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BMW S1000RR vs zx10r 2011
11091906
11091906 Inviato: 16 Dic 2010 12:29
 

Tecy ha scritto:


esatto icon_biggrin.gif

tra l'altro, non hanno neanche specificato il motivo del ritiro!! 0509_down.gif
modificano la potenza dell'airbox, quando va in pressione aumenta la cavalleria di 30 cv,così possono dire che è pronta per la sbk icon_asd.gif icon_asd.gif
tornando serio..non mi piace esteticamente la nuova zx 10 r sembra troppo schiacciata davanti,il culo è troppo anonimo per i miei gusti...però...mi piacerebbe molto provarla icon_mrgreen.gif
 
11091930
11091930 Inviato: 16 Dic 2010 12:35
 

Tecy ha scritto:
...tra l'altro, non hanno neanche specificato il motivo del ritiro!! 0509_down.gif

Tenuta delle fasce elastiche, con conseguente pericolo di grippaggio...
Testualmente, da icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it
Motoblog ha scritto:
Il problema, come abbiamo detto, sarebbe di natura meccanica; più precisamente alcuni proprietari hanno avuto una perdita di tenuta alle fasce dei pistoni. Un organo importante, che nel caso di un cedimento strutturale potrebbe portare al grippaggio, con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e pericolo di caduta, senza considerare il danno al motore che può includere tutti gli organi fissi e in movimento del motore.
 
11091957
11091957 Inviato: 16 Dic 2010 12:42
 

Petrus ha scritto:
Tecy ha scritto:
...tra l'altro, non hanno neanche specificato il motivo del ritiro!! 0509_down.gif

Tenuta delle fasce elastiche, con conseguente pericolo di grippaggio...
Testualmente, da icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it
Motoblog ha scritto:
Il problema, come abbiamo detto, sarebbe di natura meccanica; più precisamente alcuni proprietari hanno avuto una perdita di tenuta alle fasce dei pistoni. Un organo importante, che nel caso di un cedimento strutturale potrebbe portare al grippaggio, con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e pericolo di caduta, senza considerare il danno al motore che può includere tutti gli organi fissi e in movimento del motore.


Hai detto cotiche... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11094983
11094983 Inviato: 16 Dic 2010 22:09
 

zxr_ninja ha scritto:
Petrus ha scritto:
Tecy ha scritto:
...tra l'altro, non hanno neanche specificato il motivo del ritiro!! 0509_down.gif

Tenuta delle fasce elastiche, con conseguente pericolo di grippaggio...
Testualmente, da icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it
Motoblog ha scritto:
Il problema, come abbiamo detto, sarebbe di natura meccanica; più precisamente alcuni proprietari hanno avuto una perdita di tenuta alle fasce dei pistoni. Un organo importante, che nel caso di un cedimento strutturale potrebbe portare al grippaggio, con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e pericolo di caduta, senza considerare il danno al motore che può includere tutti gli organi fissi e in movimento del motore.


Hai detto cotiche... icon_eek.gif icon_eek.gif

che vuoi che sia, niente di pericoloso...
stica icon_eek.gif
 
11157354
11157354 Inviato: 1 Gen 2011 15:49
 
 
11163819
11163819 Inviato: 3 Gen 2011 13:10
Oggetto: Re: BMW S1000RR vs zx10r 2011
 

ninji ha scritto:
prime rullate serie

Akrapovic

zx10r 2011 179,3 cv alla ruota

bmw 185,5 cv alla ruota

Arrow

zx10r 178 cv ruota

bmw 182 cv ruota

forse la bmw doveva dichiarare 220 cv all'albero se la kawa ne dichiara 210 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Si tratta al massimo di 6cv di differenza alla ruota, stiamo parlando di circa 180cv alla ruota ragazzi,non sono noccioline,quindi anche la Kawasaki sembra essere riuscita ad aumentare la potenza del suo 4 cilindri.
Circa la differenza tra i valori dichiarati e quelli reali è da anni che Yamaha dichiara 180cv per la sua R1 quando poi a stento arrivava a 150cv alla ruota e nessuno si è mai scandalizzato icon_wink.gif
 
11167321
11167321 Inviato: 3 Gen 2011 23:09
 

Da quanto sono riuscito a leggere su qualche rivista direi che BMW ha comunque un'elettronica più evoluta di Kawa, poi magari Kawa è più semplice ma lo stesso efficace.
Onore comunque alla Kawa che ha cambiato il motore (alberi a delta) per poter allungare il forcellone senza avere un chopper come la SBK 2010. Ha impiegato 12 anni per copiare la R1, però forse hanno trovato la via giusta: ok ai CV ma in pista non si va solo a gas spalancato, si frena e si riaccelera e senza telaio bye bye.
Vediamo chi del Tinga riesce a fare un test in pista della Kawa per raccontarci le sue impressioni.
Vedendo i numeri di velocità media del pistone del nuovo Kawa mi sembravano un po' tirati per un motore di serie... viste le fasce che si rompono forse hanno un po' esagerato o hanno corso per andare in vendita, e dire che rifacendo il basamento potevano anche toccare albero e cilindri e passare ad alesaggio 78 o 80.

doppio_lamp.gif
 
11257734
11257734 Inviato: 21 Gen 2011 21:42
 

ciao, ragazzi,
a me tutti sti cavalli mi danno alla testa eusa_wall.gif ...speriamo di riuscire ad aprirli tutti con la manetta dell'acceleratore, perchè la curva successiva arriva sempre molto alla svelta e non sempre ai il tempo che serve al motore per arrivarci ai 13000 giri per avere sti strabenedetti 190 e rotti cavalli.
Non sarebbe meglio avere 190 cv a 11000 giri?
 
11258895
11258895 Inviato: 22 Gen 2011 0:48
 

....ho trovato un video su you tube dove provano lo zx-10 2010, lo zx-10 2011 e il bmw s1000rr sullo stesso banco prova.
Video tedesco....risultato:
La prima 158...
la seconda 159...
La terza 167...

Ora sicuramente saranno cavalli alla ruota, ma siamo lontani dai 180 e qualcosa che si continuano a leggere...
Che ne pensate? icon_mrgreen.gif

Sarà solo taratura del Dyno? e poi sti mezzi chi li tara? che garanzie abbiamo dei dati che danno?

ciao ciao
[/url]Link a pagina di Gaskrank.tv
 
11260280
11260280 Inviato: 22 Gen 2011 14:29
 

teroldego ha scritto:
....ho trovato un video su you tube dove provano lo zx-10 2010, lo zx-10 2011 e il bmw s1000rr sullo stesso banco prova.
Video tedesco....risultato:
La prima 158...
la seconda 159...
La terza 167...

Ora sicuramente saranno cavalli alla ruota, ma siamo lontani dai 180 e qualcosa che si continuano a leggere...
Che ne pensate? icon_mrgreen.gif

Sarà solo taratura del Dyno? e poi sti mezzi chi li tara? che garanzie abbiamo dei dati che danno?

ciao ciao
[/url]Link a pagina di Gaskrank.tv


se non erro, sono i modelli USA, con centralina differente, ed il video è USA, già visto su forum USA sia bmw che kawa.

ritornando ai banchi prova, contano diverse variabili, quali pressione, temperatura,umidità fattore di correzione e compagnia icon_wink.gif

esempio, ecco un esemplare di bmw italiana da 191 cv alla ruota

Link a pagina di Youtube.com

un altra da 183 ruota

[urlhttps://www.youtube.com/watch?v=U-tAIKAu8j4&feature=related[/url]

un altra bmw da 183 cv ruota

[urlhttps://www.youtube.com/watch?v=iyfu_mU-dmo[/url]

una bmw da 199 cv ruota con scarico akra

Link a pagina di Youtube.com

una bmw USA da 169 cv ruota

[urlhttps://www.youtube.com/watch?v=jApvCIiCSdg[/url]

una bmw da 192 cv ruota

Link a pagina di Youtube.com

un'altra da oltre 190 cv ruota

Link a pagina di Youtube.com

io ne ho viste alcune sul banco, il valore si aggira sui 180-185 cv ruota per la BMW, oltre 200 all'albero.

la kawa non so, non ne ho ancora viste al banco

0510_saluto.gif
 
11302339
11302339 Inviato: 31 Gen 2011 0:17
 

ma la sfida è sol a quale moto ha più cavalli??.....

Credo che se parliamo di cavalli probabilmente la BMW ha qualcosina in più,ma a livello di guidabilità??Siamo sicuri che a parità di pilota,con le due moto originali,la Kawa le prenda dalla BMW?Io credo che siano due ottime moto,ma credo anche che la nuova Kawa ha un'ottima forcella che ritengo superiore a quella della BMW..e il sistema ABS?quello kawa sembra essere di livello superiore,infatti kawasaki dice che la versione che usa la BMW,lei lo usa sulla sua granturismo....e il nuovo controllo di trazione??....io credo che la kawa possa dire la sua e lo vedremo durante una comparativa in pista....

comunque la kawa e la BMW sono due ottime moto....anche se io ho un debole per la bmw eusa_drool.gif
 
11302886
11302886 Inviato: 31 Gen 2011 10:00
 

Semmai avessi la possibilità di valutare l'acquisto di queste moto credo che opterei per la BMW.
Il motivo non lo so in quanto non ho mai provato la Kawasaki (spero proprio che anche loro organizzino qualche test in pista aperto a tutti) ma che vi devo dire, la BMW secondo me ha più appeal .
 
11359185
11359185 Inviato: 10 Feb 2011 18:34
 
 
11359256
11359256 Inviato: 10 Feb 2011 18:50
 

aligno ha scritto:
è uscita la rullata la banco della Ninjona della rivista Motociclismo!
icon_arrow.gif Link a pagina di Motociclismo.it
doppio_lamp.gif

CVD mancano nove cavallucci all'albero... che non sarebbe una grave pecca se non fosse che ci paghi il bollo sopra, a quei cv fantasma...
 
11359399
11359399 Inviato: 10 Feb 2011 19:20
 

Petrus ha scritto:

CVD mancano nove cavallucci all'albero... che non sarebbe una grave pecca se non fosse che ci paghi il bollo sopra, a quei cv fantasma...

Si su quello hai ragione icon_smile.gif però come risultato è al top insieme a Bmw, stessi valori rilevati da Motociclismo icon_smile.gif niente male icon_mrgreen.gif
 
11360053
11360053 Inviato: 10 Feb 2011 21:08
 

ne mancano 19 di cv alla ninja 2011 rispetto a quello che dichiarano sul sito internet kawasaki

la ninja è dichiarata per 210 cv con air box,

e al banco si superano i 230 orari, quindi l'airbox lavora.

comunque, potevano sicuramente fare di più con questa ninja 1000.

il motore ha un alesaggio ben minore rispetto al bmw, e anche molto, 80 mm bmw, 76 kawa.

se si pensa a cosa faranno a Monaco con la prossima s1000rr con la base di quel motore, ciaoooooooo icon_asd.gif

Ultima modifica di ninji il 10 Feb 2011 21:11, modificato 1 volta in totale
 
11360063
11360063 Inviato: 10 Feb 2011 21:09
 

ninji ha scritto:
ne mancano 19 di cv alla ninja 2011 rispetto a quello che dichiarano sul sito internet kawasaki

la ninja è dichiarata per 210 cv con air box,

e al banco si superano i 230 orari, quindi l'airbox lavora.

Ninj però lascia perdere il solito air-box in pressione che ormai si sà che è una bufala...
 
11360085
11360085 Inviato: 10 Feb 2011 21:14
 

aligno ha scritto:

Ninj però lascia perdere il solito air-box in pressione che ormai si sà che è una bufala...


e no, allora che cosa me lo scrivono a fare che ha 209,9 ps di potenza massima con air box in pressione ?

preferisco 100 volte bmw che dichiara 193 cv, e in realtà son anche di più.

già si sentono alcuni che dicono...ho, hai visto la kawa che ha 210 cv ???

si, gli altri 20 cv si son persi per strada icon_asd.gif
 
11360116
11360116 Inviato: 10 Feb 2011 21:19
 

ninji ha scritto:


e no, allora che cosa me lo scrivono a fare che ha 209,9 ps di potenza massima con air box in pressione ?

preferisco 100 volte bmw che dichiara 193 cv, e in realtà son anche di più.

già si sentono alcuni che dicono...ho, hai visto la kawa che ha 210 cv ???

si, gli altri 20 cv si son persi per strada icon_asd.gif

Si in parte ai ragione ma qui che siamo tutti motociclisti e ci capiamo icon_wink.gif lasciamo perdere sto air-box in pressione icon_smile.gif
 
11360128
11360128 Inviato: 10 Feb 2011 21:22
 

aligno ha scritto:

Si in parte ai ragione ma qui che siamo tutti motociclisti e ci capiamo icon_wink.gif lasciamo perdere sto air-box in pressione icon_smile.gif


0509_up.gif
 
11360137
11360137 Inviato: 10 Feb 2011 21:23
 

ninji ha scritto:
ne mancano 19 di cv alla ninja 2011 rispetto a quello che dichiarano sul sito internet kawasaki

la ninja è dichiarata per 210 cv con air box,

e al banco si superano i 230 orari, quindi l'airbox lavora.

comunque, potevano sicuramente fare di più con questa ninja 1000.

il motore ha un alesaggio ben minore rispetto al bmw, e anche molto, 80 mm bmw, 76 kawa.

se si pensa a cosa faranno a Monaco con la prossima s1000rr con la base di quel motore, ciaoooooooo icon_asd.gif


quoto, specie la tua ultima considerazione icon_wink.gif
qualcuno ha letto in giro rumors sul quando ci sarà un nuovo modello? adesso sicuramente è presto visto che la moto va benone anche nelle vendite ( che alla fine è quel che interessa) e nelle corse dove in superstock ha stravinto icon_rolleyes.gif
 
11429589
11429589 Inviato: 24 Feb 2011 12:15
 

Link a pagina di Youtube.com

in questo video viene dato per il BMW: 167 cv. Ninji sviene eusa_shifty.gif
(Per la Kawa MY11 viene detto nel video che i risultati non sono da prendere in considerazione)

Dal che si deduce che ogni banco è diverso, e che è quasi impossibile avere uno standard fra i banchi.

Le bancata di motociclismo:

Link a pagina di Motociclismo.it

motociclismo fa da 40 anni ogni giorno bancate, ha bancato tutte le moto degli ultimi 40 anni quindi mi da fiducia.

Ne vedremo tante altre di bancate, l'unica cosa è non demoralizzarsi se uno va a misurare la propria moto e la trova meno potente: è un problema di banco e non di motore nel 99% dei casi.

Anche i dati delle case sono corretti, sui banchi che usano. Infatti il bollo lo paghiamo sulle loro misurazioni, che sono sul libretto di circolazione!
 
11429770
11429770 Inviato: 24 Feb 2011 13:07
 

ma scrivi sempre lo stesso mess ????? icon_asd.gif NINJA 0509_down.gif 0510_amici.gif
 
11429795
11429795 Inviato: 24 Feb 2011 13:14
 

mikah ha scritto:
ma scrivi sempre lo stesso mess ????? icon_asd.gif NINJA 0509_down.gif 0510_amici.gif
Non sei (fortunatamente icon_xd_2.gif ) obbligato a leggerlo.
Per regolamento però sei obbligato a non "inserire messaggi privi di contenuto informativo", puoi constatarlo leggendo il punto 3.4 del Regolamento del sito e del forum .
Quindi evita questo tipo di posts icon_wink.gif
 
11430084
11430084 Inviato: 24 Feb 2011 14:26
 

xrr ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

in questo video viene dato per il BMW: 167 cv. Ninji sviene eusa_shifty.gif
(Per la Kawa MY11 viene detto nel video che i risultati non sono da prendere in considerazione)

Dal che si deduce che ogni banco è diverso, e che è quasi impossibile avere uno standard fra i banchi.

Le bancata di motociclismo:

Link a pagina di Motociclismo.it

motociclismo fa da 40 anni ogni giorno bancate, ha bancato tutte le moto degli ultimi 40 anni quindi mi da fiducia.

Ne vedremo tante altre di bancate, l'unica cosa è non demoralizzarsi se uno va a misurare la propria moto e la trova meno potente: è un problema di banco e non di motore nel 99% dei casi.

Anche i dati delle case sono corretti, sui banchi che usano. Infatti il bollo lo paghiamo sulle loro misurazioni, che sono sul libretto di circolazione!


certo che però è strano che i banchi delle case son sempre maggiori di tutti gli altri... considerando che poi è su quello che ci pago il bollo un pò mi girano icon_rolleyes.gif
 
11430416
11430416 Inviato: 24 Feb 2011 15:24
 

Dopo aver letto tutti i vostri pareri tecnici io scriverei per dare, se permesso, quello che è puramente un parere estetico icon_smile.gif

Io sinceramente giudico veramente bella la nuova Ninja! Il nuovo taglio del frontale e del codino hanno alleggerito visivamente l'insieme, donandole un'aspetto più aguzzo, molto migliore rispetto al "tozzo" modello precedente.
Se voglio esser sincero il muso mi ricorda molto la nuova Aprilia RSV4, senza però quell'obrobroso faro centrale!

La BMW invece è anche lei molto bella e senz'altro originale per via dei 2 differenti fanali e dell'asimmetria tra la fiancata destra e quella sinistra con le fascinose branchie.

I codini di entrambe sono aguzzi e puntanti verso l'alto: quello della BMW magnificamente aguzzo, tanto che sembra poterti pungere se lo tocchi, ma quello della Ninja mi piace di più perchè mi pare più fine e ha un gruppo ottico davvero bello.

Poi i freni a margherita della moto Jappo battono i classici della moto tedesca, ma ciò che veramente non mi piace della s1000rr è lo scarico! Mi ricorda troppo una vecchia caffettiera!! Nono non mi piace per niente, nonostante lo scarico Ninja non sia nemmeno lui sta gran bellezza.

Boh alla fine io preferisco la nuova Ninja 0509_up.gif Adoro la Kawasaki e il suo stupendo verde da quando sono bambino e questa devozione dura tutt'ora, seppur in maniera meno maniacale.
La BMW rimane una moto davvero bellissima ma ha una caffettiera come scarico e poi non è verde icon_mrgreen.gif
 
11431534
11431534 Inviato: 24 Feb 2011 18:38
 

Petrus ha scritto:
Non sei (fortunatamente icon_xd_2.gif ) obbligato a leggerlo.
Per regolamento però sei obbligato a non "inserire messaggi privi di contenuto informativo", puoi constatarlo leggendo il punto 3.4 del Regolamento del sito e del forum .
Quindi evita questo tipo di posts icon_wink.gif
pardon 0510_abbraccio.gif
 
11431560
11431560 Inviato: 24 Feb 2011 18:42
 

MoRandre ha scritto:
Dopo aver letto tutti i vostri pareri tecnici io scriverei per dare, se permesso, quello che è puramente un parere estetico icon_smile.gif

Io sinceramente giudico veramente bella la nuova Ninja! Il nuovo taglio del frontale e del codino hanno alleggerito visivamente l'insieme, donandole un'aspetto più aguzzo, molto migliore rispetto al "tozzo" modello precedente.
Se voglio esser sincero il muso mi ricorda molto la nuova Aprilia RSV4, senza però quell'obrobroso faro centrale!

La BMW invece è anche lei molto bella e senz'altro originale per via dei 2 differenti fanali e dell'asimmetria tra la fiancata destra e quella sinistra con le fascinose branchie.

I codini di entrambe sono aguzzi e puntanti verso l'alto: quello della BMW magnificamente aguzzo, tanto che sembra poterti pungere se lo tocchi, ma quello della Ninja mi piace di più perchè mi pare più fine e ha un gruppo ottico davvero bello.

Poi i freni a margherita della moto Jappo battono i classici della moto tedesca, ma ciò che veramente non mi piace della s1000rr è lo scarico! Mi ricorda troppo una vecchia caffettiera!! Nono non mi piace per niente, nonostante lo scarico Ninja non sia nemmeno lui sta gran bellezza.

Boh alla fine io preferisco la nuova Ninja 0509_up.gif Adoro la Kawasaki e il suo stupendo verde da quando sono bambino e questa devozione dura tutt'ora, seppur in maniera meno maniacale.
La BMW rimane una moto davvero bellissima ma ha una caffettiera come scarico e poi non è verde icon_mrgreen.gif
quoto su tutto tranne sulla nuova ninja ...esteticamente non mi piace per niente , l'unica ninja veramente bella la 10r 04/05 peccato poi che sono caduti in picchiata verso il cattivo gusto icon_asd.gif
 
11435852
11435852 Inviato: 25 Feb 2011 15:49
 

Tocca basarsi molto sull'estetica, a questi livelli 5cv in più o in meno ..cambiano poco( icon_rolleyes.gif ), prestazionalmente sia la s1000rr che la nuova zx10r sono ottime, come anche le altre 1000 sportive sul mercato, tutte stratosferiche. Tra le 2 citate io opterei senza esitare per la s1000rr.

p.s.
Ovviamente se la lista delle candidate fosse più assortita, potenti per potenti ..e lo son tutte, sceglierei un Italiana, esclusività al pari della potenza.
 
11438461
11438461 Inviato: 26 Feb 2011 0:55
 

Ogni banco dice la sua ma credere a 185/190 cv alla ruota è follia.
Forse le superbike.....!
Comunque Kawasaki da sempre usa rapporti lunghissimi, mortaxxi loro!
 
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