Autore | Messaggio sul Forum |
---|---|
Topic: Luis Carreira morto nel GP di Macau | |
Autore: stevesp Risposte: 29 Inviato: 15 Nov 2012 22:41 |
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Purtroppo è uno dei rischi delle roda racing.
Al TT sono tra alberi e case e fa impressione ma a Macao tra i guard rail gialli e neri da ancora maggiormente il senso del pericolo.
RIP [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Analisi dell'incidente di Sic | |
Autore: stevesp Risposte: 235 Inviato: 24 Ott 2011 22:40 |
Non dico che è meglio oggi o ieri, dico che oggi possono avvenire incidenti diversi, come negli anni 80 arrivarono gli high side, tipo di incidente penso sconosciuto ai tempi di Agostini.
Oggi l'high side è poco frequente. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Analisi dell'incidente di Sic | |
Autore: stevesp Risposte: 235 Inviato: 24 Ott 2011 22:20 |
Ritengo che un fattore molto influente sia la tenuta delle gomme: oggi permettono angoli di piega elevatissimi e quando perdono aderenza i piloti con gomito e ginocchio riescono anche a risollevare la moto.
Sic putroppo non c'è riuscito
Ricordo che c'era un gp dove Dohan aveva provato una manovra simile ma alla fine le gomme lo avevano fatto scivolare e con un angolo di piega ben inferiore a quello delle attuali 800.
Anni fa non potevi neanche immaginarti certe manovre, oggi diventano fattibili e quasi normali, soprattutto per un pilota alto che ha quindi leve maggiori negli arti. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Analisi dell'incidente di Sic | |
Autore: stevesp Risposte: 235 Inviato: 24 Ott 2011 22:02 |
Di sicuro ci saranno altre immagini che in tv non hanno mostrato... si sull'incidente che sui soccorsi. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Analisi dell'incidente di Sic | |
Autore: stevesp Risposte: 235 Inviato: 24 Ott 2011 21:57 |
Ma simili incompetenti erano a Rijeka oltre 10 anni fa nelle prove libere e ti recuperavano con il fiorino come ambulanza.
In un campionato del mondo, con quello che costa il biglietto ci pagano tutto il personale del pronto soccorso per tutto il week end e ne avanza....
Ritengo che il Sic ci sia rimasto sul colpo (tipo la ruota gli ha rotto l'osso del collo e strappato il casco) e spero che quegli incompetenti non gli abbiano dato il colpo di grazia
Come ha scritto qualcuno sopra, preoccupa che simili elementi possano soccorrere altri piloti in futuro... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Analisi dell'incidente di Sic | |
Autore: stevesp Risposte: 235 Inviato: 23 Ott 2011 17:47 |
tra l'altro non ho capito perchè il casco si sia slacciato....
il sistema a doppi anelli è fatto apposta perchè più tiri e più si stringe.... certo venire investiti ad almeno 100/150 km/h da una moto è un bel tiro.... ma da sfilarsi....
A me non sembrava slacciato ma strappato dove ci sono le borchie che lo attaccano alla calotta [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Malesia, drammatico incidente Simoncelli | |
Autore: stevesp Risposte: 987 Inviato: 23 Ott 2011 11:19 |
Addio Marco. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Problema con videocamera onboard [vietata in pista?] | |
Autore: stevesp Risposte: 22 Inviato: 22 Set 2011 9:02 |
Forum: Grand Prix e Pistate
La legge c'è, non è che devono sempre spiegarti perchè.
Anche per strada ci sono i cartelli con i limiti di velocità ma non ti dicono perchè [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Problema con videocamera onboard [vietata in pista?] | |
Autore: stevesp Risposte: 22 Inviato: 21 Set 2011 22:11 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Qualcuno ha mai letto qualcosa a riguardo nei famigerati regolamenti o negli scarico responsabilità?
In fondo per vietarti qualcosa devono scriverlo anche loro, anche se facendo i prepotenti ti lasciano fuori e basta. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore] | |
Autore: stevesp Risposte: 46 Inviato: 15 Set 2011 22:39 |
Il prontopista ultra accessoriato e datato devono comunque vendertelo a poco, perchè se è da anni che gira in pista un po' di usura ce la ha.
Con i passi che hanno fatto negli anni le sospensioni, le ultime moto anche come escono dal concessionario vanno più che bene, senza accessori.
Piuttosto come dice Kimo, prendine uno stradale e poi con carene+ tubi e sei pronto a girare.
Se devi divertirti non serve niente di più. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: r6 2008 problema di corrente - tensione [grave avaria] | |
Autore: stevesp Risposte: 3 Inviato: 20 Giu 2011 23:40 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Inizia a provare a caricare la batteria. Altrimenti meccanico
L'anno scorso mi sono fermato e ho spento il motore per parecchi minuti solo con l'interruttore sul gas.... l'anabbagliante resta acceso. Morale batteria morta. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Pompa dell'acqua che perde r6 2002!!!! | |
Autore: stevesp Risposte: 10 Inviato: 18 Giu 2011 16:32 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Bella domanda. Mi sembra che Yama vanta i famosi 3 anni integrali.
Comunque a me ha passato la testa ed era il terzo anno [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Pompa dell'acqua che perde r6 2002!!!! | |
Autore: stevesp Risposte: 10 Inviato: 15 Giu 2011 23:00 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Attento alla guarnizione della testa...
Io l'ho cotta.
Sapevo delle pompe dell'acqua del t-max che ruotavano sull'albero (detto dal conce yama che mi ha rifatto la testa) non pensavo che la R6 avesse problemi.
Comunque garanzia alla mano (fatti tutti i tagliandi???) e rompere i c....
Come scritto sopra il motore a secco si scassa facilmente. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: [Uscita] 19 giugno 11: Mugello | |
Autore: stevesp Risposte: 12 Inviato: 26 Mag 2011 22:59 |
Zì!
Al momento sono in fase di "saving money", devo provare per bene come funzia questo 125, quindi per iniziare senza spendere pacchi di soldi mi limiterò ad Adria...
Poi vedremo!
Grazie comunque del promemoria...
Appena i miei amici si danno una mossa, vedo di farti sapere per il Mugello 16 Agosto!
Ma al Mugello di solito gli organizzatori non chiedono cilindrata oltre 125?
Poi il tuo 125 è un GP e va forse anche più di un 600... però dal punto di vista regolamento ti possono rompere??? [ Vai al messaggio ]
|
Topic: in pista con patente sospesa. si puó? | |
Autore: stevesp Risposte: 27 Inviato: 26 Mag 2011 22:56 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Se hai la licenza puoi girare negli appositi turni o nelle giornate se ammessi. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Ninja zx-6r 2009 o Yamaha R6? voi che dite?? | |
Autore: stevesp Risposte: 90 Inviato: 21 Gen 2011 22:19 |
dipende, se trovi un'occasione sicura che sicuramente non è passata per un anno in pista o ha fatto il trofeo e che non ha problemi come l'ho trovata io allora prendila di corsa che risparmi bei soldi e ti trovi una moto stupenda sotto il sedere
Ogni anno anche se di poco cambiano i colori, vedi quale ti piace di più. Il 2010-11 ha lo scarico + lungo e lo si nota. Se vai sul sito yamaha puoi vedere tutti i modelli, con foto e colori di ogni anno, così eviti anche di farti spacciare un 2007 per un 2008 perchè immatricolato nel 2008. misembra che è sotto una voce archivi...
Poi nuovo o usato è una questione di soldi. Nuovo è sempre meglio ma costa di più. Guarda cosa hai in tasca e cosa vuoi spendere [ Vai al messaggio ]
|
Topic: yamaha r6 2011? è uscita già? [Anticipazioni e previsioni] | |
Autore: stevesp Risposte: 32 Inviato: 3 Gen 2011 23:15 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Della foto postata direi che il cupolino fa R1 ma il resto è la R6 di oggi con i colori cambiati: vedi sfogo aria della carena, coda, serbatoio... poi ovviamente la domanda è: chi ha "fatto" la foto: photoshop con i sogni o qualcuno che ha visto i veri bozzetti? Ci tocca spettare il prossimo salone... sempre che presentino il modello nuovo.
Con i numeri attuali non so quanto conviene investire in un nuovo modello. Honda è arrivata a 4 anni con il cbr-rr cambiando solo i colori. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: BMW S1000RR vs zx10r 2011 | |
Autore: stevesp Risposte: 101 Inviato: 3 Gen 2011 23:09 |
Da quanto sono riuscito a leggere su qualche rivista direi che BMW ha comunque un'elettronica più evoluta di Kawa, poi magari Kawa è più semplice ma lo stesso efficace.
Onore comunque alla Kawa che ha cambiato il motore (alberi a delta) per poter allungare il forcellone senza avere un chopper come la SBK 2010. Ha impiegato 12 anni per copiare la R1, però forse hanno trovato la via giusta: ok ai CV ma in pista non si va solo a gas spalancato, si frena e si riaccelera e senza telaio bye bye.
Vediamo chi del Tinga riesce a fare un test in pista della Kawa per raccontarci le sue impressioni.
Vedendo i numeri di velocità media del pistone del nuovo Kawa mi sembravano un po' tirati per un motore di serie... viste le fasce che si rompono forse hanno un po' esagerato o hanno corso per andare in vendita, e dire che rifacendo il basamento potevano anche toccare albero e cilindri e passare ad alesaggio 78 o 80.
[ Vai al messaggio ]
|
Topic: cbr 600rr Vs yzf-r6 [entrambe 2008] | |
Autore: stevesp Risposte: 20 Inviato: 29 Nov 2010 23:29 |
Sulla R6 dal 2008 c'è l'antisaltellamento: in pista scalando per sbaglio come un maiale non mi sono schiantato, quindi a qualcosa serve.. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: R6 2008 aiuto! [consiglio acquisto, a me sembra una 2007] | |
Autore: stevesp Risposte: 77 Inviato: 29 Nov 2010 23:22 |
Per tornare alla domanda iniziale, sul sito della yamaha in archivio trovi tutte le foto con tutte le colorazioni dei modelli degli anni precedenti. Riguardo alla R6 trovi tanti modelli 07 immatricolati nel 2008 e tentati di spacciare come tali. Non è questo il caso in quanto già discusso sopra, ma vale per eventuali altre discussioni [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Limite decibel in pista [Dove si può girare senza Dbkiller?] | |
Autore: stevesp Risposte: 37 Inviato: 29 Nov 2010 23:06 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Bisogna anche vedere se hanno costruito prima le case o prima l'autodromo.
[ Vai al messaggio ]
|
Topic: Pulizia moto R6 2008 [nebbia dannosa? cosa fare?] | |
Autore: stevesp Risposte: 9 Inviato: 23 Nov 2010 23:26 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
La parte interna si asciuga da sola con il calore del motore.
Quando lavo il veicolo di solito lo asciugo esternamente e poi ci giro un po' cosi finisce da solo l'opera con l'aria che attraverso e il caldo del motore.
Forse io non sono un buon esempio perchè maltatto un po' i miei mezzi, comunque la nebbia di base è acqua, magari un po' inquinata, ma il veicolo è progettato in maniera più o meno impermeabile.
Capisco che il mezzo è nuovo e ne sei geloso, ma poi ti abitui [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Partecipare al tourist trophy [costi e modalità] | |
Autore: stevesp Risposte: 28 Inviato: 22 Nov 2010 22:59 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Nel suo libro, Patrignani (ti porterò a Bray Hill) scriveva che aveva dovuto sacramentare tantissimo per ottenere il nulla osta dalla federazione. E lui, anche se su con l'età era un ex pilota.
Tu non so che esperienze hai. Prima del TT magari prova un po' in pista e poi una gara in salita per capaire come ti trovi tra alberi ecc... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: che ghisa è quella dei cilindri?? | |
Autore: stevesp Risposte: 5 Inviato: 22 Nov 2010 22:54 |
Forum: Forum Tecnico
vedo che siete tutti d'accordo.... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: r6 2007 si spenge al minimo | |
Autore: stevesp Risposte: 8 Inviato: 23 Ott 2010 22:56 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
più che non ricevere abbastanza corrente, non ne eroga per gli ausiliari (tra cui anche le luci).
Strano che lo faccia solo a motore freddo. Se è scarica a freddo o caldo funziona uguale.
Anzi a caldo scende anche il minimo [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Pompe freno brembo false [come riconoscerle???] | |
Autore: stevesp Risposte: 16 Inviato: 15 Ott 2010 22:05 |
Forum: Forum Tecnico → Ciclistica
Tanto per capire, un pompa brembo radiale originale a quanto la si trova? invece la versione taroccata sul web a quanto viene? [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Discussioni OT Lecco e provincia | |
Autore: stevesp Risposte: 47 Inviato: 15 Ott 2010 21:55 |
Si prevede un week end con freddo e domenica pioggia.
Volevo fare l'ultima pistata ... mi sa che devo aspettare la primavera con temperature più miti.
Un po' mi girano.... tra moto dal meccanico per il motore ko a luglio, ferie passate via senza moto, i punti alla gamba che mi hanno vietato azioni sportive per 3 settimane... mi sa che quest'anno non è l'anno ideale per la moto. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Passaggio da R1 2008 a r6 2009 [consigli e alternative] | |
Autore: stevesp Risposte: 38 Inviato: 15 Ott 2010 21:29 |
Io ho fatto il downsize da suzu 1000 alla R6
Manca un po' sottodi motore , ma non andando più in due (ormai la moglie fa la mamma...) non ne sento tanto la mancanza.
In pista mi sembra molto più facile e meno pericolosa. Con il 1000 avevo sempre fifa di fare un high side anche in terza o quarta.
Il 6000 dà più confidenza e ti insegna a guidare meglio in pista... secondo me.
Poi cancello sono e tale resto. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: In caso di incidente in pista [cosa fare?? chiedo info] | |
Autore: stevesp Risposte: 197 Inviato: 14 Ott 2010 21:32 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Sulla promosport però leggiti bene le clausole perchè vale solo negli impianti che la FMI omologa e per danni a terzi (persone e non mi sembra cose).
Tipo Vairano mi sembra che non è incluso nella lista
Ne avevamo parlato in un altro topic mi sembra.
Comunque è meglio di niente....
Con assicurazioni private bisogna provare a informarsi. Io ho Axa, avevo chiesto e non hanno niente ad hoc per la pista, anche extra RC. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Discussioni OT Lecco e provincia | |
Autore: stevesp Risposte: 47 Inviato: 11 Ott 2010 23:37 |
Buongiorno.... anzi vista l'ora Buonanotte
Ma siamo solo io e te su sto topic?
non c'è mai nessun altro [ Vai al messaggio ]
|
Topic: [R6 2007] Batteria morta all'improvviso [dopo 7 mesi ferma] | |
Autore: stevesp Risposte: 33 Inviato: 10 Ott 2010 20:20 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
ma secondi voi se alzo la moto con il cavalletto posteriore e faccio girare la ruota (mettendola in prima) la batteria si ricarica?
ma è uno scherzo??? [ Vai al messaggio ]
|