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S1000R - Che ne pensate?
14925576
14925576 Inviato: 9 Apr 2014 20:20
 

Scusate il doppio post ma c'è una novità: oggi mi ha chiamato un concessionario BMW che c'è nella mia zona e mi ha detto che hanno ricevuto la mia richiesta tramite la BMW Motorrad per il test ride.

Ebbene, al momento non hanno una S1000R da far provare ma dovrebbe arrivargli nel giro di un paio di settimane, mi ricontattano appena arriva per il test ride 0509_banana.gif

Nel frattempo mi hanno molto gentilmente invitato ad andare da loro per visionare la moto che hanno in esposizione e per scambiare 2 chiacchiere circa l'eventuale acquisto e vorrebbero farmi una proposta in attesa del test ride.

Porca miseria, mi sto facendo del male, lo so, lo so, lo so eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma quanto mi piace sta moto 0509_doppio_ok.gif
 
14926024
14926024 Inviato: 10 Apr 2014 9:27
 

Ma si, fatti del male dai che si vive una volta sola!
Se tutto va bene oggi vado a ritirare la mia...per ora ho un bel PDF con il libretto!!!
 
14926102
14926102 Inviato: 10 Apr 2014 10:27
 

Le foto sono d'obbligo, lo sai vero? icon_mrgreen.gif
 
14928888
14928888 Inviato: 12 Apr 2014 9:19
 

E certo!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ragazzi è una bomba, una vera SS da sparo...
La consiglio a chiunque ami le emozioni forti in moto
doppio_lamp.gif
 
14933099
14933099 Inviato: 15 Apr 2014 11:20
 

kybor ha scritto:
Ebbene, al momento non hanno una S1000R da far provare ma dovrebbe arrivargli nel giro di un paio di settimane, mi ricontattano appena arriva per il test ride 0509_banana.gif


A me appena scritto han detto di ricontattarli ad inizio aprile, che mi avrebbero dato informazioni per poterla provare.
L'ho fatto già da una settimana, ma non mi han dato nessuna risposta.

Serial, complimenti 0509_doppio_ok.gif

Lamps!
 
14933338
14933338 Inviato: 15 Apr 2014 13:29
 

Complimenti Serial e benvenuto nel mondo BMW. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14933439
14933439 Inviato: 15 Apr 2014 14:14
 

StefRoma ha scritto:
Complimenti Serial e benvenuto nel mondo BMW. 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Grazie 1000 ci vediamo a qualche mitica uscita dello Zorba team, forse anche giovedi, tempo permettendo
 
14934258
14934258 Inviato: 15 Apr 2014 20:52
 

serial, è bellissima, è stupenda, complimenti davvero.
Aspetto con ansia il mio test ride, speriamo mi richiamino presto....
 
14938912
14938912 Inviato: 18 Apr 2014 19:10
 

bellissima domenica la bmw era dalle mie parti e si poteva provare la moto in questione ma avevo altri impegni purtroppo sara per la prossima.complimenti per la moto.
 
14942815
14942815 Inviato: 22 Apr 2014 15:33
 

Buongiorno a tutti doppio_lamp.gif
Ho ritirato la moto una settimana fa ed ho già percorso più di 1000 km, credo sia ora di condividere le prime impressioni:
Comincio subito con il rispondere alla domanda "la ricompreresti?", ebbene SI, assolutamente Si, ne sono ampiamente soddisfatto e non ha tradito affatto le mie tante attese.
Naturalmente la perfezione non è di questo mondo e quindi alcune cose le trovo negative ma nel complesso credo sia una moto ECCEZIONALE.
I suoi punti di forza sono ergonomia, l'agilità, il motore potente e fluido, l'elettronica avanzata, la componentistica di alto livello, l'appeal ed il suono dello scarico+aspirazione.
I suoi punti deboli sono la frizione, la rigidità eccessiva anche con le sospensioni in SOFT, la poca leggibilità di alcuni dettagli del cruscotto, il comfort passeggero.
Nel dettaglio, l'ergonomia è perfetta, tutto è dove dovrebbe essere e la posizione di guida, pur non stancando dopo ore alla guida, permette il totale controllo del mezzo in qualsiasi situazione.
E' agilissima, pesa poco e sguscia via che è una bellezza tra le curve cosi come nel traffico, pur restando stabile alle alte velocità, settando però le spspensioni in NORMAL.
Il motore è perfetto, viaggia in sesta a poco più del minimo ed offre prestazioni entusiasmanti, rabbioso l'allungo e poderosa la coppia.
L'elettronica è addirittura troppa, c'è da perdersi nei vari settaggi ma la sicurezza è ai massimi livelli e tutto è sempre sotto controllo, anche quando si sbaglia una traiettoria o si arriva lunghi in staccata (nei limiti della fisica ovviamente)
E' una moto fatta bene, alcuni piccoli particolari sottotono ma i componenti e le finiture sono nel complesso al top.

Per ora mi fermo qui che sto lavorando, riprenderò prima possibile 0509_up.gif
 
14944374
14944374 Inviato: 23 Apr 2014 15:13
 

serialkiller ha scritto:
Buongiorno a tutti doppio_lamp.gif
Ho ritirato la moto una settimana fa ed ho già percorso più di 1000 km, credo sia ora di condividere le prime impressioni:
Comincio subito con il rispondere alla domanda "la ricompreresti?", ebbene SI, assolutamente Si, ne sono ampiamente soddisfatto e non ha tradito affatto le mie tante attese.
Naturalmente la perfezione non è di questo mondo e quindi alcune cose le trovo negative ma nel complesso credo sia una moto ECCEZIONALE.
I suoi punti di forza sono ergonomia, l'agilità, il motore potente e fluido, l'elettronica avanzata, la componentistica di alto livello, l'appeal ed il suono dello scarico+aspirazione.
I suoi punti deboli sono la frizione, la rigidità eccessiva anche con le sospensioni in SOFT, la poca leggibilità di alcuni dettagli del cruscotto, il comfort passeggero.
Nel dettaglio, l'ergonomia è perfetta, tutto è dove dovrebbe essere e la posizione di guida, pur non stancando dopo ore alla guida, permette il totale controllo del mezzo in qualsiasi situazione.
E' agilissima, pesa poco e sguscia via che è una bellezza tra le curve cosi come nel traffico, pur restando stabile alle alte velocità, settando però le spspensioni in NORMAL.
Il motore è perfetto, viaggia in sesta a poco più del minimo ed offre prestazioni entusiasmanti, rabbioso l'allungo e poderosa la coppia.
L'elettronica è addirittura troppa, c'è da perdersi nei vari settaggi ma la sicurezza è ai massimi livelli e tutto è sempre sotto controllo, anche quando si sbaglia una traiettoria o si arriva lunghi in staccata (nei limiti della fisica ovviamente)
E' una moto fatta bene, alcuni piccoli particolari sottotono ma i componenti e le finiture sono nel complesso al top.

Per ora mi fermo qui che sto lavorando, riprenderò prima possibile 0509_up.gif


Riprendo,
il suono dello scarico è rabbioso, molto racing con pochi bassi e tanti medio alti tipo quasi un 2 tempi e cambia con il salire dei giri fino a diventare un urlo assordante.
Anche il rumore d'aspirazione cresce progressivamente con il salire dei giri e siccome le prese d'aria dell'airbox sono sul serbatoio un inebriante sensazione di godimento uditivo avvolge il pilota molto presto quando si spinge un po.
Passando alle note dolenti metto per perimo il pessimo feeling della leva/cavo frizione che sembra sempre agire a scattini e con poca fluidità.
Non parlo dell'organo meccanico frizione che è perfetto ma del comando a cavo e della leva che lo comandano.
Le sospensioni elettroniche sono grandiosi ma molto dure di base e nelle strade disastrate di Roma o nei giunti delle statali hanno reazioni secche che la schiena gradisce poco, anche con settaggio Soft.
La temperatura del liquido raffreddamento si legge poco, i numeri sono piccoli ed attaccati alla cornice superiore deol cruscotto quindi seminascosti e ci sono molte informazioni in poco spazio quindi non tutto e di facile lettura in marcia.
Il passeggero se la passa male ma questo non poteva essere altrimenti vista la tipologia di moto.
Parliamo di inezie perchè nel complesso non ci sono difetti gravi ma piuttosto caratteristiche di una moto che personalmente ritengo appagante e divertentissima, abbastanza versatile tanto da non disdegnare affatto il tragitto quotidiano casa-lavoro nel traffico ma che naturalmente si scatena tra le curve extraurbane e che darebbe (mai andato finora) il meglio di se in pista, dove potrebbe tirare fuori al completo le fantastiche prestazioni di cui è capace
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14947262
14947262 Inviato: 25 Apr 2014 15:10
 

Adesso che ho letto le tue prime impressioni mi piace ancora di più icon_mrgreen.gif

Adesso vediamo quando riuscirò a provarla, certo che resistere a questa meraviglia è molto difficile icon_twisted.gif
 
14948053
14948053 Inviato: 26 Apr 2014 11:27
 

Aggiungo qualche particolare:
Il motore scalda parecchio, già adesso con temperature non eccessive si sente parecchio da fermi l'aria calda e la ventola parte spesso.
Sopra i 200km/H obbligatorio settare le sospensioni almeno su Normal se non su Hard, a meno che non si gradiscano oscillazioni dell'avantreno piuttosto inquietanti.
I consumi, in rapporto alle prestazioni, sono buoni, per ora il computer di bordo mi segna un globale (fatti 1600km) di quasi 15 km/L ad andatura allegra e percorrenze 50%cittadino-50% extraurbano 1000curve, statali, qualcosina autostrada.
La sella, nonostante i tester dicano il contrario, non mi ha dato nessun problema (con pantaloni tecnici) neanche dopo 500km di seguito.
Le vibrazioni sono contenute, qualcosa attorno ai medi regimi ma non fastidioso
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14969096
14969096 Inviato: 10 Mag 2014 12:30
 

Grazie Serialkiller per il tuo contributo, potresti fare un "veloce" paragone rispetto all'altra splendida moto che avevi, kawasaki 1000sx ? sia di ciclistica che sopratutto di motore ( mi interessa molto la differenza ai bassi giri solitamente ottima sulla zetona ) .
GRAZIE
 
14969151
14969151 Inviato: 10 Mag 2014 13:39
 

Volendo usare un solo aggettivo per comparare le due moto direi:
Z1000SX=POSSENTE
S1000R=VELOCE
Questo lo applicherei sia al motore che alla ciclistica.
Guidando la Z si ha la sensazione costante di tiro del motore che scalpita muscoloso a qualsiasi regime e di una ciclistica granitica che regala tanta solidità
La S invece ti scappa letteralmente sotto il sedere da quanto è rapida nel prendere i giri e la ciclistica è meravigliosa, agile leggera e precisa come un laser.
Il motore della Z, pur meno potente, secondo me è un gioiello mentre la ciclistica è ottima ma non regge proprio il confronto.
Anche il motore della S ha tanta coppia e tiro ai bassi tali da poter salire i tornati in 4° ma è talmente fluido e regolare che quasi non ci si rende conto, mentre la Z tira sempre e lo senti, spinge già a 2000 giri e a 3000 lo senti che scalpita.
Guidare la S è come andare in pista anche se vai a comprarci le sigarette, sportività totale.
La Z è ignorante, volutamente meno raffinata e concettualmente di una generazione prima rispetto la BMW
Due grandi moto, tante soddisfazioni e km felici con la Z ma al momento il mio personale voto più alto va alla S1000R
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14969193
14969193 Inviato: 10 Mag 2014 14:16
 

Grazie mille per la spiegazione esaustiva..2 gran moto sicuramente..
 
14971247
14971247 Inviato: 12 Mag 2014 12:29
 

veramente due grandi moto.
Entrambe molto versatili, ci si può fare un po di tutto ma la Z è molto più comoda per via dell'ottimo riparo dall'aria e delle sospensioni più morbide.
La S sguscia via nel traffico cosi come tra le curve ma non offre molto comfort per via delle sospensioni dure (soprattutto la forcella) e della mancanza di riparo.
Ad ognuno la sua scelta, comunque sia entrambe regaleranno grosse soddisfazioni
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15024197
15024197 Inviato: 18 Giu 2014 20:29
 

Ciao a tutti,ho provato la s 1000 r oggi e vorrei condividere con voi le mie sensazioni(premetto che vengo da una streetfighter 848 che non ho più perchè mi è stata rubata circa un mese fa...) che per me sono state molto positive,la prima cosa che mi viene in mente è che il motore mi piace molto perchè è bello corposo e reattivo nel senso che la moto la sento più pronta nel cambio marcia quando vuoi ad esempio superare un auto o un camion(penso che sia dovuto alla coppia maggiore),poi la ciclistica....quando piegavo mi veniva di andare sempre più giu cosa che con la street facevo ma dava meno sicurezza rispetto a questa,le sospensioni che erano quelle base io non le ho trovate troppo dure ma nemmeno mollicce assorbivano abbastanza bene tutto quello schifo che c è nelle strade mentre con la street avevo i polsi e le chiappe che tremavano ogni volta che passavo sopra a strade rovinate...,avrei voluto provare anche la Z1000 2014 ma non l aveva disponibile quindi se qualcuno l avesse provata e potesse fare un paragone mi farebbe un piacere perchè esteticamente mi piace anche la kawa e sarei indeciso per un eventuale acquisto...
 
15024212
15024212 Inviato: 18 Giu 2014 20:37
 

miticooo ha scritto:
Ciao a tutti,ho provato la s 1000 r oggi e vorrei condividere con voi le mie sensazioni(premetto che vengo da una streetfighter 848 che non ho più perchè mi è stata rubata circa un mese fa...) che per me sono state molto positive,la prima cosa che mi viene in mente è che il motore mi piace molto perchè è bello corposo e reattivo nel senso che la moto la sento più pronta nel cambio marcia quando vuoi ad esempio superare un auto o un camion(penso che sia dovuto alla coppia maggiore),poi la ciclistica....quando piegavo mi veniva di andare sempre più giu cosa che con la street facevo ma dava meno sicurezza rispetto a questa,le sospensioni che erano quelle base io non le ho trovate troppo dure ma nemmeno mollicce assorbivano abbastanza bene tutto quello schifo che c è nelle strade mentre con la street avevo i polsi e le chiappe che tremavano ogni volta che passavo sopra a strade rovinate...,avrei voluto provare anche la Z1000 2014 ma non l aveva disponibile quindi se qualcuno l avesse provata e potesse fare un paragone mi farebbe un piacere perchè esteticamente mi piace anche la kawa e sarei indeciso per un eventuale acquisto...
io non le ho provate, ma mio cugino aveva la kawa se le venduta e ora la sta ricomprando perche' se ne pentito assolutamente una moto entusiasmante pero' la bmw non lo mai guidata a come dicono i giornali di moto ,va benissimo e si guida benissimo ma a me quello che mi preoccupa e' l' affidabilita' le jap sono una garanzia su questa bmw chi lo sa?
 
15024863
15024863 Inviato: 19 Giu 2014 10:26
 

serialkiller ha scritto:
Volendo usare un solo aggettivo per comparare le due moto direi:
Z1000SX=POSSENTE
S1000R=VELOCE
Questo lo applicherei sia al motore che alla ciclistica.
Guidando la Z si ha la sensazione costante di tiro del motore che scalpita muscoloso a qualsiasi regime e di una ciclistica granitica che regala tanta solidità
La S invece ti scappa letteralmente sotto il sedere da quanto è rapida nel prendere i giri e la ciclistica è meravigliosa, agile leggera e precisa come un laser.
Il motore della Z, pur meno potente, secondo me è un gioiello mentre la ciclistica è ottima ma non regge proprio il confronto.
Anche il motore della S ha tanta coppia e tiro ai bassi tali da poter salire i tornati in 4° ma è talmente fluido e regolare che quasi non ci si rende conto, mentre la Z tira sempre e lo senti, spinge già a 2000 giri e a 3000 lo senti che scalpita.
Guidare la S è come andare in pista anche se vai a comprarci le sigarette, sportività totale.
La Z è ignorante, volutamente meno raffinata e concettualmente di una generazione prima rispetto la BMW
Due grandi moto, tante soddisfazioni e km felici con la Z ma al momento il mio personale voto più alto va alla S1000R
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Scusate se mi riporto da solo ma visto che siete interessati alle due moto....
Tra l'altro, ho provato anche la Z1000 2014 prima di prendere la BMW ed è una moto splendida.
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15024873
15024873 Inviato: 19 Giu 2014 10:33
 

Aggiungo una cosa che, parlando di motori, ho elaborato ultimamente:
Usando la mappatura Rain della BMW (cosa purtroppo sovente in quest'ultimi giorni eusa_wall.gif ) ed utilizzando quindi "solo" 136 CV ed una erogazione più dolce (oltre ai settaggi elettronici più "invadenti"), ho trovato una grande similitudine con la Z...
eppure c'è un taglio alla coppia...
Quando poi uso nuovamente le mappature a piena potenza...WROOOOOOMMM....
Mi sa tanto che questa BMW è, in realtà, veramente mooolto più veloce e cattiva di quello che trasmette...forse merito dell'elettronica che da grande sicurezza e controllo...forse perchè è più leggera ed agile e quindi saetta via senza pesantezze evibrazioni (come Kawasaki)..
doppio_lamp.gif
 
15025062
15025062 Inviato: 19 Giu 2014 12:55
 

serialkiller ha scritto:
Aggiungo una cosa che, parlando di motori, ho elaborato ultimamente:
Usando la mappatura Rain della BMW (cosa purtroppo sovente in quest'ultimi giorni eusa_wall.gif ) ed utilizzando quindi "solo" 136 CV ed una erogazione più dolce (oltre ai settaggi elettronici più "invadenti"), ho trovato una grande similitudine con la Z...
eppure c'è un taglio alla coppia...
Quando poi uso nuovamente le mappature a piena potenza...WROOOOOOMMM....
Mi sa tanto che questa BMW è, in realtà, veramente mooolto più veloce e cattiva di quello che trasmette...forse merito dell'elettronica che da grande sicurezza e controllo...forse perchè è più leggera ed agile e quindi saetta via senza pesantezze evibrazioni (come Kawasaki)..
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Come coppia secondo te chi vince tra l S 1000 r e la Z 1000 2014?perchè sulla carta la Z 1000 arriva alla massima coppia in un regime di giri inferiore rispetto all S 1000 r però non so se si senta tanto la differenza...che ne dici?
 
15025271
15025271 Inviato: 19 Giu 2014 15:10
 

Come valore di coppia globale la S è superiore ma la curvatura differente fa si che ci sia una "sensazione" di maggiore pienezza della Z a tutti i regimi.
In realtà, la BMW è molto più prestazionale da tutti i punti di vista, solo che "non ti sembra", vista la legerezza, l'elettronica e la precisione che rendono tutto più facile

Usando la mappatura Rain della BMW (cosa purtroppo sovente in quest'ultimi giorni eusa_wall.gif ) ed utilizzando quindi "solo" 136 CV ed una erogazione più dolce (oltre ai settaggi elettronici più "invadenti"), ho trovato una grande similitudine con la Z...
eppure c'è un taglio alla coppia...
Quando poi uso nuovamente le mappature a piena potenza...WROOOOOOMMM...
 
15066117
15066117 Inviato: 22 Lug 2014 10:16
 

Ciao a tutti.

Io l'ho appena ritirata. Ci ho fatto solo 200 Km non tirandola troppo causa rodaggio e un ginocchio non proprio al top che mi fa male dopo un po che è piegato.....beh.....io la adoro!!!!! è una bomba a qualsiasi regime!! Puoi essere in 6° dietro al vecchietto con una vecchia Uno che nella superstrada ti fa i 70 e appena acceleri (senza scalare) la moto risponde prontamente!! icon_asd.gif
Io l'ho presa con il DDC e le sospensioni sono magnifiche....dove la metti la moto sta, anche in strade non proprio lisce. Ora devo settare il precarico...ma ho come l'impressione non cambierà di molto il feeling.
Io gli ho lasciato l'impianto di scarico originale (causa finanze ridotte all'osso eusa_wall.gif ) e ha un suono meraviglioso. Già in tre mi hanno chiesto al semaforo se fosse lo scarico originale o un aftermarket per via del meraviglioso rombo! (per non parlare degli scoppietti ad ogni rilascio dell'acceleratore eusa_drool.gif 0510_inchino.gif

Le impressioni fino ad ora sono state davvero eccezionali! Io vengo da una Z750 del 2004, non provo neanche a fare il paragone prestazionale e di ciclistica che tanto non avrebbe senso ma lo faccio di aerodinamicità. Con questa ai 130 Km/h con anche la borsa da serbatoio, quindi non proprio steso, l'aria non da affatto fastidio. Con la zetina invece sembrava già quasi di volare. Volendo esiste anche un cupolino molto più grande e che assicura maggiore protezione...ma personalmente lo trovo inguardabile 0509_down.gif

Unico difettino riscontrato fino ad ora sono le vibrazioni ad alta frequenza tra i 5.000 e i 7.000 rpm che sono di quelle che alla lunga stancano mani e braccia. Le ho notate così tanto perchè essendo in rodaggio e "non potendo" salire sopra i 7.000 rpm si viaggia sempre su quel range.

In conclusione dico che secondo me è una moto da provare e successivamente da amare! MAGNIFICA!
scriverò ancora quando avrò fatto qualche km in più.

ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15068300
15068300 Inviato: 23 Lug 2014 18:32
 

Ciao, sono appena entrato nel forum. Vi riporto qualche osservazione generale sulla mia nuova S1000R.
Per info, vengo dal GS1200, per il resto motard/enduro giappo e questa è la mia prima naked sportiva.

PRO:
-finalmente una moto leggera ed eccessiva oltre ogni immaginazione;
-agile nei cambi di direzione a dispetto di quello che si sente in giro o che si scrive sui giornali (è molto fisica, ma dicendo ciò non aggiungo niente di nuovo), abbastanza facile anche su strade lente e nei tornanti;
-intuitiva: è facile prendere misure e confidenza anche se si è inesperti rispetto al tipo di moto;
-assetto di guida giusto anche per chi è alto 1.85 ma pausa indispensabile dopo 400 km (scordatevi le tirate da 1000 km del gs, anche qui niente di nuovo);
-estetica migliore nel settore (bianca però che rossa fa un po' cafone/ducati e blu fa vecchio, ma ciò è personalissimo quindi criticabile);
-prezzo complessivo umano;
-motore, quando funziona (dopo capirete), potente, cattivo, ca##utissimo; incredibile ed inattesa l'elasticità a tutti i regimi/marce, inattesa anche una coppia così in basso; oltre gli 8500 giri è semplicemente terrorizzante;
-tenuta di strada perfetta, dà molta confidenza e invita a scendere in piega;
-elettronica asc/dtc poco invasiva ma aiuta quando si esagera o se piove;
-cruise control, non è vero che è inutile, aiuta molto negli attaversamenti dei paesi, ad esempio, nel limitare la propria velocità - tipo entrata ai box icon_smile.gif - e ti salva dalle multe;
-quickshifter rapido e preciso - quindi utile - se si viaggia a regimi elevati;
-luce (più un faro che altro) sparata negli occhi a segnalarti il giusto regime di cambio marcia: fondamentale;
-freno anteriore potentissimo (attenzione all'inizio perché morde in modo assurdo, il che non è un difetto a mio parere);
-scali due-tre-quattro marce di seguito e niente, il posteriore non si muove di un centrimetro dal suolo;
-sospensioni inappuntabili (senza elettronica);
-sound f a n t a s t i c o;
-consumi moderati: dai 200 ai 250 km con un pieno a seconda di quanto 'si va';
-gusto complessivo e divertimento di guida senza pari fino ad ora, non scenderesti mai.

CONTRO (di vibrazioni, protezione dall'aria, scomodità della sella pilota e passeggero non ha alcun senso parlarne, quindi vado oltre):
-è facilissimo fare cavolate andando oltre i propri limiti, necessita avere il cervello sempre acceso e funzionante;
-impossibile (oltre che poco intelligente) usarla in città: zaffate di calore sul polpaccio sinistro, il telaio brucia che ci cuoci un uovo e il raggio di sterzata non aiuta, quindi non adatta per andarci in ufficio;
-quickshifter duro se non lo si usa a dovere, necessita di pratica e pazienza se mai adoperato prima;
-leva frizione vibra, stacca, fa rumori tipo 'clink-clank' in scalata;
-trovare il folle al primo colpo (nei primi 1000 km) è un'utopia, spero migliori con l'uso;
-plasticaccia ovunque, alcuni si lamentano del fatto che volano via con facilità;
-fili e cavi che entrano ed escono dalla carrozzeria senza apparente logica;
-camera di espansione dello scarico brutta da vedersi, in USA alcuni la dipingono di nero;
-sostituire le plasticacce e scarico con qualcosa di migliore costa una follia;
-il dumping control (provato su test ride) ragiona per conto suo, non mi aiuta, è strano, infatti ho preferito non montarlo;
-si sono spaccate due valvole dopo 600 km per un difetto di fabbrica (è successo anche ad altri), un mese di tempo per sostituire il motore intero in garanzia.

Questo è quanto. Spero vi sia utile per i vostri eventuali acquisti.
 
15068494
15068494 Inviato: 23 Lug 2014 21:02
 

-scali due-tre-quattro marce di seguito e niente, il posteriore non si muove di un centrimetro dal suolo;

-leva frizione vibra, stacca, fa rumori tipo 'clink-clank' in scalata;

Ciao, su molte cose ti quoto. per altre un po' meno. Ad esempio io l'ho presa rossa 0509_pernacchia.gif
Ho riportato le tue considerazioni sulla frizione per spiegarti che il fatto che non si scomponga e che faccia 'clink-clank' e che stacchi...è dovuto alla frizione antisaltellamento. E' un sistema studiato a posta per non far scomporre il posteriore in scalata e aiuta anche a non farlo , appunto, saltellare. Insieme all'ABS che controlla la frenata apposta per non far sollevare il posteriore..si ha una moto precisa come un rasoio!
Il DDC è una figata....si adatta alla mappatura del motore, al terreno, al carico e al tuo stile di guida. Ti calcola automaticamente la frenatura e lo scorrimento della sospensione sia in compressione e rilascio. Puoi impostare con un tasto un settaggio soft, normal o hard. E non solo....se carichi una zavorrina (lo spero per te...ma funziona anche con zavorroni icon_asd.gif ) imposti alla partenza che siete in due, sempre con un tasto, e il sistema calcola tutto quello detto sopra in base al doppio carico.
L'unica cosa che devi fare tu, ma è facilissimo, è impostare il precarico delle molle!!

Non capisco perchè dici plasticacce. Tutti gli articoli che ho letto parlano dell'elevata qualità dei materiali....ma non sono un esperto di plastiche...quindi non so icon_rolleyes.gif

ciao ciao
 
15068520
15068520 Inviato: 23 Lug 2014 21:28
 

ovviamente so cosa sia una frizione antisaltellamento, davo per scontata la cosa, resta il fatto che la frizione è rumorosa ma mi ci sto abituando.
sul colore ero provocatorio, ma per scherzare dai, anche rossa fa la sua figura.
il dumping, ripeto, mi ha stranito ma forse è perché non sono abituato a un meccanismo del genere.
comunque penso che meno elettronica c'è meno cose si scassano e dove potevo evitare ho evitato.
non è una moto da zavorrina, anche lì, se posso evito e vado da solo.
sulle plastiche, deluderò l'uditorio, ma alcune sembrano veramente posticce.
la tuono e la superduke, per esempio, ma anche la z1000, mi hanno dato un'impressione di solidità maggiore da questo punto di vista.
per quanto costi meno delle altre (meno delle prime due sicuramente) è una pecca che a quel prezzo potevano evitare se pensi poi ai materiali sostitutivi ultra solidi che hanno ideato per spillarti un altro po' di soldi.
comunque, gran mezzo e i pregi superano di gran lunga i difetti (con la speranza che il motore non si scassi di nuovo)
 
15070745
15070745 Inviato: 25 Lug 2014 15:13
 

Ancora non avevo sentito questa della rottura valvole.....
Sui vari forum per adesso si parla dello spegnimento improvviso in scalata e delle oscillazioni eccessive dell'avantreno oiltre i 200km/H.
Confermo, il mio esemplare presenta al momento entrambe le problematiche ed infatti è in attesa di verifica da parte del perito tecnico della BMW casa madre.
Lo spegnimento pare sia dovuto al microswitch posizionato sotto la leva frizione difettoso, almeno a sentire quelli del forum BMW inglese.
Per le oscillazioni ancora non si sa nulla, vediamo cosa dice la BMW ufficiale per entrambe le problematiche.
Venendo al resto delle tue considerazioni, direi che sei entusiasta di questa moto, addfirittura oltre gli 8500 giri la trovi terrorizzante....
Tra i difetti però, metti:
è facilissimo fare cavolate andando oltre i propri limiti, necessita avere il cervello sempre acceso e funzionante...
Non credo sia un difetto!! E comunque, vista l'elettronica disponibile è una moto che ti perdona quasi tutto, al limite dell'idiozia per assurdo

-impossibile (oltre che poco intelligente) usarla in città: zaffate di calore sul polpaccio sinistro, il telaio brucia che ci cuoci un uovo e il raggio di sterzata non aiuta, quindi non adatta per andarci in ufficio;
Certo non è l'ideale ma io la uso quotidianamente nel traffico vergognoso di Roma e se la cava anche sopra la sufficenza, d'altronde è una naked da 160cv...non credo le si possa chiedere di non scaldare nel traffico!
-quickshifter duro se non lo si usa a dovere, necessita di pratica e pazienza se mai adoperato prima;
Vero, sotto certi regimi è duro da usare ma vero anche che sotto certi regimi non serve a nulla.

-leva frizione vibra, stacca, fa rumori tipo 'clink-clank' in scalata;
Come ti hanno detto, è una caratteristica di tutte le frizioni antisaltellamento, anche se non è il massimo come feeling.

-trovare il folle al primo colpo (nei primi 1000 km) è un'utopia, spero migliori con l'uso;
Vero, dopo 7000km è ancora difficile da trovare ma il cambio in generale migliora molto con i km che passano.

-plasticaccia ovunque, alcuni si lamentano del fatto che volano via con facilità;
Ovunque mi sembra eccessivo, sicuramente nella zona retro cupolino- strumentazione.

-fili e cavi che entrano ed escono dalla carrozzeria senza apparente logica;
Vero ma più che altro il cavo frizione che è messo veramente a c***o.
E 'comunque lo scotto da pagare per una "scarenata" rispetto una naked progettata ex-novo.

-camera di espansione dello scarico brutta da vedersi, in USA alcuni la dipingono di nero;-sostituire le plasticacce e scarico con qualcosa di migliore costa una follia;
Vero.

-il dumping control (provato su test ride) ragiona per conto suo, non mi aiuta, è strano, infatti ho preferito non montarlo;
Assolutamente in disaccordo, fa tutto da solo e neanche te ne rendi conto ma fa la differenza.
 
15070829
15070829 Inviato: 25 Lug 2014 15:47
 

Quella dello spegnimento l'avevo sentita e sperimentata anche io con la moto che avevo usato nella prova. Il concessionario mi aveva detto che è un "difetto" che si toglie nel momento in cui si fa il tagliando post rodaggio/1000 km andando a settare definitivamente la centralina. Ho riportato le sue parole...non so se sia vero o meno.

Per le oscillazioni oltre i 200km/h intendi in accelerazione, percorrenza o frenata? A me non è sembrato per ora abbia questo problema...ma l'ho tirata solo due volte fino a quella velocità per il momento.
 
15071046
15071046 Inviato: 25 Lug 2014 18:13
 

Io di km ne ho fatti 7000 da metà aprile e si sarà spenta non più di 5-6 volte.
Di sicuro non hanno risolto con i tagliandi.
Sul forum inglese parlano del microswitch sotto la leva frizione ed addirittura ci sono le foto del pezzo aggiornato sulla produzione di giugno...
Le oscillazioni cominciano oltre i 200km/H e verso i 210 rendono difficile andare oltre senza la sensazione di uccidersi quindi io preferisco levare il gas.
Massimo arrivato a 225 di tachimetro ma sdraiato sul serbatoio e con il culo stretto.
Ora la palla passa a mamma BMW che mi manderà il perito da Milano ad esaminare la moto.
Sul forum BMW italiano, altre persone evidenziano entrambi i problemi.
Per il resto la moto è e rimane una bomba.
 
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