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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
14447484
14447484 Inviato: 17 Giu 2013 23:06
 

guido46 ha scritto:
ciao Guido 56, grazie ancora per le informazioni , avrei qualche altra domanda da farti.
1° prima di smontare i carburatori avevo montato candele nuove,
ieri le ho controllate, quelle di due cilindri sono nere come il carbone e avevo
fatto solo un cinquantina di km.

2° agire sulle viti dell'aria puo' smagrire la carburazione e evitare l'inconveniente?

Per quel che riguarda i getti , come ti dicevo , avevo deciso di cambiare quelli del massimo
perche' gli Oring erano secchi e screpolati e mi sembrava una buona idea considerato che
avevo smontato la batteria. Ho ordinato anche quelli del minimo ma , seguendo il tuo
consiglio non li sostituisco e lascio i vecchi.

Grazie ancora... e se non non ti rompe troppo, aspetto altre risposte.

PS
56 se vale per anno di nascita , vale anche per l'eta'.

Il mio 46 invece vale solo come anno per cui abbi pieta'...


Facciam cosi'
Giustamente hai montato candele nuove ,e' una cosa fondamentale per evitare complicazioni
Se hai fatto qualche km e 2 candele son nere presumo sia un po' grassa di carburazione di minimo.
Le viti aria variano solo la carburazione al minimo,quando acceleri non contano piu'.Se non sbaglio(vado a naso)la 400 dovrebbe avere le viti di minimo svitate da tutto chiuso di circa 2 giri.
Dei carburatori si suggerisce di cambiare solo le parti in gomma(oring e guarnizioni varie )perche' i getti e altre cose metalliche non e' che si consumino.Quelle che faceva mamma Honda vanno benissimo tuttora,quelle dei kit Keyster hanno problemi di misure.
Suggerimento da amico,fai pulire i carburatori in bagno a microonde (tutti i pezzi,anche i piu' piccoli),cambia le parti in gomma(ci sono kit) e controlla l'altezza galleggianti(livello).
Oltre a cio',verifica la tacca degli spilli ghigliottine,non vorrei che qualcuno ci abbia messo le mani e sbagliato qualcosa.
Poi allineamento con vaquometri e vedrai che risolvi tutti i problemi.

56, purtroppo(o per fortuna) e' l'anno di nascita icon_cool.gif
Come ti ho scritto piu' sopra,se vuoi altre informazioni ,Email.
Dimenticavo na cosetta molto importante.
A Milano conosco personalmente un tipaccio che si diverte a fare carburatori per passione,specialmente quelli della 400.Ne ha fatti una decina per gli amici e per gli amici degli amici, gratis.Chiaramente gratis solo il tempo,il materiale te lo paghi. icon_mrgreen.gif
E magari gli dovrai pagare qualche birra. icon_asd.gif
 
14540571
14540571 Inviato: 27 Lug 2013 14:41
 

Salve a tutti, scusate se m'intrometto. Ho acquistato da poco una 400 four con 5500 km unicoproprietario ancora tutta originale con attrezzi e manuale di officina. La marmitta presenta un piccolo foro sotto. Cosa posso fare per tentare di salvarla?
 
14543679
14543679 Inviato: 29 Lug 2013 13:31
Oggetto: carburatore honda 400 four ss
 

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ciao ragazzi,possiedo una honda 400 four ss del 75.ho un problema su un carburatore....mi servirebbe il kit perchè non mi funziona bene e mi cammina a 3...mi potreste aiutare nella mia ricerca.grazie
 
14543965
14543965 Inviato: 29 Lug 2013 15:18
 

basta che guardi o sulla baia o su davidsilver o wemoto e sicuramente troverai il kit per la revsione dei carb icon_asd.gif
 
14778121
14778121 Inviato: 16 Dic 2013 13:06
Oggetto: Restauro honda cb 400 four
 

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Salve a tutti, sono in fase di completamento del restauro di una moto honda cb 400 four del 1976.
Alla fine del lavoro mi sono ritrovato il passa cavi allegato in foto, che non so dove va posizionato.
E una ulteriore domanda, il cavo della terra che esce dall'alternatore va collegata dove? al telaio, al neutro della batteria? o da qualche altra parte?
Faccio notare che non lo smontata io la moto...
Se qualcuno può aiutarmi avrà tutta la mia gratitudine.
Grazie.
Fernando
 
14806175
14806175 Inviato: 12 Gen 2014 22:30
 

Ciao a tutti,
cerco foto di come era la moto originalmente e delle sue possibili parti/pezzi singoli.
Mi serve per capire se gli attuali pezzi sono originali o meno.

Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo, per me è importante avere notizie così da muovermi adesso per poter usare la moto in primavera.

Se può servire il modello è del 1976
 
14813353
14813353 Inviato: 18 Gen 2014 18:40
 

Buongiorno a tutti !!
Sono nuovo del forum,avrei alcune domande riguardo alla " rimessa " in strada della mia 400.

......mi è stata regalata da mio suocero una decina di anni fa e giaceva quasi cadaverica in un ripostiglio, ho deciso di farla ripartire e l'ho portata da un artigiano che sistemava moto d'epoca in garage, per altro non economicamente,
la moto è ripartita ma quando uscivamo per un giro , immancabilmente si rischiava di rimanere a piedi....
.... si ingolfava se prima di fermarti non chiudevi il rubinetto della benzina ...che usciva dalle vaschette ...,il motorino di avviamento partiva quando ne aveva voglia e se accendevo i fari la batteria ci abbandonava !!!!!
quindi come potete immaginare, la voglia di usarla era tanta ma dopo qualche tempo passato a spingere per avviarla .... con inevitabile nebbia dal tubo di scarico , e con l'obbligo di accendere i fari , la voglia è passata !!!
......Ora mi piacerebbe fare una sorpresa alla moglie e rimetterla su strada, su internet si trova quasi di tutto ( mentre prima mi sono affidato e fidato di quello che diceva il meccanico) ....
non vorrei spendere una paccata di soldi e vorrei capire se ne vale la pena perchè mi dispiace vederla coperta in garage inutilizzata !!!

mi affido alla vostra esperienza...... cosa potrei sostituire per ovviare a tutti questi problemi con la minor spesa ?
....premetto come meccanico sui motori faccio abbastanza schifo quindi capire se anche la spesa di un meccanico vale la candela !!

per ora grazie e..... attendo notizie !

ciao 0510_help.gif icon_eek.gif
 
14813822
14813822 Inviato: 19 Gen 2014 10:30
 

VAGABONDO68 ha scritto:
Buongiorno a tutti !!
Sono nuovo del forum,avrei alcune domande riguardo alla " rimessa " in strada della mia 400.

......mi è stata regalata da mio suocero una decina di anni fa e giaceva quasi cadaverica in un ripostiglio, ho deciso di farla ripartire e l'ho portata da un artigiano che sistemava moto d'epoca in garage, per altro non economicamente,
la moto è ripartita ma quando uscivamo per un giro , immancabilmente si rischiava di rimanere a piedi....
.... si ingolfava se prima di fermarti non chiudevi il rubinetto della benzina ...che usciva dalle vaschette ...,il motorino di avviamento partiva quando ne aveva voglia e se accendevo i fari la batteria ci abbandonava !!!!!
quindi come potete immaginare, la voglia di usarla era tanta ma dopo qualche tempo passato a spingere per avviarla .... con inevitabile nebbia dal tubo di scarico , e con l'obbligo di accendere i fari , la voglia è passata !!!
......Ora mi piacerebbe fare una sorpresa alla moglie e rimetterla su strada, su internet si trova quasi di tutto ( mentre prima mi sono affidato e fidato di quello che diceva il meccanico) ....
non vorrei spendere una paccata di soldi e vorrei capire se ne vale la pena perchè mi dispiace vederla coperta in garage inutilizzata !!!

mi affido alla vostra esperienza...... cosa potrei sostituire per ovviare a tutti questi problemi con la minor spesa ?
....premetto come meccanico sui motori faccio abbastanza schifo quindi capire se anche la spesa di un meccanico vale la candela !!

per ora grazie e..... attendo notizie !

ciao 0510_help.gif icon_eek.gif


Ciao
Per la perdita dei carburatori, e' una cosa abbastanza comune sulle four,sono gli spilli dei galleggianti.
Vanno sostituiti.
Per la ricarica della batteria vanno controllati alcuni parametri come da manuale di officina.
Se mi mandi il tuo indirizzo mail in MP ,ti faccio avere il manuale in pdf in italiano.
Lo schema elettrico lo puoi trovare qua. Link a pagina di Google.it
0510_saluto.gif
 
14814070
14814070 Inviato: 19 Gen 2014 14:32
Oggetto: consigli
 

Guido sei un grande,grazie per gli aiuti che dai a tutti,speriamo di incontrarci in orimavera a qualche raduno, così io vedo il tuo k1 restaurato e tu vedi il mio z1 che sto finendo di restaurare....
 
14816106
14816106 Inviato: 20 Gen 2014 21:55
Oggetto: Re: consigli
 

carracci ha scritto:
Guido sei un grande,grazie per gli aiuti che dai a tutti,speriamo di incontrarci in orimavera a qualche raduno, così io vedo il tuo k1 restaurato e tu vedi il mio z1 che sto finendo di restaurare....


Ciao Massimo
Ho qualche chiletto di viteria varia a zincare qua in Toscana e il vestito a verniciare a Bergamo icon_mrgreen.gif
Presumo che a fine febbraio il ferrovecchio sia quasi in ordine e magari ci vado a fare il raduno con i CX.
Anche lo scorso anno l'ho usata,ci ho fatto circa 2.000 km prima di rompermi la zampa icon_mrgreen.gif
Mancheranno sicuramente le marmotte,ci vuole un mutuo e per ora non ne faccio di niente.
Se il tempo sara' clemente ci vediamo sicuramente da qualche parte e presentiamo le moto una all'altra. icon_asd.gif
In quanto ad aiutare chi ha bisogno,faccio cio' che posso,mi costa solo un poco del mio tempo libero e lo faccio volentieri se e quando posso.

Gippi,scusa la divagazione fuori tema! icon_wink.gif
 
14820426
14820426 Inviato: 23 Gen 2014 18:31
Oggetto: Ricarica olio per pompa freno anteriore
 

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Salve dopo tre mesi circa di lavoro di restauro sulla mia Honda CB 400 Four del 1975, ieri è partito il motore, che sorpresa e che gioia ho provato potete immaginarlo.
Mi rimangono un paio di problemi da risolvere.
Il primo riguarda il clacson che non ne vuole sapere di suonare, ("come invece ha fatto il motore)" credo che dovrò cambiarlo e se qualcuno ne ha uno anche usato mi andrebbe bene.
Il secondo problema su cui mi sto arrovellando è come mettere dentro l'olio sulla pompa del freno anteriore.
Prima che iniziassi a immettere olio dalla vaschetta la manopola del freno era lentissima. quando ho inserito un po' do olio è diventata dura e non si muove se non di pochi millimetri.
L'olio che avevo messo nella vaschetta non va giù, vedo qualche bollicina d'aria ma il circuito non assorbe olio.
Ho provato a svitare lo sfiato posto sulla pinza ma niente da fare, non passa olio nei raccordi dopo la pompa che ho fatto revisionare al meccanico.
Chi mi sa dare una spiegazione e/o una soluzione??
Ringrazio con anticipo chi volesse consigliarmi.
Saluti Nando
 
14826592
14826592 Inviato: 28 Gen 2014 15:27
 

per i freni è questione di tubi che potrebbero essere sporchi e vecchi,prova a pulirli o cambiarli con i nuovi.
Per il clacson potrebbe essere andato infatti io avevo un clacson e dopo averlo sbombolettato non andava più
 
14915769
14915769 Inviato: 3 Apr 2014 10:06
Oggetto: asse a camme
 

Buongiorno a tutti,
nello smontare l'asse a camme ho notato una certa usura (addirittura mi sembra di notare parti di cementazione saltate). Qualcuno può dirmi cortesemente dove si può recuperarne uno in buono stato?
grazie
 
14920654
14920654 Inviato: 6 Apr 2014 19:58
Oggetto: Anomalia honda 400four pedivella
 

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Salve ho una 400ss del 75 con 19000 km veri,dopo averla fermata per revisionare i carburatori rimonto il tutto e la pedivella non va più giù e non parte nemmeno con lo starter.sapete per caso aiutarmi?
 
14922357
14922357 Inviato: 7 Apr 2014 21:10
 

puo' darsi che nei collettori ci sia andato qualcosa e abbia bloccato qualche valvola di aspirazione,
togli di nuovo i carburatori e controlla. 0510_saluto.gif
 
14930289
14930289 Inviato: 13 Apr 2014 19:28
Oggetto: Re: Restauro honda cb 400 four
 

iofer ha scritto:
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Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Salve a tutti, sono in fase di completamento del restauro di una moto honda cb 400 four del 1976.
Alla fine del lavoro mi sono ritrovato il passa cavi allegato in foto, che non so dove va posizionato.
E una ulteriore domanda, il cavo della terra che esce dall'alternatore va collegata dove? al telaio, al neutro della batteria? o da qualche altra parte?
Faccio notare che non lo smontata io la moto...
Se qualcuno può aiutarmi avrà tutta la mia gratitudine.
Grazie.
Fernando



Penso che ormai avrai fatto icon_asd.gif

Ma io ci provo, quel passa cavo rimane sotto il serbatoio quasi vicino al canotto di sterzo dal DX
 
14953883
14953883 Inviato: 30 Apr 2014 9:34
Oggetto: CB 400 Four SS - 1975
 

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Ciao a tutti,

ho appena acquistato una SS del 1975, è ferma da un pò di tempo, il primo intervento è una nuova batteria. Pensavo ad una in gel, qualcuno l'ha già montata in maniera particolare su questo modello?
Come si comporta?

Grazie,

Fabio
 
14954167
14954167 Inviato: 30 Apr 2014 12:12
Oggetto: Honda Four 400 - perdita benzina
 

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Ciao, come da oggetto sto rimettendo in piedi una four 400 del 76 acquistata da poco e tanto desiderata.
Dopo aver fatto il trattamento al serbatoio e pulito i carburatori, ieri ho inserito circa 4 litri di benzina (5€). Oggi mi accorgo che c'è una abbondante perdita vicini al rubinetto, che ho risolto con una fascetta, e un'altra da un tubo di scarico vicino il cavalletto, quando la moto è ferma sul cavalletto laterale. Questo succede con la leva del rubinetto del serbatoio girata in verticale verso il basso. Con la leva in orizzontale non perde più.
Già che mi trovo, mi sapete indicare le tre posizioni della leva chiuso - aperto - riserva a quale corrispondono in orizzontale e verticale?
Grazie!
 
14983248
14983248 Inviato: 19 Mag 2014 23:47
Oggetto: honda four 400 ss: prima accensione dopo 20 anni
 

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Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho ereditato una bellissima honda four 400 ss da mio nonno da qualche anno ma solo ora mi sono deciso a metterci mani, dopo essere stato ferma per almeno 20 anni eusa_clap.gif . Per ora ho fatto messo un cucchiano di olio in ogni cilindro, cambio olio e filtro olio, ho scaricato la benzina e messo della nuova... La domanda è la seguente: è necessaria la batteria per l'accensione o posso provare ad accenderla solo con il pedale? Inoltre ho notato una perdita dai tubi di scarico dei carburatori icon_rolleyes.gif Cosa può essere? spilli che non chiudono bene? cosa mi consigliate di fare? altra cosa da risolvere: il freno davanti è inchiodato e faccio fatica a spostare la moto.
 
14983289
14983289 Inviato: 20 Mag 2014 5:58
 

Allora,le prime four avevano l'alternatore monofase e le puntine. quindi niente elettronica tar le pelotas ma la batteria serve comunque perchè al minimo il generatore non è sufficente.
Se il freno davanti è inchiodato svita lo spurgo e togli l'olio così la pressione scende. La perdita dai carburatori può dipendere da un corpo estraneo o da un galleggiante bloccato. Controlla
 
14983295
14983295 Inviato: 20 Mag 2014 6:16
Oggetto: Re: honda four 400 ss: prima accensione dopo 20 anni
 

belloinside ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho ereditato una bellissima honda four 400 ss da mio nonno da qualche anno ma solo ora mi sono deciso a metterci mani, dopo essere stato ferma per almeno 20 anni eusa_clap.gif . Per ora ho fatto messo un cucchiano di olio in ogni cilindro, cambio olio e filtro olio, ho scaricato la benzina e messo della nuova... La domanda è la seguente: è necessaria la batteria per l'accensione o posso provare ad accenderla solo con il pedale? Inoltre ho notato una perdita dai tubi di scarico dei carburatori icon_rolleyes.gif Cosa può essere? spilli che non chiudono bene? cosa mi consigliate di fare? altra cosa da risolvere: il freno davanti è inchiodato e faccio fatica a spostare la moto.

dopo venti anni non puoi pretendere che sia tutto in ordine ,oltre a quello che hai fatto io metterei candele nuove e pulizia totale dei carburatori.
la batteria è indispenzabile per per farla partire,
la pinza del freno anteriore va smontata e pulita ed eventualmente va sostituota la guarnizione del pompante,devi controllare anche la pompa sul manubrio ed eventualmente revisionarla.
0510_saluto.gif
 
14986576
14986576 Inviato: 21 Mag 2014 23:45
 

Allora vi aggiorno...visto la copiosa uscita di benzina dagli spurghi dei carburatori non appena ho aperto il rubinetto ho deciso di smontarli. il problema è che tolti i fili acceleratore e svitato le fasciette la batteria non vuole sapersi di scalzarsi dai collettori di aspirazione. Per intenderci fa piccole oscillazioni ma non riesco ad estrarla completamente. Non temete la moto non ha l'airbox: mio nonno l'aveva tolto e sostituito con delle bellissime trombette eusa_drool.gif ...avete qualche consiglio da darmi a riguardo? grazie in anticipo per l'aiuto.
 
14986620
14986620 Inviato: 22 Mag 2014 6:17
 

devi fare leva con un grosso cacciavite tra la batteria dei carburatori e il collettore,una volta da un lato e poi dall'altro logicamente senza fare danni 0510_saluto.gif
 
15026022
15026022 Inviato: 19 Giu 2014 22:35
 

belloinside ha scritto:
Allora vi aggiorno...visto la copiosa uscita di benzina dagli spurghi dei carburatori non appena ho aperto il rubinetto ho deciso di smontarli. il problema è che tolti i fili acceleratore e svitato le fasciette la batteria non vuole sapersi di scalzarsi dai collettori di aspirazione. Per intenderci fa piccole oscillazioni ma non riesco ad estrarla completamente. Non temete la moto non ha l'airbox: mio nonno l'aveva tolto e sostituito con delle bellissime trombette eusa_drool.gif ...avete qualche consiglio da darmi a riguardo? grazie in anticipo per l'aiuto.
In 40 anni la parte in gomma inevitabilmente ha perso elasticità, insisti muovendoli alternativamente su e giu e poi prova a fare maggiore trazione destra e sinistra. Al limite aiutati facendo leva (senza esagerare) con un manico di martello.
Ie trombette oltre a non filtrare compromettono la carburazione, se ci sono i getti originali la carburazione è magrissima.
 
15026109
15026109 Inviato: 19 Giu 2014 23:14
Oggetto: Re: honda four 400 ss: prima accensione dopo 20 anni
 



belloinside ha scritto:
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Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho ereditato una bellissima honda four 400 ss da mio nonno da qualche anno ma solo ora mi sono deciso a metterci mani, dopo essere stato ferma per almeno 20 anni eusa_clap.gif . Per ora ho fatto messo un cucchiano di olio in ogni cilindro, cambio olio e filtro olio, ho scaricato la benzina e messo della nuova... La domanda è la seguente: è necessaria la batteria per l'accensione o posso provare ad accenderla solo con il pedale? Inoltre ho notato una perdita dai tubi di scarico dei carburatori icon_rolleyes.gif Cosa può essere? spilli che non chiudono bene? cosa mi consigliate di fare? altra cosa da risolvere: il freno davanti è inchiodato e faccio fatica a spostare la moto.
La batteria serve, dopo resta in moto anche senza batteria ma rischi di friggere il raddrizzatore, una batteria scarica può rendere il motore poco regolare a bassi giri.
La benzina esce perchè gli spilli on chiudono, direi indispensabile pulizia generale dei carburatori smontando tutti i getti e mettendo almeno gli OR nuovi.
Il freno anteriore rimane bloccato perchè arruginisce il supporto del materiale frenante e si blocca nel corpo pinza. Per smontare togli il registro sulla pinza poi smontala svitando con una bussola del 14 le due vitone, mettila ancora appesa per il tubo in un barattolo e pompa fino a che cade il pistone nel barattolo, attento a non rimanere senza fluido nella pompa, attento a non pompare senza tappo sulla pompa altrimenti il fluido freni schizza (è un ottimo sverniciatore). svita la vite sotto il fanale che collega il tubo freni. ti resta in mano mezza pinza, il raccordo di metallo pinza/tubo in gomma. Pulisci tutto dal liquido freni altrimenti si svernicia la pinza. Stacca prima il tubo di gomma fermando l'esagono da 10 del tubo di metallo in una morsa, poi stacca il tubo di metallo dalla pinza sempre fermando l'esagono su una morsa e ruotando la pinza.
Il peggio è la vite dello spurgo, prova a svitare senza forzare troppo, se non esce mettici un buon sbloccante (es. WDF40) ma ci vuole qualche giorno oppure devi scaldare la pinza.
Togliere l'anello di tenuta dentro la pinza e pulire Perfettamente la sede dello stesso.
Verificare che il pistone non presenti camolature nell'area di lavoro.
Meglio cambiare l'anello di tenuta, consigliabile cambiare anche i tubi.
Rimontare tutto (io la vite di registro non ce la metto), riempire il circuito e spurgare.

Si però la porcheria che hai trovato dentro la pinza c'è anche dentro la pompa. icon_evil.gif
 
15098365
15098365 Inviato: 21 Ago 2014 19:44
Oggetto: Honda Cb 400 four perdita benzina
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi ho da poco comprato una honda cb 400 four,
è la mia prima moto d'epoca.
Gia il primo problemino perde benzina ma tanta benzina a fiumi da quei due tubicini che dovrebbero essere collegati al carburatore (non me ne intendo ancora tanto imparerò a conoscerla bene e a studiarla).
bene ora vorrei un parere da voi cosa potrebbe causare il problema ?
pulizia dei carburatori?
 
15098435
15098435 Inviato: 21 Ago 2014 21:00
 

Per prima cosa cambia tutte le tubazioni benzina, se sono addirittura gli originali, avranno 40 anni icon_eek.gif


E' questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15098861
15098861 Inviato: 22 Ago 2014 10:22
Oggetto: Re: Honda Cb 400 four perdita benzina
 

poderosa29 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi ho da poco comprato una honda cb 400 four,
è la mia prima moto d'epoca.
Gia il primo problemino perde benzina ma tanta benzina a fiumi da quei due tubicini che dovrebbero essere collegati al carburatore (non me ne intendo ancora tanto imparerò a conoscerla bene e a studiarla).
bene ora vorrei un parere da voi cosa potrebbe causare il problema ?
pulizia dei carburatori?

è un problema comune alle four,spilli dei galleggianti che si bloccano e non chiudono l'afflusso della benzina,in genere si risolve con la revisione dei carburatori a patto che sia fatta da persone competenti
saluti mario 0510_saluto.gif
 
15111617
15111617 Inviato: 3 Set 2014 13:00
 

ciao a tutti ragazzi,
posseggo una 400 four ss del 76, sto cercando di mettere i documenti apposto per rimetterla su strada! la moto è ferma da circa 20 anni, ma mio padre la lasciò che ancora funzionava, ha solo 28 mila km! secondo voi quanto mi costa rimetterla in moto? grazie
 
15161664
15161664 Inviato: 21 Ott 2014 11:32
 

Ragazzi ciao.
Ho bisogno un consiglio.
Ho per le mani un 400 ss del 78 e non so se comprarlo o no.

Unico proprietario documenti originali targa originale.
Motore gira libero ma i carburatori sono da pulire nulla di che.

Ha da fare fare le cromature che la ruggine un Po ha rovinato
Ce da fare la tankerizzazione al serbatoio e verniciare i fianchetti.
E rifare la sella.
Km 30000 circa.

1200 euro più il trapasso.

Per il resto é tutto originale. Mancano solo le frecce davanti
 
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