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Aiuto acquisto tra Vor 503 e Husqvarna 610TE o altre [help]
1290629
1290629 Inviato: 9 Mar 2007 2:58
Oggetto: Aiuto acquisto tra Vor 503 e Husqvarna 610TE o altre [help]
 

Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo di questo forum, e dato che di supermotard non ci capisco una mazza, Vi chiedo consiglio, perchè ne voglio acquistare una... ovviamente ad un buon prezzo. Ho trovato una Vor 503 del 2001 e una husq 610te.
Per favore aiutatemi a capire quale delle due e migliore di prestazioni e componentistica, e poi cosa importante i motori necessitano di parecchia manutenzione? (non vado in pista) cioè non è che ogni 1000km mi trovo che gli devo rifare il motore?
Ovviamente accetto anche consigli sugli acquisti, se conoscete moto migliori... Grazie.
 
1292026
1292026 Inviato: 9 Mar 2007 15:01
Oggetto: Re: Aiuto acquisto!!! tra VOR 503 e HUSQVARNA 610TE o altre.
 

lvka81 ha scritto:
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo di questo forum, e dato che di supermotard non ci capisco una mazza, Vi chiedo consiglio, perchè ne voglio acquistare una... ovviamente ad un buon prezzo. Ho trovato una Vor 503 del 2001 e una husq 610te.
Per favore aiutatemi a capire quale delle due e migliore di prestazioni e componentistica, e poi cosa importante i motori necessitano di parecchia manutenzione? (non vado in pista) cioè non è che ogni 1000km mi trovo che gli devo rifare il motore?
Ovviamente accetto anche consigli sugli acquisti, se conoscete moto migliori... Grazie.


allora il mio mecca ha una vor da + di un anno che stà ankora aspettando i pezzi perchè da quel che ho capito la vor è fallita e quindi nn si trovano più i pezzi.. correggetemi se sbaglio ma mi sembra di aver capito questo..
 
1292207
1292207 Inviato: 9 Mar 2007 15:28
Oggetto: Re: Aiuto acquisto!!! tra VOR 503 e HUSQVARNA 610TE o altre.
 

DuckTune89 ha scritto:
lvka81 ha scritto:
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo di questo forum, e dato che di supermotard non ci capisco una mazza, Vi chiedo consiglio, perchè ne voglio acquistare una... ovviamente ad un buon prezzo. Ho trovato una Vor 503 del 2001 e una husq 610te.
Per favore aiutatemi a capire quale delle due e migliore di prestazioni e componentistica, e poi cosa importante i motori necessitano di parecchia manutenzione? (non vado in pista) cioè non è che ogni 1000km mi trovo che gli devo rifare il motore?
Ovviamente accetto anche consigli sugli acquisti, se conoscete moto migliori... Grazie.


allora il mio mecca ha una vor da + di un anno che stà ankora aspettando i pezzi perchè da quel che ho capito la vor è fallita e quindi nn si trovano più i pezzi.. correggetemi se sbaglio ma mi sembra di aver capito questo..

giustissimo... icon_wink.gif
 
1292289
1292289 Inviato: 9 Mar 2007 15:45
 

ecco, quindi se la prendi devi mettere in conto che è molto difficile trovare i pezzi se dovessi avere qualche problema.. io andrei sull'husqvarna icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1292351
1292351 Inviato: 9 Mar 2007 15:59
 

DuckTune89 ha scritto:
ecco, quindi se la prendi devi mettere in conto che è molto difficile trovare i pezzi se dovessi avere qualche problema.. io andrei sull'husqvarna icon_wink.gif icon_wink.gif

daccordissimo....oppure io prenderei il ktm lc4640
 
1292763
1292763 Inviato: 9 Mar 2007 17:17
 

Allora Vor e Husky da te citate sono 2 mondi completamente diversi,la prima una racing,bellissima,fascinosa,fallita e con pezzi di ricambio che si trovano ugualmente..la seconda affidabile,longeva,n racing..vedi te cosa ti aggrada maggiormente icon_wink.gif
 
1293179
1293179 Inviato: 9 Mar 2007 18:48
 

La Vor è una moto fantastica...l'Husqvarna è nella norma....

L'unico problema Vor è il fallimento e l'estrema fragilità...del resto è un mostro... icon_wink.gif
 
1293189
1293189 Inviato: 9 Mar 2007 18:50
 

infatti,
iio ti ho consigliato l'husqvarna solo per il fatto dei pezzi di ricambio della vor.. poi se uno dice che si trovano in giro.. boh
 
1293447
1293447 Inviato: 9 Mar 2007 19:51
 

Grazie ragazzi, ma perchè su per giù, una Supermotard quanti km fa prima di mettere le mani sul motore? ovviamente uso stradale....
 
1293497
1293497 Inviato: 9 Mar 2007 19:57
 

in effetti sono 2 mondi differenti,è come paragonare una moto da sbk con una di serie icon_rolleyes.gif
Se la vor è fallita pero io ti consiglierei l husky perchè non riuscirei a stare senza moto perchè non ha pezzi di ricambio,ma il prezzo delle 2?
comunque se non vai in pista ti consiglio l husqvarna
 
1293503
1293503 Inviato: 9 Mar 2007 19:58
 

Nico30 ha scritto che i pezzi si trovano... e poi pistoni e fasce non si trovano di altre marche.. tipo polini o vertex?
 
1293530
1293530 Inviato: 9 Mar 2007 20:02
 

Si esatto,dovresti provare a contattare direttamente la fabbrica che ha molte rimanenze in casa..sapevo di alcuni che si rifornivano,pistoni e quant'altro dovresti trovarli aftermarket icon_wink.gif
tipo 500 km cambio olio,3000 registrazione valvole e il pistone dipende..poi ci va dietro tutto il resto

husky ha i pezzi ma spesso i tempi di attesa sono lunghi,anche loro hanno ogni tanto problemini di affidabilità ma sul 610 non credo ve ne siano frequentemente
 
1293571
1293571 Inviato: 9 Mar 2007 20:08
 

Nico30 ha scritto:
Si esatto,dovresti provare a contattare direttamente la fabbrica che ha molte rimanenze in casa..sapevo di alcuni che si rifornivano,pistoni e quant'altro dovresti trovarli aftermarket icon_wink.gif
tipo 500 km cambio olio,3000 registrazione valvole e il pistone dipende..poi ci va dietro tutto il resto

husky ha i pezzi ma spesso i tempi di attesa sono lunghi,anche loro hanno ogni tanto problemini di affidabilità ma sul 610 non credo ve ne siano frequentemente


i tempi sono mooooooooooooooooooooooooooooooooolto lunghi.. 2 mesi e mezzo per arrivare un cilindro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque informati, se riesci a trovare i pezzi di ricambio allora vai sulla vor e divertiti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1293589
1293589 Inviato: 9 Mar 2007 20:12
 

Ma sono così delicate???? 500km cambio olio???? non credevo fossero così delicate, come ho scritto prima, io ci andrò per strada, però se devo spendere un capitale di manutenzione ogni 1000km, va a finire che cambio idea.... comunque la Vor mi hanno kiesto 3000€ e la husq 2700, ma riesco a scendere a 2500..
 
1293615
1293615 Inviato: 9 Mar 2007 20:16
 

lvka81 ha scritto:
Ma sono così delicate???? 500km cambio olio???? non credevo fossero così delicate, come ho scritto prima, io ci andrò per strada, però se devo spendere un capitale di manutenzione ogni 1000km, va a finire che cambio idea.... comunque la Vor mi hanno kiesto 3000€ e la husq 2700, ma riesco a scendere a 2500..

Eh il Vor è una moto racing,ricordo che è un monocilindrico spinto,il cui raffreddamento a liquidi serve praticamente in corsa,ai semafori lunghi inizia a soffrire,insomma non è un'ipersportiva 4 cilindri..altrimenti ktm 625-640 di cui non conosco le differenze e li hai intervalli di manutenzione molto + ampi
 
1293724
1293724 Inviato: 9 Mar 2007 20:27
 

Nico30 ha scritto:
lvka81 ha scritto:
Ma sono così delicate???? 500km cambio olio???? non credevo fossero così delicate, come ho scritto prima, io ci andrò per strada, però se devo spendere un capitale di manutenzione ogni 1000km, va a finire che cambio idea.... comunque la Vor mi hanno kiesto 3000€ e la husq 2700, ma riesco a scendere a 2500..

Eh il Vor è una moto racing,ricordo che è un monocilindrico spinto,il cui raffreddamento a liquidi serve praticamente in corsa,ai semafori lunghi inizia a soffrire,insomma non è un'ipersportiva 4 cilindri..altrimenti ktm 625-640 di cui non conosco le differenze e li hai intervalli di manutenzione molto + ampi



Scusa ma non capisco, una moto omologata per strada ha questi difetti? nel traffico si surriscalda con le varie conseguenze?...
 
1293859
1293859 Inviato: 9 Mar 2007 20:48
 

Io ho un Crf omologato e in estate lo spengo ai semafori,oppure se sono lunghi la spengo sempre,se ho tratti d collegamento vado piano in quinta,nei tratti di misto si spalanca..però sono delicate,alla fine sono racing con luci e targa icon_wink.gif forse il Vor è un pò + affidabile essendo + grosso come motore ma saremo li
 
1293884
1293884 Inviato: 9 Mar 2007 20:52
 

Se vuoi un mezzo che sia affidabile e che ti permetta di macinare km su strada senza problemi ti consiglio di orientarti verso l' Xtx 660 sm oppure
l' Xr 650 sm, se non cerchi le prestazioni anche il suzukino Drz 400 non è male..

Ktm e Husqvarna hanno dei costi molto più elevati sui pezzi di ricambio e
anche i modelli più "tranquilli" non godono della stessa affidabilità..

lascia perdere tutto il resto a meno che tu non voglia solamente farti
la tirata su per i monti nei weekend..
 
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