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In arrivo il nuovo Pirelli Diablo Rosso III [ Impressioni ]
15618879
15618879 Inviato: 11 Mag 2016 1:06
 

E questa è una bella notizia! Ci faccio qualche altro km!
 
15618934
15618934 Inviato: 11 Mag 2016 8:28
 
 
15619319
15619319 Inviato: 11 Mag 2016 15:52
 

nuove no, ma sicuramente ancora fruibili per 7/800 km, certo con meno tenuta sull'acqua di un nuovo.

Ecco la mia stamattina dal gommista:

immagini visibili ai soli utenti registrati



penso si veda che è più consumata. 6500 km....
 
15619412
15619412 Inviato: 11 Mag 2016 18:13
 

Perdonami che moto hai?
Io ho il doppio dei chilometri... Perché a 6.000 l'hai consumata così tanto?
 
15619418
15619418 Inviato: 11 Mag 2016 18:25
 

Ma credo che quella di gimmi61 sia la diablo 2
 
15619470
15619470 Inviato: 11 Mag 2016 20:23
 

ultrazzurro ha scritto:
Perdonami che moto hai?
Io ho il doppio dei chilometri... Perché a 6.000 l'hai consumata così tanto?



Se lo sapessi... il gommista dice che esagero col gas. Non ho controllo di trazione e alla ruota 130 cavalli. A volte effettivamente qualche sgommata mi scappa ma niente de che.. Buh. . Adesso vediamo con le III quanti ne faccio.
 
15619474
15619474 Inviato: 11 Mag 2016 20:32
 

6000 km con le rosso 2???????
Io le ho disintegrate in 4500, mi chiedo come fate a fare così tanta strada....
 
15619665
15619665 Inviato: 12 Mag 2016 7:30
 

kybor ha scritto:
6000 km con le rosso 2???????
Io le ho disintegrate in 4500, mi chiedo come fate a fare così tanta strada....


Ma dici sul serio?? DISINTEGRATE un treno di rosso 2 nuove sulla z750 dopo 4500 km? Io sul cbr quando le avevo ho fatto 6500 km circa di cui gli ultimi 500 con poca aderenza...é vero che non Io non sono di certo uno smanettone ma mi sembrano troppo pochi!!

Comunque per queste rosso 3 magari un pensierino ce lo faccio anche se per ora mi trovo bene con le m7
 
15619684
15619684 Inviato: 12 Mag 2016 8:15
 

Piccolo OT anche io avevo le rosso 2 usate, da un'altro su una vecchia moto e non so quanti km sarei riuscito a farci, ma sicuramente pochi, 4000 o 4500 massimo, adesso con lea road smart1 sono a neanche 7000km e dovrei già cambiarle.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
e non è che sono uno che va forte...probabilemte non so guidare e basta 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
15619751
15619751 Inviato: 12 Mag 2016 10:04
 

kybor ha scritto:
6000 km con le rosso 2???????
Io le ho disintegrate in 4500, mi chiedo come fate a fare così tanta strada....


è possibile vedere una foto delle gomme come le definisci tu "disintegrate" in modo che possa capire cosa intendi per disintegrate.
Io non faccio testo ma 4500 km sembrano pochi anche ad andare in due per disintegrare le gomme .... forse non ci capiamo
 
15619796
15619796 Inviato: 12 Mag 2016 10:44
 

Le avevo sulla vecchia moto, una z750.
A dire il vero sull'anteriore avevo ancora qualcosa, il posteriore si è consumato in maniera strana.
Fino a 3000 km circa era tutto ok, dopodiché in alcuni punti hanno cominciato a saltare via piccoli pezzi di gomma che lasciavano dei buchini sul battistrada, buchini che avevano dimensioni di 2-3 millimetri circa.
Dopo 4500 km vedevo le tele.

Può darsi fosse la gomma difettosa?
 
15619799
15619799 Inviato: 12 Mag 2016 10:46
 

Comunque poi non ho più montato Pirelli, sono passato a Metzeler ed è tutta un'altra storia.
 
15619818
15619818 Inviato: 12 Mag 2016 11:04
 

kybor ha scritto:
Le avevo sulla vecchia moto, una z750.
A dire il vero sull'anteriore avevo ancora qualcosa, il posteriore si è consumato in maniera strana.
Fino a 3000 km circa era tutto ok, dopodiché in alcuni punti hanno cominciato a saltare via piccoli pezzi di gomma che lasciavano dei buchini sul battistrada, buchini che avevano dimensioni di 2-3 millimetri circa.
Dopo 4500 km vedevo le tele.

Può darsi fosse la gomma difettosa?


e può essere sì.. ho un amico che ha consumato un treno di II in maniera precoce, tipo te. Solo che è andato avanti tutta la stagione con la pressione ad 1.8 sul posteriore... e grazie!!! lui affermava di averle tarate sul 2.2. per avere maggiore aderenza.. e rigrazie!!!

le gomme vanno montate con la pressione giusta (le 3 a 2.9 sul posteriore e 2.5 sull'anteriore, io metto solo un decimo in meno per entrambe) e la stessa va controllata ogni 5/600 chilometri, perchè è ovvio che con una pressione sbagliata per difetto il consumo è molto ma molto più elevato, la temperatura va alle stelle..
 
15623223
15623223 Inviato: 17 Mag 2016 10:55
 

Ieri son finalmente riuscito a provare seriamente le nuove Gomme.

Sinceramente, non ricordo un'altra evoluzione così marcata della gamma Pirelli. Dai rosso II ai rosso III c'è veramente un abisso, almeno per la mia esperienza.

Ho fatto la stessa identica strada fatta 15 giorni fa con la stessa identica moto e in condizioni di asfalto molto simili (pulito e asciutto dopo piogge incessanti).. Sei chilometri di tornantoni, esse e allunghi. Le gomme erano a 2.8 la posteriore e 2.4 l'anteriore. La moto un X-11 abbondantemente elaborata, 220 chili per 148 cavalli.

Per quanto attiene al Grip, le rosso II già mi piacevano molto. Con le III abbiamo raggiunto l'aderenza delle supercorsa di 6-7 anni fa, con un stabilità da riferimento. Sei in piega a bordo gomma e la moto è ferma come fosse su un binario, ciò che ti da una notevole sensazione di sicurezza.

Ma il balzo in avanti veramente impressionante a mio modo di vedere sta tutto nella precisione di guida e nella maneggevolezza. La moto è chiaramente più facile da condurre con precisione e molto più agile nei pif paf. Non so se ci sia una differenza nei profili, nel disegno o nella mescola a produrre questo effetto, anche se propendo per i primi, ma vi assicuro che il risultato è tangibile, immediato.

Sono davvero contento, per non dire entusiasta. Adesso mancano due parametri: la pioggia, il vero punto debole delle rosso II a mio modo di vedere, e la durata. Per la prima vi aggiornerò al primo diluvio estivo preso, per la seconda spero aspettiate a lungo, molto a lungo.. dicono duri un 20% in più della II... fosse vero cambierei a 8.000 Chilometri, e sarebbe il mio nuovo record...

P.S. Dimenticavo.. quei sei chilometri li ho fatti su e giù una decina di volte, per provare bene.. 0509_up.gif
 
15623237
15623237 Inviato: 17 Mag 2016 11:08
 

gimmi61 ha scritto:
Sono davvero contento, per non dire entusiasta. Adesso mancano due parametri: la pioggia, il vero punto debole delle rosso II a mio modo di vedere, e la durata.

Per "fortuna" le ho usate spesso sul bagnato, dall'umido del bosco post acquazzone al diluvio torrenziale. Sono rimasto sorpreso dalla fiducia che infondono, al pari se non di più delle M7 delle quali non ho però un ricordo molto fresco e persino delle Angel GT, che però avevano qualche migliaio di km in più sulle spalle.
 
15623254
15623254 Inviato: 17 Mag 2016 11:31
 

Recensione perfetta!
Io ancora non ho fatto il cambio gomme ma non vedo l'ora!
 
15630391
15630391 Inviato: 27 Mag 2016 15:08
 

Allora.. per quanto puo vale.. dico la mia sulle Diablo III..

Premetto che "per quanto può valere" riguarda la mia non consolidata esperienza con le moto e perchè le ho montate su una moto che ho preso solo da 1 mese.. che non avevo mai guidato prima..

Suzuky GSR 600 (provengo da una Versys 650 con me M7RR con la quale ho fatto 7.500 KM)

La GSR l'ho presa con le Pilot Road 3 quasi nuove ai lati e finite al centro.. che comunque avevano una buona tenuta.. poi montate le Diablo II ho iniziato davvero a prendere confidenza con la moto e con le gomme..

A oggi ho fatto 1.200 Km di cui 1.100 su strade tortuose all'inverosimile (Castellina in Chianti, Radda, Cavriglia, San Gimignano, Volterra).. la sensazione è di una moto che piega da sola.. velocissima a scendere e velocissima a salire e scendere nella direzione opposta... a confronto la Versys era un palazzo...

Sensazione di incredibile stabilità, a ogni andatura, su ogni curva e in qualsiasi condizione di piega (mi mancano 6 - 7 mm per chiudere il posteriore)

Essendo uin neofita.. ho preso confidenza piano piano con i 14.500 giri della GSR e anche tenendo la moto in 2° a 10-11.000 e aprendo tutto quasi a fine curva NON ho mai sentito accenni di slittamento del posteriore, e in frenate, anche molto brusche (senza ABS) la suota non si blocca o scivola..

Insomma.. una sensazione di sicurezza favolosa.. da gestire sempre con il cervello.. pensando che la salute è la prima cosa importante e che a casa c'è un sacco di gente che si aspetta che ritorni "tutto intero".. ma.. è molto più facile che questo accada se ha delle gomme di questo livello..

Per me promosse al 100%
 
15630444
15630444 Inviato: 27 Mag 2016 16:07
 

Hanno decisamente un profilo meraviglioso. Anche sabato scorso avevo l'impressione che improvvisamente la moto pesasse venti chili meno di prima.
 
15638981
15638981 Inviato: 9 Giu 2016 16:21
 

Ragazzi cambio?
Rischio qualcosa a camminare cosi'?... Oltre a divertirmi con le "scodate"?

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15639001
15639001 Inviato: 9 Giu 2016 16:44
 

ultrazzurro ha scritto:
Ragazzi cambio?

Secondo te? icon_razz.gif
 
15639047
15639047 Inviato: 9 Giu 2016 17:34
 

@ultrazzurro spero che ti sei divertito a fare un burnout e non che quella gomma sia frutto dei km altrimenti non mi capacito come.tu abbia fatto.a consumare solo il centro esatto da metà spalla il pneumatico è nuovo icon_sad.gif
 
15639063
15639063 Inviato: 9 Giu 2016 17:59
 

No purtroppo no. Ma lo farò poco prima del gommista.
Purtroppo questo è il risultato di molti tratti di autostrada prevalentemente tra Roma e Napoli.
I chilometri totali di queste gomme sono 13.000
Settimana prossima avrò le scarpette nuove!
 
15639093
15639093 Inviato: 9 Giu 2016 18:43
 

caspita... beh, dopo 13mila chilometri molti dei quali in autostrada, direi che se la Pirelli ti vede, ti assolda per uno spot, dovrebbe darti i III gratis..
 
15639151
15639151 Inviato: 9 Giu 2016 20:27
 

Magari!
 
15643445
15643445 Inviato: 16 Giu 2016 16:05
 

Ragazzi ho cambiato!

Questo è il risultato del primo giretto di prova!

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15643455
15643455 Inviato: 16 Giu 2016 16:22
 

Come ti sembrano queste nove Diablo III ??
 
15643482
15643482 Inviato: 16 Giu 2016 17:08
 

Buone.
Buona tenuta in curva... La moto è incollata a terra e mantiene sempre la traiettoria. Si scende in piega in un attimo.
Unica nota stonata tendono a scivolare in uscita quando si da gas ma solo su asfalto non perfetto. Su asfalto buono invece non si muovono di un millimetro.
Sono curioso sulla durata.... Vedremo.... Le 2 le ho tolte a 13.000..... Spero di farne 15.000 con queste!
 
15680943
15680943 Inviato: 20 Ago 2016 12:59
 



Ieri ho montato le rosso 3.. Vengo da due treni di m7 e prima ancora avevo le rosso 2.
Per ora ho fatto 50km e la prima impressione é che scendano molto più velocemente cosa alla quale non ero più abituato avendo le m7 che avevano secondo me un profilo meno appuntito.

In settimana avrò modo di provarle bene poi vedrò di tenere aggiornato il topic ogni tanto con le impressioni!
In teoria a fine mese dovrei fare anche una piccola pistata!
 
15680956
15680956 Inviato: 20 Ago 2016 13:29
 

Armanino ha scritto:
Ieri ho montato le rosso 3.. Vengo da due treni di m7 e prima ancora avevo le rosso 2.
Per ora ho fatto 50km e la prima impressione é che scendano molto più velocemente cosa alla quale non ero più abituato avendo le m7 che avevano secondo me un profilo meno appuntito.

In settimana avrò modo di provarle bene poi vedrò di tenere aggiornato il topic ogni tanto con le impressioni!
In teoria a fine mese dovrei fare anche una piccola pistata!


Grazie e facci sapere, io sono indeciso perché ho le m7 e mi son trovato benissimo, (a parte che ci ho fatto solo 3000 km ma non dico oltre per non andare OT) e sono tentato dalle rosso 3, ma sulle naked come la mia Fz8 che già sono piuttosto agli, un profilo appuntito con quel l'effetto "caduta" in curva non mi convince troppo. Guido sulle colline Emiliane zona Parma dove le strade sono un disastro e uso la moto solo in estate, sembra che su fondi non lisci le m7 siano più tolleranti rispetto le rosso 3. Sono curioso delle tue/vs impressioni.
 
15681715
15681715 Inviato: 22 Ago 2016 8:36
 

Anche io ho un fz8. Ormai ho le rosso 3 da 3000 km più o meno. L effetto caduta mi ha spaventato per i primi km ma solo perché venivo dalle gomme originali. Le 3 scendono in curva con una facilità sorprendente. Mi hanno sempre dato sicurezza ogni volta che piegavo e riaprivo il gas (queste gomme le chiudi con grandissima facilità senza paura di cadere). Quando raggiungono la temperatura ottimale LO AVVERTI SUBITO.. e li dai sfogo a tutte le fantasie!!
 
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