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Zx10r 2011 prova al banco?
14051844
14051844 Inviato: 10 Gen 2013 22:41
Oggetto: Zx10r 2011 prova al banco?
 

Zx10r 2011 test al banco?
Qualcuno ha già fatto fare qualche rullata con scarico o anche originale?
Io la ho appena acquistata e devo fare ancora il rodaggio, sono curioso di sapere cosa e in grado di fare. Giornali a parte.
 
14051902
14051902 Inviato: 10 Gen 2013 23:00
 

S1000RR a parte è sicuramente la 1000 più potente.
Dare una risposta oggettiva alla tua domanda è impossibile perchè anche se tutti quelli che hanno la nuova Ninja avessero fatto la prova al banco esporrebbero dati probabilmente molto diversi perchè prima di tutto bisognerebbe che avessero usato lo stesso banco,con stessa temperatura,pressione ed umidità,con stessa tensione catena,con stessa pressione delle gomme,con gomme uguali e consumate allo stesso modo ed in ogni caso anche con la stessa moto tra una rullata e l'altra ci sarebbero delle differenze...
Se farai fare la prova al banco alla tua moto non farti condizionare dal valore assoluto,ma soprattutto controlla che le curve di coppia e potenza siano omogenee,poi la prova stessa è fuorviante e limitante perchè si fà sempre e solo a gas spalancato,mentre nella guida di tutti i giorni,ma anche in circuito il gas a martello si tiene veramente poco...
In ogni caso,sulle riviste di settore ho letto dati che parlano di valori tra i 170 ed i 180 CV alla ruota che per una 1000 con 76mm di alesaggio sono un valore stupefacente!In configurazione Super Stock con scarico completo,centralina,filtro,guarnizione più sottile e messa a punto da meccanici che sanno il fatto loro si parla di valori che oscillano tra i 190 ed i 200CV!
Una delle chicche della tua moto è che se la vorrai usare per divertirti in pista e riterrai che i cavalli non ti bastano non dovrai spendere troppo per tirarne fuori un bel po'.Lo scarico di serie monta collettori di diametro praticamente racing ed in più sono in titanio,quindi eliminando il catalizzatore e montando un raccordo libero ed un terminale aperto otterresti già un buon impianto completo racing.Con un filtro più permeabile ed una centralina aggiuntiva,non dico che avresti una Super Stock,ma poco ci manca icon_asd.gif ...
Sc-project.it
Non è bellissimo perchè è troppo corto secondo me,ma è ben fatto e costa poco. 0509_up.gif
 
14051933
14051933 Inviato: 10 Gen 2013 23:08
 

Broglia ha scritto:
S1000RR a parte è sicuramente la 1000 più potente.

C'è anche la F4RR Corsacorta che ha valori paragonabili al ninjone 0509_up.gif
 
14053671
14053671 Inviato: 11 Gen 2013 19:19
 

aligno ha scritto:

C'è anche la F4RR Corsacorta che ha valori paragonabili al ninjone 0509_up.gif


Sì,ma è anche quella con la curva più approssimativa e meno regolare.Quella che ho visto pubblicata su INMOTO hanno detto che era ancora da rivedere o qualcosa del genere.Non hanno potuto fare tutti i rilevamenti come per le altre perchè hanno avuto un "problemino":l'hanno sdraiata eusa_doh.gif ...
 
14058567
14058567 Inviato: 14 Gen 2013 10:54
 

Inoltre c'è da considerare un fattore importante la ninja è sicuramente più agile della F4 corsacorta e anche con dati peso alla mano la ninja ha qualche kg in meno.
In ogni caso l'idea di montare collettori tipo racing è fantastica.Un ottimo incentivo ad acquistarla in questo periodo di crisi! icon_biggrin.gif
 
14071815
14071815 Inviato: 19 Gen 2013 23:21
 

Appena finisco il rodaggio e monto il completo spero di stupirvi e stupirmi!
 
14071824
14071824 Inviato: 19 Gen 2013 23:28
 

Secondo me per poter fare una valutazione oggettiva devi provare la moto al banco prima originale e poi modificata:solo così potrai renderti conto dei reali miglioramenti.
Magari la provi su un banco "pessimista"e ti ritrovi con una moto che sulla carta ha meno cavalli che da originale,viceversa se vai su un banco "ottimista"potresti trovarti con una moto con potenza da SBK.
Diciamo che se su un banco qualsiasi la moto scaricasse a terra 175CV alla ruota da originale,con scarico completo,filtro e centralina mappata a dovere dovresti vederne sui 190 veri alla ruota.
 
14071841
14071841 Inviato: 19 Gen 2013 23:41
 

da 175 a 190?? sei troppo ottimista... non li ottieni solo con scarico, filtro e centralina, sono potenze che ottengono in superstock aprendo i motori, mettendoli a tolleranza e facendo le poche modfiche possibili dal regolamento (per esempio cambiando le guarnizioni)... per noi comuni mortali se riesci a ricavare sui 10cv scarsi è già tanto 0510_saluto.gif
 
14071882
14071882 Inviato: 20 Gen 2013 0:10
 

aligno ha scritto:
da 175 a 190?? sei troppo ottimista... non li ottieni solo con scarico, filtro e centralina, sono potenze che ottengono in superstock aprendo i motori, mettendoli a tolleranza e facendo le poche modfiche possibili dal regolamento (per esempio cambiando le guarnizioni)... per noi comuni mortali se riesci a ricavare sui 10cv scarsi è già tanto 0510_saluto.gif


10 cv mi sembrano un po' pochi! Sarebbero il 5 per cento. Tenendo conto dei catalizzatori anti inquinamento di oggi, credo che sia un risultato sempre più facilmente raggiungibile! Sulla r1 e poi sulla 1078rr ne ho sempre ottenuti di più! Vi faro sapere esattamente a test effettuati...
 
14071908
14071908 Inviato: 20 Gen 2013 0:49
 

Considera che catalizzatori e quant'altro riducono molto la potenza ai medi, sul picco massimo intervengono poco, comunque sicuramente ci farai sapere 0510_saluto.gif
 
14082210
14082210 Inviato: 24 Gen 2013 15:04
 

Non ce nessuno che la già messa al banco! Si accettano anche valori pessimistici se così si vuol dire!
 
14082405
14082405 Inviato: 24 Gen 2013 16:28
 

Broglia ha scritto:
S1000RR a parte è sicuramente la 1000 più potente.


ah non ne sarei cosi convinto!siamo li.
 
14082581
14082581 Inviato: 24 Gen 2013 17:37
 

Con collettori originali ma già racing in titanio, power commander 5, filtro e scarico akra si arriva intorno ai 185-188 cv alla ruota! Aspetto come
tutti ulteriori conferme dai possessori!
 
14082729
14082729 Inviato: 24 Gen 2013 18:44
 

Capitano19 ha scritto:
Con collettori originali ma già racing in titanio, power commander 5, filtro e scarico akra si arriva intorno ai 185-188 cv alla ruota! Aspetto come
tutti ulteriori conferme dai possessori!


Sto già godendo!!!! Altri?
 
14082786
14082786 Inviato: 24 Gen 2013 19:03
 

Michele95 ha scritto:


ah non ne sarei cosi convinto!siamo li.

Su tutte le comparativa la spunta sempre la s1000, ma in effetti la ninja 2011 e la f4rr sono quelle che si avvicinano di piu, ti riporto un grafico con le diverse contendenti dove la ninja è proprio la 2011, ammetto che ce ne sono di altri dove la verdona si avvicina di più, ma ora sottomano avevo questo (e poi devo difendere la mia scelta icon_lol.gif ) 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14082842
14082842 Inviato: 24 Gen 2013 19:15
 

aligno ha scritto:

Su tutte le comparativa la spunta sempre la s1000, ma in effetti la ninja 2011 e la f4rr sono quelle che si avvicinano di piu, ti riporto un grafico con le diverse contendenti dove la ninja è proprio la 2011, ammetto che ce ne sono di altri dove la verdona si avvicina di più, ma ora sottomano avevo questo (e poi devo difendere la mia scelta icon_lol.gif ) 0510_saluto.gif
Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


Io ho due prove a casa, una da 178 e una da 175, 163 non la ho mai letta, sicuro sia un 2011? La s1000 comunque un mio amico al banco originale gli ha fatto 183 e con scarico completo, centralina hp, filtro e assi a camme, si narra abbia fatto registrare 197! Vi faro sapere in primavera quando proveremo dettagli in più!
 
14082985
14082985 Inviato: 24 Gen 2013 20:07
 

Si la prova è con la nuova ninja 2011, comunque ripeto che è una bancata dove la ninja non ha esaltato, cioè alla fine riporta anche una decina di cv in più di alcune altre jap quindi forse è il bmw che ha brillato troppo non sò... i valori che hai riportato tu coincidono meglio 0509_up.gif io ho premesso che in questo grafico il ninja non ne usciva come merita però converrai con me che la s1000 ha qualcosa in più sia come coppia che come potenza 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14083115
14083115 Inviato: 24 Gen 2013 20:36
 

aligno ha scritto:

Su tutte le comparativa la spunta sempre la s1000, ma in effetti la ninja 2011 e la f4rr sono quelle che si avvicinano di piu, ti riporto un grafico con le diverse contendenti dove la ninja è proprio la 2011, ammetto che ce ne sono di altri dove la verdona si avvicina di più, ma ora sottomano avevo questo (e poi devo difendere la mia scelta icon_lol.gif ) 0510_saluto.gif
Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


comparativa supersportive motociclismo 2011:

la ninja era quella che risultava aver maggiori cv,seguita a ruota da bmw.Dipende un pò da tanti fattori 0509_up.gif
 
14083337
14083337 Inviato: 24 Gen 2013 21:39
 

La prima bancata che ho visto fare alla Ninja 1000 '11 riportata su INMOTO sfiorava i 175CV alla ruota,poi in quella della comparativa con le altre maxi 180.
Su SuperbikeItalia si parlava di almeno 170 e poi con decatalizzatore e terminale Two Brothers e filtro in cotone pare abbiano avuto un incremento di 8CV.Con scarico completo Akrapovic circa 185 con centralina originale!
Come potenza massima paga alla fine qualche cavallino alla S1000RR,ma questa ha una curva più sostenuta su tutto l'arco,quindi ne ha di più.Quest'ultima,per la cronaca con scarico completo Akrapovic e centralina BMW racing sul banco di INMOTO ha fatto segnare 196CV alla ruota!Peccato che si son dimenticati di dirlo che hanno raggiunto questo strabiliante risultato,però dalle foto della prova si vede chiaramente che il terminale è Akrapovic e manca il catalizzatore.Nelle varie prove con moto standard comunque i risultati parlano di 182/185CV alla ruota.
Con la Ninja probabilmente già solo levando il catalizzatore è possibile riempire parecchio i medi e guadagnare qualche cavallino in alto.Le migliori preparate Stock hanno fatto segnare almeno 190CV alla ruota,ma qualcuno dice di averne visti fino a 200!
 
14083433
14083433 Inviato: 24 Gen 2013 22:09
 

Michele95 ha scritto:


comparativa supersportive motociclismo 2011:

la ninja era quella che risultava aver maggiori cv,seguita a ruota da bmw.Dipende un pò da tanti fattori 0509_up.gif

è invece proprio su motociclismo ti sbagli come sbagliarono loro! icon_lol.gif infatti riportarono una bancata errata della s1000rr per poi scusarsi e riportare quella corretta che era superiore di qualche cv al ninja ma roba di pochissimo! inoltre sbagliarono anche sul gixxer 1000 e li sbagliarono di quasi 10cv icon_eek.gif poi infatti ripeterono anche li è usci un valore in linea con le altre jap! non sò da cosa dipendessero gli errori eusa_think.gif
 
14083445
14083445 Inviato: 24 Gen 2013 22:12
 

comunque ripeto che questo non deve diventare una sfida a chi ce l'ha più grosso tra la ninja e l'alieno (bmw icon_lol.gif ) perdonatemi se ho riportato qualche confronto 0510_saluto.gif
 
14083858
14083858 Inviato: 25 Gen 2013 0:39
 

aligno ha scritto:
comunque ripeto che questo non deve diventare una sfida a chi ce l'ha più grosso tra la ninja e l'alieno (bmw icon_lol.gif ) perdonatemi se ho riportato qualche confronto 0510_saluto.gif
icon_asd.gif
 
14084606
14084606 Inviato: 25 Gen 2013 13:17
 

Broglia ha scritto:
La prima bancata che ho visto fare alla Ninja 1000 '11 riportata su INMOTO sfiorava i 175CV alla ruota,poi in quella della comparativa con le altre maxi 180.
Su SuperbikeItalia si parlava di almeno 170 e poi con decatalizzatore e terminale Two Brothers e filtro in cotone pare abbiano avuto un incremento di 8CV.Con scarico completo Akrapovic circa 185 con centralina originale!
Come potenza massima paga alla fine qualche cavallino alla S1000RR,ma questa ha una curva più sostenuta su tutto l'arco,quindi ne ha di più.Quest'ultima,per la cronaca con scarico completo Akrapovic e centralina BMW racing sul banco di INMOTO ha fatto segnare 196CV alla ruota!Peccato che si son dimenticati di dirlo che hanno raggiunto questo strabiliante risultato,però dalle foto della prova si vede chiaramente che il terminale è Akrapovic e manca il catalizzatore.Nelle varie prove con moto standard comunque i risultati parlano di 182/185CV alla ruota.
Con la Ninja probabilmente già solo levando il catalizzatore è possibile riempire parecchio i medi e guadagnare qualche cavallino in alto.Le migliori preparate Stock hanno fatto segnare almeno 190CV alla ruota,ma qualcuno dice di averne visti fino a 200!


Il conce che me la ha venduta, dice che al banco con una versione stock sfiorava i 200 cv, pero doveva anche vendermela quindi e da vedere! Poi per quanto siano prodotte in serie credo che quella più brocca o quella più potente qualche diff ci sia, non abissale sicuramente...
 
14085664
14085664 Inviato: 25 Gen 2013 22:03
 

Ormai le tolleranze sono talmente basse che le differenze sono davvero esigue.Le differenze le fanno i banchi diversi e le diverse situazioni e condizioni atmosferiche.L'importante non è il valore assoluto,ma la forma della curva.
Credo che comunque il concessionario non l'abbia sparata grossa perchè questa moto ha davvero un potenziale elevatissimo!
 
15034793
15034793 Inviato: 26 Giu 2014 21:41
Oggetto: Potenza alla ruota kawasaki zx10r 2011
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Terminale Akrapovic, decatalizzatore leovince, filtro bmc, pc 5, optimizer, eliminazione pair.
189 cv dopo 12 lanci rotfl.gif
Verde mappa "0" rosso mappa akrapovic powercommander modificata dal mio meccanico sul banco.
Unico problema mi scoppietta a gas chiuso a 2900 e 3500 giri...
 
15035701
15035701 Inviato: 27 Giu 2014 14:31
 

Dieci cavalli in più con queste sole modifiche non sono niente male. 0509_up.gif
 
15036256
15036256 Inviato: 27 Giu 2014 22:07
 

Non per fare la punta agli spilli, ma forse un banco un pò generoso.

Mi spiego.
Originale catalizzato il 10R alla ruota dà circa 170/173 CV a seconda dei banchi (vedasi anche Motociclismo). Quello del mio mecca (conservativo) per la mia ha rilevato 169.

Aumentare di 19 CV alla ruota (da 170 a 189) senza toccare il motore mi pare un pò ottimistico icon_wink.gif

Una cosa comunque è certa: è una moto da cui i CV si tirano fuori bene 0510_saluto.gif
 
15058123
15058123 Inviato: 15 Lug 2014 23:18
 

PaoloGrandi ha scritto:
Non per fare la punta agli spilli, ma forse un banco un pò generoso.

Mi spiego.
Originale catalizzato il 10R alla ruota dà circa 170/173 CV a seconda dei banchi (vedasi anche Motociclismo). Quello del mio mecca (conservativo) per la mia ha rilevato 169.

Aumentare di 19 CV alla ruota (da 170 a 189) senza toccare il motore mi pare un pò ottimistico icon_wink.gif

Una cosa comunque è certa: è una moto da cui i CV si tirano fuori bene 0510_saluto.gif

La mia originale su banco dava 177 cv, a casa ho motosprint, e In moto e loro danno 175.8 cv alla ruota 👍 quindi se la matematica non è un opinione ho avuto un incremento di 12 cv.....e ci sta.
 
15063242
15063242 Inviato: 19 Lug 2014 22:01
 

tutti i mille, diversamentedai 600 hanno scarichi in titanio questo non significa che siano racing...adesempio akrapovic fa opportuni studi con restringimenti (sulla mia appena uscito dal motore) e vari che poi si sentono e si sentono eccome essendo peraltro veramente racing e **scatalizzati.....

come si fa a definire uno scarico racing se è in titanio (sempre per un 1000) e catalizzato ?

detto cio il passaggio epocale (ninja e bmw) fatto è che prima i mille scaricavano a terra mediamente 150-160 cavalli (favole a parte) mentre ora ne scaricano reali 175 quando va tutto benissimo...

mi chiedo anche se qualcuno deve ancora pensare che con un terminale e un filtro tipo k&N e non un airbox maggiorato possa guadagnare piu di 3cv.........

oo hhh mm 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15063298
15063298 Inviato: 19 Lug 2014 22:49
 

eusa_silenced.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif
 
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