ds23ie1970 ha scritto:
Salve, certo che quelli dell'ASI sull'originalità delle moto ne capiscono molto!! colore, sella, maniglione e scarichi di fantasia e la certificano! Caro Jasio, buon per lei, per l'amor del cielo, ma il controsenso è che poi l'FMI magari scarta moto originali al 99,9 % !!!!
Anche se la quotazione di Motociclismo d'epoca credo sia intorno ai 1500-1600, ma si parla di moto originali, le poche che ho visto in giro aveva prezzi decisamente più alti, poi non è detto che riescano a venderle. A Reggio Emilia una arancione molto bella era in vendita a 5000, ma la stessa moto a Imola l'ho vista precipitare a 3500, a Dueville un'altra arancione discreta, ma radiata era in vendita a 3000 ed il venditore mi chiese se era un prezzo alto o equo. Sempre a Imola una marrone bella con doc e marmitte non originali era proposta a 3000 trattabili o in cambio con moto da cross anni 80. Mentre per una, messa "sportiva" con manubrio basso e sella bombata, una specie di cafè racer da poveri era in vendita a 1000 euro ma senza documenti, solo con il certificato di radiazione, quindi reimmatricolabile senza problemi.
Salve, grazie per la risposta, in realtà sono un neofita delle moto d'epoca, ho visto quotazioni che si aggirano piu che altro tra i 3000 e i 5000 effettivamente.
Domanda: ho fatto un giro su google immagini e non ho visto differenza sul colore, ok la sella ma non per il maniglione e gli scarichi. Potrebbe postare l immagine di una cb500t originale in tutto e per tutto, dalle foto di google non si capisce bene a questo punto.
Cosa ne pensa dei consumi di questa moto: quanto dovrebbe fare al litro? Devo dire che il motore c'è, lo sento bene sotto, anche la frenata mi piace molto...