Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti] | |
Autore: astore Risposte: 1041 Inviato: 4 Mar 2021 11:51 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Normativa d'Epoca
Salve, qualcuno ha mai sentito parlare del Registro Storico Italiano? Funziona? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 25 Ott 2018 16:24 |
Se a qualcuno può interessare adesso la moto è così. Naturalmente si accettano consigli per eventuali possibili correzioni.
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 23 Ott 2018 15:15 |
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ma il mollone della forcella di un GTS 1935 deve essere nero o cromato? e il silenziatore deve essere a bottiglia o tronco conico?
Sto restaurando questa moto ma ho ancora qualche dubbio su alcuni particolari.
Se ne è già parlato in qualche altro topic che mi è sfuggito?
Salve, nel lontano 2010 ero alle prese con il restauro della mia GTS del 1935 ed ero partito da più o meno quello che si vede nelle foto.
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Topic: Moto Guzzi Falcone 500 [manutenzione ordinaria] | |
Autore: astore Risposte: 87 Inviato: 15 Set 2017 16:31 |
Se la moto è stata ferma tanto tempo, verifica il magnete. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aermacchi 350 GTS '72 [problema al cambio] | |
Autore: astore Risposte: 5 Inviato: 21 Nov 2014 17:46 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Finalmente ho avuto tempo per aprire il coperchio del carter destro e smontare la frizione compresa la corona, purtroppo non è il preselettore; forchetta e preselettore vanno regolarmente ma la quarta non ingrana.
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Topic: Attrezzi Moto Guzzi [trousse d'epoca] | |
Autore: astore Risposte: 20 Inviato: 22 Set 2014 21:16 |
Quegli attrezzi, purtroppo li ho trovati nella cassetta portaoggetti senza alcuna custodia , tra l'altro erano immersi in una massa di ruggine. Un lavoraccio per spazzolarli!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Attrezzi Moto Guzzi [trousse d'epoca] | |
Autore: astore Risposte: 20 Inviato: 22 Set 2014 18:08 |
ops! Il contrariohttp://www.motoclub-tingavert.it/ul1502/immagini/upload_user/131933_1411402106_0.jpg [ Vai al messaggio ]
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Topic: Attrezzi Moto Guzzi [trousse d'epoca] | |
Autore: astore Risposte: 20 Inviato: 22 Set 2014 18:07 |
Nel portaoggetti del mio Galletto 160 trovai alcuni dei suoi attrezzi in dotazione, ne posto la foto e la relativa pagina del catalogo ricambi. Link a pagina di Motoclub Tingavert [ Vai al messaggio ]
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Topic: Falcone 500 [informazioni e restauro] | |
Autore: astore Risposte: 195 Inviato: 22 Set 2014 14:52 |
Salve, ho un Falcone Turismo '61 lo potete vedere a questo link: Link a pagina di Sitohd.com , il motore gira molto bene, non da problemi nella messa in moto, unico particolare fastidioso e che a giri molto bassi, per intenderci muovendomi nel traffico a passo d'uomo, il motore non gira fluidamente ma come se andasse a singhiozzi. Ho pensato che il problema fosse a livello di carburatore ma non so che altro regolare. qualcuno ha avuto lo stesso problema? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aermacchi 350 GTS '72 [problema al cambio] | |
Autore: astore Risposte: 5 Inviato: 18 Set 2014 22:52 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
In effetti avevo già aperto, tempo fa, il coperchio del carter destro e smontato la frizione fino alla corona; non disinnestava più, ho scoperto che non era più serrata la ghiera che blocca la campana sull'albero e la relativa rosetta di sicurezza tipo MB non aveva nessuna aletta piegata per evitare che la ghiera si svitasse. Non provai a togliere tutta la frizione e quindi non sapevo che il preselettore fosse lì dietro. Nei prossimi giorni , se avrò tempo, metto la moto sul ponte e riapro il coperchio del carter. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aermacchi 350 GTS '72 [problema al cambio] | |
Autore: astore Risposte: 5 Inviato: 18 Set 2014 15:38 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Grazie della dritta, questo vol dire che non é necessario tirare giù il motore dal telaio? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aermacchi 350 GTS '72 [problema al cambio] | |
Autore: astore Risposte: 5 Inviato: 17 Set 2014 21:45 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Salve a tutti, ho un'Aermacchi 350 GTS del 1972 che utilizzo normalmente, è andata bene fino a poco tempo fa, quando a un certo punto mentre viaggiavo in quarta il motore ha sfollato. In un primo momento ho pensato di aver spostato io la leva del cambio, ma poi quando ho cercato di ingranare di nuovo mi sono reso conto che la quarta non entrava. Cosa sarà successo? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Airone Sport [domande su manutenzione] | |
Autore: astore Risposte: 144 Inviato: 26 Apr 2014 13:30 |
Certo, sono d'accordo, ma l'ho prospettato come estrema soluzione. Tanto può andar bene, tanto no.
Nell'ultimo caso si deve forare la vite con una punta di poco inferiore a 6mm, estrarre quel che resta e rinnovare il filetto a limite con elicoil. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Airone Sport [domande su manutenzione] | |
Autore: astore Risposte: 144 Inviato: 26 Apr 2014 13:06 |
Puoi provare anche con il cannello a gas butano o anche chiamato saldatore a gas, certo facendo attenzione a non fondere l'alluminio del carter. Oppure ci vorrebbe l'avvitatore-svitatore pneumatico con inserto per viti a spacco anche se con questo metodo se non stai attento facilmente rovini lo spacco delle viti. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Restauro Moto Guzzi Airone Sport [cerco aiuto] | |
Autore: astore Risposte: 1313 Inviato: 25 Apr 2014 22:50 |
Probabilmente si sarà allentato il perno che ritiene la molla e poi con le oscillazioni del forcellone si è piegato. Quelle molle servono a limitare l' escursione di ritorno del forcellone; mi sa che dovrai smontare. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Airone Sport [domande su manutenzione] | |
Autore: astore Risposte: 144 Inviato: 25 Apr 2014 22:39 |
Prova a dare qualche colpo di martello sulle teste delle viti, ma fai attenzione a non rovinare lo spacco delle viti stesse, a limite usa una punta di giravite. Poi per svitare usa un giravite di quelli che si girano con l'ausilio di una chiave fissa, così potrai fare più forza e rischi meno di rovinare lo spacco delle viti. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta] | |
Autore: astore Risposte: 934 Inviato: 20 Ago 2012 17:36 |
Tra l'altro nel 34 erano in produzione anche la 2VT e la GTV entrambe di colore rosso rubino e non carminio come le alte P .
Il tutto mi fa pensare a una "serie limitata" o a qualcosa del genere...
certo anche questa ipotesi è da prendere in considerazione. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta] | |
Autore: astore Risposte: 934 Inviato: 20 Ago 2012 17:23 |
Mi sembrava troppo simile ad una foto già vista. Comunque il fatto di non aver trovato tracce di un'altra vecchia vernice potrebbe non voler dir nulla, a me é capitato così per una moto sicuramente riverniciata molti anni fa. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta] | |
Autore: astore Risposte: 934 Inviato: 20 Ago 2012 16:34 |
Ciao.Perché dici che hai smarrito i paragambe, nella foto ci sono.Per quanto riguarda il colore, essendo stata riverniciata non é detto che all'epoca abbiano usato il suo colore originale. Secondo me non lo é. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 12 Ago 2012 13:19 |
Se puoi pubblica le due pagine, io posto per intero quello della S nell'apposito topic.
Come promesso posto il documento della Moto guzzi relativo alla GTS, purtroppo le foto non sono molto nitide perchè le pagine che ho sono già fotocopie.
Link a pagina di I47.tinypic.com
Link a pagina di I46.tinypic.com
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 7 Ago 2012 16:37 |
Per quanto riguarda cavalletto, raggi,tubo portamolle e le stesse staffe reggi faro non pensate mica che vanno verniciati?
Nel topic della S mi è parso di aver letto di vernice nera lucida o semilucida. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 6 Ago 2012 21:52 |
Ciao Ale, infatti sulla ruota posteriore un filetto molto sbiadito di rosso c'è e non penso che sia un filetto di fondo tipo Minio.
Anzi guardando come sono sbiaditi i filetti rossi sul serbatoio direi che era Rosso.
Anche se è del modello S pubblico il foglio che rilascia la Guzzi . Se qulcuno leggendo avesse quello del GTS e volesse pubblicarlo credo che il forum tutto e chi ci legge ringrazi sentitamente.
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com
Un foglio del genere dovrei averlo ma relativo alla GTS, è molto simile e comunque non da nessuna indicazione sulla finitura dei piatti portaceppi.
Appena ritornerò a casa provvederò a pubblicarlo. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 6 Ago 2012 20:14 |
Ciao
intendo ...quello che và all'interno e quello che và all'esterno....
Saluticioè rosso interno e oro esterno?
Botta e risposta........in ritardo,ma qui dove sto Internet va e viene [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 6 Ago 2012 16:08 |
Che cosa intendi con fare attenzione alle posizioni sui parafanghi? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 6 Ago 2012 15:51 |
Ciao, infatti ero quasi propenso a non farceli. Solo che c'è un piccolo problema, quando togli la maschera per proteggere le cromature, in alcuni punti può affiorare del fondo. Forse potrei farci un sottilissimo filetto dello stesso amaranto. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 5 Ago 2012 17:12 |
Sui piatti portaceppi ci vanno i filetti? Io su una PE glieli feci neri ma ho dei dubbi non vorrei sbagliare sulla GTS . [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi] | |
Autore: astore Risposte: 123 Inviato: 27 Lug 2012 15:00 |
Ma questa è del '35 o del'37 ? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta] | |
Autore: astore Risposte: 934 Inviato: 29 Nov 2011 17:34 |
Cosa significa il numero avanti alla scritta P.E.? Sulla mia c'è il numero 2.P.E.5***
3.PE è un fine anni '30 ( circa il 1938 ).
Certo senza documenti perde non poco di fascino ma se non te ne fai niente di avere una targa moderna ( tanto la vedono quelli dietro..). Attenzione che reimmatricolarla non è cosa così facile come possono averti detto, ma ti rimando alla discussione inerente le pratiche burocratiche.
Il restauro poi lo fai da te o la farai fare ( con tutti i costi che ne seguiranno) ? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta] | |
Autore: astore Risposte: 934 Inviato: 24 Mag 2011 18:51 |
Questa di seguito è la mia PE, è del 38' ed è stata restaurata circa quarant'anni fa, da non so chi; il colore non credo che sia proprio il suo ma allora forse non ci tenevano tanto, i serbatoi olio e benzina sono più scuri. Particolare è la leva del cambio che è stata modificata applicando una leva a bilanciere che , devo dire, è molto pratica anche se la sequenza delle marce è invertita. Che dite lascio tutto così? a volte sono tentato di rifarla tutta da capo. Link a pagina di I56.tinypic.com [ Vai al messaggio ]
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Topic: Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca | |
Autore: astore Risposte: 980 Inviato: 6 Gen 2011 23:51 |
Mea culpa. Mi sono confuso con altro modello (V7). Ciò non toglie che l'aquila è stata
(chiunque sia stato) mal posizionata.
Buona notte. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca | |
Autore: astore Risposte: 980 Inviato: 6 Gen 2011 23:35 |
L'aquila del logo sul serbatoio veniva posizionato dalla casa costruttrice con il becco rivolto verso il senso di marcia del veicolo. Quando vengono riverniciate non dirado, purtroppo, il restauratore sbaglia a posizionare le decalco, mettendo quella di destra a sinistra e viceversa. [ Vai al messaggio ]
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