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1878422
1878422 Inviato: 18 Giu 2007 13:16
Oggetto: Re: bloco ?
 

sawo ha scritto:
cosa intendi x blocco ?

intendo sse in qualche modo e stata depotenziata opp e si puo aumetare di prestazioni
 
1889222
1889222 Inviato: 19 Giu 2007 19:07
 

Io ho la patente da 10 mesi e ho la Z1000, guida con il cevello, tieni buono il polso e vai tranquillo. icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
1892008
1892008 Inviato: 20 Giu 2007 8:50
 

iele123 ha scritto:
Io ho la patente da 10 mesi e ho la Z1000, guida con il cevello, tieni buono il polso e vai tranquillo. icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_redface.gif


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1917999
1917999 Inviato: 23 Giu 2007 12:40
 

blokki???
suvvia hai 95-100cv...
è una turistica, purtroppo è un pò inibita sul punto di coppia (vedi grafo su manuale) per renderla turistica appunto...
si può migliorare abassando tutto il regime, (io lo ho fatto)ma piu che altro il suo problema è che le forcelle sono poco gestibili e morbide,
i cv ci sono, si deve imparare a sfruttarli....
ciao D
 
1970621
1970621 Inviato: 30 Giu 2007 18:49
Oggetto: potenza
 

daccordo che 100 CV non sono (ormai)tantissimi ma le migliori prestazioni sicuramente le avrai lasciandola così com'è. fare ritocchi per renderla più grintosa potrebbe avere il rovescio della medaglia come problemi che non avrebbe avuto normalmente. ma dico 120 in seconda x una non supersportiva non ti bastano ? a me avanzano! poi va a gusti ciao 0509_banana.gif [/b]
 
1971776
1971776 Inviato: 1 Lug 2007 0:59
 

sfilatutto quello che puoi gli steli (sotto i semimanubri hai un paio di cm)
originale l'olio è un 10 tu metti un 15, il difetto di sto osso è l'avantreno....troppo morbido....
senza contare che è lunga eterna... 4 cm piu di tutte le 600 ingiro...
io ho sostituito l'avantreno con quello del rsv1000...hehehe
comunque di suo è una turistica che ti permetterà viaggi comodi confronto a cbr o zx gsx vari ho fatto mestre-roma (700km)alla media tonda di 100kmh con tempi di benza e capuccino compreso icon_rolleyes.gif
se lo avessi fatto con una qualsiasi sportiva sarei arrivato con la schiena a pezzi....
per farla rendere di piu....evita il rotore di anticipo, tende a fotterti il motore....(ma io nn riesco piu a farne a meno sò inscimmiato..hehe ma ho un motore di scorta icon_wink.gif )
piutosto ferracci ha il kit dinojet getti-spilli...toglie un pò quel buco in piena coppia (appositamente voluto per renderla turist) tu giocatela cosi, è un pò strana al inizio come erogazione, ma una volta capita e carburata...
che altro dire....a si...a freddo non và na mazza...4-5km prima di tirare ok? (che poi sarebbe da fare con tutte)

ciao D
 
1971780
1971780 Inviato: 1 Lug 2007 1:02
 

apppppproposito di cv...
100 sembran pochi confronto alle pari cc attuali, ma per avere sti 20cv in piu
girano anche molto piu alte, quindi rischieresti di usarli meno causa coppia alta....il bello suo è proprio che ne hai "solo" 100, ma li usi molto prima...
 
1972248
1972248 Inviato: 1 Lug 2007 10:39
Oggetto: 100 CV OK
 

forse la mia ne ha anche meno di 100 ma da ignorante in fatto di moto da tiro (è la prima che ho dopo un garelli 20 anni fa) x me è un missile da tenere a bada! basta poco per essere buttati giù a 30KMh come è successo a me ad un incrocio 0509_banana.gif
 
1973686
1973686 Inviato: 1 Lug 2007 15:55
 

hehehe io laho stesa 3 volte ...2 da fermo e una alla pericolosissima velocita di......5kmh.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
D
 
2008815
2008815 Inviato: 6 Lug 2007 11:29
 

zzr ha scritto:
sfilatutto quello che puoi gli steli (sotto i semimanubri hai un paio di cm)
originale l'olio è un 10 tu metti un 15, il difetto di sto osso è l'avantreno....troppo morbido....
senza contare che è lunga eterna... 4 cm piu di tutte le 600 ingiro...
io ho sostituito l'avantreno con quello del rsv1000...hehehe
comunque di suo è una turistica che ti permetterà viaggi comodi confronto a cbr o zx gsx vari ho fatto mestre-roma (700km)alla media tonda di 100kmh con tempi di benza e capuccino compreso icon_rolleyes.gif
se lo avessi fatto con una qualsiasi sportiva sarei arrivato con la schiena a pezzi....
per farla rendere di piu....evita il rotore di anticipo, tende a fotterti il motore....(ma io nn riesco piu a farne a meno sò inscimmiato..hehe ma ho un motore di scorta icon_wink.gif )
piutosto ferracci ha il kit dinojet getti-spilli...toglie un pò quel buco in piena coppia (appositamente voluto per renderla turist) tu giocatela cosi, è un pò strana al inizio come erogazione, ma una volta capita e carburata...
che altro dire....a si...a freddo non và na mazza...4-5km prima di tirare ok? (che poi sarebbe da fare con tutte)

ciao D

grazie zzr
guindi devo abbassare i regimi (come si fa mi conviene, ottengo unacoppia piu balla e piu scatto?.
2 cambio olio forcelle anteriore
3 per lo spillo cosa devo fare combiare i carburat?
ciao
 
2010345
2010345 Inviato: 6 Lug 2007 13:56
 

ciao
per i gettispilli esiste il kit dinojet comercializato dalla ferracci (fast by)
non devi sostituire i carbu ma solo getti e spilli x l'appunto...
per l'abassamento del regime te lo sconsiglio
non ho idea di quanto tu sappia andare in moto, ma comunque
la rende fastidiosa... consuma di piu e il motore ...ovviamente...soffre...
giusto per dire stò scendendo in garage a prepararla per la sostituzione catena di distribuzione e patini....
la ho provata con +4° di posticipo, la moto diventa veramente cattiva,
tanto da renderla quasi inguidabile in citta, (a X giri strappa e ti scappa di sotto il culo) mi sono attestato tra i 2-3° gradi (sempre +) e non raggiungo piu di 10800-12000giri ma da 3500 4000 te la ritrovi che schizza a 9000
in un nulla, (4500km e l'olio motore adios....) divertente, ottima nei passi di montagna, ti sognerai di arrivare a 220kmh, ma dove arrivi arrivi subito...
in autostrada xò sei li fermo a 160max o il motore sul lungo ti saluta...
RIBADISCO IO HO FATTO QUESTO PERCHE HO UN MOTORE DI SCORTA !!! e ho intenzione di iscrivermi (lavoro permettendo ...sig...) a qualche cronoscalata....
non sò che uso ne vuoi fare, ma io son matto fin là.... trovarti in salita ad uscire dalle curve strette in 3a marcia a 60kmh o arrivare dopo un corto diritto in salita a 6000giri in 6a (circa 110-120kmh)e avere la moto che tira come un ttsttorino è bello, certo che si....ma la strada in quelle condizioni è pericolosa
perche come nulla ti trovi un turista che passeggia e lo ammazzi...
sarà che causa una mancata alimentazione al cruscotto digitale (nn è molto piu simile a una zzr la mia...hehehe...mi ha starato il contakm
e a calcoli fatti quando mi sono accorto di staccare (in salita) su tornanti
a 130-140kmh e scoprire che in realtà corrispondevano a 160-180kmh...
mi ha fatto pensare....si ogni tanto mi capita che penso...
un mese e 1\2 fà vidi in zona TV un botto di una moto su un auto... solo la tuta gli ha permesso di tenere unito il corpo spezzato letteralmente in 2, l'auto l'auto, mi pare una vecchia uno o punto, si è sollevata e letteralmente volando oltre la carreggiata su un aiuola senza lasciare strisciate di gomma sul asfalto....i calcoli determinarono una velocita di impatto di 220kmh....
dico questo perche mi sembra che tu voglia fare il pirla con sta moto...
se volevi prestazioni del genere cambia moto, non cambiare la moto da comè....
dirai...predichi bene e razzoli male...
certochesì...ma ho conoscenze di meccanica che basta ad evitare di
fare cazzate che mi farebbero perdere pz e ammazzarmi...mi è già successo grazie al demente che mi vandette la moto di arrivare in staccata
(a velocità mooooooolto al di sopra del limite)
e ritrovarmi con uno stelo che si è sfilato di 2cm !!!!!!
istinto? sensibilità? nn sò...fatto stà che mi sono salvato facendo i numeri
in sella per evitare di spalmarmi sul culo di un camion... mizziga che cagotto.....
ora basta....la strada è piena di imbecilli che non san guidare, e anche se mi ritengo un bravo pilotino (plilotino...parole grasse..) nulla ci salva dal imbecillità del prossimo....(e che da anni non attraverso la linea di mezzeria se non con visuale completamente aperta)
poi se proprio volessi trovare il rotore potrei indicarti dove trovarlo,
ma sappi che i riferimenti sono teorici (il mio era praticamente starato il segno di ben 5° ) e senza un pò di buon senso e conoscenze riusciresti a devastare il motore in pochi km...

raga non fate i pirla....mi raccomando...
basto io a fare il pirla.....
usate la testa e il cuore, il polso da solo serve solo a uccidere un qualche povero disgraziato....

D
 
2010703
2010703 Inviato: 6 Lug 2007 14:31
 

zzr ha scritto:
ciao
per i gettispilli esiste il kit dinojet comercializato dalla ferracci (fast by)
non devi sostituire i carbu ma solo getti e spilli x l'appunto...
per l'abassamento del regime te lo sconsiglio
non ho idea di quanto tu sappia andare in moto, ma comunque
la rende fastidiosa... consuma di piu e il motore ...ovviamente...soffre...
giusto per dire stò scendendo in garage a prepararla per la sostituzione catena di distribuzione e patini....
la ho provata con +4° di posticipo, la moto diventa veramente cattiva,
tanto da renderla quasi inguidabile in citta, (a X giri strappa e ti scappa di sotto il culo) mi sono attestato tra i 2-3° gradi (sempre +) e non raggiungo piu di 10800-12000giri ma da 3500 4000 te la ritrovi che schizza a 9000
in un nulla, (4500km e l'olio motore adios....) divertente, ottima nei passi di montagna, ti sognerai di arrivare a 220kmh, ma dove arrivi arrivi subito...
in autostrada xò sei li fermo a 160max o il motore sul lungo ti saluta...
RIBADISCO IO HO FATTO QUESTO PERCHE HO UN MOTORE DI SCORTA !!! e ho intenzione di iscrivermi (lavoro permettendo ...sig...) a qualche cronoscalata....
non sò che uso ne vuoi fare, ma io son matto fin là.... trovarti in salita ad uscire dalle curve strette in 3a marcia a 60kmh o arrivare dopo un corto diritto in salita a 6000giri in 6a (circa 110-120kmh)e avere la moto che tira come un ttsttorino è bello, certo che si....ma la strada in quelle condizioni è pericolosa
perche come nulla ti trovi un turista che passeggia e lo ammazzi...
sarà che causa una mancata alimentazione al cruscotto digitale (nn è molto piu simile a una zzr la mia...hehehe...mi ha starato il contakm
e a calcoli fatti quando mi sono accorto di staccare (in salita) su tornanti
a 130-140kmh e scoprire che in realtà corrispondevano a 160-180kmh...
mi ha fatto pensare....si ogni tanto mi capita che penso...
un mese e 1\2 fà vidi in zona TV un botto di una moto su un auto... solo la tuta gli ha permesso di tenere unito il corpo spezzato letteralmente in 2, l'auto l'auto, mi pare una vecchia uno o punto, si è sollevata e letteralmente volando oltre la carreggiata su un aiuola senza lasciare strisciate di gomma sul asfalto....i calcoli determinarono una velocita di impatto di 220kmh....
dico questo perche mi sembra che tu voglia fare il pirla con sta moto...
se volevi prestazioni del genere cambia moto, non cambiare la moto da comè....
dirai...predichi bene e razzoli male...
certochesì...ma ho conoscenze di meccanica che basta ad evitare di
fare cazzate che mi farebbero perdere pz e ammazzarmi...mi è già successo grazie al demente che mi vandette la moto di arrivare in staccata
(a velocità mooooooolto al di sopra del limite)
e ritrovarmi con uno stelo che si è sfilato di 2cm !!!!!!
istinto? sensibilità? nn sò...fatto stà che mi sono salvato facendo i numeri
in sella per evitare di spalmarmi sul culo di un camion... mizziga che cagotto.....
ora basta....la strada è piena di imbecilli che non san guidare, e anche se mi ritengo un bravo pilotino (plilotino...parole grasse..) nulla ci salva dal imbecillità del prossimo....(e che da anni non attraverso la linea di mezzeria se non con visuale completamente aperta)
poi se proprio volessi trovare il rotore potrei indicarti dove trovarlo,
ma sappi che i riferimenti sono teorici (il mio era praticamente starato il segno di ben 5° ) e senza un pò di buon senso e conoscenze riusciresti a devastare il motore in pochi km...

raga non fate i pirla....mi raccomando...
basto io a fare il pirla.....
usate la testa e il cuore, il polso da solo serve solo a uccidere un qualche povero disgraziato....

D

no no e' una questione di pirla
sono anche troppo tranquillo Ma avere una moto che ti schizza appena accelleri e sempre una soddisfazione o no.

La volevo solo piu scattante senza perdere niente. Tutto qua
grazie
 
2028328
2028328 Inviato: 9 Lug 2007 18:48
 

be se è solo questione di farne un bruciasemafori.. 0509_doppio_ok.gif ..hehe...
scusa il sermone ma dopo quello che ho visto...mi sono messo in ramadam da moto...il dottore dal resto....
si il rotore fà al caso tuo, ma in città al caldo diventa una vera stufa,
per dire sia come ciclistica che come motore per la vita che deve fare sti due mesi caldi in città...sig...
la..."normalizzerò"... in fondo anche cosi morbida permette begli scatti se prendi mano, tiri la 3° senza "accenderla" e schizzi come un missiletto, sconcerta le moto nuove perche la copia (anche se strozzata) è pur sempre 2000giri sotto di loro, altrimenti parti a 4-5mila...ma fai il casinaro...
non vedo l'ora di mettere il silenziatore nuovo...stealt.... icon_twisted.gif
si potessero avere 100cv con il rumore di un elettrica.. icon_cool.gif ..hehehe

anche se un mio amico, cioppettaro convinto, difende la rumorosità della propria creatura definendola
" un utile metodo di difesa "
affermando che con una sgasata dei suoi due tuboni, spudoratamente vuoti e tonanti, (bellissimi eusa_dance.gif )
succede che " loro si cavano dal c... e se vuole uscire dallo stop senza vedermi di sicuro mi sente..." capirai con quello che ha speso di forcelle....

hehehe invece hai notato come diventa un giocattolo appena si muove,
serpentando tra il traffico lascia sconcertati persino gli scuteristi... 0509_pernacchia.gif
siccome ho il cruscotto digitale eusa_think.gif riesco ad andare tranquillo tra
i 6 e i 10kmh !?! eusa_angel.gif ....
poi mi stendo a 20km entrando in garage (2 Volte)
e per fare quello che fà il parcheggio con ingresso ad inversione a U... 0509_vergognati.gif per fortuna non c'era nessuno nel cortile....la ho rialzata in un nanosecondo parcheggiata entrato in casa senza zoppicare...e solo dopo sono andato a vedere la stinkata contro la pedalina.... eusa_doh.gif


sappi comunque che al motore non piace....
oggi ne ho vista una nera e blu, immacolata 0509_up.gif
tra il 90 e il 92 come la mia,
bella...peccato la mia carena si sia devastata...
ciao D
 
16310540
16310540 Inviato: 18 Ott 2022 22:44
 

Salve ragazzi ho una zzr 600 del 94 ho appena fatto il cambio rimontando il tutto lo accesa xò rimane a giri alti non si abbassano e pure i carburatori non gli ho tocati ho provato a bassare il minimo ma non si abbassano cosa può essere?
 
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