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Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 27 Nov 2020 3:35
Ecco, bella, prezzo giusto Peccato per il 4 in 1 nero. Così la moto non è omologabile. Ma è tua ? Salve, ho iscritto al Registro FMI solo la Jawa Sidecar per far contento il segretario del mio MC. Non vedo grande utilità nell'aver la moto iscritta, ma se uno ci tiene, uno scarico, magari in prestito, si può sempre trovare. Però come canta un Marving dell'epoca ....... Si la moto è mia ed è in vendita per ragioni di spazio, qualcosa devo sacrificare e siccome di 400 ne ho due .... Quanto ai prezzi che si vedono in rete mi sembrano davvero esagerati.

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 26 Nov 2020 18:07
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti .ho acqustato un kit brembo pastiglie anteriori . Nella confezione ho notato un anello sembrerebbe plastica o teflon .Qualcuno sa dirmi dove va posizionato l anello . moto honda 400 cb four . L'anello va fra pastiglia e cilindro. ci vuole un filo di grasso (meglio al rame) per tenerla in posizione. Serve ad evitare la risonanza (fischio) ma non sempre funziona

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 26 Nov 2020 18:01
Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Gomme nuove Batteria nuova forcella dritta serbatoio pulito non perde olio revisione 05 2021 Condizioni: carrozzeria = qualche segno del tempo ma un buon conservato. meccanica = metti in moto e vai prezzo = 3.000

 
Topic: Honda CB 450 [cerco info bicilindriche]
Autore: MrZb

Risposte: 46
Inviato: 2 Nov 2017 14:45
Spero da regalare agli utenti. Specifica meglio, grazie. Mai regalato un manuale. Ne ho una discreta collezione di manuali e parts list Honda originali fino a metà anni 80. Di alcuni ho già la copia digitale sicuramente della 450 ho la parts list che metto a disposizione a patto che se ne faccia un uso personale. Per meglio spiegarmi mi sono ritrovato in vendita su ebay un CD di un mio manuale che ho messo a disposizione di un forum! Mi ero ripromesso di mai più mettere a disposizione i miei manuali! Spero essere sufficientemente chiaro.

 
Topic: Honda CB 450 [cerco info bicilindriche]
Autore: MrZb

Risposte: 46
Inviato: 31 Ott 2017 15:24
Cb450 ho manuali diponibili in Inglese

 
Topic: Honda CB 400 Four [info su decals e accessori originali]
Autore: MrZb

Risposte: 9
Inviato: 31 Ott 2017 14:41
una moto che esce con il "quattro in uno", con le pedane arretrate, con il manubrio basso e col cambio a sei rapporti. Il motore quadro (51 mm d'alesaggio per 50 di corsa) sviluppa 37 CV a 8500 giri/min e permette alle "CB 400 Four Super Sport" di sfiorare i 170 orari. Dal 1975 al '77, la "CB Four" viene declinata in tre serie (più una, "contaminata"). La prima, quella cui appartiene l'esemplare nelle fotografie, è la "F0" e si distingue per le pedane del passeggero fissate direttamente al forcellone e per la colorazione blu pastello o rossa. La seconda serie, denominata "F1", è del '76 e non è mai arrivata ufficialmente in Italia: è identica alla "F0", ma ha i fianchetti neri. La terza e ultima serie è la "F2", con le pedane del passeggero fissate al telaio e una livrea più moderna (gialla o amaranto). Sulla base della "F2", infine la Honda allestisce per il mercato nordamericano una versione turistica che cambia sensibilmente (e non in meglio) il carattere sportivo della "CB 400" ...

 
Topic: Suzuki d'epoca [la storia e le moto della SAIAD]
Autore: MrZb

Risposte: 13
Inviato: 26 Ott 2017 14:05
Ormai girano più tarocchi ... che vere Vallelunga!! Infatti. ma non solo di Vellelunga. Le ho postato un messaggio in MP.

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 27 Set 2017 19:57
ne ho uno smontato ma non sono sicuro sia per Four

 
Topic: Suzuki d'epoca [la storia e le moto della SAIAD]
Autore: MrZb

Risposte: 13
Inviato: 25 Set 2017 20:10
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un registro della SAIAD di torino in cui sono annotate tutte le suzuki gt 750 s vallelunga da loro prodotte.grazie.Trovato poi niente? Qualcuno sa cosa c'è scritto sul libretto? Grazie

 
Topic: Honda CB 450 [cerco info bicilindriche]
Autore: MrZb

Risposte: 46
Inviato: 25 Set 2017 19:43
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti , chiedevo informazioni meccaniche elettriche su manutenzioni e riparazioni e dove trovare e acquistare ricambi e esplosi meccanici elettrici, insomma tutto quello che puo servire per chi vuole tenere in vita una hoda cb 450 twin serie k (la mia e una k7 c'e' differenza con le altre k1 k2 k3 k4 k5 k6)Scusa il ritardo ma... k1 è completamente diversa dalla precedente a parte qualche vite e forse le ruote. Qualche differenza da k1 a k2. da k3 a fine niente di significativo

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 25 Set 2017 19:25
uno di questi giorni proverò ad avviarla con l'additivo, in estremi li smonto grazieVacci piano con l'additivo che bene non fa. e non starci col naso sopra la scatola filtro

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 25 Set 2017 19:21
Ciao, ho trovato la molla che tiene bloccato il filtro nell'air box sotto la sella,e infatti alzando il coperchio ho notato che il filtro non è bloccato,sapete dirmi come si applica al filtro per tenerlo spinto ?, dopo vari tentativi non sono riuscito a venirne a capo....grazieSe non ha risolto in altro forum ... La molla va infilata fra scatola e filtro con la parte più larga a contatto degli angoli della scatola e la parte più stretta verso il filtro, la parte a semicerchio va rivolta verso l'anteriore. Sotto il filtro ci dovrebbero essere due griglie con in mezzo una spugnetta che serve a trattenere i vapori d'olio altrimenti il filtro dura poco. Oppure midifichi il tutto con sfiato olio a perdere

 
Topic: Honda CB 250 [numeri telaio e motore]
Autore: MrZb

Risposte: 1
Inviato: 20 Giu 2014 3:47
Se stiamo parlando di CB250 bicilindrica anni 70 il telaio 300xxxx corrisponde alla CB250K2, anche il motore dovrebbe quindi essere CB250E 300xxxx. I numeri di telaio e motore non sono mai esattamente gli stessi ma hanno piccole differenze.

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 20 Giu 2014 0:14
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho ereditato una bellissima honda four 400 ss da mio nonno da qualche anno ma solo ora mi sono deciso a metterci mani, dopo essere stato ferma per almeno 20 anni . Per ora ho fatto messo un cucchiano di olio in ogni cilindro, cambio olio e filtro olio, ho scaricato la benzina e messo della nuova... La domanda è la seguente: è necessaria la batteria per l'accensione o posso provare ad accenderla solo con il pedale? Inoltre ho notato una perdita dai tubi di scarico dei carburatori Cosa può essere? spilli che non chiudono bene? cosa mi consigliate di fare? altra cosa da risolvere: il freno davanti è inchiodato e faccio fatica a spostare la moto.La batteria serve, dopo resta in moto anche senza batteria ma rischi di friggere il raddrizzatore, una batteria scarica può rendere il motore poco regolare ...

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 19 Giu 2014 23:35
Allora vi aggiorno...visto la copiosa uscita di benzina dagli spurghi dei carburatori non appena ho aperto il rubinetto ho deciso di smontarli. il problema è che tolti i fili acceleratore e svitato le fasciette la batteria non vuole sapersi di scalzarsi dai collettori di aspirazione. Per intenderci fa piccole oscillazioni ma non riesco ad estrarla completamente. Non temete la moto non ha l'airbox: mio nonno l'aveva tolto e sostituito con delle bellissime trombette ...avete qualche consiglio da darmi a riguardo? grazie in anticipo per l'aiuto.In 40 anni la parte in gomma inevitabilmente ha perso elasticità, insisti muovendoli alternativamente su e giu e poi prova a fare maggiore trazione destra e sinistra. Al limite aiutati facendo leva (senza esagerare) con un manico di martello. Ie trombette oltre a non filtrare compromettono la carburazione, se ci sono i getti originali la carburazione è magrissima.

 
Topic: Manuali d'officina e di uso e manutenzione [ricerca d'epoca]
Autore: MrZb

Risposte: 605
Inviato: 16 Apr 2014 18:14
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao, ho bisogno di aiuto. Cerco uno schema elettrico leggibile per Laverda 1200TS

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 20 Nov 2012 17:21
con l'apposita astina posta accanto al kickstarterCon l'astina appoggiata NON avvitata

 
Topic: Laverda 1000 [cerco schema elettrico e foto]
Autore: MrZb

Risposte: 3
Inviato: 14 Nov 2012 17:25
Qualcuno mi puo' fare una foto del sottosella di Laverda 1000/1200 Mi seve per verificare il percorso dei fili Grazie

 
Topic: Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
Autore: MrZb

Risposte: 366
Inviato: 2 Ott 2012 1:50
grazie, siete stati davvero gentili! ora vedo di chiarirmi n po' le idee... grazie!CB250 o 350 K2 (ma se posti il numero di telaio ci togliamo il dubbio) un po' rimaneggiata, il portatarga e il parafango posteriore sono quelli del mercato tedesco, ma frecce e fanale no. In condizioni simili ma con documenti vale 300/400 €

 
Topic: Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
Autore: MrZb

Risposte: 366
Inviato: 2 Ott 2012 1:27
Dalle mie parti la media di acquisto della 500 t e della 400 four è di 4000... io l ho presa a 2000 ... devo dire che mi sto trovando bene come motore... non ho ancora capito come sono i consumi perchè l ho presa con il tachimetro guasto... (guarda caso!) A 4000 il 400 te lo porto a casa ovunque in Italia, ti ci faccio anche il pieno e me ne torno a casa in treno. 4000 mi sembrano decisamente troppi anche per una 500T generalmente valutata meno delle 450.

 
Topic: Honda CB 500 Four [taratura carburatori]
Autore: MrZb

Risposte: 12
Inviato: 9 Mag 2012 18:41
Mi sembra che qualcosa non torni. Modello Anno Cod. prodotto Telaio # Motore # CB500 (K0) 71 323 CB500-1000001- CB500E-1000001- CB500 K1 72 323 CB500-2000001- CB500E-2000001- CB500 K2 73 323 CB500-2100001- CB500E-2100001- Non trovo la K3 ma vedendo il numero di telaio non si associa al numero motore. Se puoi essere piu' preciso e' meglio. Magari ti trovo qualcosa ma un telaio 100....... non puo' avere un motore con numerazione 220.... Posso anche sbagliare é una kappona! fino al K2 la numerazione del telaio é CB500-21xxxxx, poi con la K3 diventa CB500K-1xxxxxx In questo motore é diverso il cambio, frizione e appunto carburatori

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 17 Apr 2012 10:57
Concordo e mi correggo, hai ragione sulle sigle "F"...ed effettivamente la F1 in Italia non era prevista, quella coi fianchetti neri. Le sigle "K" sono prerogativa delle 500 e 750 In effetti, con la 400, si tende a far confusione e pure i giapp hanno fatto la loro parte: la sigla F, F1 F2 distingue i modelli poi però ci sono le versioni per i vari mercati (addirittura 9 perla F), infine la numerazione dei telai che per alcune versioni è F = 10xxxxx, F2 = 20xxxxx, F3 = 21xxxxx mentre per altre la numerazione é stata 10xxxxx sia per F che per F2. Per alcuni mercati (es USA) sempre e solo pedane sul forcellone mentre per le moto destinate all'Italia la prima serie si trova con pedane su forcellone o no. Insomma per le 400 regolarmente importate in Italia dovrebbe valere la e regola che le F (prima serie) fino al telaio 1056882 ha le pedane sul forcellone e fino al telaio 1072669 fissate al telaio. Tutto il resto F2

 
Topic: Honda CR 500 The King [moto da cross cerco info]
Autore: MrZb

Risposte: 22
Inviato: 17 Apr 2012 0:25
Per una serie di coincidenze mi capitò una CR500 '84. In meno di 1 km ho capito che non era roba per me! Una cosa che non ho mai capito ... ma il trucco per metterla in moto senza diventar matti?

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 17 Apr 2012 0:12
Ma si...K0 è la prima serie, con le pedane passeggero sul forcellone ...e poi le k1 e K2, ma adesso non ricordo le differenze tra le ultime Le varie versioni della 400 sono state distinte come F, F1 e F2. In Italia a ora mi risulta ci sia 1(una!) F1.

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 11 Apr 2012 17:31
K0? E io che pensavo di averle tutte.

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 10 Apr 2012 14:49
Portare a casa una moto di 40 anni riserva sempre delle incognite e di solito non piacevoli. La 400 é una moto che adoro e ne ho accattate più di una, però 3600€ forse potrebbero essere pagate per una fresca di restauro con meccanica e carrozzeria impeccabili. Secondo me una 400 in condizioni buone potrebbe valere sui 2500€. Per condizioni buone intendo che non serva niente più di un tagliando. Certo una foto aiuterebbe

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 6 Apr 2012 13:47
Opinione personale, poi ognuno fa quello che gli pare! La 400 non ha il fascino della 750 ma la ritengo la più bella della serie Four. a 3600€ mi sembrano tanti

 
Topic: Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
Autore: MrZb

Risposte: 416
Inviato: 6 Apr 2012 13:19
No riserva: Rotto il tubicino dentro il rubinetto, il ricambio é disponibile. Perdite carbs: smonta pulisci o meglio cambia le valvoline a spillo dentro la vaschetta. Già che ci sei meglio cambiare anche tutti gli OR. Tutte cose che richiedono un minimo di manualità ma tutt'altro che impossibili da fare da soli. Costo: se prendi i kit carbs completi origin Honda un botto se prendi i kit revisione carbs generici 20/25 € x 4 (in questo caso usi OR e valvolina a spillo, pulisci i getti originali e butti il resto) Kit revisione rubinetto 25/30€ (cod Honda 16952-341-671) Se tutto il resto é a posto non é il caso di lasciar perdere per così poco

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Honda d'epoca
Autore: MrZb

Risposte: 338
Inviato: 5 Apr 2012 14:49
Dimenticavo..... Pasian di Prato

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Honda d'epoca
Autore: MrZb

Risposte: 338
Inviato: 5 Apr 2012 12:45
Niente é più come una volta! Un triestin che da il benvenuto a un furlan! p.s. ho un figlio che ha fatto l'avviamento al minienduro con MC Trieste

 
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