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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Perchè tutti Panigale V4 a 4/5 mila km? [Problemi modello?]
Autore: pinogp1

Risposte: 31
Inviato: 6 Gen 2023 17:46
Io aggiungerei che il modello base lo compravano soprattutto i piloti e o amatori per portarla in pista, dopo presa, gli mettono le ohlins meccaniche e via..... Dopo fatto un'annata, quindi pochi km, la vendono.

 
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: pinogp1

Risposte: 36
Inviato: 19 Set 2020 23:58
Ciao a tutti, ho un problema simile, come hai risolto poi ? hai mandato una mail a pirelli e o andato dal gommista? È pericoloso ? Link a pagina di Ibb.co

 
Topic: Taratura forcella Tuono Factory 2017-2018
Autore: pinogp1

Risposte: 12
Inviato: 21 Set 2019 7:31
Scusatemi, l'idraulica della forcella Tuono 1100 factory, 2018, compressione e estensione, è divisa ? Nel senso estensione stelo si sinistra e compressione quello di destra ? Grazie

 
Topic: Zx10r 2011 prova al banco?
Autore: pinogp1

Risposte: 30
Inviato: 15 Apr 2015 20:10
Salve a tutti, visto che c'erano molti scettici sulla potenza alla ruota tirati fuori dalla mia moto ( kawasaki zx10r 2011, su banco prova soft-engine) 189 cv alla ruota, oggi sono andato da un'altro meccanico che ha un banco prova, marca Dynostar. ... Risultato? 188,3 cv di media, su 3 lanci, gomma posteriore Dunlop sportsmart 2, pressione alzata a 2.5 bar. Ps. entrambi i banchi sono frenati, e con ventola che soffia aria nell'air box.

 
Topic: R6 - prezzo dischi originali freno anteriore
Autore: pinogp1

Risposte: 10
Inviato: 2 Ott 2014 20:48
Scusate se rievoco questo post, volevo solo chiedervi se è effettivamente vero che i dischi WRP sono prodotti da Braking, e se si che spessore hanno i 310? Grazie a tutti per le risp. Ciao a tutti, allora? Sono passati un pò di anni, questi wrp come vanno? Li ho trovati a 300 € - dischi anteriori , e pasticche ant e post.

 
Topic: Zx10r 2011 prova al banco?
Autore: pinogp1

Risposte: 30
Inviato: 19 Lug 2014 22:49

 
Topic: Zx10r 2011 prova al banco?
Autore: pinogp1

Risposte: 30
Inviato: 15 Lug 2014 23:18
Non per fare la punta agli spilli, ma forse un banco un pò generoso. Mi spiego. Originale catalizzato il 10R alla ruota dà circa 170/173 CV a seconda dei banchi (vedasi anche Motociclismo). Quello del mio mecca (conservativo) per la mia ha rilevato 169. Aumentare di 19 CV alla ruota (da 170 a 189) senza toccare il motore mi pare un pò ottimistico Una cosa comunque è certa: è una moto da cui i CV si tirano fuori bene La mia originale su banco dava 177 cv, a casa ho motosprint, e In moto e loro danno 175.8 cv alla ruota 👍 quindi se la matematica non è un opinione ho avuto un incremento di 12 cv.....e ci sta.

 
Topic: Zx10r 2011 prova al banco?
Autore: pinogp1

Risposte: 30
Inviato: 26 Giu 2014 21:41
Link a pagina di Motoclub Tingavert Terminale Akrapovic, decatalizzatore leovince, filtro bmc, pc 5, optimizer, eliminazione pair. 189 cv dopo 12 lanci Verde mappa "0" rosso mappa akrapovic powercommander modificata dal mio meccanico sul banco. Unico problema mi scoppietta a gas chiuso a 2900 e 3500 giri...

 
Topic: Raccordo decatalizzatore - ci vuole centralina?
Autore: pinogp1

Risposte: 56
Inviato: 10 Feb 2014 11:40
Come fate a dire che non si smagrisce sono già magre in se per rispettare i parametri antinquinamento io ho montato la pcv con il raccordo no kat akrapovic e la moto è molto più regolare .http://www.motoclub-tingavert.it/ul1502/immagini/upload_user/208171_1361422169_0.jpg Ciao scusami, io ho la tua stessa moto, ho messo l'Akrapovic corto,senza db, il decatalizzatore Leovince 8058 (secondo me è fatto meglio dell'Akrapovic, ha un bussolotto che funge da compensatore d'aria e attenua leggermente il rumore) optizaimer lampda e filtro BMC, e come mappa nel pc5 gli ho messa questa M17-028-005 (porta questa dicitura sul sito powercommander : Leovince factory r slip-on 8421 - leovince cat eliminator pipe 8058, stock air filter). il mio dubbio è che non è evidenziato europen model. La moto va bene, solo che mi scoppietta leggermente a bassi regime. Oppure gli potrei mettere questa m17-028-505. ( è indicato come modello europeo, akrapovic slip-on, tubo di collocamento opzionana ...

 
Topic: Raccordo decatalizzatore - ci vuole centralina?
Autore: pinogp1

Risposte: 56
Inviato: 25 Gen 2014 2:31
Come fate a dire che non si smagrisce sono già magre in se per rispettare i parametri antinquinamento io ho montato la pcv con il raccordo no kat akrapovic e la moto è molto più regolare .http://www.motoclub-tingavert.it/ul1502/immagini/upload_user/208171_1361422169_0.jpg Ciao scusami, io ho la tua stessa moto, ho messo l'Akrapovic corto,senza db, il decatalizzatore Leovince 8058 (secondo me è fatto meglio dell'Akrapovic, ha un bussolotto che funge da compensatore d'aria e attenua leggermente il rumore) optizaimer lampda e filtro BMC, e come mappa nel pc5 gli ho messa questa M17-028-005 (porta questa dicitura sul sito powercommander : Leovince factory r slip-on 8421 - leovince cat eliminator pipe 8058, stock air filter). il mio dubbio è che non è evidenziato europen model. La moto va bene, solo che mi scoppietta leggermente a bassi regime. Oppure gli potrei mettere questa m17-028-505. ( è indicato come modello europeo, akrapovic slip-on, tubo di collocamento opzionana ...

 
Topic: Quale de-catalizzatore? [con terminale LeoVince]
Autore: pinogp1

Risposte: 4
Inviato: 25 Dic 2013 0:30
sera ragazzi vi spiego subito.. Ho una zx10r 2011 con terminale leo vince factory r evoII e volevo mettere il decatalizzatore..ma vedendo quello leo vince non mi convince molto.. Link a pagina di Leovince.com ha quella pancia in mezzo che non mi ispira molto..mi sembra ancora troppo "catalizzato" e tappato rispetto al de-kat akrapovic che è il classico tubo dritto.. Quindi vi chiedo.. Si riuscirebbe a montare un de-kat non leo vince? Nonostante abbia il terminale leo vince? Ciao io avevo il tuo stesso problema al contrario, ho un terminale Akrapovic slip-on corto, e ho messo il collettore Leovince (cod.8058), 1) è quello rifinito meglio. 2) ha l'attacco per la sonda lampda. 3) io avendo il terminale corto ho montando il decatalizzatore leovince perchè in quel bussolotto vi è una piccola quantità di lana vetro fonoassorbente, (e sotto ha anche un codice di omologazione, cosa che altri non hanno) e credimi nonostante ciò sono stato costretto a montar ...

 
Topic: Confronto costi tagliandi - KAWASAKI
Autore: pinogp1

Risposte: 319
Inviato: 7 Dic 2013 2:56
Ciao, sicuramente avranno fatto lievitare un pochino il tempo ma, considerando la moto, credo sia accettabile. Soprattutto valuterei il lavoro fatto. Ciao, l'olio sint intendi l'Agip? (Se ti hanno messo il sint 2000 è allucinante, olio obsoleto e minerale) Dalle mie parti (Frosinone) te ne uscivi con 100 euro in meno con un buon olio.

 
Topic: Manometro pressione pneumatici: quale acquistare?
Autore: pinogp1

Risposte: 68
Inviato: 24 Set 2013 2:01
Ciao a tutti io dopo 20 anni di medie e tribulazione tra i gommisti ho risolto, manometro analogico diametro 100 , scala 0-4 bar meccanismo di estrema precisione e ritarabile....marca TWM, comprato da Vitali Ordeo, 115 euro compreso la valigietta in alluminio. . basta mettere su gogle vitale ordeo è l'importatore ufficiale Dunlop moto.

 
Topic: Controdado regolazione precarico monoammortizzatore
Autore: pinogp1

Risposte: 5
Inviato: 4 Set 2013 18:21
Buonasera Paolo, grazie ancora per tutti i tuoi suggerimenti... Oggi sono stato dal meccanico ed insieme abbiamo aumentato il precarico del mono... ho visto per bene come si fa (e che chiave a settore si usa ) quindi ora i miei "esperimenti totali" di assetto possono avere inizio... A giudicare dalla regolazione che hai adottato direi che ho esagerato con il precarico della forcella, infatti ho dato 8 giri di precarico da tutto aperto ed, effettivamente, come idea avevo quella di toglierne uno o due... Spero di riuscire sabato a fare un bel giro per provare il nuovo assetto e verificare se col mono "precaricato" mi trovo bene o no... a dire il vero il primo impatto dopo aver fatto la regolazione è stato quello di avere un tronco d'albero sotto il sedere, ma mi riservo di giudicare in seguito... poi ti informo sulle sensazioni... Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata! Ben ciao a tutti, per le ghiere del mono ho visto sul manuale d'officina occorrono 2 chiavi differ ...

 
Topic: Nuovo Pneumatico:Dunlop GP Racer D211
Autore: pinogp1

Risposte: 121
Inviato: 1 Ago 2013 22:52
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi che le avete usate. Il prossimo anno vorrei fare un uso misto strada/pista...considerate 3-4 mezze giornate a Varano o San Martino del Lago + 2-3000 km su strada montana a ritmi non da galera (lascio scorrere molto e non apro particolarmente in uscita). Me ne hanno parlato così bene che ho deciso, appena finisco 'ste diablo rosso 2 (oneste su strada...inadatte alla pista) voglio provare queste d211 gp racer misure 120/70 e 180/55, mescola M sia ant che post. Quanti km ci avete fatto? con che uso? Come sono con temperature fresche (10-15 gradi) per passeggiare allegrotti? Che pressioni consigliate per un peso piuma come me (105 kg)? gracias Ciao io ne ho consumati 2 treni in mescola "m" sotto l'R1 modello 2008, l'ultimo ci ho fatto 2 ore (circa 25/30 giri) a Vallelunga e 1800 km su strade di montagne, posteriore a tela anteriore usura 50 %, pressioni (consigliate dal tecnico Dunlop) pista ant. 2.1 post.1.3 - strada anteriore 2.1 e ...

 
Topic: I nostri caschi: mettiamo le foto
Autore: pinogp1

Risposte: 637
Inviato: 1 Ago 2013 9:06
Immagine: 20130731_133701.jpg Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: I nostri caschi: mettiamo le foto
Autore: pinogp1

Risposte: 637
Inviato: 31 Lug 2013 17:45
[img]20130731_133701.jpg[/img]

 
Topic: Aiuto che difetti ha? [pareri ZX10R modello 2011 2012]
Autore: pinogp1

Risposte: 11
Inviato: 21 Giu 2013 21:21
Anch'io non ho il libretto, ma ti posso comunque dire che la carenatura devi toglierla: Link a pagina di Kawasaki-techinfo.net Pag. 136 Ricorda che se trovi i rivetti a clip, per toglierli devi spingere al centro del rivetto, delicatamente, con un cacciavite o altro oggetto appuntito (anche un tappino da penna bic). Oggi ho improvvisato.......facile da smontare, un po più difficile a rimontare, avevo paura di rompere quelle asole che si incastrano al cupolino, fortunatamente è andata tutto bene, grazie lo stesso.

 
Topic: Aiuto che difetti ha? [pareri ZX10R modello 2011 2012]
Autore: pinogp1

Risposte: 11
Inviato: 21 Giu 2013 0:05
Allora fai il livello, stringi bene il tappo e poi controlla periodicamente. Se cala ancora potrebbe essere un banale manicotto che perde un pò. Scusami, per fare il livello e per accedere al tappo vaschetta liquido, devo smontare la carena di destra o addirittura il cupolino? non ho il libretto uso e manutenzione, mi puoi scannerizzare la procedura sul tuo libretto uso e manutenzione? Ho scaricato il manuale d'officina però è in inglese e non facile,,,,

 
Topic: Aiuto che difetti ha? [pareri ZX10R modello 2011 2012]
Autore: pinogp1

Risposte: 11
Inviato: 19 Giu 2013 22:17
A moto dritta? Poco sotto la tacca del minimo a moto dritta...

 
Topic: Aiuto che difetti ha? [pareri ZX10R modello 2011 2012]
Autore: pinogp1

Risposte: 11
Inviato: 19 Giu 2013 20:54
È passato un po' di tempo però vi voglio rendere partecipe della mia esperienza, questa mattina ho fatto il primo Tagliando alla mia bambina, kawasakizx10r2011 e mi sono accorto che il livello vaschetta recupero liquido sta sotto al minimo........???? Ho l'impianto aveva un po' d'aria o. Ci sta' qualche problema....

 
Topic: R1 anteriore effetto abs [possibili cause?]
Autore: pinogp1

Risposte: 18
Inviato: 12 Mag 2013 1:46
salve ragazzi, ho un problema sulla r1 del 2001 acquistata da poco (sicuramente non sono nel posto giusto per scrivere questo topic ma non riesco a trovare la sezione che parla di tecnica...perdonatemi) praticamente nelle staccate un po forzate l'anterire comincia a traballare, tipo ABS. Vi è mai capitato?, cosa potrebbe essere i dischi deformati, i cuscinetti al canotto, le pasticche.....oppure..!! grazie 1000 Dischi ovalizzati........al 100% -

 
Topic: Quale ZX-10 preferite? [passaggio da zx6r a zx10r]
Autore: pinogp1

Risposte: 69
Inviato: 9 Mag 2013 6:35
guarda... io possiedo anche una B-King.. anch'essa con gli scarichi sotto sella ma su quella il calore nn si sente per nulla, nemmeno sulla sella del paseggero.... Secondo me sulla r1 sono stati molto superficiali nell'isolamento delle selle! Ciao ragazzi, io ho l'R1 2008 e il caldo al sedere non si sente per niente.....solo all'inizio che avevo il catalizzatore sentivo un po' di caldo al polpaccio dx

 
Topic: Pompa radiale Brembo 19rcs ?
Autore: pinogp1

Risposte: 39
Inviato: 2 Apr 2013 18:53
ciao ragazzi volevo sapere se l'idro stop con la rcs è gia integrato perchè dovrei spenderci 80 euro in piu rispetto alla rc 19x20 che non ha l'idrostop integrato^^ Ha il contatto elettronico compreso no idrostop, io te la sconsiglio è un sistema del c...o, in modalità 18 non va' bene, prendila 19×18 +idrostop e vai alla grande. Ciao, la mia l'ho venduta, mi dava sui nervi.....

 
Topic: pirelli diablo supercorsa BSB [cerco info]
Autore: pinogp1

Risposte: 132
Inviato: 10 Mar 2013 20:15
thks Ciao a tutti oggi ho comprato le BSB...... giunto a casa mi sono accorto che a l'anteriore non c'è la scritta BSB gialla, e neanche sp o sc, però sull'edichetta (adesivo) è indicato chiaramente pirelli diablo corsa BSB è normale, potete controllare , a chi ce l'ha, cosa c'è scritto sull'anteriore?

 
Topic: [consigli sul] Traction Control 1198s
Autore: pinogp1

Risposte: 15
Inviato: 21 Feb 2013 1:29
Ciao a tutti Mi e' stata regalato una Ducati 1198s Pero' vorrei qualche consiglio da qualcuno piu' esperto su come settare il DTC.... Tutta questa elettronica mi fa' diventare matto Grazie in anticipo per le risposte Scusa se spolvero questo topic, oggi ho comprato la ducati 1098 r (usata con 2900 km), che mi verrà consegnata la settimana prossima, senza i terminali termignoni e la centralina D.P., il concessionario mi ha detto che per attivare il traction control devo mettere i terminali racing , dopo averli montati, come si attiva materialmente il sistema? e devo per forza comprare il kit d.p. comprendente i terminali, centralina e filtro? o bastano solo gli scarichi? si aggisce sulla centralina? Grazie in anticipo a tutti voi.

 
Topic: Tutti i problemi riscontrati sulla YAMAHA R1 2007/2008
Autore: pinogp1

Risposte: 145
Inviato: 3 Ago 2012 21:42
Ciao a tutti, vi spiego in poche parole: Domenica un mio amico con yamaha r1 anno 2007, con 19000 km, sentiva una forte vibrazione nel motore, morale della favola? questa mattina il meccanico gli ha comunicato della rottura di una bronzina e del danneggiamento dell'albero motore Ragazzo preciso, cambio d'olio ogni 5000 km con shell advance, tranne l'ultimo cambio che ha usato motul 300 v, è la moto che si doveva rompere(difetto di qualche componente) o gli hanno rifilato olio falso???? Sono solo io preuccupato???? Già è il terzo caso (solo tra la gente che conosco) che hanno rotto il motore ( addirittura uno si è sbiellato.....), la cosa che mi conforta è che l' R1 erano immatricolate nel 2007 la mia è immatricolata nel 2009

 
Topic: Tutti i problemi riscontrati sulla YAMAHA R1 2007/2008
Autore: pinogp1

Risposte: 145
Inviato: 2 Ago 2012 20:02
Ciao a tutti, vi spiego in poche parole: Domenica un mio amico con yamaha r1 anno 2007, con 19000 km, sentiva una forte vibrazione nel motore, morale della favola? questa mattina il meccanico gli ha comunicato della rottura di una bronzina e del danneggiamento dell'albero motore Ragazzo preciso, cambio d'olio ogni 5000 km con shell advance, tranne l'ultimo cambio che ha usato motul 300 v, è la moto che si doveva rompere(difetto di qualche componente) o gli hanno rifilato olio falso????

 
Topic: Pastiglie Brembo "SC" su Z1000 07/09 [Info tecniche]
Autore: pinogp1

Risposte: 6
Inviato: 28 Lug 2012 16:00
visto che ancora nessuno mi sa dire nulla posso aggiungere qualcosa io, visto che domenica scorsa ho potuto fare un giro per rodarle! Dopo qualche chilometro fatto in tranquillita per rodarle per benino ho provato a tirare qualche frenata e i l comportamento mi è sembrato ottimo da subito e nonostante le temperature non certamente estive, la frenata è comunque ottima è bastato davvero poco perchè entrassero in temperatura, inoltre ho fatto anche strada in "discesa" con tornanti sotto la pioggia torrenziale e la frenata c'era comunque......alla faccia di chi dice che queste pastiglie con la pioggia non frenano un tubo.........certo" non frenano" come quando è asciutto o le temperature sono più alte, ma "menomale" altrimenti ogni frenata sul bagnato vorrebbe dire bloccaggio della ruota. In sostanza è vero che col bagnato frenano meno, ma davvero tutto proporzionato all'andatura che si stà andando. Certamente non ho ancora potuto provarle come si deve, ma i primi 180 km tra temp ...

 
Topic: Le foto delle vostre R1
Autore: pinogp1

Risposte: 94
Inviato: 30 Giu 2012 0:30
Link a pagina di I50.tinypic.com ***Edit by Hellome***

 
Topic: Speedway di Cellole [cerco info]
Autore: pinogp1

Risposte: 9
Inviato: 4 Apr 2012 23:14
Premetto che non sono mai stato a cellole ma puoi provare ad andare a latina al sagittario, dovrebbe essere molto simile....uno dei pochi veramente economici della zona. Certo girarci con un mille non è il massimo... Ciao, ti devo smentire, Cellole è molto più larga,c'è più grip e soprattutto si fanno delle pieghe esaggerate,e non c'era bisogno di prenotare ( esempio: gennaio, bella giornata... partivi e giravi) invece a Latina le curve sono strettissime, non le puoi raccordare e a volte ti presenti al circuito e non si gira. R I A P R I T E M I CELLOLE

 
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