ora un negozio vicino casa ha messo gli anteriori in offerta a 20€ e ci sto facendo un pensiero serio per l'inverno).
Comunque la tecnica che ho letto in una delle due prime pagine mi ha sconvolto icon_eek.gif
io metto la moto sul laterale, appoggio il posteriore ai nottolini (quindi lasciandolo alla stessa inclinazione della moto, poggiato a terra da un solo lato).
Dopodichè raddrizzo la moto, sempre stando sul lato sx all'altezza del cavalletto laterale metto il piede destro sul posteriore, spingo giù e contemporaneamente tiro verso l'alto la maniglia. Tempo 10s, sforzo 0.

ps:mi faceva notare il mio conce che se vi serve solo per il rimessaggio potete usare delle normalissime viti con filetto e passo adeguato, da smontare poi in primavera. Lui fa così per non continuare a montare e smontare i nottolini in ergal sulle moto che gli portano a riparare perchè a dir suo si rovinano...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©