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Pedivella bloccata , skipper 150 2t
1212232
1212232 Inviato: 20 Feb 2007 16:00
Oggetto: Pedivella bloccata , skipper 150 2t
 

ciao a tutti ! stamattina stavo uscendo per comprare la batteria al mio skipper dato che è del tutto finita.

schiaccio la pedivella...niente, bloccata, dall'accensione elettrica, non ne vuole sapere niente..
ma cosa è successo? come mai sta pedivella si è bloccata?
 
1212265
1212265 Inviato: 20 Feb 2007 16:07
 

grippato
 
1212291
1212291 Inviato: 20 Feb 2007 16:11
Oggetto: si
 

si si è grippato ti consiglio o di portarlo dal meccanico oppure di aprire il curter e metterci un pò di svitol o crc meglio insomma uno sblocante nn olio
 
1212293
1212293 Inviato: 20 Feb 2007 16:11
 

arrè?!? ho ripulito tutto due settimane fa, mi sono fatto in 4 per smontare il carburo e il filtro aria e ora di nuovo? sicuro grippato? aspetto risposte..e con spiegazioni.
 
1212311
1212311 Inviato: 20 Feb 2007 16:14
 

99.9% hai grippato

0.1% si sono bloccati gli ingranaggi di pedivella e accensione...possibile ? no
 
1212525
1212525 Inviato: 20 Feb 2007 16:40
 

Grazie 1000 a tutti per le risposte. Secondo voi un meccanico onesto quanto può chiedermi?
 
1212649
1212649 Inviato: 20 Feb 2007 17:00
 

c'è da fare la rettifica... comunque non meno di 200euro...
 
1212827
1212827 Inviato: 20 Feb 2007 17:40
 

simeo ha scritto:
c'è da fare la rettifica... comunque non meno di 200euro...
mi stai dicendo sul serio? perchè se è cosi posso lasciare il motore fermo per un bel po...qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
 
1214651
1214651 Inviato: 20 Feb 2007 23:25
 

simeo ha scritto:
c'è da fare la rettifica... comunque non meno di 200euro...

Io per un 50ino spesi 30 € di rettifica più 30 € di pistone... dato che sei di Palermo, al Borgo Vecchio c'è un torniere ma non ricordo dove di preciso.
 
1214772
1214772 Inviato: 20 Feb 2007 23:50
 

POWO ha scritto:
simeo ha scritto:
c'è da fare la rettifica... comunque non meno di 200euro...

Io per un 50ino spesi 30 € di rettifica più 30 € di pistone... dato che sei di Palermo, al Borgo Vecchio c'è un torniere ma non ricordo dove di preciso.


30 euro mi sembra troppo poco a meno che non la faccia coi denti....

lasciandolo fermo nn migliora niente....potrebbe partire ma appena sale di temperatura grippa di nuovo aumentando i danni...

tra le altre cose dai sintomi che hai elencato si tratta di una grippatura buona (ne esistono di molti tipi... e avendo avuto un CR125 2t ne ho provate diverse)...
quando grippi le fasce rigano il cilindro e danneggiano le luci... l'unico modo per riprendere il motore è eliminare la parte rovinata...in una parola: rettifica...
poi quasi sempre c'è da cambiare il pistone, + che altro che in questo modo hai un motore nuovo di zecca... nuovo rodaggio e cilindrata un pelino aumentata...

comunque fidati a meno di un paio di centoni non te lo fa nessuno...(intendo nei centoni lo smontaggio del motore, la rettifica, pistone nuovo, fasce nuove e tutte le guarnizioni del gruppo cilindro testa...)

ciao
 
1214874
1214874 Inviato: 21 Feb 2007 0:09
 

come siete tragici!!!!
possibile che abbia grippato durante la notte???
via dai nn scherziamo. se ne sarebbe accorto e anche molto bene.
secondo me ha un problema alla mezzaluna dentata della pedivella.

comunque dopo una grippata, appena il motore raffredda e i materiali riprendono le loro dimensioni, il pistone può muoversi, a volte anche meglio perchè se sono parecchio rovinati sia il cilindro che il pistone stesso, nn c'è più compressione.
nel caso invece di grippate molto gravi allora la pedivella può bloccarsi perchè anche il pistone trova molte difficolta a scorrere anche a freddo.
ma ripeto, possibile che sia avvenuta questa grave grippata senza sintomi a precederla e senza che se ne sia accorto? ne dubito fortemente.
 
1218725
1218725 Inviato: 21 Feb 2007 20:15
 

nn parte neanke con lo starter quindi....
 
1219128
1219128 Inviato: 21 Feb 2007 21:20
 

lorenzo te lo ricordi che mi sono fatto in 4 per smontare il carburatore tempo fa? bene, il motore andava benissimo e come sempre.

solo che dopo diciamo 1 settimana, vado per comprare la batteria nuova, dato che era partita completamente..e niente, lo starter normale che non funzionava,ma la pedivella...grazie per i consigli domani lo porterò da qualcuno

EDIT, stamattina ho trovato sotto il motore,per terra una specie di ''molla'' rivestita da una cosa credo gomma nera..possibile sia saltata dal motore? E che caxxo mi andava benissimo prima :'(
 
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