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S1000R - Che ne pensate?
15071168
15071168 Inviato: 25 Lug 2014 19:51
 

Il difetto delle valvole è relativo solo ad una "partita" di produzione o alla maggior parte di quelle prodotte?
 
15071429
15071429 Inviato: 25 Lug 2014 23:41
 

Voglio pensare sia solo una partita di valvole sbagliata dal fornitore. Se fosse una problematica di tutte le moto (o gran parte) si sarebbero già attivati di conseguenza per rimediare,..sarebbe a rischio un bel po' di immagine...

Serialkiller...mi sembra di aver capito tu abbia montato il DDC. Facci sapersi cosa ti dice il perito BMW che se è un difetto legato alle sospensioni o al tutto il forcellone ..potrebbe interessare parecchi di noi!
 
15071611
15071611 Inviato: 26 Lug 2014 7:47
 

Piadacdo ha scritto:
Voglio pensare sia solo una partita di valvole sbagliata dal fornitore. Se fosse una problematica di tutte le moto (o gran parte) si sarebbero già attivati di conseguenza per rimediare,..sarebbe a rischio un bel po' di immagine...



Si hai ragione. Grazie della risposta 0509_up.gif
 
15071943
15071943 Inviato: 26 Lug 2014 13:39
 

Sul forum fb s1000r owners ne troverete altri che hanno avuto problemi di valvole rotte. Sapete se sono in titanio o altro materiale?
 
15072398
15072398 Inviato: 26 Lug 2014 19:22
 

A me non si è mai spenta... speriamo continui così.
Non ho ancora superato i 200 quindi sulle oscillazioni non saprei ma la cosa è un po' inquietante.
A me succede che se lascio le mani dal manubrio la moto tira a destra. Succede anche ad altri che mi hanno confermato questa sensazione. A voi?
Pressione pneumatici: il manuale dice 2.50/2.90 ma provate 2.2/2.5 e poi ditemi, per me migliora il feeling, soprattutto su asfalti bollenti
 
15072631
15072631 Inviato: 26 Lug 2014 22:17
 

Adesso ho montato Metzeler M7. Fatti 1000 km vanno benone pressione 2.2/2.4.
Delle valvole non so nulla.
La mia è full optional con DDC.
Ho una discussione aperta sul forum BMW per spegnimento ed oscillazioni.
Aspetto notizie da BMW
 
15072653
15072653 Inviato: 26 Lug 2014 22:31
 

charles1000 ha scritto:
A me non si è mai spenta... speriamo continui così.
Non ho ancora superato i 200 quindi sulle oscillazioni non saprei ma la cosa è un po' inquietante.
A me succede che se lascio le mani dal manubrio la moto tira a destra. Succede anche ad altri che mi hanno confermato questa sensazione. A voi?
Pressione pneumatici: il manuale dice 2.50/2.90 ma provate 2.2/2.5 e poi ditemi, per me migliora il feeling, soprattutto su asfalti bollenti


Magari tira un po'a destra per via dello scarico e del catalizzatore.
 
15072686
15072686 Inviato: 26 Lug 2014 23:04
 

Deve andare dritta come un laser. Punto.
È una superbike del 2014, tecnologia e prestazioni al top del suo segmento. Punto.
Costa 15000 euro, è una BMW. Punto.
Non esiste tirare a destra. Non esiste spegnimento. Non esiste oscillazione.
Questo penso e questo ho detto a BMW. Puntò
 
15073050
15073050 Inviato: 27 Lug 2014 14:04
 

Ciao,ho letto di alcuni che dicono che la frizione fa rumore(cosa che ho notato anche io durante la prova)ma pensavo che fosse un difetto dovuto al fatto che era una moto demo visto che lo avvertivo ad andature non veloci...siete sicuri che sia dovuto alla frizione antisaltellamento?perchè io questo rumore lo avvertivo anche quando avevo la streetfighter 848 e quella non aveva la frizione antisaltellamento....e non so nemmeno quale era il motivo perchè purtroppo non è più in mio posseso....
 
15073174
15073174 Inviato: 27 Lug 2014 16:29
 

serialkiller ha scritto:
Deve andare dritta come un laser. Punto.
È una superbike del 2014, tecnologia e prestazioni al top del suo segmento. Punto.
Costa 15000 euro, è una BMW. Punto.
Non esiste tirare a destra. Non esiste spegnimento. Non esiste oscillazione.
Questo penso e questo ho detto a BMW. Puntò


Precisamente questo. La cosa fa incavolare non poco perché problemi di affidabilità ed equilibrio di questo tipo non dovrebbero esserci considerato quanto sopra.
Con le M7 ti trovi meglio rispetto a quelle in dotazione? Pensavo di montarle anche io...
 
15077581
15077581 Inviato: 30 Lug 2014 20:17
 

ciao ragazzi... giusto per darvi anche il mio feedback. ho posseduto la S1000R per 1700km circa venduta per altri motivi ma anche la mia dal primo metro, come quella di alcuni di voi tirava a destra, non poco tra l'altro. Fatto presente al tagliando dei 1000, risposta, è normale, va bene così.... è compensabile spostando il corpo! (bisognava sforzarsi per farla andare dritta spostando il corpo, senza mani). Almeno la mia ducati, la mia settima ducati, va dritta come un fuso.

La frizione fa rumore, vero e fa dei clonk in scalate veloci, rallenta la cambiata e non invita a scalare velocemente.

Vera anche la grande instabilità modello "vespa" sopra certe velocità, preciso che non l'ho mai tirata molto ma l'instabilità non invitava a andare oltre e tutto questo in assenza di vento e con giacca dainese in pelle ben attillata.

Per il resto una moto che sfiora realmente la perfezione, una gestione del gas magistrale, un equilibrio ciclistico imparagonabile a qualsiasi moto.

le DDC a me son parse una bufala clamorosa. Vero, cambiano un pò tra soft e hard ma sentire realmente lavorare il sistema per esempio in soft, passando sopra delle buche e sentendo un cambiamento, un irrigidimento... beh , ci ho provato svariate volte a passare in soft sulle buche per sentire vere variazioni di assetto, oppure a frenare forte in soft..... Devo dirvi che sentivo realmente irrigidirsi le sospensioni durante una frenata forte? No, non ve lo dico, mentirei.
Devo invece dirvi che mi trovo meglio e sento una qualità migliore con delle sospensioni NORMALI ma di qualità superiore? Si, vero. Marzocchi pressurizzate con dlc sugli steli e mono ohlins vi giuro che si sente che sono di qualità superiore anche se non controllate elettronicamente. Secondo me le sospensioni elettroattuate sono molto più utili su moto all rounder tipo multistrada dove aveva un vero senso l'urban o la vena chiusa. Probabilmente con maggiore escursione è più facile notare la differenza dove si contano sui tanti CM le escursioni
 
15078640
15078640 Inviato: 31 Lug 2014 15:34
 

Magari è proprio il fatto che non si sentono variazioni particolari sulle buche o in velocità o tra le curve...la vera forza de DDC...
Lavorano in continuazione e neanche te ne accorgi...
I tester di Motociclismo infatti non si sono trovati particolarmente bene con il DDC in pista ad andature super-sportive proprio perchè non "comunicava" bene ed era poco prevedibile, restituendo quindi poco feeling con il pilota rispetto le sospensioni tradizionali.
Ripeto, nella guida SS in pista...non nell'uso di tutti i giorni, anche se con vena chiusa, dove invece tutti i tester di tutte le prove fatte concordano nel definire il DDC pressocchè perfetto.
Altri tester usandolo in pista hanno scritto che basta mettere su Hard e fai tempi da professionista.
Personalmente le trovo ottime.
 
15078700
15078700 Inviato: 31 Lug 2014 16:24
 

Serialkiller ti posso chiedere se tu hai settato il precarico o se hai lasciato tutto com'era? Se lo hai settato..hai notato differenze?
Io non so se farlo perché da quel che ho capito sul libretto di uso e manutenzione è settato più o meno sugli 85 Kg. Io peso poco di più, quindi non so se ne vale la pena.... 0510_help.gif
 
15079484
15079484 Inviato: 1 Ago 2014 11:46
 

Non ho fatto alcun tipo di cambiamento, metto su normal il DDC e via.
La cosa che mi piace di più del DDC è la sinergia con il Traction Control che mi da una grande sicurezza, soprattutto quando sbaglio qualcosa tipo entrare lungo in curva od impostarla male e cose cosi che capitano a tutti quando si esce spesso.
Con le moto precedenti, pur avendo ottime ciclistiche, mi prendevo delle belle scagate ogni tanto quando sbagliavo qualcosa..dovevo correggere molto di fisico e rapidamente se no erano guai..
Con la S1000R mi basta "pensarlo" e lei esegue (nei limiti della fisica, come dice il manuale!)
 
15104132
15104132 Inviato: 27 Ago 2014 18:55
 

Ciao a tutti,per non stare ad aprire un altro topic....volevo sapere un consiglio da parte vostra....visto che mi è arrivata l S 1000 r nuova ma senza l antifurto bmw e quello satellitare con sim che avevo ordinato secondo voi è giusto saldare il conto prima di ritirarla?cioè mi è stato proposto di saldare e poi lasciarla in concessionario finchè non arrivano gli antifurti che avevo ordinato al momento del contratto...e se poi non arrivano(cioè più che altro quello bmw..per il satellitare non gliel ho chiesto ma penso che per quest ultimo non ci siano problemi visto che va bene qualunque marca)per l arrivo dell antifurto bmw non mi è stata data una data precisa...
 
15104142
15104142 Inviato: 27 Ago 2014 19:03
 

Non credo che un concessionario BMW si metta a fare casini per un antifurto....
Il mio è stato installato appena arrivata la moto (mi è stato regalato all'acquisto).
Tra parentesi, non è un granchè come dispositivo...l'unica "comodità" è che lo selezioni o lo disattivi con il menù del computer..un telecomando avrebbe comunque fatto meglio, per il resto è una mezza cagata.
 
15104176
15104176 Inviato: 27 Ago 2014 20:02
 

perchè sarebbe una cagata?al posto di suonare cosa fa pio pio?lol
 
15104226
15104226 Inviato: 27 Ago 2014 20:58
 

Stando alle comparative che ho letto fino ad ora,sembra che la S1000R sia la migliore tra le supernaked ad alte prestazioni,soprattutto se equipaggiata col pacchetto elettronico previsto come optional.
Questo per tornare strettamente all'origine del topic. 0509_doppio_ok.gif
 
15104570
15104570 Inviato: 28 Ago 2014 9:19
 

miticooo ha scritto:
perchè sarebbe una cagata?al posto di suonare cosa fa pio pio?lol


Ha un suono ridicolo tipo quello del supermercato quando passi le barriere con il prosciutto rubato in tasca....
Prima che suona fai in tempo a fumarti una sigaretta portandoti via la moto con una mano sola...
Da quando spegni il quadro ci mette tipo 30 secondi ad entrare in funzione..
Non ha un telecomando..
Costa 250 euro..
Una cagata
 
15104592
15104592 Inviato: 28 Ago 2014 9:41
 

A me il telecomando lo hanno dato...ma lo paghi! Devi ordinare l'antifurto con quello e se ricordo bene ti fanno pagare 50-70 € in più!
 
15105694
15105694 Inviato: 29 Ago 2014 8:16
 

Salve, curiosità per ora: la S 1000 R "base" ha la chiavetta che trasforma la moto in modalita' dynamic pro? Su Superbike italia fanno vedere che girano la suddetta chiave sotto la sella e la moto si trasforma. Grazie delle risposte.
 
15105752
15105752 Inviato: 29 Ago 2014 9:35
 

La chiavetta viene data in dotazione solo con l'acquisto del pacchetto che prevede 2 mappature motore in più, Dynamic e Dynamic Pro.
Quest ultima viene attivata inserendo la chiavetta in un apposito connerttore sotto la sella ma lo fa la BMW al primo tagliando dei 1000 km.
La base non ha le mappature Dynamic e Dynamic Pro, quindi non ha chiavetta a disposizione.
doppio_lamp.gif
 
15105765
15105765 Inviato: 29 Ago 2014 9:48
 

Esattamente! Ma la mappatura dynamicPro è consigliata solo per l'uso da pista. Per l'uso stradale già la mappatura Road( una delle due che ha la moto di base..l'altra è la Rain) andrebbe bene.....la Dynamic va super bene per la strada. Se non ricordo male il pacchetto sport costa sugli 800 € e oltre alle due mappature in più hai altra robina che non ricordo ahah

Tu Serialkiller hai provato la DynamicPro? Io non ancora..
 
15105803
15105803 Inviato: 29 Ago 2014 10:27
 

dovessi tornare indietro personalmente prenderei la versione base che offre molto più di ciò che serve per l'uso stradale sportivo (e quanto basta anche per una pistata senza rischiare di fare costosissimi danni).
restando nel segmento, se si va molto in pista pare che la Tuono sia la scelta migliore (anche se forse la scelta migliore in assoluto, in questi casi, resta quella di prendere una vecchia sportiva preparata, senza targa e con le carene in vetroresina........)
tornando alla S1000R, il quick shifter lo trovo utile ma fino a un certo punto.
del cruise control, per quanto molto comodo, se ne può fare a meno.
le ulteriori due mappature, se non vai in pista, puoi anche dimenticare di averle.
a chi la deve comprare (e non ha grandi velleità pistaiole come sopra) consiglio assolutamente di prendere in considerazione la versione base (senza neanche navigatore bmw e antifurto, che si trovano tranquillamente aftermarket - forse sull'antifurto bisognerebbe verificare meglio ora che ci penso).
probabilmente, se fossi nei panni di chi deve comprare, però, adesso attenderei fino all'uscita della S1000RX e le proverei entrambi prima di decidere.
 
15105824
15105824 Inviato: 29 Ago 2014 10:45
 

Grazie mille, era quello che volevo sentire. Sto valutando la versione base difatti. Ultime domande: il mono e' un sacks, mentre la forcella? la pompa freno anteriore e' radiale? Monta l'ammortizzatore di sterzo la versione base? Grazie ancora.
 
15105851
15105851 Inviato: 29 Ago 2014 11:03
 

l'ammortizzatore di sterzo dovrebb essere di serie, si! (sicuro al 98% icon_mrgreen.gif ).
La pinze Brembo a 4 pistoncini sono radiali e anche la pompa lo è! (io ho preso le leve hp ma penso che non cambi la pompa freno)

Per quantoi riguarda la forcella non lo so.....io ho le ddc e onestamente non ti so dire chi sia il produttore.
 
15105904
15105904 Inviato: 29 Ago 2014 11:45
 

serialkiller ha scritto:
Ha un suono ridicolo tipo quello del supermercato quando passi le barriere con il prosciutto rubato in tasca....
Prima che suona fai in tempo a fumarti una sigaretta portandoti via la moto con una mano sola...
Da quando spegni il quadro ci mette tipo 30 secondi ad entrare in funzione..
Non ha un telecomando..
Costa 250 euro..
Una cagata

ormai l ho fatto mettere...se lo sapevo che faceva cosi c****e non l avrei preso
 
15105906
15105906 Inviato: 29 Ago 2014 11:47
 

La versione base, secondo me non vale proprio la pena prenderla perchè una moto del genere merita assolutamente tutto il pacchetto completo, soprattutto le sospensioni DDC che sono fantastiche.
Anche le "piccole" cose quali cruise control, puntale in tinta, frecce al led (quelle normali sono grandi ed esteticamente stonate), manopole riscaldabili sono comunque utili in determinate situazioni.
Naturalmente, anche la versione base rimane una gran moto ma se proprio non se ne può fare a meno conviene fare uno sforzo verso quella full optionals.
Al momento di rivenderla poi sarà molto diverso avere o non avere i pacchetti optionals
La mappatura Dynamic Pro l'ho provata ed è impegnativa.
Quando la usi capisci quanto realmente lavori l'elettronica nelle altre mappature.
E' tutta una derapata, impennata, frenata al limite...insomma ci si diverte alla grande ma si perde veramente tanto in termini di sicurezza e ci vuole esperienza per gestire le altissime prestazioni alla "vecchia maniera".
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15105922
15105922 Inviato: 29 Ago 2014 11:56
 

In effetti la versione RX (o come si chiamerà) è molto interessante ma cambia radicalmente tipologia di moto, passando da street-fighter a sport-tourer-enduro, sul modello della Multistrada Ducati, alla quale infatti farà cocorrenza diretta.
Sarà potente ma più pesante, più comoda ma meno agile, bella ma con meno appeal, ancora più costosa, avrà optionals irrinunciabili tipo le borse...
Insomma sarà una scelta valida ma diversa..
Appena esce comunque la proverò subito e nulla vietà in futuro di considerarla come alternativa, soprattuto per la maggiore comodità, visto l'uso 365gg l'anno che faccio delle 2 ruote e vista l'età che avanza icon_asd.gif
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15105938
15105938 Inviato: 29 Ago 2014 12:12
 

sono punti di vista differenti e questo è il bello, poi uno deve anche fare i conti col proprio portafoglio.
per quanto mi riguarda risparmierei sui pacchetti solo per prendere il cavalletto posteriore, che mi sembra l'unico optional veramente indispensabile per salvaguardare il mezzo nei periodi di riposo.
le frecce a led in pratica te le regalano sempre.
a chi chiedeva dei freni: c'è anche il Race-ABS semintegrale, montato di serie, disattivabile come tutto il resto.
se non si è un pilota o uno molto molto esperto, è sconsigliabile disattivare alcunché.
sulla regolazione delle sospensioni io preferisco la vecchia maniera e per quanto sia pesante di corporatura e abbia utilizzato la moto su molti tipi di fondo stradale, ho deciso che mi sta più che bene l'impostazione "soft" di mono e sospensioni ant. (e neanche con il passeggero l'assetto subisce la ben che minima interferenza).
 
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