guido46 ha scritto:
ciao Guido 56, grazie ancora per le informazioni , avrei qualche altra domanda da farti.
1° prima di smontare i carburatori avevo montato candele nuove,
ieri le ho controllate, quelle di due cilindri sono nere come il carbone e avevo
fatto solo un cinquantina di km.
2° agire sulle viti dell'aria puo' smagrire la carburazione e evitare l'inconveniente?
Per quel che riguarda i getti , come ti dicevo , avevo deciso di cambiare quelli del massimo
perche' gli Oring erano secchi e screpolati e mi sembrava una buona idea considerato che
avevo smontato la batteria. Ho ordinato anche quelli del minimo ma , seguendo il tuo
consiglio non li sostituisco e lascio i vecchi.
Grazie ancora... e se non non ti rompe troppo, aspetto altre risposte.
PS
56 se vale per anno di nascita , vale anche per l'eta'.
Il mio 46 invece vale solo come anno per cui abbi pieta'...
1° prima di smontare i carburatori avevo montato candele nuove,
ieri le ho controllate, quelle di due cilindri sono nere come il carbone e avevo
fatto solo un cinquantina di km.
2° agire sulle viti dell'aria puo' smagrire la carburazione e evitare l'inconveniente?
Per quel che riguarda i getti , come ti dicevo , avevo deciso di cambiare quelli del massimo
perche' gli Oring erano secchi e screpolati e mi sembrava una buona idea considerato che
avevo smontato la batteria. Ho ordinato anche quelli del minimo ma , seguendo il tuo
consiglio non li sostituisco e lascio i vecchi.
Grazie ancora... e se non non ti rompe troppo, aspetto altre risposte.
PS
56 se vale per anno di nascita , vale anche per l'eta'.
Il mio 46 invece vale solo come anno per cui abbi pieta'...
Facciam cosi'
Giustamente hai montato candele nuove ,e' una cosa fondamentale per evitare complicazioni
Se hai fatto qualche km e 2 candele son nere presumo sia un po' grassa di carburazione di minimo.
Le viti aria variano solo la carburazione al minimo,quando acceleri non contano piu'.Se non sbaglio(vado a naso)la 400 dovrebbe avere le viti di minimo svitate da tutto chiuso di circa 2 giri.
Dei carburatori si suggerisce di cambiare solo le parti in gomma(oring e guarnizioni varie )perche' i getti e altre cose metalliche non e' che si consumino.Quelle che faceva mamma Honda vanno benissimo tuttora,quelle dei kit Keyster hanno problemi di misure.
Suggerimento da amico,fai pulire i carburatori in bagno a microonde (tutti i pezzi,anche i piu' piccoli),cambia le parti in gomma(ci sono kit) e controlla l'altezza galleggianti(livello).
Oltre a cio',verifica la tacca degli spilli ghigliottine,non vorrei che qualcuno ci abbia messo le mani e sbagliato qualcosa.
Poi allineamento con vaquometri e vedrai che risolvi tutti i problemi.
56, purtroppo(o per fortuna) e' l'anno di nascita
Come ti ho scritto piu' sopra,se vuoi altre informazioni ,Email.
Dimenticavo na cosetta molto importante.
A Milano conosco personalmente un tipaccio che si diverte a fare carburatori per passione,specialmente quelli della 400.Ne ha fatti una decina per gli amici e per gli amici degli amici, gratis.Chiaramente gratis solo il tempo,il materiale te lo paghi.
E magari gli dovrai pagare qualche birra.