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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Luis Carreira morto nel GP di Macau
Autore: stevesp

Risposte: 29
Inviato: 15 Nov 2012 22:41
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Purtroppo è uno dei rischi delle roda racing. Al TT sono tra alberi e case e fa impressione ma a Macao tra i guard rail gialli e neri da ancora maggiormente il senso del pericolo. RIP

 
Topic: Analisi dell'incidente di Sic
Autore: stevesp

Risposte: 235
Inviato: 24 Ott 2011 22:40
Non dico che è meglio oggi o ieri, dico che oggi possono avvenire incidenti diversi, come negli anni 80 arrivarono gli high side, tipo di incidente penso sconosciuto ai tempi di Agostini. Oggi l'high side è poco frequente.

 
Topic: Analisi dell'incidente di Sic
Autore: stevesp

Risposte: 235
Inviato: 24 Ott 2011 22:20
Ritengo che un fattore molto influente sia la tenuta delle gomme: oggi permettono angoli di piega elevatissimi e quando perdono aderenza i piloti con gomito e ginocchio riescono anche a risollevare la moto. Sic putroppo non c'è riuscito Ricordo che c'era un gp dove Dohan aveva provato una manovra simile ma alla fine le gomme lo avevano fatto scivolare e con un angolo di piega ben inferiore a quello delle attuali 800. Anni fa non potevi neanche immaginarti certe manovre, oggi diventano fattibili e quasi normali, soprattutto per un pilota alto che ha quindi leve maggiori negli arti.

 
Topic: Analisi dell'incidente di Sic
Autore: stevesp

Risposte: 235
Inviato: 24 Ott 2011 22:02
Di sicuro ci saranno altre immagini che in tv non hanno mostrato... si sull'incidente che sui soccorsi.

 
Topic: Analisi dell'incidente di Sic
Autore: stevesp

Risposte: 235
Inviato: 24 Ott 2011 21:57
Ma simili incompetenti erano a Rijeka oltre 10 anni fa nelle prove libere e ti recuperavano con il fiorino come ambulanza. In un campionato del mondo, con quello che costa il biglietto ci pagano tutto il personale del pronto soccorso per tutto il week end e ne avanza.... Ritengo che il Sic ci sia rimasto sul colpo (tipo la ruota gli ha rotto l'osso del collo e strappato il casco) e spero che quegli incompetenti non gli abbiano dato il colpo di grazia Come ha scritto qualcuno sopra, preoccupa che simili elementi possano soccorrere altri piloti in futuro...

 
Topic: Analisi dell'incidente di Sic
Autore: stevesp

Risposte: 235
Inviato: 23 Ott 2011 17:47
tra l'altro non ho capito perchè il casco si sia slacciato.... il sistema a doppi anelli è fatto apposta perchè più tiri e più si stringe.... certo venire investiti ad almeno 100/150 km/h da una moto è un bel tiro.... ma da sfilarsi.... A me non sembrava slacciato ma strappato dove ci sono le borchie che lo attaccano alla calotta

 
Topic: Malesia, drammatico incidente Simoncelli
Autore: stevesp

Risposte: 987
Inviato: 23 Ott 2011 11:19
Addio Marco.

 
Topic: Problema con videocamera onboard [vietata in pista?]
Autore: stevesp

Risposte: 22
Inviato: 22 Set 2011 9:02
La legge c'è, non è che devono sempre spiegarti perchè. Anche per strada ci sono i cartelli con i limiti di velocità ma non ti dicono perchè

 
Topic: Problema con videocamera onboard [vietata in pista?]
Autore: stevesp

Risposte: 22
Inviato: 21 Set 2011 22:11
Qualcuno ha mai letto qualcosa a riguardo nei famigerati regolamenti o negli scarico responsabilità? In fondo per vietarti qualcosa devono scriverlo anche loro, anche se facendo i prepotenti ti lasciano fuori e basta.

 
Topic: consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore]
Autore: stevesp

Risposte: 46
Inviato: 15 Set 2011 22:39
Il prontopista ultra accessoriato e datato devono comunque vendertelo a poco, perchè se è da anni che gira in pista un po' di usura ce la ha. Con i passi che hanno fatto negli anni le sospensioni, le ultime moto anche come escono dal concessionario vanno più che bene, senza accessori. Piuttosto come dice Kimo, prendine uno stradale e poi con carene+ tubi e sei pronto a girare. Se devi divertirti non serve niente di più.

 
Topic: r6 2008 problema di corrente - tensione [grave avaria]
Autore: stevesp

Risposte: 3
Inviato: 20 Giu 2011 23:40
Inizia a provare a caricare la batteria. Altrimenti meccanico L'anno scorso mi sono fermato e ho spento il motore per parecchi minuti solo con l'interruttore sul gas.... l'anabbagliante resta acceso. Morale batteria morta.

 
Topic: Pompa dell'acqua che perde r6 2002!!!!
Autore: stevesp

Risposte: 10
Inviato: 18 Giu 2011 16:32
Bella domanda. Mi sembra che Yama vanta i famosi 3 anni integrali. Comunque a me ha passato la testa ed era il terzo anno

 
Topic: Pompa dell'acqua che perde r6 2002!!!!
Autore: stevesp

Risposte: 10
Inviato: 15 Giu 2011 23:00
Attento alla guarnizione della testa... Io l'ho cotta. Sapevo delle pompe dell'acqua del t-max che ruotavano sull'albero (detto dal conce yama che mi ha rifatto la testa) non pensavo che la R6 avesse problemi. Comunque garanzia alla mano (fatti tutti i tagliandi???) e rompere i c.... Come scritto sopra il motore a secco si scassa facilmente.

 
Topic: [Uscita] 19 giugno 11: Mugello
Autore: stevesp

Risposte: 12
Inviato: 26 Mag 2011 22:59
Zì! Al momento sono in fase di "saving money", devo provare per bene come funzia questo 125, quindi per iniziare senza spendere pacchi di soldi mi limiterò ad Adria... Poi vedremo! Grazie comunque del promemoria... Appena i miei amici si danno una mossa, vedo di farti sapere per il Mugello 16 Agosto! Ma al Mugello di solito gli organizzatori non chiedono cilindrata oltre 125? Poi il tuo 125 è un GP e va forse anche più di un 600... però dal punto di vista regolamento ti possono rompere???

 
Topic: in pista con patente sospesa. si puó?
Autore: stevesp

Risposte: 27
Inviato: 26 Mag 2011 22:56
Se hai la licenza puoi girare negli appositi turni o nelle giornate se ammessi.

 
Topic: Ninja zx-6r 2009 o Yamaha R6? voi che dite??
Autore: stevesp

Risposte: 90
Inviato: 21 Gen 2011 22:19
dipende, se trovi un'occasione sicura che sicuramente non è passata per un anno in pista o ha fatto il trofeo e che non ha problemi come l'ho trovata io allora prendila di corsa che risparmi bei soldi e ti trovi una moto stupenda sotto il sedere Ogni anno anche se di poco cambiano i colori, vedi quale ti piace di più. Il 2010-11 ha lo scarico + lungo e lo si nota. Se vai sul sito yamaha puoi vedere tutti i modelli, con foto e colori di ogni anno, così eviti anche di farti spacciare un 2007 per un 2008 perchè immatricolato nel 2008. misembra che è sotto una voce archivi... Poi nuovo o usato è una questione di soldi. Nuovo è sempre meglio ma costa di più. Guarda cosa hai in tasca e cosa vuoi spendere

 
Topic: yamaha r6 2011? è uscita già? [Anticipazioni e previsioni]
Autore: stevesp

Risposte: 32
Inviato: 3 Gen 2011 23:15
Della foto postata direi che il cupolino fa R1 ma il resto è la R6 di oggi con i colori cambiati: vedi sfogo aria della carena, coda, serbatoio... poi ovviamente la domanda è: chi ha "fatto" la foto: photoshop con i sogni o qualcuno che ha visto i veri bozzetti? Ci tocca spettare il prossimo salone... sempre che presentino il modello nuovo. Con i numeri attuali non so quanto conviene investire in un nuovo modello. Honda è arrivata a 4 anni con il cbr-rr cambiando solo i colori.

 
Topic: BMW S1000RR vs zx10r 2011
Autore: stevesp

Risposte: 101
Inviato: 3 Gen 2011 23:09
Da quanto sono riuscito a leggere su qualche rivista direi che BMW ha comunque un'elettronica più evoluta di Kawa, poi magari Kawa è più semplice ma lo stesso efficace. Onore comunque alla Kawa che ha cambiato il motore (alberi a delta) per poter allungare il forcellone senza avere un chopper come la SBK 2010. Ha impiegato 12 anni per copiare la R1, però forse hanno trovato la via giusta: ok ai CV ma in pista non si va solo a gas spalancato, si frena e si riaccelera e senza telaio bye bye. Vediamo chi del Tinga riesce a fare un test in pista della Kawa per raccontarci le sue impressioni. Vedendo i numeri di velocità media del pistone del nuovo Kawa mi sembravano un po' tirati per un motore di serie... viste le fasce che si rompono forse hanno un po' esagerato o hanno corso per andare in vendita, e dire che rifacendo il basamento potevano anche toccare albero e cilindri e passare ad alesaggio 78 o 80.

 
Topic: cbr 600rr Vs yzf-r6 [entrambe 2008]
Autore: stevesp

Risposte: 20
Inviato: 29 Nov 2010 23:29
Sulla R6 dal 2008 c'è l'antisaltellamento: in pista scalando per sbaglio come un maiale non mi sono schiantato, quindi a qualcosa serve..

 
Topic: R6 2008 aiuto! [consiglio acquisto, a me sembra una 2007]
Autore: stevesp

Risposte: 77
Inviato: 29 Nov 2010 23:22
Per tornare alla domanda iniziale, sul sito della yamaha in archivio trovi tutte le foto con tutte le colorazioni dei modelli degli anni precedenti. Riguardo alla R6 trovi tanti modelli 07 immatricolati nel 2008 e tentati di spacciare come tali. Non è questo il caso in quanto già discusso sopra, ma vale per eventuali altre discussioni

 
Topic: Limite decibel in pista [Dove si può girare senza Dbkiller?]
Autore: stevesp

Risposte: 37
Inviato: 29 Nov 2010 23:06
Bisogna anche vedere se hanno costruito prima le case o prima l'autodromo.

 
Topic: Pulizia moto R6 2008 [nebbia dannosa? cosa fare?]
Autore: stevesp

Risposte: 9
Inviato: 23 Nov 2010 23:26
La parte interna si asciuga da sola con il calore del motore. Quando lavo il veicolo di solito lo asciugo esternamente e poi ci giro un po' cosi finisce da solo l'opera con l'aria che attraverso e il caldo del motore. Forse io non sono un buon esempio perchè maltatto un po' i miei mezzi, comunque la nebbia di base è acqua, magari un po' inquinata, ma il veicolo è progettato in maniera più o meno impermeabile. Capisco che il mezzo è nuovo e ne sei geloso, ma poi ti abitui

 
Topic: Partecipare al tourist trophy [costi e modalità]
Autore: stevesp

Risposte: 28
Inviato: 22 Nov 2010 22:59
Nel suo libro, Patrignani (ti porterò a Bray Hill) scriveva che aveva dovuto sacramentare tantissimo per ottenere il nulla osta dalla federazione. E lui, anche se su con l'età era un ex pilota. Tu non so che esperienze hai. Prima del TT magari prova un po' in pista e poi una gara in salita per capaire come ti trovi tra alberi ecc...

 
Topic: che ghisa è quella dei cilindri??
Autore: stevesp

Risposte: 5
Inviato: 22 Nov 2010 22:54
vedo che siete tutti d'accordo....

 
Topic: r6 2007 si spenge al minimo
Autore: stevesp

Risposte: 8
Inviato: 23 Ott 2010 22:56
più che non ricevere abbastanza corrente, non ne eroga per gli ausiliari (tra cui anche le luci). Strano che lo faccia solo a motore freddo. Se è scarica a freddo o caldo funziona uguale. Anzi a caldo scende anche il minimo

 
Topic: Pompe freno brembo false [come riconoscerle???]
Autore: stevesp

Risposte: 16
Inviato: 15 Ott 2010 22:05
Tanto per capire, un pompa brembo radiale originale a quanto la si trova? invece la versione taroccata sul web a quanto viene?

 
Topic: Discussioni OT Lecco e provincia
Autore: stevesp

Risposte: 47
Inviato: 15 Ott 2010 21:55
Si prevede un week end con freddo e domenica pioggia. Volevo fare l'ultima pistata ... mi sa che devo aspettare la primavera con temperature più miti. Un po' mi girano.... tra moto dal meccanico per il motore ko a luglio, ferie passate via senza moto, i punti alla gamba che mi hanno vietato azioni sportive per 3 settimane... mi sa che quest'anno non è l'anno ideale per la moto.

 
Topic: Passaggio da R1 2008 a r6 2009 [consigli e alternative]
Autore: stevesp

Risposte: 38
Inviato: 15 Ott 2010 21:29
Io ho fatto il downsize da suzu 1000 alla R6 Manca un po' sottodi motore , ma non andando più in due (ormai la moglie fa la mamma...) non ne sento tanto la mancanza. In pista mi sembra molto più facile e meno pericolosa. Con il 1000 avevo sempre fifa di fare un high side anche in terza o quarta. Il 6000 dà più confidenza e ti insegna a guidare meglio in pista... secondo me. Poi cancello sono e tale resto.

 
Topic: In caso di incidente in pista [cosa fare?? chiedo info]
Autore: stevesp

Risposte: 197
Inviato: 14 Ott 2010 21:32
Sulla promosport però leggiti bene le clausole perchè vale solo negli impianti che la FMI omologa e per danni a terzi (persone e non mi sembra cose). Tipo Vairano mi sembra che non è incluso nella lista Ne avevamo parlato in un altro topic mi sembra. Comunque è meglio di niente.... Con assicurazioni private bisogna provare a informarsi. Io ho Axa, avevo chiesto e non hanno niente ad hoc per la pista, anche extra RC.

 
Topic: Discussioni OT Lecco e provincia
Autore: stevesp

Risposte: 47
Inviato: 11 Ott 2010 23:37
Buongiorno.... anzi vista l'ora Buonanotte Ma siamo solo io e te su sto topic? non c'è mai nessun altro

 
Topic: [R6 2007] Batteria morta all'improvviso [dopo 7 mesi ferma]
Autore: stevesp

Risposte: 33
Inviato: 10 Ott 2010 20:20
ma secondi voi se alzo la moto con il cavalletto posteriore e faccio girare la ruota (mettendola in prima) la batteria si ricarica? ma è uno scherzo???

 
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