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Cosa pensate di questo scambio? [Honda 600 per Vespa 150]
1191028
1191028 Inviato: 15 Feb 2007 12:40
Oggetto: Cosa pensate di questo scambio? [Honda 600 per Vespa 150]
 



allora, un ragazzo causa trasferimento all'estero sta vendendo una honda 600, e gli interessa una permuta con la mia vespa 150 et4.



la foto della honda in questione è questa, lui mi da tutte le carene mancanti che ha tolto per trasformarla in naked:


immagini visibili ai soli utenti registrati





la foto della mia vespa:

immagini visibili ai soli utenti registrati





ora volevo sapere, secondo voi mi conviene questo scambio?
di che anno è questa honda e che modello è?
premetto che è la prima 600 che prendo se caso..


aspetto al piu presto consigli. icon_wink.gif

Ultima modifica di rexel il 15 Feb 2007 13:15, modificato 2 volte in totale
 
1191089
1191089 Inviato: 15 Feb 2007 12:59
 

Ti consiglio di far spostare il topic nella sezione generale!! Gli esperti del caso bazzicano più spesso li..

comunque...

Non sai nulla della storia di quella moto?? Ad esempio i km???
 
1191108
1191108 Inviato: 15 Feb 2007 13:04
 

BRAG ha scritto:
Ti consiglio di far spostare il topic nella sezione generale!! Gli esperti del caso bazzicano più spesso li..

comunque...

Non sai nulla della storia di quella moto?? Ad esempio i km???



gli ho inviato ora una email sto aspettando notizie..

intantro mi sapete dire di che modello si tratta e di che anno è la moto?
 
1191157
1191157 Inviato: 15 Feb 2007 13:15
 

La moto senza carene è strana... bisognerebbe vederla con le carene, ma anche tenerla cosi e farci qualche lavoro per lasciarla naked ma coprire le parti metalliche (che secondo me fanno schifo), sarebbe una moto bellissima

Ultima modifica di Teo86x il 15 Feb 2007 13:16, modificato 1 volta in totale
 
1191188
1191188 Inviato: 15 Feb 2007 13:22
 

questo è quanto mi ha scritto nella email:


la sto vendendo perche sto all'estero e non la uso e non mi conviene portarmela qui. meccanicamente è perfetta, sui 40.000 km sempre tagliandati ogni 6.000 ( a volte 5.000km), olio consigliato, filtri, candele, gioco valvole.non ho mai risparmiato perche era il mio unico mezzo di trasporto. le gomme sono nuove di pacca, manca solo un cupolino, se lo vuoi, e la batteria. a fine gennaio ero a cagliari, l'ho accesa ed è partita subito, e poi girava perfettamente.
la sella è stata rifoderata, i cuscinetti controllati e quelli di sterzo cambiati di recente. il serbatoio è stato pulito e coibentato internamente quindi mai piu ruggine. catena corona e pignone avranno sui 4.000km.
che altro dire. la vespa non sarebbe per me ma per mio fratello. come ti ho gia detto la vendo a malincuore perche mi sono stufato di pagare il bollo ogni anno.per questo il prezzo è cosi basso.
se vuoi vederla fammi sapere, la moto sta in centro a cagliari.
ciao e grazie.
ps dimenticavo, ho tutti i pezzi originali, un altro manubrio, un set di piastre se vuoi montare una forcella della hornet o simile, e il manuale per farle tutta la manutenzione.
 
1191221
1191221 Inviato: 15 Feb 2007 13:29
 

Se la moto è così ben tenuta come sostiene, per me è uno scambio equo. Poi è sempre una Honda quindi una marca che l'usato lo mantiene abbastanza bene. Il modello non so sembrerebbe un "vecchio" CBR600F???
 
1191228
1191228 Inviato: 15 Feb 2007 13:31
 

scusa ma non capisco...


La moto è ferma per mesi... Lui arriva a l'accende subito? Ha la batteria ad energia nucleare?

Poi dice di aver cambiato catena, corona e pignone e poi ti dice che tutti i pezzi sono originali?


Manca il cupolino e la batteria, cosa vuol dire che il cupolino te lo devi comprare da solo?

quanto vuole oltre alla tua vespa?
 
1191247
1191247 Inviato: 15 Feb 2007 13:35
 

eh beh.. da come parla pare uno di quelli che la moto la usa ma la tiene davvero bene.
poi non so te come la pensi ma io lo vedo bene come affare...
una moto è sempre una moto, non cè nulla da fare.. e poi io amo le naked con il serbatoio e masta e quella della foto secondo me è spettacolo puro!! street warrior!!
 
1191257
1191257 Inviato: 15 Feb 2007 13:37
 

Teo86x ha scritto:
scusa ma non capisco...


La moto è ferma per mesi... Lui arriva a l'accende subito? Ha la batteria ad energia nucleare?

Poi dice di aver cambiato catena, corona e pignone e poi ti dice che tutti i pezzi sono originali?


Manca il cupolino e la batteria, cosa vuol dire che il cupolino te lo devi comprare da solo?

quanto vuole oltre alla tua vespa?


leggendo bene la mail del tizio io ho capito che catena corona e pigno sono nuovi e che da parte ha ANCHE tutti i pezzi originali di questa moto dato che di una cbr non ha più nemmeno il nome..
 
1191267
1191267 Inviato: 15 Feb 2007 13:40
 

Teo86x ha scritto:
scusa ma non capisco...
Poi dice di aver cambiato catena, corona e pignone e poi ti dice che tutti i pezzi sono originali?


si riferiva al fatto che sono stati sostituiti con dei nuovi sempre originali...
sai 40000km sono troppi per catena corona e pignone...
 
1191284
1191284 Inviato: 15 Feb 2007 13:44
 

Ma si tratta di fare solo uno scambio, oppure ci devi mettere su anche altri soldi??? Perchè altrimenti bisogna valutare anche altri parametri...
 
1191307
1191307 Inviato: 15 Feb 2007 13:50
 

simeo ha scritto:
Teo86x ha scritto:
scusa ma non capisco...
Poi dice di aver cambiato catena, corona e pignone e poi ti dice che tutti i pezzi sono originali?


si riferiva al fatto che sono stati sostituiti con dei nuovi sempre originali...
sai 40000km sono troppi per catena corona e pignone...



si ok ma se è per questo sono anche troppi per un pistone eppure quello non l'ha cambiato...

Per una vespa + denaro secondo me è troppo... se invece ho capito male e si parla solo di uno scambio tra questa moto e la vespa allora potrebbe essere un affare.
 
1191317
1191317 Inviato: 15 Feb 2007 13:51
 

altra email mi ha mandato e ha scritto:


le carene sono rosse a parte i fianchetti posteriori e il parafango anteriore. i fianchetti non ci sono nella foto ma sono nella moto, è solo che il giorno non erano ancora verniciati.
i consumi erano min 18kml max 23 kml. velocita max con le carene 230, senza ho fatto 190 e mi stava volando il casco. è molto molto piu divertente senza carene. la moto è del 90 o inizio 91.
non consuma olio, quindi se fai il tagliando ogni 6.000 non ne devi aggiungere.
 
1191322
1191322 Inviato: 15 Feb 2007 13:53
 

PaoloGS500F ha scritto:
Ma si tratta di fare solo uno scambio, oppure ci devi mettere su anche altri soldi??? Perchè altrimenti bisogna valutare anche altri parametri...


no, lui è disposto ad aggiungere altri soldi in piu oltre alla moto
 
1191330
1191330 Inviato: 15 Feb 2007 13:55
 

alla faccia.. e si allora è un affare icon_eek.gif
 
1191344
1191344 Inviato: 15 Feb 2007 13:58
 

Teo86x ha scritto:
alla faccia.. e si allora è un affare icon_eek.gif


Beh! Si anche a me sembra buono... fai un controllo dele condizioni generali della moto e poi non vedo grandi problemi...

Se anche dovessi fargli qualche lavoretto è sempre una moto 600.. Honda!!!
 
1191345
1191345 Inviato: 15 Feb 2007 13:58
 

Teo86x ha scritto:
alla faccia.. e si allora è un affare icon_eek.gif


se mi da la moto, poi si paga lui i passaggi di proprietà e in piu mi da un 500 euro secondo me si puo fare
 
1191400
1191400 Inviato: 15 Feb 2007 14:10
 

Rexel ha scritto:
Teo86x ha scritto:
alla faccia.. e si allora è un affare icon_eek.gif


se mi da la moto, poi si paga lui i passaggi di proprietà e in piu mi da un 500 euro secondo me si puo fare



Non era una battuta, lo penso davvero.
Si tratta sempre di un 600, ha quasi 20anni ma se davvero il tizio l'ha trattata bene e in più ti paga tutti i passaggi... Non è male.
 
1191463
1191463 Inviato: 15 Feb 2007 14:21
 

io non ci penserei su due volte, lo farei al volo, avra anche i suoi anni, ma se non hai problemi con i blocchi del traffico ti conviene approfittarne, anche per imparare va benissimo icon_wink.gif


una cosa che non capisco... 40 km orari di differenza da con a senza carene icon_eek.gif
 
1191488
1191488 Inviato: 15 Feb 2007 14:25
 

maurogerman89 ha scritto:

una cosa che non capisco... 40 km orari di differenza da con a senza carene icon_eek.gif


Vabbè chissa che valori ha misurato e come!!! icon_wink.gif L'importante è che la moto funziona ed è completa dei pezzi che ha rimosso... poi tutto si sitema....
 
1191903
1191903 Inviato: 15 Feb 2007 15:36
 

Prendila al volo.....

Il vecchio cbr trasformato in naked è davvero bello....
 
1191910
1191910 Inviato: 15 Feb 2007 15:37
 

come ha fatto notare maurogerman89, quella moto sbaglio o è euro0?

Questo potrebbe essere un gran problema... E' una moto che dura molto poco
 
1191913
1191913 Inviato: 15 Feb 2007 15:37
 

ecco, ora il problema sta nel convinvere i miei genitori icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1192152
1192152 Inviato: 15 Feb 2007 16:19
 

Rexel ha scritto:
ecco, ora il problema sta nel convinvere i miei genitori icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Eh lo so... è dura...

Una bella e paciosa vespa non inquinante da bravo ragazzo in cambio di una vecchia e dannatamente cattiva CBR nuda e cruda con marmitta "puzzona" da ribelle...

Missà che i tuoi ti diranno...

Ma Baaaaaffanculo!!
 
1192472
1192472 Inviato: 15 Feb 2007 17:08
 

Teo86x ha scritto:
simeo ha scritto:
Teo86x ha scritto:
scusa ma non capisco...
Poi dice di aver cambiato catena, corona e pignone e poi ti dice che tutti i pezzi sono originali?


si riferiva al fatto che sono stati sostituiti con dei nuovi sempre originali...
sai 40000km sono troppi per catena corona e pignone...



si ok ma se è per questo sono anche troppi per un pistone eppure quello non l'ha cambiato....


GOSH... 40 mila km cuociono un pistone???? allora... 40mila km, facciam del 1990 xciò 17 anni di moto... sono malcontati 2400 km all'anno!!!! in pratica questa moto non è mai stata usata.
E io che ne faccio circa 10mila all'anno? dovrei buttare via la moto dopo 4 anni?
perchè cè questa cosa che una macchina a 100mila km è da buttare e una moto a 30 mila la devi incendiare?? In pista è un conto, per strada un altro.
SE la manutenzione è sempre rigorosa e scrupolosa il propulsore ha lunga vita. e non ditemi che non è vero!
 
1192482
1192482 Inviato: 15 Feb 2007 17:10
 

PaoloGS500F ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:

una cosa che non capisco... 40 km orari di differenza da con a senza carene icon_eek.gif


Vabbè chissa che valori ha misurato e come!!! icon_wink.gif L'importante è che la moto funziona ed è completa dei pezzi che ha rimosso... poi tutto si sitema....


facile, magari ha letto il contachilometri... MAGIA!!
CON carene che tolgono l'aria oltre i 200 ci vai...
SENZA carene (nemmeno un cupolino qui) ti voglio arrivare ai 190!!! non è che la moto non vada di più, sei tu che inizi a fare la bandiera!!!
 
1192605
1192605 Inviato: 15 Feb 2007 17:35
 

-gabri84- ha scritto:
Rexel ha scritto:
ecco, ora il problema sta nel convinvere i miei genitori icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Eh lo so... è dura...

Una bella e paciosa vespa non inquinante da bravo ragazzo in cambio di una vecchia e dannatamente cattiva CBR nuda e cruda con marmitta "puzzona" da ribelle...

Missà che i tuoi ti diranno...

Ma Baaaaaffanculo!!


eh si, la vedo grigia
 
1192778
1192778 Inviato: 15 Feb 2007 18:09
 

Ti paga pure?! Direi di prenderla!
Una cosa: se puoi, vai a vederla e possibilmente provarla con un meccanico o con un amico che se ne intenda davvero. Ma sembra comunque un ottimo affare.
Ciao
 
1192922
1192922 Inviato: 15 Feb 2007 18:37
 

Dragomic ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:

una cosa che non capisco... 40 km orari di differenza da con a senza carene icon_eek.gif


Vabbè chissa che valori ha misurato e come!!! icon_wink.gif L'importante è che la moto funziona ed è completa dei pezzi che ha rimosso... poi tutto si sitema....


facile, magari ha letto il contachilometri... MAGIA!!
CON carene che tolgono l'aria oltre i 200 ci vai...
SENZA carene (nemmeno un cupolino qui) ti voglio arrivare ai 190!!! non è che la moto non vada di più, sei tu che inizi a fare la bandiera!!!


Ahh!! Da quando si usa il contachilometri??? icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque intendevo il fatto che spesso le velocità da noi misurate sono frutto di condizioni non direttamente confrontabili...(pendenze, codizioni atmosferiche ecc..) Per questo a volte ci sono differenze così notevoli...
 
1193497
1193497 Inviato: 15 Feb 2007 20:30
 

Dragomic ha scritto:


GOSH... 40 mila km cuociono un pistone???? allora... 40mila km, facciam del 1990 xciò 17 anni di moto... sono malcontati 2400 km all'anno!!!! in pratica questa moto non è mai stata usata.
E io che ne faccio circa 10mila all'anno? dovrei buttare via la moto dopo 4 anni?
perchè cè questa cosa che una macchina a 100mila km è da buttare e una moto a 30 mila la devi incendiare?? In pista è un conto, per strada un altro.
SE la manutenzione è sempre rigorosa e scrupolosa il propulsore ha lunga vita. e non ditemi che non è vero!



Beh sul libretto della mia moto c'è scritto che dopo 32.000km va cambiato pistone e fasce...
Mica ho detto che è da buttare... lo cambi e stop... poi magari è diverso xkè la mia è un 2t 125...

comunque ricordo che è un euro0... Che senso ha prendere questa moto? la usi massimo un anno e poi la incendi..... xkè ti costa uno sproposito di bollo e non può circolare durante la settimana...

Prima mi informerei sulle leggi regionali.
 
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