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Grippata o no?
1198962
1198962 Inviato: 17 Feb 2007 0:21
Oggetto: Grippata o no?
 



oggi, mentre tornavo da scuola, in accelerazione mi si è improvvisamente spenta la mia RS, la benzina c'era, il pulsante di massa era ok... cosa può aver causato ciò?

per informazione, la moto ha 6900km e la carburazione era grassa la temperatura del liquido stabile sui 70°. la moto è ripotenziata, ma a 9000 giri ho un calo di potenza, come da depotenziata.
 
1199000
1199000 Inviato: 17 Feb 2007 0:36
 

Se avevi grippato ed eri in movimento la ruota posteriore si bloccava........non so cosa possa essere............
 
1199102
1199102 Inviato: 17 Feb 2007 1:27
 

Fabber ha scritto:
Se avevi grippato ed eri in movimento la ruota posteriore si bloccava........non so cosa possa essere............

Infatti se grippavi dovevi aver un bel culo a nn farti niente infatti grippando il motore ti si blocca di colpo la ruota dietro e se non ha una buona prontezza di riflessi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sono cassi (giusto per fare la rima icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif )
 
1199196
1199196 Inviato: 17 Feb 2007 2:47
 

vice ha scritto:
Fabber ha scritto:
Se avevi grippato ed eri in movimento la ruota posteriore si bloccava........non so cosa possa essere............

Infatti se grippavi dovevi aver un bel culo a nn farti niente infatti grippando il motore ti si blocca di colpo la ruota dietro e se non ha una buona prontezza di riflessi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sono cassi (giusto per fare la rima icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif )
prontezza di riflessi o meno se sei a velocità sostenuta è dura rimanere su..... icon_razz.gif
 
1199392
1199392 Inviato: 17 Feb 2007 10:44
 

Mat69 ha scritto:
vice ha scritto:
Fabber ha scritto:
Se avevi grippato ed eri in movimento la ruota posteriore si bloccava........non so cosa possa essere............

Infatti se grippavi dovevi aver un bel culo a nn farti niente infatti grippando il motore ti si blocca di colpo la ruota dietro e se non ha una buona prontezza di riflessi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sono cassi (giusto per fare la rima icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif )
prontezza di riflessi o meno se sei a velocità sostenuta è dura rimanere su..... icon_razz.gif


ragazzi, non sempre si blocca la ruota...o meglio succede se il pistone si salda al ciulindro, ma comunque se si spegne la moto io rivedrei o il rubinetto del serbatoio, poi se la candela è sporca e se funziona, e poi rimuoverei il cilindro x vedere ke è successo.

comunque x me è solo malpotenziata e carburata male....tieni conto che la temperatura ottimale deve essere di 64°, e tenerla a 70° dopo 1 po' comporta una mallubrificazione x il calore delle parti che tendono a fare evaporare l'olio non facendolo + lubrificare.

sicuramente quindi eri magro, e non vorrei dirlo, ma l'hai tirata a freddo??? magari appena accesa 1 paio di sgasate e tiro? xkè senò hai grippato al 100%
 
1200952
1200952 Inviato: 17 Feb 2007 19:01
 

la moto aveva già fatto almeno 4km prima dell'accaduto intorno ai 70km\h.
ma 70 ° non dovrebbe essere la temperatura in cui parte il liquido refrigerante?
la carburazione era più che grassa (scarburata sicuramente, ma magra no di sucuro!).
basta la candela sporca a fargli fare un lavoro del genere? infatti quando l'ho messa in moto, non andava e ho dovuto faticare molto sull'interruttore.
 
1200972
1200972 Inviato: 17 Feb 2007 19:08
 

comunque oggi l'ho riaccesa, è andata in moto al primo colpo (come al solito) primo girino intorno al paese x scaldarla fino ai 60° e secondo girino tirato.
tutto regolare, non avevo cali di potenza e ho toccato tranquillamente i 110km\h
 
1201273
1201273 Inviato: 17 Feb 2007 20:25
 

SandroMarciano ha scritto:
comunque oggi l'ho riaccesa, è andata in moto al primo colpo (come al solito) primo girino intorno al paese x scaldarla fino ai 60° e secondo girino tirato.
tutto regolare, non avevo cali di potenza e ho toccato tranquillamente i 110km\h



era 1 scottatura al pistoine allora...fallo controllare e ti consiglio di fare cambiare fasce e revisionare l'impianto di lubrificazione.

x la domanda di prima, il liquido è sempre in circolo, viene azionato da una poompa che gira azionata dall'alberomotore!!!

può darsi che il livello di liquido è insufficiente, controlla!!!


oppure è come penso io il rubinetto, anke a me faceva questo scherzetto ed ora giro sempre con esso settato su riserva, senò su on a volte sfasa! icon_wink.gif


comunque puoi smontare la candela e vedere di che colore è??? x me hai i getti esatti ma l'aria troppo aperta, quindi 6 magro....e la temperatura media alta è il sintomo!
 
1201747
1201747 Inviato: 17 Feb 2007 22:03
 

no, ho i getti della depo, il meccanico ha detto che provvisoriamente bastava cambiarli di tacca. comunque la moto anche da ferma mi rimane sempre accelerata, quindi sintomo di carburazione magra. ora provo a smontare la candela.
per quanto riguarda il liquido, la pressione aumenta quando un gommino che limita il passaggio di fluido si riscalda, e ciò avviene circa sui 70°. se non ti fidi. quando hai occasione chiedi al meccanico, oppure si può aspettare che qualcuno del sito ci "illumini".
p.s. probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa!
 
1201763
1201763 Inviato: 17 Feb 2007 22:08
 

scusa ma non è vero che deve rimanere sui 64 °C icon_wink.gif

A me hanno detto, anche l'ex proprietario, di iniziare a tirarla quando era sui 65 °C, è il punto che è bella calda.
Ma di solito viaggio sui 70°C, e d'estate aumenta.
 
1201773
1201773 Inviato: 17 Feb 2007 22:14
 

Rotax ha scritto:
scusa ma non è vero che deve rimanere sui 64 °C icon_wink.gif

A me hanno detto, anche l'ex proprietario, di iniziare a tirarla quando era sui 65 °C, è il punto che è bella calda.
Ma di solito viaggio sui 70°C, e d'estate aumenta.

infatti anch'io sapevo così.

la candela è scura, ma la foto non mi riesce (come al solito) postarla. se la potessi inviare a qualcuno tramite messenger...
sandro_the_bestia@hotmail.it
 
1202205
1202205 Inviato: 18 Feb 2007 2:24
 

SandroMarciano ha scritto:
no, ho i getti della depo, il meccanico ha detto che provvisoriamente bastava cambiarli di tacca. comunque la moto anche da ferma mi rimane sempre accelerata, quindi sintomo di carburazione magra. ora provo a smontare la candela.
per quanto riguarda il liquido, la pressione aumenta quando un gommino che limita il passaggio di fluido si riscalda, e ciò avviene circa sui 70°. se non ti fidi. quando hai occasione chiedi al meccanico, oppure si può aspettare che qualcuno del sito ci "illumini".
p.s. probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa!


6 nmagro. io comunque ho letto sul libretto del rotax 122 che la te,peratura ottimale è di 64°, oltre la quale la moto ha problemi di surriscaldamento, quindi a 70° consideratelo caldo ed a rischio...

x la candela cambiala se è nera....può darsi ke è bagnata o bruciata! icon_wink.gif

x il liquido non credo sia vero che a 70 inizia a circolare visto che dal serbatoio da appena acceso si nota l'acqua pescata e quella che completa il ciclo, altrimenti a che servirebbe il radiatore poi? icon_rolleyes.gif

volete dire che la mia rs che non raggiunge mai i 70° non viene raffreddata dal liquido??? impossibile!
 
1202222
1202222 Inviato: 18 Feb 2007 2:53
 

SandroMarciano ha scritto:
no, ho i getti della depo, il meccanico ha detto che provvisoriamente bastava cambiarli di tacca. comunque la moto anche da ferma mi rimane sempre accelerata, quindi sintomo di carburazione magra. ora provo a smontare la candela.
per quanto riguarda il liquido, la pressione aumenta quando un gommino che limita il passaggio di fluido si riscalda, e ciò avviene circa sui 70°. se non ti fidi. quando hai occasione chiedi al meccanico, oppure si può aspettare che qualcuno del sito ci "illumini".
p.s. probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa!

scusa mi stai dicendo ke il tuo meccanico nn ha montato su i getti giusti per il ripo, e ha alzato soltanto la tacca dello spillo?
 
1204106
1204106 Inviato: 18 Feb 2007 18:49
 

comunque fai prima a portarla da 1 meccanico e vedere invece che kiedere a noi...xkè potrebbe essere 1 po' tutto..
 
1204669
1204669 Inviato: 18 Feb 2007 20:24
 

fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
no, ho i getti della depo, il meccanico ha detto che provvisoriamente bastava cambiarli di tacca. comunque la moto anche da ferma mi rimane sempre accelerata, quindi sintomo di carburazione magra. ora provo a smontare la candela.
per quanto riguarda il liquido, la pressione aumenta quando un gommino che limita il passaggio di fluido si riscalda, e ciò avviene circa sui 70°. se non ti fidi. quando hai occasione chiedi al meccanico, oppure si può aspettare che qualcuno del sito ci "illumini".
p.s. probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa!

scusa mi stai dicendo ke il tuo meccanico nn ha montato su i getti giusti per il ripo, e ha alzato soltanto la tacca dello spillo?

in effetti vai in giro parecchio scarburato....!n è sulla temperatura che si capisce se è grippata o no,però se fosse stata qualcos'altro avresti notato un rialzo anomalo di temperatura!70 gradi penso sia più che normale!
 
1204948
1204948 Inviato: 18 Feb 2007 21:06
 

come ho già detto la carburazione è grassa, molto grassa (in alto non ha grinta).
mi sono ricordato che ho problemi con i fari, non funziona l'abbagliante e l'anabbagliante, poi se tocco una morsettiera che è sotto il telaio (sulla destra) il tutto rifunziona. quindi, se quella comandasse anche il bottone di massa... ecco risolto l'enigma!
 
1206161
1206161 Inviato: 19 Feb 2007 1:23
 

SandroMarciano ha scritto:
come ho già detto la carburazione è grassa, molto grassa (in alto non ha grinta).
mi sono ricordato che ho problemi con i fari, non funziona l'abbagliante e l'anabbagliante, poi se tocco una morsettiera che è sotto il telaio (sulla destra) il tutto rifunziona. quindi, se quella comandasse anche il bottone di massa... ecco risolto l'enigma!


ecco...problemi all'impianto elettrico che mettono in crisi la centralina e fanno chiudere la rave, e la moto ti si spegne...

mi sembra di ragionare come il dottor house icon_lol.gif

comunque cambia i getti....non prendere x oro colato quello chew ti dicono i meccanici, xkè non aspettano altro che tu distrugga la moto x comprare pezzi...
 
1209587
1209587 Inviato: 19 Feb 2007 20:12
 

il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
 
1209687
1209687 Inviato: 19 Feb 2007 20:32
 

SandroMarciano ha scritto:
il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
grazie al cacchio ke è molto grassa ma stai attento ke se tieni tutto aperto per un bel po' ti potresti ritrovare qualche brutta sorpresa.... icon_wink.gif
 
1209773
1209773 Inviato: 19 Feb 2007 20:46
 

fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
grazie al cacchio ke è molto grassa ma stai attento ke se tieni tutto aperto per un bel po' ti potresti ritrovare qualche brutta sorpresa.... icon_wink.gif

aggiungo anche perché ho un pignone del 15 e impennava di gas in 3a quando funzionava la rave (125 kmh v max)
 
1210135
1210135 Inviato: 19 Feb 2007 23:16
 

SandroMarciano ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
grazie al cacchio ke è molto grassa ma stai attento ke se tieni tutto aperto per un bel po' ti potresti ritrovare qualche brutta sorpresa.... icon_wink.gif

aggiungo anche perché ho un pignone del 15 e impennava di gas in 3a quando funzionava la rave (125 kmh v max)


se vabbè, in sesta magari...soprattutto senza scarico nè getti appositi.
 
1210142
1210142 Inviato: 19 Feb 2007 23:16
 

fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
grazie al cacchio ke è molto grassa ma stai attento ke se tieni tutto aperto per un bel po' ti potresti ritrovare qualche brutta sorpresa.... icon_wink.gif


x gli amici magra! icon_wink.gif
 
1210190
1210190 Inviato: 19 Feb 2007 23:36
 

ma se ha aggiustato cn lo spillo solatanto presumo ke sia sceso di almeno una tacca quindi alle aperture di gas da 1/4 a 3/4 risulta grassa se tieni aperto tutto risulta magra perchè influisce solo il getto massimo e lo spillo nn influisce piu' icon_wink.gif
 
1210194
1210194 Inviato: 19 Feb 2007 23:37
 

SandroMarciano ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
grazie al cacchio ke è molto grassa ma stai attento ke se tieni tutto aperto per un bel po' ti potresti ritrovare qualche brutta sorpresa.... icon_wink.gif

aggiungo anche perché ho un pignone del 15 e impennava di gas in 3a quando funzionava la rave (125 kmh v max)

bè ke impennava di gas nn so' forse sfrizionando un po' ok ma ke si impennava proprio mi sembra un difficoltoso... ma nn conoscendo la rapportatura dell'rs nn sono sicuro

Ultima modifica di fabietto89 il 19 Feb 2007 23:40, modificato 1 volta in totale
 
1210201
1210201 Inviato: 19 Feb 2007 23:39
 

fabietto89 ha scritto:
ma se ha aggiustato cn lo spillo solatanto presumo ke sia sceso di almeno una tacca quindi alle aperture di gas da 1/4 a 3/4 risulta grassa se tieni aperto tutto risulta magra perchè influisce solo il getto massimo e lo spillo nn influisce piu' icon_wink.gif


ecco...kissà ke ha fatto...

cambia meccanico, ke uno che ti frega così impunemente non merita di aggiustare la tua adorata...
 
1210204
1210204 Inviato: 19 Feb 2007 23:40
 

fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
grazie al cacchio ke è molto grassa ma stai attento ke se tieni tutto aperto per un bel po' ti potresti ritrovare qualche brutta sorpresa.... icon_wink.gif

aggiungo anche perché ho un pignone del 15 e impennava di gas in 3a quando funzionava la rave (125 kmh v max)

bè ke impennava di gas nn so' forse sfrizionando un po' ok ma ke si impennava proprio mi sembra un difficoltoso... ma nn conoscendo la rapportatura dell'rs nn sono sicuro


cioè non si impenna la mia con 30 cavalli e adesso si impenna una di 15 cavalli malcarburata e mezza grippata??? icon_rolleyes.gif
 
1210209
1210209 Inviato: 19 Feb 2007 23:42
 

1000risorse ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
ma se ha aggiustato cn lo spillo solatanto presumo ke sia sceso di almeno una tacca quindi alle aperture di gas da 1/4 a 3/4 risulta grassa se tieni aperto tutto risulta magra perchè influisce solo il getto massimo e lo spillo nn influisce piu' icon_wink.gif


ecco...kissà ke ha fatto...

cambia meccanico, ke uno che ti frega così impunemente non merita di aggiustare la tua adorata...

ecco quindi noi siamo l'associazione contro i meccanici stro..... A.C.M.S. buhaushuzahzsahuhszuazsuahszhau icon_lol.gif
 
1210228
1210228 Inviato: 19 Feb 2007 23:47
 

fabietto89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
ma se ha aggiustato cn lo spillo solatanto presumo ke sia sceso di almeno una tacca quindi alle aperture di gas da 1/4 a 3/4 risulta grassa se tieni aperto tutto risulta magra perchè influisce solo il getto massimo e lo spillo nn influisce piu' icon_wink.gif


ecco...kissà ke ha fatto...

cambia meccanico, ke uno che ti frega così impunemente non merita di aggiustare la tua adorata...

ecco quindi noi siamo l'associazione contro i meccanici stro..... A.C.M.S. buhaushuzahzsahuhszuazsuahszhau icon_lol.gif


m sembra ke dovremo anke essereACLBMSM; associazione contro le bugie metropolitane sulle moto...
 
1210229
1210229 Inviato: 19 Feb 2007 23:47
 

1000risorse ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il meccanico aveva utilizzato gli stessi getti perché gli avevo detto che era una cosa provvisoria.
per dire che tutte le volte che vado li mi truffa su quello hai ragione. (pensa che il sienziatore arrow me lo metteva 150€ quando su internet l'ho pagato 90 su QUARTOMOTO RICAMBI!)
farò controllare l'impianto elettrico
grazie al cacchio ke è molto grassa ma stai attento ke se tieni tutto aperto per un bel po' ti potresti ritrovare qualche brutta sorpresa.... icon_wink.gif

aggiungo anche perché ho un pignone del 15 e impennava di gas in 3a quando funzionava la rave (125 kmh v max)

bè ke impennava di gas nn so' forse sfrizionando un po' ok ma ke si impennava proprio mi sembra un difficoltoso... ma nn conoscendo la rapportatura dell'rs nn sono sicuro


cioè non si impenna la mia con 30 cavalli e adesso si impenna una di 15 cavalli malcarburata e mezza grippata??? icon_rolleyes.gif

buhaushuahsuazshau è vero hai ragione me ne ero dimenticato ke era scarburata e tutto quello ke ha chiedo scusa....allora è molto difficile ke si sia impennata ma nn conoscendo l'rs in modo perfetto era la rapportatura ke mi ingannava perchè su un'altra moto ke conosco io..... il pignone da 15 da' un bel allungo..... quindi nn so' icon_lol.gif
 
1210234
1210234 Inviato: 19 Feb 2007 23:50
 

1000risorse ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
ma se ha aggiustato cn lo spillo solatanto presumo ke sia sceso di almeno una tacca quindi alle aperture di gas da 1/4 a 3/4 risulta grassa se tieni aperto tutto risulta magra perchè influisce solo il getto massimo e lo spillo nn influisce piu' icon_wink.gif


ecco...kissà ke ha fatto...

cambia meccanico, ke uno che ti frega così impunemente non merita di aggiustare la tua adorata...

ecco quindi noi siamo l'associazione contro i meccanici stro..... A.C.M.S. buhaushuzahzsahuhszuazsuahszhau icon_lol.gif


m sembra ke dovremo anke essereACLBMSM; associazione contro le bugie metropolitane sulle moto...

icon_lol.gif buhauhshuahszuhau si pero' prova te a pronunciarlo icon_biggrin.gif
 
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