Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 4 di 25
Vai a pagina Precedente  12345...232425  Successivo
 
Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
5235921
5235921 Inviato: 28 Lug 2008 15:03
 

allora le racetek vanno bene se tenute ad alte temperature..
quindi d'inverno, ma anche in autunno quando l'asfalto comincia ad essere umido scordatele proprio!

se fai stradine di montagna a questo punto andrei su una gomma sportiva, non pistaiola...ti consiglierei le M3 (sempre metzeler)...le paghi un pò meno (sui 250) e t durano un pò di più...
e come prestazioni per l'utilizzo che ne fai penso vadano più che bene icon_wink.gif
 
5241899
5241899 Inviato: 29 Lug 2008 1:42
 

si le ho viste ma non sono molto diverse dalle dunlop ke monto ora, che sono comunque delle signore gomme. cercavo un alternativa alle metzler rennsport, o comunque gomme con la spalla nuda....
 
5254994
5254994 Inviato: 30 Lug 2008 11:40
 

**canc**
 
5256076
5256076 Inviato: 30 Lug 2008 12:56
 

Alla fine per tagliare la testa al toro ho montato le racetek della metzler...
ho fatto una quindicina di km su strade "tranquille" ma già trasmettono molto bene.... eheheh vedremo domenica come se la caveranno in montagna:D
 
5256130
5256130 Inviato: 30 Lug 2008 13:00
 

Ahziel ha scritto:
Alla fine per tagliare la testa al toro ho montato le racetek della metzler...
ho fatto una quindicina di km su strade "tranquille" ma già trasmettono molto bene.... eheheh vedremo domenica come se la caveranno in montagna:D


a tenere tengono icon_biggrin.gif
occhio però quando la temperatura scende..queste gomme devono stare in temperatura per lavorare bene..
e inoltre ricorda sul dritto di non tirare troppo, si consumano davvero troppo in fretta icon_biggrin.gif
però vuoi mettere la figata di farti una curva con le orecchie a terra???
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5256179
5256179 Inviato: 30 Lug 2008 13:03
 

ahahahahahah vuoi mettere toccare con l'orecchio? sei un mito!!
comunque già la zavorrina è stata esiliata, ora il bello sarà appunto ricordarmi di nn tirare troppo.... povere gommine le dissacreròicon_biggrin.gif
 
5265298
5265298 Inviato: 31 Lug 2008 10:48
Oggetto: Gomme pista e strada
 

Ciao ragazzi,
anche io mi sto orientando verso le metzeler...tutti me ne hanno parlato bene!
Io ho un cbr600 e vorrei un consiglio su quali gomme montare per divertirmi in pista ma poter comunque andare in strada.
Mi potete dare anche un'idea di prezzo?
grazie mille

Ciao ciao

Edo
 
5265475
5265475 Inviato: 31 Lug 2008 11:08
Oggetto: Re: Gomme pista e strada
 

edo810 ha scritto:
Ciao ragazzi,
anche io mi sto orientando verso le metzeler...tutti me ne hanno parlato bene!
Io ho un cbr600 e vorrei un consiglio su quali gomme montare per divertirmi in pista ma poter comunque andare in strada.
Mi potete dare anche un'idea di prezzo?
grazie mille

Ciao ciao

Edo


per l'utilizzo che dici di fare allora ti consiglio le M3..non saranno pistaiole come le racetek ma hanno ottime prestazioni.. e durano di più icon_asd.gif icon_asd.gif
costo sui 250-270
 
5265519
5265519 Inviato: 31 Lug 2008 11:13
Oggetto: Re: Gomme pista e strada
 

Luxor3 ha scritto:


per l'utilizzo che dici di fare allora ti consiglio le M3..non saranno pistaiole come le racetek ma hanno ottime prestazioni.. e durano di più icon_asd.gif icon_asd.gif
costo sui 250-270


Io invece vado controcorrente... ho visto come si consuma l'anteriore in pista e quindi direi di evitarle le M3. Almeno se non vai in pista a passeggiare! icon_asd.gif
Molto meglio un Ractec K3 così in pista si consuma meno e in strada va bene come le M3 e se le gonfi un pelo di più si consumano più o meno come tutte le altre icon_wink.gif
 
5267256
5267256 Inviato: 31 Lug 2008 13:31
Oggetto: Re: Gomme pista e strada
 

edo810 ha scritto:
Ciao ragazzi,anche io mi sto orientando verso le metzeler...tutti me ne hanno parlato bene!Io ho un cbr600 e vorrei un consiglio su quali gomme montare per divertirmi in pista ma poter comunque andare in strada.Mi potete dare anche un'idea di prezzo?grazie milleCiao ciaoEdo


io ho preso l'ispirazione delle metzler da un mio amico che ha proprio un cbr 600 rr. ha montato le rennsport e va di fuoco sia in strada ke in pista.
io le racetek k3. entrambe ottime gomme. occhio solo sul bagnato...
 
5701624
5701624 Inviato: 17 Set 2008 7:55
 

Come tutti i pneumatici che si comportano bene sia per l'utilizzo stradale che pistaiolo, c'è da stare solo attenti sul bagnato. Per il resto, io le ho provate e mi sono trovato molto bene sia usandole tranquillamente in strada che "maltrattandole" in pista: come già più volte affermato, basta scaldarle per bene icon_wink.gif
 
5703984
5703984 Inviato: 17 Set 2008 12:32
 

ottima scelta. forse la migliore con pirelli
 
5705319
5705319 Inviato: 17 Set 2008 14:25
 

Beh del resto, Metzeler è prodotta sempre da Pirelli.... Cambiano di poco icon_wink.gif
 
5717235
5717235 Inviato: 18 Set 2008 14:41
 

Ragaaaa,
Ora monto le michelin power 2ct, ma troppo spesso quando piego "abbastanza" ad un certo punto sembra quasi come se iniziassero a scivolare, sia l'anteriore che il posteriore.

Comunque, visto che non le rimontero', stavo optando per delle racetek.
Premetto che in pista se va bene ci vado una volta l'anno, e nemmeno troppo forte.

Vorrei una gomma superperformante per un utilizzo stradale tuttocurve, montagna etc.
Non mi interessa la tenuta sull'umido o bagnato, che tanto se non c'e' il sole nemmeno esco di casa.

A parte prezzo, durata e omologazione che non mi interessa, cosa consigliate di montare? K3 o magari K2 & co ? Eventualmente valuto anche altre gomme ma di sicuro voglio il top in quanto a tenuta.
Grazie mille per l'aiuto icon_wink.gif
 
5717528
5717528 Inviato: 18 Set 2008 14:59
 

Jorrison ha scritto:
Ragaaaa,
Ora monto le michelin power 2ct, ma troppo spesso quando piego "abbastanza" ad un certo punto sembra quasi come se iniziassero a scivolare, sia l'anteriore che il posteriore.

Comunque, visto che non le rimontero', stavo optando per delle racetek.
Premetto che in pista se va bene ci vado una volta l'anno, e nemmeno troppo forte.

Vorrei una gomma superperformante per un utilizzo stradale tuttocurve, montagna etc.
Non mi interessa la tenuta sull'umido o bagnato, che tanto se non c'e' il sole nemmeno esco di casa.

A parte prezzo, durata e omologazione che non mi interessa, cosa consigliate di montare? K3 o magari K2 & co ? Eventualmente valuto anche altre gomme ma di sicuro voglio il top in quanto a tenuta.
Grazie mille per l'aiuto icon_wink.gif
ti sei risposto da solo..............se vai una volta l'anno in pista e nemmeno tanto forte vai di k3...................quelle in mescola vanno scaldate per bene.......mentre le k3 hanno una mescola stradale che ti dà performance sia su strada che in pista
 
5717933
5717933 Inviato: 18 Set 2008 15:22
 

Zipper85 ha scritto:
ti sei risposto da solo..............se vai una volta l'anno in pista e nemmeno tanto forte vai di k3...................quelle in mescola vanno scaldate per bene.......mentre le k3 hanno una mescola stradale che ti dà performance sia su strada che in pista


Gia', e' quello che pensavo, ho chiesto solo per sicurezza icon_wink.gif
Anni fa su zx9r montai delle michelin power RACE in mescola SOFT icon_surprised.gif che trovai d'occasione.
Molti mi dissero che in luglio e agosto non avrebbero tenuto perche' si sarebbe sciolte e invece.. mai piu' trovata una gomma del genere!
Strisce bianche, asfalto liscio o meno liscio, gomma calda o fredda.. non so, ma con quelle gomme pensavo solamente a guidare, la tenuta non era piu' cosa a cui pensare.
Spero con le K3 di ritrovare lo stesso feeling eusa_pray.gif
 
5721389
5721389 Inviato: 18 Set 2008 19:28
 

Ciao Jorrison, ci si becca anke qui e'...... icon_mrgreen.gif
comunque, se nn hai problemi di durata, omologazione e quant'altro x me hai due sole scelte: Racetec K2-K1 o Supercorsa Diablo nelle stesse mescole. Io uso una mescola più dura davanti xchè freno forte fin dentro la curva, e se ne monto una più morbida mi ritrovo con l'anteriore finito ed il posteriore nuovo in poco tempo; se invece tu guidi in maniera più fluida, pennellando le curve, puoi anke provare ad usare una mescola più morbida davanti, al limite la stessa mescola su entrambe le ruote.
Tornando alle gomme di cui sopra, le Diablo rispetto alle Racetec permettono un più ampio margine di piega ma richiedono più tempo x andare in temperatura e sopratutto si raffreddano in fretta: ma questa caratteristica ne limita notevolmente il consumo, e così pur "funzionando" meglio finiscono x durare ben di più rispetto alle Metzeler icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Le Racetec dal canto loro sono invece sempre pronte alla piega, e' come fossero sempre in temperatura(!!!!): accendi la moto, fai due km e vai giù senza remore. Ma probabilmente proprio questa loro facilità a scaldarsi, le porta a finire in fretta e se hai il polso pesante ed un bel manico le percorrenze sono bassine: mai fatti più di 2000km con un posteriore alle tele, ed anzi in estate sono sceso più volte sotto i 1000km col K1 icon_cry.gif icon_eek.gif
A mio modo di vedere sono queste due le migliori gomme in commercio x un utilizzo sportivo della moto, anke su strada. Ma sempre senza esagerare: la strada nn e' una pista, ricordiamocelo sempre 0510_sorriso.gif
 
5721837
5721837 Inviato: 18 Set 2008 20:06
 

Siki ha scritto:

Le Racetec dal canto loro sono invece sempre pronte alla piega, e' come fossero sempre in temperatura(!!!!): accendi la moto, fai due km e vai giù senza remore. Ma probabilmente proprio questa loro facilità a scaldarsi, le porta a finire in fretta e se hai il polso pesante ed un bel manico le percorrenze sono bassine: mai fatti più di 2000km con un posteriore alle tele, ed anzi in estate sono sceso più volte sotto i 1000km col K1 icon_cry.gif icon_eek.gif


Siki, come gia' in altri topic, hai centrato alla perfezione le mie esigenze!
Ormai la stagione non e' lunghissima e credo (??) che finiro' le power che ho sotto visto che gia' il treno originale l'ho buttato dopo 500 km icon_surprised.gif Ma le prossime gomme credo proprio che saranno due belle K2 o al contrario tuo mettero' K1 anteriore e K2 posteriore visto che in genere freno poco e do gas per uscire.
Di solito quando cambio le gomme, il posteriore e' finito mentre l'anteriore a malapena arriva a meta'.

Grazie mille dei consigli e spero davvero di trovare una sostanziale differenza rispetto alle 2ct che ho adesso in modo da non dover temere sempre le performance della gomma icon_wink.gif
 
5721949
5721949 Inviato: 18 Set 2008 20:14
 

secondo me non ha senso mettere delle gomme in mescola se poi giri in strada.............su strada non si scaldano mai più a meno che non ci siano 50 gradi!
 
5722275
5722275 Inviato: 18 Set 2008 20:34
 

Zipper85 ha scritto:
secondo me non ha senso mettere delle gomme in mescola se poi giri in strada.............su strada non si scaldano mai più a meno che non ci siano 50 gradi!


Vero, ma a me e' sempre rimasto il dubbio se tenga di piu' una gomma seria al 50% delle sue possibilita' e temperatura o una gomma del cavolo al 100% icon_wink.gif

Per il mio stile di guida e necessita', la unica mia esperienza con gomme in mescola mi ha confermato che e' tutto un altro mondo.
Peccato che anche la moto era differente, ed e' anche per questo che voglio provarle icon_wink.gif

Una prova non costa niente ( insomma )icon_wink.gif

Ciaooooo
 
5722732
5722732 Inviato: 18 Set 2008 20:59
 

beh mica devi comprare delle gommacce...........prova delle supercorsa pro o delle k3 e poi ci dirai!!!!!!!!
 
5724263
5724263 Inviato: 18 Set 2008 22:36
 

Jorrison ha scritto:


Vero, ma a me e' sempre rimasto il dubbio se tenga di piu' una gomma seria al 50% delle sue possibilita' e temperatura o una gomma del cavolo al 100% icon_wink.gif

Per il mio stile di guida e necessita', la unica mia esperienza con gomme in mescola mi ha confermato che e' tutto un altro mondo.
Peccato che anche la moto era differente, ed e' anche per questo che voglio provarle icon_wink.gif

Una prova non costa niente ( insomma )icon_wink.gif

Ciaooooo


una gomma in mescola non in temperatura tiene meno di una gomma più dura in temperatura...sempre gomma decente però...se mi parli di gomme di pietra o legno allora ti do ragione icon_asd.gif
 
5724909
5724909 Inviato: 18 Set 2008 23:40
 

Le Racetec tengono pure appena usciti dal garage, sono gomme dal grip incredibile; le K3 nn le ho mai provate, ma le altre mescole danno soddisfazione pure in pieno Inverno.
Diverso, come ho già detto, il discorso x le Diablo supercorsa: hanno bisogno di più tempo x scaldarsi, ma una volta in temperatura sono le migliori in assoluto icon_wink.gif
comunque visto che andiamo verso il freddo( da me già fatte due minime di 2°) probabilmente rimonterò le Racetec, che nell'ambiente dei pistard chiamiamo simpaticamente le "gomme del buon padre di famiglia" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5725377
5725377 Inviato: 19 Set 2008 0:49
 

Io quest'estate ho montato le Racetec K3 dopo aver avuto un treno di Rennsport... fedeltà alla marca a parte, devo dire che tutte e due le gomme offrono un grip eccezzionale e che comunque hanno anche una buona durata... nota positiva in più per le racetec in quanto a mio parere danno molto più feeling con la moto e soprattutto ti permettono di osare un qualcosina in più in tutte le occasioni... icon_asd.gif icon_asd.gif
Due miei amici hanno montato sulle loro moto le Pirelli Dragon Supercorsa ed a loro avviso sono molto buone anche quelle ma in strada sono un pelo troppo scivolose (io non ho avuto modo di provarle)... in pista nessun rivale, a parte le racetec...
 
5725696
5725696 Inviato: 19 Set 2008 7:11
 

Siki ha scritto:
Le Racetec tengono pure appena usciti dal garage, sono gomme dal grip incredibile;
..................


Miiiiii, mi stai facendo venire voglia di simulare una foratura in modo da poter cambiare gomme senza che la donna si lamenti troppo icon_biggrin.gif
Comunque quello che scrivi rispecchia esattamente quello che sentivo quando avevo provato le power race soft sul ninja... che figata, non vedo l'ora di cambiarle ste gomme!!!
 
5728726
5728726 Inviato: 19 Set 2008 13:03
 

Jorrison, ricordati che con la zavorrina al seguito si spiattellano in un lampo se nn hai l'accortezza di sfiorare il gas in accelerazione e nn superare i 90km/h sul dritto.
X il resto monta una coppia di K1 e vai col divertimento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif :se ricordi di aver avuto alta aderenza con le Michelin, con queste darai di matto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5728869
5728869 Inviato: 19 Set 2008 13:17
 

Si si, tanto mi faccio circa 4-5000 km a stagione quindi vuol dire due treni... direi che e' accettabile, tanto il grosso della spesa l'ho gia' fatta icon_biggrin.gif (moto e accessori vari)
Ci sto pensando intensamente... a breve devo decidere se sacrificare il 50% del treno che ho sotto o se stare buono e buonino e aspettare... decisione critica... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5742503
5742503 Inviato: 20 Set 2008 20:44
 

provate oggi le K3 tra penice e trebbia...ottime...sto solo attento a non andare oltre i 100 nei tratti dritti di spostamento...ma per il resto eccezzionali...se con un po di attenzione riesco a farci 4000-5000km al post difficilmente non le rimetterò su la prossima primavera

che devono essere scaldate è vero...che se c'è umido fa paura è vero...però sono leggere, puoi pinzare bene fino alla corda, si scaldano molto più in fretta delle corsa (secondo me...), l'anteriore ha un feeling bellissimo...trasmette proprio bene...e per finire puoi andare in giro orizzontale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

consigliate icon_wink.gif
 
5799783
5799783 Inviato: 26 Set 2008 0:02
 

Ragazzi...ci si ritrova pure qua eh?

Ho montato pure io le racetec k3 dotl'altroieri icon_mrgreen.gif

Non è stata una scelta consapevole nel senso che un bastardo (lo stesso della sella bucata probabilmente) mi ha forato il Dunlop di serie posteriore, su un fianco con uno spillo o siringa...Gomma non riparabile (per me c'avrei fatto altri 28345 km ma a detta del gommista era da buttare...)

In negozio aveva queste e le Dunlop Qualifier (non so ...quelle più sportive, dot 2007) per il 190 posteriore. Gli ho offerto 220 per le Dunlop...non ha accettato e allora ho cominciato a trattare spuntando un 290 per le k3 entrambe freschissime.

Ho fatto pochi km (130) in città. Non ho capito molto, solo la moto è più agile e sembra più leggera. Domenica esco per un giro turistico ma molto curvoso e toglierò un po di cera.

Comunque avrei preso tranquillamente le M3 anzi dovevo andare da un amico...era già in preventivo...Però che look co ste gommette...!
 
5808329
5808329 Inviato: 26 Set 2008 19:37
 

voglio proprio veder cosa scriverai domenica sera appena rientri da giro curvoso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vedrai che spettacolo...su strada...scaldale bene e poi osa pure... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 25
Vai a pagina Precedente  12345...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©