Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 188 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Pacco lamellare, a cosa serve?
Autore: littlemiky96

Risposte: 11
Inviato: 1 Gen 2015 18:21
La soluzione migliore è quella di fare i petali in acciaio armonico,durano moltissimo e se sono sottili a sufficienza rendono il motore molto pronto e rapido a prendere giri. Purtroppo però oltre 8000 giri hanno pessime prestazioni e per i motori che "devono apparire" non valgono molto. Meglio mettere lamelle in schifocarbonio e trovarle sformate dopo 6 mesi di uso intensivo Molto dipende anche dall' utilizzo per cui è pensato il motore. Per esempio per un cross l'allungo a poco serve credo, no? Ma per una sportiva da usare in pista allora diventa importante far girare alto il motore per cercare di ottenere più potenza possibile. E in quel caso lamelle rigide che impediscono lo "sfarfallamento" sono importanti.

 
Topic: Help! Tesi di laurea
Autore: littlemiky96

Risposte: 43
Inviato: 17 Nov 2014 19:54
Forum: Motobar
Mi permetto di riesumare il topic per un messaggio veloce veloce. Mi sono finalmente laureato e voglio approfittarne per ringraziarvi tutti ancora una volta per il vostro aiuto; la tanta fatica è stata ripagata totalmente e questo non sarebbe stato possibile senza di voi. Grazie. Congratulazioni!!

 
Topic: EICMA 2014 e confusione sulla scelta della moto
Autore: littlemiky96

Risposte: 26
Inviato: 23 Ott 2014 15:14
Forum: Motobar
Ciao Kildem E se invece di prendere la street nuova la prendessi usata in attesa di un eventuale street nuova? Così se per esempio nel 2016 Ducati presenta il nuovo modello tu puoi vendere la tua e comprare la nuova, con una perdita minore rispetto a quella che avresti acquistando una streetfighter nuova adesso.

 
Topic: Nuova R1 per il 2015
Autore: littlemiky96

Risposte: 209
Inviato: 20 Ott 2014 21:57
Sì,il limite per l'alesaggio in SBK è di 80mm,subito adottato sulla S1000RR. L'attuale versione della R1 ha un alesaggio di 78mm,la Ninja 76mm,la MV--F4 79mm e tutte le altre dovrebbero averlo di 76mm. Teoricamente se la Kawasaki con quell'alesaggio è riuscita a tirar fuori quasi la stessa potenza della BMW con ben 4 mm in più,non oso pensare a cosa potrebbe essere la Ninja con un alesaggio da 80mm.Teoricamente la Ninja è quella con la meccanica più stressata,quella con la velocità lineare del pistone più elevata,tuttavia l'affidabilità è a prova di bomba. Leggendo qua e là sulla nuova R1 comunque mi pare di aver capito che il motore sarà un'evoluzione del cross plane presentato a fine 2008,che sarà alleggerito e che gli tireranno fuori più cavalli.D'altra parte la versione SBK che ha vinto il mondiale era capace di corca 230CV alla ruota anche se il modello stradale ne aveva meno delle concorrenti.Ok,la SBK è solo lontanamente somigliante al modello da cui deriva,ma ciò significa c ...

 
Topic: bloccaggio ruota anteriore [accidentale?]
Autore: littlemiky96

Risposte: 7
Inviato: 20 Ott 2014 11:53
Non potrebbe essere una rottura del cambio? O magari del motore?

 
Topic: Nuova R1 per il 2015
Autore: littlemiky96

Risposte: 209
Inviato: 19 Ott 2014 22:52
Su alcuni articoli parlano di "correzione" del motore,quindi secondo me ci dobbiamo aspettare una moto con un motore più "tirato",più propenso a girare alto come quello della ZX-10R,magari a discapito di un po'di fluidità e spinta ai bassi per avere una ventina(o forse più)di cavalli agli alti. Il "vecchio"cross plane è comunque accreditato di un alesaggio di 78mm,quindi potrebbero anche averlo aumentato,ma il limite è di 80mm e per ora solo BMW ha sfruttato tutto quello che poteva in fatto di misure,la Ninja ad esempio,pur essendo una moto di riferimento con la seconda potenza effettiva,seconda solo alla S1000RR di qualche cavallo,ha mantenuto l'alesaggio di 76mm. In generale comunque la nuova R1 dovrebbe avere una meccanica più spinta,molta più elettronica e soprattutto un minor peso perchè la versione che andrà a sostituire pesa veramente tanti chili in più rispetto alla concorrenza,quasi 25Kg in più della Panigale e 9Kg in più della versione 2008 che ha sostituito,quindi consider ...

 
Topic: Nuova R1 per il 2015
Autore: littlemiky96

Risposte: 209
Inviato: 19 Ott 2014 20:32
non so, lo sento molto squillante invece che cupo. Potrebbe essere che per aumentare i cv lo facciano girare più alto. Tipo dai 13/14k della versione attuale magari lo hanno portato a 16k. Comunque le mie son solo supposizioni. A breve scopriremo....

 
Topic: Nuova R1 per il 2015
Autore: littlemiky96

Risposte: 209
Inviato: 19 Ott 2014 19:24
A me il sound sembra lo stesso della scoppi irregolari

 
Topic: Kawasaki Ninja H2: tutto quello che si sa finora
Autore: littlemiky96

Risposte: 16
Inviato: 30 Set 2014 20:44
300 Cv.......e ho detto tutto

 
Topic: ammazzare il tempo durante i viaggi
Autore: littlemiky96

Risposte: 20
Inviato: 10 Set 2014 20:47
Forum: Motobar
io combatto un'annosa battaglia col giacchetto per farlo stare giù sulla zona lombare... Io ho lo stesso problema ma col paraschiena. Non sopporto quando mi va in su e la fascia passa dalla pancia alle costole!!

 
Topic: ammazzare il tempo durante i viaggi
Autore: littlemiky96

Risposte: 20
Inviato: 9 Set 2014 21:46
Forum: Motobar
Io mi metto a canticchiare e sparare cavolate dentro al casco, oppure mi guardo in giro (possibilmente evitando di tamponare chi mi precede ), oppure ancora sbatto le dita su leva del freno e della frizione. Ah un altro modo per non pensare alla strada tutta dritta e non annoiarsi per me è superare pian piano le macchine davanti se ce ne sono così almeno mi concentro in qualcosa e non mi annoi.......

 
Topic: Presunto incidente causato dalla mia moto all'estero: falso!
Autore: littlemiky96

Risposte: 8
Inviato: 5 Set 2014 12:49
Il tizio scrive solo che si vede bene come io danneggio la macchina...mah. Ho chiesto info all'albergo ma non mi hanno ancora risposto... Beh se veramente hanno "le prove" non avrebbero problemi a farti vedere il video. Quindi se ancora non ti rispondono è probabile che questo presunto video non ce l abbiano. Ciò significherebbe che è una truffa. Come ha detto davidsnow ti conviene sporgere denuncia (sempre se sei sicuro al 100% di non aver fatto alcun danno)

 
Topic: Presunto incidente causato dalla mia moto all'estero: falso!
Autore: littlemiky96

Risposte: 8
Inviato: 5 Set 2014 12:21
Ciao Non ho ben capito una cosa. In pratica hanno un video dove si vede chiaramente che la tua moto ha danneggiato la macchina di questo tizio? (intendo se è lo stesso modello della tua moto stessi colori stesso numero di targa ecc)

 
Topic: Nuova Kawasaki sovralimentata in arrivo
Autore: littlemiky96

Risposte: 20
Inviato: 3 Set 2014 21:22
Scusate ma mi sono un po' confuso leggendo questa frase in un vostro articolo: "un’inedita sportiva equipaggiata con uno straordinario motore sovralimentato tramite turbina azionata meccanicamente (precisamente un compressore centrifugo) Ma la turbina non è un componente meccanico che assorbe energia cinetica da un fluido per trasformarla in energia meccanica? Cioè o quello che so io è sbagliato, oppure quella che nell'articolo viene definita turbina ha un altro nome Qualcuno mi saprebbe dire dov'è l'errore per favore? EDIT: ecco il link dell'articolo Link a pagina di Motociclismo.it

 
Topic: Nuova Kawasaki sovralimentata in arrivo
Autore: littlemiky96

Risposte: 20
Inviato: 2 Set 2014 13:18
Nell'articolo di Motociclismo Pardon, avevo letto solo il primo articolo linkato. Comunque veramente interessante il congegno che permette di variare la velocità di rotazione della girante cambiando di conseguenza l'erogazione del motore! Pensavo che fosse possibile farlo solo con i motori elettrici invece mi sbagliavo. Beh sembra veramente un progetto interessante. Non resta che aspettare i numeri e magari anche i vostri test. Secondo me se riescono a tirare fuori tanti cavalli e a contenere ingombri e peso avranno parecchio successo (prezzo permettendo)...

 
Topic: Nuova Kawasaki sovralimentata in arrivo
Autore: littlemiky96

Risposte: 20
Inviato: 2 Set 2014 12:48
Comunque non è un turbo, quello della Kawasaki. È un compressore volumetrico o altro? Edit: mar66 ha già risposto

 
Topic: Nuova Kawasaki sovralimentata in arrivo
Autore: littlemiky96

Risposte: 20
Inviato: 2 Set 2014 11:21
Che bello! Con il turbo si riescono a tirare fuori un sacco di cavalli (con i relativi pro e contro). Non so se per caso voi di motociclismo avete scritto articoli riguardo alla peaks peak, ma lì ha corso Guy Martin con la sua moto "homemade" su base gsxr 1100. Potenza nell'ordine dei 500 cv e nella sua biografia dice a grandi linee che quando l'ha provata la prima volta (quando la potenza se non ricordo male era sui 300-350 cv) aveva reso ridicola la sua superbike che usa nelle gare! Io penso che tutti questi cavalli per strada siano totalmente inutili però è anche vero che grazie ai motori turbo noi comuni mortali potremmo provare cosa significa avere 250-300 cv sotto al sedere come in GP! Poi il turbo si porta dietro altri problemi come uno stress maggiore dei componenti che quindi devono essere più robusti e ingombri maggiori, quindi cose che vanno a scapito della leggerezza. Comunque brava kawa!!

 
Topic: Saluto tra motociclisti, idee per mantenerlo vivo VI
Autore: littlemiky96

Risposte: 1926
Inviato: 27 Ago 2014 22:25
Ogni giorno che passa mi sembra di notare sempre di più che secondo alcuni "l'abito fa il monaco"Verissimo... e ahimé devo ammettere che chi gira con scarpe da ginnastica e pantaloncini su una sportiva lo saluto con un po' di titubanza, non lo faccio neanche apposta, mi "viene così"... sarà che io sono quello che mette la tuta pure per andare al supermercato, quindi ormai proprio non riesco a capire un vestiario del genere, boh... -Quelli che girano con casco da mille mila euro, magliettina e infradito: non salutano praticamente mai; ma va be' praticamente tutti quelli sono gli sboroni da bar non "motociclisti".Yep Perché questa "discriminazione" nei confronti di chi gira in maglietta pantaloncini e scarpe da ginnastica? Mi sembra veramente una cosa superficiale giudicare una persona in base all'abito che indossa. Quindi secondo questo ragionamento io quando indosso giubbotto guanti stivali e paraschiena per farmi il giretto (la maggior parte delle volte) sono un motociclist ...

 
Topic: Caschi in alluminio:perchè no?
Autore: littlemiky96

Risposte: 11
Inviato: 25 Ago 2014 23:40
Scusate vorrei fare una considerazione. Due anni fa mentre andavo in cerca del mio primo casco un negoziante mi ha detto che l'importante in un casco non è la parte esterna ma lo strato di non mi ricordo quale materiale che sta tra il rivestimento esterno e l'interno del casco. E' vera sta cosa? Perchè se fosse vero allora non sarebbe necessario avere rivestimenti esterni estremamente resistenti, quindi da questo punto di vista anche l'alluminio andrebbe bene. Poi resta il fatto che l'alluminio ha degli svantaggi non indifferenti che avete già elencato ma penso che da un punto di vista prettamente legato all'urto non sarebbe un dramma usare questo materiale (sempre se il negoziante mi ha detto una cosa corretta)....

 
Topic: Modifiche KTM Duke 125
Autore: littlemiky96

Risposte: 3
Inviato: 21 Ago 2014 16:29
Forum: Forum KTM
Dovrebbe esserci una ghiera sul mono posteriore e avvitandola aumenti il precarico. Link a pagina di Motoclub Tingavert Quell'oggetto interposto tra i filetti che vedi e la molla è la ghiera, e come dicevo avvitandola aumenti il precarico e vice versa. PS: la foto non è del tuo modello ma è puramente indicativa

 
Topic: Benzina o Diesel?
Autore: littlemiky96

Risposte: 27
Inviato: 28 Lug 2014 21:54
Forum: Motobar
Come già detto il diesel ha più coppia e tutta in basso (il diesel gli alti non sa neanche cosa siano ) e credo sia dovuto al fatto di avere pressioni molto molto elevate per via dei rapporti di compressione compresi tra 14 a 22 (contro gli 8-14 del benza). Il benzina tira più in alto e ha meno coppia. Secondo me per strada va molto meglio il diesel perché è più pronto a bassi giri e consuma meno. Certo è che se uno è uno smanettone e cerca prestazioni deve orientarsi sul benzina.

 
Topic: Nuova R1 per il 2015
Autore: littlemiky96

Risposte: 209
Inviato: 28 Lug 2014 19:59
Sì, beh... diciamo che il senso del messaggio voleva essere: non dispiacerebbe avere di nuovo indietro le moto piccole, agili e divertenti di una volta... che non necessitavano di motori 1200 o 200 cv per riuscire ad emozionarti. Al giorno d'oggi, non credo a quello che sto per dire, beata elettronica! Davvero meno male che ci sei tu, o le supersportive di oggi staremmo sempre a portarle in strada col coltello tra i denti e sul filo del rasoio ad ogni curva. E chiaramente questo discorso non vale solo per Yamaha ma per tutte le case motociclistiche che inseguono questa corsa al record ad ogni costo... cosa molto infantile, peraltro. Non credo sia infantile ma dovuto. Le case corrono per vincere e in gara il cavallo in più fa la differenza (basta guardare Ducati e Buell in confronto ai 4 cilindri o tra i 4 cilindri il gap motoristico tra Aprilia e Kawa nei confronti di Honda e Suzuki........parlo di SBK) e quindi se io sono una casa e devo batterti in pista uso qualsiasi mezzo che ...

 
Topic: moto rubata: come superare l'astinenza?
Autore: littlemiky96

Risposte: 26
Inviato: 28 Lug 2014 19:22
Forum: Motobar
Ciao! Mi dispiace moltissimo per l'accaduto. Deve essere molto dura vedersi portare via la propria passione. Però se proprio non riesci a stare senza moto per un po' prendi magari una moto vecchiotta usata, quelle sui 2-3000 € e la tieni in attesa di tempi migliori per riprenderti una gixxer o altro. Comunque prima mi sono imbattuto in questo articolo -----> Link a pagina di Moto.it In pratica si dice che molte moto rubate finiscono nei paesi dell' est (Ucraina, Romania ecc) e c'è scritto che vengono rivendute spesso con le targhe italiane o con targhette tipo quelle dei concessionari dove sono state acquistate. Ecco il link del sito -----> Motosale.com.ua Non so se vuoi dare un'occhiata...........c'è uno che ha ritrovato la sua moto su quel sito però non so poi se si possa attivare la polizia per riprenderla.......boh Mi dispiace ancora.........buona fortuna!

 
Topic: Nuova R1 per il 2015
Autore: littlemiky96

Risposte: 209
Inviato: 26 Lug 2014 23:15
Era ora che aggiornassero l'R1! E pare che arriverà con una motazza mica male eh Tutti sti cv per il cambio regolamentare dato che il motore rimarra in gran parte in versione stock con i regolamenti evo. Spero veramente che la allegeriscano perchè l'R1 attuale pesa veramente troppo per essere una supersportiva. C'è da mettere in conto però che tra motore spinto, elettronica all'avanguardia e un'eventuale diminuzione di peso il prezzo lieviterà, specialmente per la versione race ready. Vedremo quando uscirà o magari tra un po' di tempo se arriveranno nuove indiscrezioni o le cosidette foto rubate. PS: dopo questa R1 mi aspetto una fucilata da Honda

 
Topic: S1000R - Che ne pensate?
Autore: littlemiky96

Risposte: 219
Inviato: 26 Lug 2014 7:47
Forum: Forum BMW
Voglio pensare sia solo una partita di valvole sbagliata dal fornitore. Se fosse una problematica di tutte le moto (o gran parte) si sarebbero già attivati di conseguenza per rimediare,..sarebbe a rischio un bel po' di immagine... Si hai ragione. Grazie della risposta

 
Topic: S1000R - Che ne pensate?
Autore: littlemiky96

Risposte: 219
Inviato: 25 Lug 2014 19:51
Forum: Forum BMW
Il difetto delle valvole è relativo solo ad una "partita" di produzione o alla maggior parte di quelle prodotte?

 
Topic: Saluto tra motociclisti, idee per mantenerlo vivo VI
Autore: littlemiky96

Risposte: 1926
Inviato: 18 Lug 2014 23:49
Ecco, a proposito di grupponi, ho una curiosità: voi salutate solo il "capofila" o continuate a tenere su il saluto fino alla fine della cordata? Io di solito tengo il saluto fino alla fine. Se però ti trovi di fronte un raduno poi ti senti un pi**a a stare mezz ora con le dita a V Ahahahaha

 
Topic: Saluto tra motociclisti, idee per mantenerlo vivo VI
Autore: littlemiky96

Risposte: 1926
Inviato: 18 Lug 2014 15:04
Ciao Anche io ho notato che quelli più restii al saluto sono i possessori di touring (senza generalizzare perché ce n'è sono anche tanti che salutano). Sulla questione abbigliamento io di solito saluto tutti indipendentemente se hanno giubbotto guanti ecc o meno. Io di solito uso sempre giubbino/paraschiena/guanti ma per esempio ho fatto tre settimane di lavoro dove andavo via senza giubbotto o altro. Poi per il fatto delle marche dipende da persona a persona. Tipo ci sono i bmwisti/ducatisti/hondisti ecc che pensano che la loro moto sia la migliore e le altre siano cessi (e sono questi che non salutano presumo). E poi ci sono quelli che amano un marchio ma non per questo pensano male degli altri. Per esempio mio papà è un ducatista però ha avuto oltre alla Ducati che ha adesso, 3 Honda e 2 Cagiva. Insomma più che una questione di marchio penso sia una questione di "persona"

 
Topic: aiuto comportamento diverso curva dx-sin
Autore: littlemiky96

Risposte: 6
Inviato: 2 Lug 2014 23:12
allarme rientrato,sostituito gomme(sembravano nuove)moto ok........ evviva!!!!!!! Bene dai. Son contento per te! Buona strada adesso

 
Topic: aiuto comportamento diverso curva dx-sin
Autore: littlemiky96

Risposte: 6
Inviato: 30 Giu 2014 21:31
non credo xche la carena era integra e non credo sia stata sostituita in seguito,in compenso e'caduta a me da fermo ma non credo centri anche xche lo faceva anche prima Eh allora non saprei come aiutarti. Quella del telaio è l unica cosa che mi è venuta in mente perché è un comportamento davvero anomalo quello che hai descritto. Aspetta qualche consiglio da qualcuno più esperto o magari prova a parlare con qualche meccanico. Mi dispiace ma proprio non saprei come aiutarti

 
Topic: 848 renderla piu "facile"
Autore: littlemiky96

Risposte: 28
Inviato: 30 Giu 2014 21:09
ma i cerchi costicchiano,cosi' come gli scarichi... non e' quello il mio problema... per alzare intendi renderla meno impuntata?per ora ho le forche che come altezza sono standard(3 tacche...come da manuale meccanico). Si intendo quello. Potresti farlo sia abbassando le forcelle rispetto alla piastra di sterzo o anche aumentando il precarico della molla o una combinazione delle due. Ti metto due link che potrebbero esserti utili Come regolare le sospensioni della moto Link a pagina di Ducatigirl.it

 
Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
Forums ©