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Andamento del mercato [quotazioni, inserzioni, mostre]
5945484
5945484 Inviato: 10 Ott 2008 0:00
 



bravo Enrico, hai spiegato bene quello che io ho spiegato male icon_lol.gif
 
5947232
5947232 Inviato: 10 Ott 2008 10:16
 

Ed io concordo in pieno con entrambi icon_biggrin.gif
 
5947285
5947285 Inviato: 10 Ott 2008 10:21
 

mizzeca ogni volta che dico una c.....ta vi stimolo ad approfondire l'argomento, ci sto quasi prendendo gusto icon_asd.gif
scherzo

sono d'accordo che non tutti i modelli anni 80/90 avranno grande valore, ma solo alcuni, e voglio precisare che anch'io metto una moto nel garage
unicamente perchè qualcosa di lei mi tocca dentro, e per nessun altro motivo.
ma ovviamente la mia esperienza è solo di un anno, quindi sto come voi agli inizi e ancora non ho la capacità di fare una cernita particolereggiata.

ovviamente ognuno di noi fa la spesa a secondo del proprio portafoglio.
ha ragione enrico dicendo che ora è tutto gonfiato, i prezzi si reggono sopra un castello di carte, come d'altronde l'economia mondiale, e basta un venticello per buttare tutto in terra,
secondo me le moto sono salite per via della moda, ad un certo punto la domanda a superato l'offerta( e la gente anche meno esperta ha comprato di tutto a qualsiasi prezzo) e l'offerta è salita(di prezzo), ora però la domanda si sta facendo due conti.(causa crisi), la gente spendacciona è finita, ma i prezzi rimangono quelli
poi zundapp a detto
Non credo neppure che fra 50 anni si possa guardare con attenzione collezionistica uno scooter di oggi o altre cose simili....resteranno quelle piu particolari o tecnicamente appetibili.
Nel caso del fuoristrada certe marche te le tirano a 500/600Eu esattamente come 5 anni fa...quindi vuol dire che se non destano particolare interesse storico non hanno neppure rivalutazione commerciale.

vorrei ricordarti che una gilera 150 nell'80 era un ferrovecchio, ora invece vale qualcosa.(e nel 50 era la moto dei poveri)
secondo me bisogna vedere dove siamo arrivati tra 50 anni, se la tecnologia di oggi sarà introvabile dentro una moto(magari sono tutte a idrogeno, senza marce etc.) allora una a benzina(riferito anche agli scooter) sarebbe sempre una rarità, e anche se non particolarmente di pregio, avrebbe sempre un valore.
magari non sapremmo dove fare un pieno, visto che si vocifera che nel 2030 finirà il petrolio, ma un combustibile sintetico fanno sempre in tempo a inventarselo, magari ci mettiamo l'impianto a gas
ovviamente anch'io oggi se penso a quell'ammasso di plastica mi sento male, poi le vorrei vedere ste centraline elettroniche tra 50 anni come stanno messe.

Ultima modifica di eolo il 10 Ott 2008 11:02, modificato 1 volta in totale
 
5947774
5947774 Inviato: 10 Ott 2008 10:59
 

Ciao, secondo me, con la crisi che sta arrivando il mercato dei veicoli d'epoca subirà un ridimensionamento notevole, e i prezzi rimarranno abbastanza stabili.
 
5953478
5953478 Inviato: 10 Ott 2008 18:31
 

eolo ha scritto:
vorrei ricordarti che una gilera 150 nell'80 era un ferrovecchio, ora invece vale qualcosa.(e nel 50 era la moto dei poveri)


...non credevo...pensavo avesse più dignità...
 
5955545
5955545 Inviato: 10 Ott 2008 21:32
 

Ragazzi non sono certo un esperto ma secondo me il valore futuro di una moto è dal succeeso racolto,per vari motivi,alla sua presentazione o dalla nostalgia che suscita al solo pensiero.inoltre le case motociclistiche stanno sfornando modelli retrò,secondo me è l'inizio di una moda,vedi ad esempio guzzi v7,ducati sport classic,triumph scrambler,ecc.....penso che sia il momento della consacrazione degli anni 70.provate a dare un'achiata ai prezzi di honda four,suzuki gt,yamaha tx,kawasaki mach,prezzi altissimi!quindi vi propongo un elenco di moto da comprare adesso perchè sono sicuro che triplicheranno il valore,poi mi fate sapere che ne pensate.....
ducati 916 (opera d'arte senza tempo)
ducati monster 900 (per esemplari fino al '97)
honda africa twin (fino al '93 e,credo, con colori hrc)
aprilia rx 125 (prime serie)
yamaha tt 600 (sempre divertente)
honda xr 600 (nostalgica)
honda cbr (anno ' 94 doppio faro tondo)
yamaha xt 600 (prime serie bianco-rosso)
cagiva mito (fari tondi 7 marce)
sicuramente ne dimentico qualcuna ma questa secondo m avranno successo tra un po.....
 
5956723
5956723 Inviato: 10 Ott 2008 23:26
 

tutte le Bimota
di ducati son sempre stato innamorato della 916 Senna.
poi c'è Aprilia 250 Chesterfield, suzuky rgv gamma ecc ecc
ci sarà sicuramente la brutale e l'F4 750
 
5959299
5959299 Inviato: 11 Ott 2008 13:50
 

concordo pienamete per l'aprilia rs 250....quanto a ducati l'unica moto che forse non avrà mai valore è a 907 paso....davvero un errore...bimota è ovvio,e mv augusta sicuramente ma non le ho inserite perchè troppo recenti.
 
5959331
5959331 Inviato: 11 Ott 2008 13:53
 

quando biaggi correva sull'aprilia la chesterfield è divenuta storica.... strano che nemmeno valentino rossi abbia invece influito sulla mediocrità di honda e yamaha icon_rolleyes.gif
pensate cosa vorà dire avere un desmosedici RR fra 50 anni .... oppure un F4CC
 
5961710
5961710 Inviato: 11 Ott 2008 19:31
 

enricopiozzo ha scritto:
desmosedici RR fra 50 anni .... oppure un F4CC


purtroppo fra 50 anni un desmosedici rr non lo monterò più icon_lol.gif


Montichiari un po' meglio del prevvisto, quasi 3 capannoni, però il fatto che Calestani non abbia messo il banco forse è un brutto segno (oppure un bel segno per Calestani ).

moto poche, Guzzi 500 neanche l'ombra

Airone sport 250 fatta bene 7000 euro

Astorino restauro di qualche anno fa da rivedere 7000 Euro

Astorino appena accettabile 7000 Euro

Airone sport fatta bene aggiudicata a 6200 (da uno che sapeva che il venditore ha bisogno di soldi)

V65 buone condizioni aggiudicata a 1000 Euro

Stornello 125 I tipo doc in regola 800

Guzzino II serie iscritto FMI doc in regola 500

Gilera 150 sport non perfetta 4500 icon_exclaim.gif

Puch 250 motore tipo ISo restaurata 6000

Nuovo Falcone non conservato non perfetto 3500

Honda four k 750 12000 (ho detto a Norkio che lui è giovane e lo avrei visto bene sopra, ma ha glissato, fedelissimo della Gilera icon_lol.gif )

Morini 3 1/2 sport ruote in lega, bellissimo conservato, ma demolita 1500

Vespe fatte bene ma molto care

Mi-Val ex asta borra da reiscrivere 650

Morini 175 normale retsaurata 3000

moto che ho visto uscire dai capannoni un gran poche, insomma l'impressione è che la tendenza sia di mercato stagnante.

Una curiosità: neanche l'ombra di un Galletto, ne abbiano già fatto incetta?
 
5963059
5963059 Inviato: 11 Ott 2008 21:51
 

....aggiungo una chicca (non interesante per Voi amanti delle due ruote "vere" da strada)
Hercules Wankel 200 del 1977 o giu di li (5 circolanti in Italia) 9.000 Eu!!!!!
icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
 
5964928
5964928 Inviato: 12 Ott 2008 9:16
 

e secondo voi il piaggio ciao che fine farà?
negli anno '70 era un'icona tra i motorini..... secondo me è un esempio di alto valore storico e valore economico nullo... che ne dite?
 
5964985
5964985 Inviato: 12 Ott 2008 9:37
 

enricopiozzo ha scritto:
e secondo voi il piaggio ciao che fine farà?
negli anno '70 era un'icona tra i motorini..... secondo me è un esempio di alto valore storico e valore economico nullo... che ne dite?


accidenti ieri volevo domandare e mi è passato di mente, per ora li ho visti a 50 Euro, probabilmente i primi un po' di valore lo hanno già acquistato...
 
5967979
5967979 Inviato: 12 Ott 2008 16:09
 

ciao,
ho letto con attenzione tutte le vostre considerazioni, previsioni, e speranze.
Quelli che hanno comprato il falcone a 12-13 mila piangono ancora adesso dopo che hanno letto i vostri pensieri.
La prima vera inc....a nei prezzi come tutto l'ha data il caro €., dalla benzina al pane, alle moto vecchie.
Chi di voi ha in casa motociclismo d'epoca del '98 può confrontare i prezzi e vedrà la differenza lira €.
Non tutti sono ladri e o sprovveduti, io nel 2006 ho acquistato la disco ad un prezzo alto per molti ma una cagata (scusate) per voi che ne capite, idem il falcone sport che non costa come la sp14, la 14 è in vendita al 50% in più se è vera.
che poi 15mila fer un falcone sian troppi è un'altro paio di maniche, ma meglio 15 per il falcone che per un insetto che punge del quale mi scappa il nome.( e non dite che non è vero.)
xxxxxxxx a cremona vendeva il saturno a 14 mila ma per me era meglio la tipa che lo proponeva, quello era un bello sport.
Non è leggenda che ci sono più saturno di quelli costruiti è una realtà me ne hanno offerto uno strstrabello a 5 mila euro( replicato fino alla benzina) era bello ma cosa nna foi me du bidù fac in cina?
Abbiate fede oggi i soldi non valgono niente, le borse insegnano, le moto perderanno come l'unicredit in questi giorni?
Le moto hanno raddoppiato il loro valore in 10 anni, fletteranno anche del 30% ma non falliranno mai, e comunque come per la mv di castiglioni arriverà il texano o l'emirato di turno a comprare la mia disco domani e li sì che son ca..i per il suo portafoglio.
é una ruota che gira e per un paio d'anni saremo sotto ma poi tornermo a respirare, piuttosto chi ha un pò di soldi in primavera farà affari. icon_wink.gif
 
5969278
5969278 Inviato: 12 Ott 2008 19:24
 

sono daccordo che lo sport 14 valga il 50% più del falcone, la realta però è che non tutti possono spendere 14000€ (molti lo dicono, ma poi non lo fanno), nei periodi di recessione come questo, chi ha bisogno di soldi li mette allo stesso prezzo (novegro mi è testimone), e a volte se li riporta anche a casa, a quel prezzo tutti dicevano "lo sport 14 è da comprare" ma in realtà nessuno lo ha fatto.
gli "insetti" siam tutti daccordo e consapevoli che valgono almeno almeno 1/3 di quel che chiedono (e realizzano), su quello non ci piove, si torna sempre al punto che il valore storico non va a braccetto con il valore economico.
fosse solo per me, la tua disco varrebbe almeno il doppio di un falcone, e almeno il quadruplo di un bacchetta, ma il mercato spesso è dei ricchi e non dei collezionisti, e spesso i ricchi seguono più la moda che la storia.
 
5973961
5973961 Inviato: 13 Ott 2008 9:46
 

io resto dell'idea che il valore che avevano con la lira è stato tramutato in euro, nel senso che se chiedevano 14 milioni x un falcone , sono diventati automaticamente 14.ooo euro mentre gli stipendi hanno subito il cambio matematico lira/euro.

Rimane il fatto che moto ( giuste: asi , doc regolari ecc ecc ) come Guzzi , Bmw e poco altro , restino degli assegni circolari , nel senso che non caleranno mai di valore ...

Per le moto anni 20 e 30 oramai stanno diventando una nicchia di mercato , pochi sono i cultori e la gente se uno deve spendere , guarda a prendere una moto che pùò sfruttare ( so come si guida e si va in giro con una moto del 1918.......... e non è semplice , non tanto x il fatto di restare a piedi perchè vanno meglio di un cbr , ma per il fatto che i tempi e spazi di frenata sono lunghi ,ecc ecc , in poche parole erano moto concepite x strade e soprattutto traffico di 90 anni fa!!!!!!!!!!!!!)

sulle vespa sono concorde con i discorsi fatti , vengono messe in vendita a prezzi 3 volte superiori , io anni fa presi un vespa 150 gs del 59 conservato e con documenti a circa 1000 euro , ne ho visto uno nelle stesse condizioni a Imola a settembre con la richiesta di 6,500 euro!!!!!!!!!!
folle il venditore o fortuna mia?????? propenderei x la prima ipotesi.........io non sono mai stato amante delle vespa anche se ne ho alcune , con 6.500 euro comunque meglio di un gs 150 di sicuro te lo prendi............... La Vespa e la fiat 500 sono diventate più una moda che una passione , si , certo sono molto più coinvolgenti , nel fatto che recentemente hanno portato molti ragazzi giovani verso il mondo del collezionismo e di quello dei veicoli d'epoca , comunque raggiungono prezzi troppo alti per quello che offrono.
L'anno scorso girava la notizia di vendita di una vespa 6 giorni semi conservata....... prezzo intorno ai 70 mila euro.... è finita poi negli USA.
con 70.000 euro mi prendo una B20 Aurelia o una 1900 alfa touring.....

Ai mercatini state tranquilli che a parte i conservati , gli sport 14 , i 13 e i normali che vedete belli restaurati ecc ecc , forse hanno il 10/15 % di giusto , il resto è tutto replicato .

Arriveranno tempi migliori ? Forse si , o forse no, recentemente hanno venduto una collezione a Bergamo di circa 10 moto , quasi tutte anni 40 con qualche pezzo anni 50 , niente di trascendentale , niente moto da corsa , pezzi normalissimi , il fatto è che il proprietario per limite di età ha venduto a causa del fatto che i figli non appassionati avrebbero ceduto il tutto per una miseria.... Come proseguiranno le odierne collezioni ,avranno un futuro , questa è un'altra domanda da porsi oltre alle crescenti valutazioni di mercato.......
 
5974096
5974096 Inviato: 13 Ott 2008 10:00
 

concordo in tutto ...
 
5975473
5975473 Inviato: 13 Ott 2008 11:57
 

formichino ha scritto:


folle il venditore o fortuna mia?????? propenderei x la prima ipotesi.........io non sono mai stato amante delle vespa anche se ne ho alcune , con 6.500 euro comunque meglio di un gs 150 di sicuro te lo prendi............... ...


non è folle il venditore ,perché sapete benissimo che è una cifra che per una GS può anche realizzare, forse è folle chi li spende quei soldi,

il mercato Vespa è stato un po' drogato ed in fase di crisi rischia di smontarsi...

purtroppo secondo me ,in minor misura , anche il mercato delle Guzzi etc ha accusato una fase di forte accelerata per poi subire attualmente una forte frenata (speriamo non retro)...

esempio ca 4 anni fa Airone turismo , su strada conservato 3000- 3500 euro , l'anno scorso non meno di 5000 euro , attualmente a 5000 euro non è facile vendere un Airone conservato .
 
5976431
5976431 Inviato: 13 Ott 2008 13:31
 

10anni fa un airone sport restaurato in media con 3.5 milioni lo portavi a casa, oggi?????????????????

onestamente oggi preferisco un airone a 5000 euro che non una GS allo stesso prezzo......intendiamoci , lo scooter è limitato , con la moto un bel po di chilometri e gitarelle anche a lungo raggio le puoi fare....con la vespa sei un po limitato.

Onestamente è vero chi diceva che di galletti in giro non se ne vedono più , anni fa ai mercatini te li tiravano dietro e se ne recuperavano parecchi , ora...... mi ricordo un anno a Gambettola un demolitore che avera recuperato dall'ANAS almeno 150 galletti in ogni condizione , li proponeva dalle 150 alle 500.000 lire.......................
 
5977875
5977875 Inviato: 13 Ott 2008 15:14
 

3,5milioni (£) per un airone restaurato oggi non sarebbe più possibile anche perchè il costo del restauro supera quella cifra... c'è da dire che i ricambi sono cari, come lo sono la vernice, le cromature e le retifiche... da 3,5 milioni a 5000€ comunque ci passa un abisso, valutando anche il fatto che oggi, un airone sport BEN restaurato difficilmente lo si trova a meno di 6500€ ... ragazzi .... sono 13.000.000£ .... sono tanti per un 250cc prodotto in ampissimissima serie.
secondo me, un prezzo onesto dovrebbe attestarsi intorno ai 2000€ per un pezzo bruttino ma completo da restaurare totalmente e 4500€ per un buon restauro, per un restauro eccezionale anche 5000-5500, ma i restauri eccezionali non sono comuni.
per un bel conservato poi fate voi...
 
5978859
5978859 Inviato: 13 Ott 2008 16:15
 

è il bilancio domanda offerta che fa il prezzo, un Airone restaurato bene a 5000 euro non entra in fiera, lo scarichi dal furgone e prima di entrare lo hai già venduto.... a proposito, secondo Voi quanti ne sono stati prodotti?

comunque non disdegnamo le Vespe, girano a prezzi alti, ma se si considerano le prestazioni, allora con 15000 euro è meglio lasciar lì le Falcone e conviene prendersi una Brutale icon_lol.gif

e comunque se non fosse per gli amici vespisti e modaioli ,che hanno speso un capitale per prendersi una VNA o una Rally (senza sapere perché ci va la miscela e non la benzina) di moto d'epoca in giro se ne vedrebbero un gran poche; se ci pensate è un ruolo non secondario...
 
5979053
5979053 Inviato: 13 Ott 2008 16:28
 

io non le disprezzo , anzi , sono stato anche in pellegrinaggio a Pontedera....... però 2 ruote x 2 ruote , preferisco quelle alte...............
è tutto un altro modo di guidare.......

l'unica pazzia vespistica che farei è la 180 ss , rossa , ma viste le valutazioni recenti e le richieste , meglio lasciare perdere..................
 
5979283
5979283 Inviato: 13 Ott 2008 16:42
 

formichino ha scritto:
io non le disprezzo , anzi , sono stato anche in pellegrinaggio a Pontedera....... , .


ragazzi non mi riferivo a nessuno in particolare ..... non dimentichiamoci che qualc'uno con vespe di 50 anni ci va a lavorare........ al contrario in giro di bellissime Rumi bicilindriche (per fare un esempio)non ne ho mai viste.... di eleganti monoalbero 175 nemmeno (forse una MV) , neanche la domenica sul lago, e a dir la verità di Saturno ne ho viste ai raduni, ma di Saturno libere gitanti la domenica pomeriggio sulle colline neanche una....

forse perché costano troppo e sono capitali viaggianti
 
5979646
5979646 Inviato: 13 Ott 2008 17:04
 

icon_mrgreen.gif rumi lasciamo perdere................troppi problemi.......ne hanno sempre una, però sono belle......

io ogni tanto il saturno lo uso ( tempo a disposizione permettendo e a volte a luglio l'ho usato anche x andare in ufficio ) , è più facile che lo usi a fare qualche Km in libertà ( Bg-S.Pellegrino o sulle strade della bassa o in Franciacorta) che non ai raduni.... io non amo tanto i raduni mod. oratorio.... (quelli che stai mezza giornata nella piazza centrale del paese e poi fai un giro di 10-12 Km e poi vai a pranzo e ti alzi alle 5 del pomeriggio....) .Vuoi mettere passare con il saturno a marmitta semi libera x le strade del centro strette e con i palazzi alti....si fa strage di antifurti che saltano.............

Si , certo sono moto da non strapazzare ( il saturno ha sempre sofferto di un sistema di lubrificazione sottodimensionato) , e poi più vai avanti e meno gente esperta che ci sappia mettere le mani trovi , però a tenerle ferme , credetemi , è la peggior cosa............. bisogna usarle , anche solo pochi km o semplicemente accenderle , gli fa bene.
 
5980100
5980100 Inviato: 13 Ott 2008 17:34
 

che bello il saturno .... quello a paralelogramma però ... trovo abbia molto più fascino.
in effetti come dice scovolix in giro c'è sempre la stessa roba, airone, vespe di ogni tipo e forma e guzzi 500... le motoleggere circolano poco, moto particolari come rumi, parilla, mv disco ecc ecc si vedono poco anche ai raduni. peccato. io il mio gilera 150 lo uso regolarmente!
per i problemi alla lubrificazione lo si tampona sostituendo l'ingranaggio della pompa... mi pare soncini ne abbia fatti fare.
come sound in effetti gilera non ha paragoni rispetto a guzzi.
sul piacere di guida è ovvio che le ruote alte sono un altro pianeta rispetto alle vespe, trovo però che le vespe sono più comode nell'uso quotidiano, io la uso per far anche la spesa, ci vai al mercato, scendi, sali e parti in un attimo, è un'ottima utilitaria!
 
5981075
5981075 Inviato: 13 Ott 2008 18:54
 

formichino ha scritto:
icon_mrgreen.gif rumi lasciamo perdere................troppi problemi.......ne hanno sempre una, però sono belle......

io ogni tanto il saturno lo uso ( tempo a disposizione permettendo e a volte a luglio l'ho usato anche x andare in ufficio ) , è più facile che lo usi a fare qualche Km in libertà ( Bg-S.Pellegrino o sulle strade della bassa o in Franciacorta) che non ai raduni.... io non amo tanto i raduni mod. oratorio.... (quelli che stai mezza giornata nella piazza centrale del paese e poi fai un giro di 10-12 Km e poi vai a pranzo e ti alzi alle 5 del pomeriggio....) .Vuoi mettere passare con il saturno a marmitta semi libera x le strade del centro strette e con i palazzi alti....si fa strage di antifurti che saltano.............

Si , certo sono moto da non strapazzare ( il saturno ha sempre sofferto di un sistema di lubrificazione sottodimensionato) , e poi più vai avanti e meno gente esperta che ci sappia mettere le mani trovi , però a tenerle ferme , credetemi , è la peggior cosa............. bisogna usarle , anche solo pochi km o semplicemente accenderle , gli fa bene.


daccordissimo, gli unici raduni cui vado ci vado perché me lo domandano personalmente e sembrerebbe maleducato dire di no, e poi non mi dispiace andarci con mio padre; spesso ai raduni vado in bici per guardare la mostra statica mentre gli altri mangiano icon_lol.gif così se mi guardo le moto senza perdere tutto il giorno...

qualche volta inforco l'Airone passo da Bergamo- Lecco e arrivo fino a Mandello. è bella la strada?
 
5981499
5981499 Inviato: 13 Ott 2008 19:26
 

formichino ha scritto:
....... bisogna usarle , anche solo pochi km o semplicemente accenderle , gli fa bene.

Se domenica mattina passavate sul Passo del Bracco, localita' "Tagliamento", trovavate il solito esercito di motociclisti assatanati che sembarva di essere ad un mondiale SBK, e poi parcheggiata davanti all'ingresso del baretto cera la mia Miller del '36, che si e' fatta tutta la salita con i miei onorevoli 90 kg sul groppone tutta in terza e quarta !
Nessuna delle moto presenti ha suscitato tanta ammirazione, quando verso mezzogiorno l'ho rimessa in moto per tornare a casa in molti sono stati colpiti dal minimo "regolare" quasi da Falcone.
Io sono un po' "civetta" in questo, prima la accendo e la lascio al minimo mentre mi metto con calma giubbotto, casco e guanti, cosi' gli altri possono rifarsi le orecchie !
Quando uno dei motociclisti, estasiato dal "pum-pum" da battito cardiaco mi ha detto "belin che bel minimo" gli ho risposto "adesso hai capito perche' lo hanno chiamato motore a scoppio ?".
E sono partito tra la meraviglia dei presenti !

Come dici tu Bruno, bisogna usarle !
Girarci e' bello, ma si in piu' riesci anche a farti ammirare e' sublime !
 
5983688
5983688 Inviato: 13 Ott 2008 21:25
 

sulla manovella c'è un articolo sui sottocanna al raduno di cremona, percaso formichino ti han ripreso?
 
5984527
5984527 Inviato: 13 Ott 2008 22:10
 

ciao mod se passi per bergamo vieni a trovarmi un sabato, la strada è discreta c'è un bel pezzo di superstrada che taglia un pò di centri intasati e dove finisce quella comincia un pò di misto che non fa mai male, paesaggio non speciale, ma il sabato poco traffico, meglio ancora la domenica mattina presto si viaggia bene.

Poi io personalmente le moto le faccio girare tutte anche quelle senza targa, preferico però quelle senza marmitta che in certi paesi della bassa fanno un bel casino e anche un bel pò di torcicolli.
 
5985663
5985663 Inviato: 13 Ott 2008 23:17
 

cuoremv ha scritto:
ciao mod se passi per bergamo vieni a trovarmi un sabato, la strada è discreta c'è un bel pezzo di superstrada che taglia un pò di centri intasati e dove finisce quella comincia un pò di misto che non fa mai male, paesaggio non speciale, ma il sabato poco traffico, meglio ancora la domenica mattina presto si viaggia bene.

Poi io personalmente le moto le faccio girare tutte anche quelle senza targa, preferico però quelle senza marmitta che in certi paesi della bassa fanno un bel casino e anche un bel pò di torcicolli.


volentieri! grazie! una mia amica a Bergamo va ai raduni di Vespa con una Gl....
 
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